Merii Kurisumasu
di Blueorchid31

14/01/15, ore 20:47

Ho riso sadicamente per buona metà del capitolo per poi gioire maleficamente quando scopre che Sakura si è sposata con Gaara. Ti adoro per averla accoppiata con lui. Sasuke lo detesta perchè da asociale il mio caro Kazekage si è dimostrato mille volte meglio e stranamente quasi socievole. Due figli tra l'altro ahahahahahah. Un colpo di genio mandargli Sarada, non temere piccola sarà lo stesso un padre assente che va per funghi invece di proteggerti da baka Bolt. Vorrei far notare, che il caro ninja è soppravvissuto a Orochimaru, alla guerra...e viene sconfitto da un gatto, ironica la vita no?! Bellissimo capitolo, l'ho adorato. Kiss

14/01/15, ore 20:37

Ciao, tesorooo!^^
Sniff sniff, ho consumato un pacchetto di fazzoletti, per la commozione!
Capitolo bellissimo<3<3
Sasuke nonostante la visita dei due spiriti, Mikoto e Obito, non riesce ancora a sbloccare i suoi sentimenti. Ha capito che sta sbagliando, ha preso consapevolezza dei suoi errori con Sakura, ma si comporta cmq male con lei e la piccola Sarada gli ha mostrato cosa succederà se continuerà a percorrere questa strada: Sakura sposerà Gaara, dandogli due figli, pur amando lui e rimpiangendolo fino alla morte ( ce la vedo Sakura vecchietta che intacca la tomba del suo amato), e lui morirà da solo .
Bellissimo il fatto che Sasuke noti pian piano le somiglianze tra sé e Sarada, fino a comprendere che è la sua futura figlia. La parte in cui con lo sharingan vede a quanta felicità sta rinunciando con la sua stupidità e quella lacrima che gli sfugge quanto si separano precipitosamente mi hanno commossa moltissimo.
Non vedo l`ora di leggere l` ultimo capitolo.
Un bacione.
Meryl

14/01/15, ore 19:30

Uuuu quella lacrima che Sasuke aveva fatto scappare é stata TROPPO commovente!
Si, Sarada é un Uchiha su questo non c'é alcun dubbio: E la copia spiaccicata di quel sociopatico di Sasuke per dindirindina!
Gandalf: Magari avessi anch'io una donna come Sakura, che mi ama nonostante sia vecchio, nonostante sia brutto, nonos-
E nonostante tu sia pelato! Brutto vecchiaccio sta' zitto che devo finire di recensire.
Comunque ritornando a noi, penso che la parte dove Sasuke cerca di mettere la mano davanti agli occhi di Sarada per paura che lei vedesse il.... Di Naruto, é stata la più esilerante, Apparte quelle dove lei gli risponde allo stesso modo che usa lui per rispondere agli altri... Brutto sociopatico! Sakura uccidilo u.u
Ahajahah ma tanto morirai a 105 anni, SOLO! SOOOOLOOOO!!! MWAHAAAHAHAHAHAHAHAHA *sclera*
Gandalf: L'abbiamo persa... Vabbeh, ti saluto con affetto e aspetto con ansia (?) *si sente la voce di Lory che urla "non copiarmi le frasi zuccapelata!"* il prossimo capitolo! Anzi aspettiAMO.
Baciii da Gandy e LoryLex❤

14/01/15, ore 18:53

Sapevo che il messaggero del futuro sarebbe stato Sarada!!! Non poteva che essere lei :)
Da dove cominciare?
Mi sono molto piaciute le riflessioni di Sasuke sul mondo che cattivo ma anche buono. Non è facile scegliere cosa voler fare, chi essere e soprattutto riuscire a cambiare se stessi. Certo, sa che dalla sua parte ci sono ancora Naruto e Sakura, ma non è comunque facile aprirsi nemmeno a loro. Quindi non mi sono stupita più di tanto quando Sasuke risponde malamente a Sakura per la questione dei piatti. è davvero molto difficile per lui.
Però, ora che a potuto rincontrare sua madre (e quindi ritrovare un po' quella voglia di amare e di aprirsi), si è visto sé stesso dall'esterno (è una gran bella cosa questa, peccato che non c'è questa possibilità anche per noi :D) e ha visto cosa potrebbe perdere (non solo una possibile figlia e quindi una vita felice con Sakura, ma anche una vita piena di rimorsi verso la ragazza e una morte che più triste di così non si può!) adesso può farsi un bell'esame di coscienza e decidere una volta per tutte di migliorare e cambiare la sua vita.
Non sarà facile e sicuramente lo farà a modo suo :D Sono molto curiosa di scoprire come andrà a finire!!! *_*
ciaooooo al prossimo aggiornamento ;)

14/01/15, ore 18:34

Ti voglio fare i miei più sentiti complimenti, la tua fic è meraviglosa. Sei riuscita a rendere  personaggi x quelli che sono in realtà e devo ammettere che adoro sia sakura che sasuke! L'idea simil "A Chrismas Carol" è davvero originale!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Complimenti davvero!!!!

