Mass Effect N°4: Oltre il bordo
di Uptrand

04/02/22, ore 06:04

Laudat ha una vaga idea di aver appena salvato la compagnia per la quale lavora?
Il cervello di Dasha, libero dai fumi dell'alcol, sembra avere un'illuminazione e forse lo sfogo buttato lì per caso da Laudat farà al caso suo.
Isabella e Dasha a casa Shephard? Pensavo che questa cosa potesse succedere solo in vista della fine del mondo, invece non è così. A quanto pare i fratelli Olivia e Steve hanno ormai instaurato con entrambe un qualche tipo di rapporto di fiducia e Ashley approva, purché Dasha non faccia colpi di testa. È davvero una donna in gamba Ashley, quando compare sulla scena fa sentire tutta la sua autorità e risolutezza, e non solo per il ruolo che ha ricoperto. Lei dovrà affrontare prove molto più dure, e avere la spalle larghe e il cuore per sostenerle.
Dopo la breve, è divertente, parentesi a casa Shephard è il momento di mettersi al lavoro. C'è una compagnia da salvare, sia economicamente che in fatto di affidabilità. Serve un diversivo per prendere tempo e Tetrius come sempre esegue alla perfezione gli ordini del suo capo. La Noveria Corp non brillerà di certo per trasparenza, ma è innegabile che grazie alla compagnia e a Dasha molte persone hanno potuto avere una vita dignitosa e un tetto sulla testa.
"Non ci sono santi su Noveria" ma credimi... quelli non ci sono da nessuna parte, perché il "più pulito ha la rogna" (così si dice dalle mie parti) la differenza sta nel fatto che Dasha tutto sommato non lo nasconde, ti dice solo che se certe cose non riesci ad accettarle allora ti conviene stare zitto o voltarti dall'altra parte. Più chiaro di così.
Le persone radunate durante il suo discorso, sono lì unicamente per salvaguardare i loro interessi. Dasha sa fin troppo bene che per ottenere qualcosa bisogna cederne qualche altra in cambio, è un equo scambio di favori con lo scopo del benessere comune. Io vorrei una così al nostro governo, è possibile proporre una sua candidatura?
È mentre la signora di Noveria sfodera tutto il suo fascino cercando di essere il più convincente possibile, una probabile guerra interna potrebbe scatenarsi a casa Shephard. L'arrivo di Ilary è Alexandra allarmano Steve e non solo...
Isabella punta subito quest'ultima è lei non le risparmia mirate frecciatine. Steve invece starà pensando "come diavolo sono riuscito a farmi incastrare in questo casino" e Ilary non è certo entusiasta del feeling che sembra essersi creato tra suo marito e Isabella. Non resta che incrociare le dita e sperare che non facciano casini se non vogliono incorrere nelle ire di Ashley.
Mi è piaciuto tanto questo capitolo, davvero. Un mix perfetto tra dialoghi, azione, ironia e una punta di sano divertimento. Bravo
A risentirci

07/01/21, ore 22:42

Direi che proprio qui si vede la grandezza di Dasha. Ero certa che avrebbe (anzi avresti) trovato il modo di uscirne, ma il suo gesto che non fa altro che mostrare ciò che è lei e il suo operato, è stato grandioso. Cosa può fare più effetto della verità stessa, delle testimonianze delle tante persone che da peso per la società sono diventate una risorsa?
Ammetto che mi sta piacendo molto il rapporto che i fratelli Shepard, Dasha e Isabella stanno sviluppando, a tratti comico e a tratti di vicendevole rispetto. Sono anche curiosa di scoprire quale sarà il ruolo di Corvo in tutta questa storia; mi è piaciuta molto nella presentazione che le hai dato nell'ultima raccolta che ho letto e se appare così spesso qui sicuramente non è un caso.
Un capitolo davvero molto bello, complimenti!

24/07/19, ore 14:43

Leggendo il nome della serie "Mass effect Legacy" ho pensato a Saw legacy XD vabbè!
Che bello che a Dasha e Isabella non è successo niente e che si ritrovano anche nello stesso luogo, sebbene non fosse programmato. Vabbè, tralasciando che Isabella poi giustamente le tiene il muso.
In tutto ciò Steve è il solito cafone, d'altra parte è sempre circondato da tantissime donne una più bella dell'altra e onestamente non mi capacito di come possa sopravvivere là XD
Poi vabbè, la scena del pugno dritto in faccia a Dasha da parte di Olivia ha dell'epico lol
Dasha mi è piaciuta proprio un sacco in questo capitolo. Non che prima non mi piacesse, ma qui aveva quel tocco in più **
L'idea della borsa mi è piaciuta altrettanto, mi è sembrata geniale, così come la strategia che viene attuata nella seconda parte del capitolo e che mi è sembrata ben pensata e altrettanto ben spiegata.
Altra cosa che ho apprezzato è che Laudat sia stato chiamato, e anche per primo, a esprimersi. La scena in cui parli dei poveri mi ha spezzato il cuore, così come appunto l'entrata in scena del popolo, tassello fondamentale di questo piano.
La cosa che adoro, poi, è che nonostante il capitolo sia di per sé molto serio, strategico e pieno di spiegazioni, ci sono state altre scene in cui mi sono morta dal ridere.
fumoemiele

28/05/18, ore 18:22

Ah! Bella mossa Dasha! Questo si che si chiama usare il pugno di ferro! Come volevasi dimostrare la Signora di Noveria ha saputo essere anche un'ottima politica e stratega oltre che una spietata criminale e abile donna d'affari, le asari e tutti coloro che vogliono lucrare alle sue spalle sul suo patrimonio dovranno attendere parecchio ancora, prima di riuscire a fargliela sotto il naso, credo e mi auguro.
E' stata davvero una mossa geniale far intervenire il popolo, la spiegazione di come è organizzata la sua società è stata davvero dettagliata ed esaustiva, mi congratulo con te per aver studiato così approfonditamente questi piccoli dettagli che nell'insieme hanno dato alla storia quel tocco di realismo in più che ci voleva, io mi sarei già persa confusionaria come sono, per un capitolo così ci avrei messo mesi se non anni a scriverlo XD ^^"
Tornando a qualcosa di più leggero, la scena in cui Steve viene di nuovo relegato a babysitter di Isabella (a questo punto mi piacerebbe sapere che generi di cartoni animati ama guardare XD immagino qualcosa come curioso come George o Bob l'aggiustatutto, non mi dire il trenino Thomas perchè non ci credo, anche se pure lì se li cerchi puoi trovare un sacco di spunti interessanti su come uccidere qualcuno in stazione ahahah X*D), è da vero spasso. E Dash, ti sta bene che Isabella ti tenga il muso, poverina non si tratta così di fronta al pubblico, l'hai mortificata U_U
Oddio, ti giuro che mi fa male la pancia per quanto ho riso ahahah

"Il campanello della porta suonò. Lui si alzò, Isabella lo guardò sospettosa « Non me ne vado. » - rispose lui e poi a bassa voce - « Non voglio mica morire. »"

E qui ho ricominciato a sbellicarmi con le lacrime agli occhi XD L'ho già detto che Steve è intelligente? ahahah :P
Bene, a questo punto vedremo come e se riusciranno i membri del consiglio a far fronte a questa crisi (mi auguro che affoghino nella melma che ha inondato la sede della loro borsa, i pescecani. Tse!) e nel frattempo spero che i Grigi non ne approfittino per un altro micidiale attacco, anche se la vedo molto ma molto dura.
Forza e coraggio, compari! Che abbiamo una galassia da salvare (oh, oh, oh, oooh! Si, non centra niente la risata di babbo natale, ma ci stava XD).
Scusa la pazzia, al prossimo capitolo :D

Red_Coat

02/04/18, ore 15:15

Eccomi qui !
Ormai è ufficiale al 100% ,amo il personaggio di Dasha è fantastico.
Adoro la sua personalità,il suo modo di pensare,e il suo piano era assolutamente geniale.
Capitolo fantastico,soprattutto perchè sei riuscito a dare molto spazio alle abilità tattiche del pg,che ,come ben sai,sono la parte che preferisco in ogni personaggio.
Il pugno di Olivia me lo aspettavo.
Non mi stancherò mai di farti i complimenti per le descrizioni !

28/03/18, ore 14:10

Aaah, brutto affare la sbornia, vero Dasha? XD
Ho apprezzato molto la prima parte e la conversazione tra le ragazze. Olivia le ha lanciato un pugno in viso ma, immagino potesse aspettarselo XP
Mi piace molto come Dasha sta venendo caratterizzata, ma d'altronde non è una novità visto che mi è sempre piaciuto. Bella anche la parte della conferenza. All'ultima parte si sono movimentate un po' le cose, inoltre mi chiedo come faccio a Steve a mantenere la mente lucida con tutte queste donne attorno, ma dettagli XD
Anch e questo capitolo è scritto bene e la storia sta via via prendendo sempre più forma. A presto e ottimo lavoro ;)

26/03/18, ore 22:32

Ciao! :D
Scusa il ritardo, ma sono stata un bel po' impegnata.
Dunque, hai fatto bene a consigliarmi di leggere questo capitolo: Dasha è davvero una grande ed io l'ammiro sempre di più. Ha saputo cogliere al volo l'occasione di riscattarsi sentendo le lamentele di Laudat e servendosene. L'idea della conferenza in cui sono i dipendenti a parlare è geniale ed ho apprezzato questa trovata: devono alla Noveria Corps tutto e se fallisce la società perdono vantaggi anche loro, quindi ci sta che scioperi no. Il Consiglio si dovrà piegare e pagare Dasha se non vuole rimetterci la faccia...
Tutto sommato, hai dato una bella caratterizzazione della presidentessa e l'ho apprezzata molto ❤
Bella l'idea di inondare di liquami la sede della Borsa Galattica, mi è piaciuta e mi ha divertita! XD

Anche questo capitolo è scritto bene. Per ora questa storia mi sta catturando tanto e la seguiró volentieri!
Al prossimo capitolo,
Olivier_Rei

17/10/17, ore 16:31

Camice si scrive camicie. La portata si scrive l’ha portata. Puntandogli si scrive puntandole. Volto si scrive tolto. Si è accesa la classica lampadina. xD Edifico si scrive edificio. Guerra si scrive con due r. Ripreso si scrive ripresero. Milione di persone si scrive milioni di persone. Disse fece da parte si scrive disse e si fece da parte. Dipendete si scrive dipendente. Lasciti si scrive lasciati. Ci sono rimasto di sasso leggendo il piano di Dasha… Questo si chiama usare il cervello! Appena posso leggo il prossimo capitolo.