14/01/15, ore 12:36

Eccomi qui a commentare anche il primo capitolo, mi sembrava ingiusto non averlo commentato :) Inutile dirti che adoro Dickens in tutte le sue opere e beccare questa fiction ispirata al "Canto di Natale" (ai tempi proprio nel periodo natalizio) mi ha fatto molto molto piacere, soprattutto se la rielaborazione era così riuscita e ben fatta. Ottima caratterizzazione fin dal primo capito, ho adorato Sakura e avrei "gentilmente" preso a calci il bel deretano del "caro" Sasuke. Complimenti per l'idea e per la storia. Aspetto il prossimo aggiornamento. sweet_vale

13/01/15, ore 14:54

Mi sono iscritta ieri su efp proprio per recensire le tue storie, che io penso che siano davvero belle e interessanti.
Adesso finalmente posso leggere anche quelle a rating rosso!
Questa storia mi dta piacendo un sacco! Mikoto è stata un fantasma
dolvissimo, Obito un fantasma divertente, il prossimo come sarà?
Non farmi aspettare troppo, per favoreee. Ti prego in ginocchio.
Complimenti sei bravissima.
Kiss kiss

13/01/15, ore 10:34

Bellissimo capitolo veramente, credo di adorarti, sul serio! Gaara che dire favoloso, fossi in sakura un pensierino ce lo farei, insomma oltre che gnocco, gentile, premuroso etc anche kazegake...e che vuoi di più?(sasuke uchiha che lo dico a fare eheheheh) comunque a parte questo il genuino imbarazzo di Sakura verso le parole dolci di gaara e la gelosia di sasuke che inizia rendersi conto che lei potrebbe dimenticarlo davvero, mi ha fatto sorridere; voglio proprio vedere come si evolverà il tutto.

Adoro Obito, hai scelto benissimo,forse un pò esagerato il discorso di rin-rin, ma ai fini della trama ci stava più che bene :)
Rimanere in casa uchiha per i fantasmi è l'idea migliore e soprattutto la più sensata(parliamo di sasuke d'altronde).
Ribadisco la genialità del colpo di stato...mi fa ridere pensare alla baldoria che stanno facendo gli uchiha li sù ahahahah uchiha banda di caciaroni! XD

Naruto non si commenta, la scena del talamo nuziale, di sasuke che non voleva "scuoterlo", susseguita dai chidori e dall'avvento di sakura-distruggi-casa-haruno, è stata esilarante :D

Mi complimento ancora per il modo in cui descrivi i personaggi,sono proprio loro, pregi e difetti rispecchiano in toto la caratterizzazione di kishi...ovviamente messi in un contesto diverso, ma rimangono loro :)
Mi piace proprio il modo in cui riesci a descrivere tutto in modo tale da avere la scena davanti agli occhi, come con un buon libro. Scene esilaranti ed altre serie, ma la lettura è fluida, non annoia, senza nessuna nota stonata, ti ritrovi a fine capitolo pensando "no è già finito!", ci vuole talento e lasciatelo dire tu ce l'hai!

Per quanto riguarda il fantasma del natale futuro...il gattino katon(carinissimo)apparso dal nulla centra qualcosa con il prossimo fantasma?

Madara come detto in questo capitolo è troppo impegnato con il colpo di stato...Sarada? Per la serie cosa non avrai se non la smetti di fare il socio patico e non inizi ad usare il "coso"? Non sò... comunque la tua mente geniale partorirà un' altro capitolo favoloso ed inutile dirti che non vedo l'ora di leggerlo! Aspetto il prossimo
sweet_vale
(Recensione modificata il 13/01/2015 - 10:47 am)

12/01/15, ore 19:49

Bellissimo questo capitolo!!!! *_*
Sasuke che fa riflessioni su come è cambiata Sakura, ma come lui, invece, non è cambiato per niente.
Mi ha rattristato molto la scena in cui Sasuke vede i suoi amici divertirsi e ridendogli alle spalle. E Sakura mi ha fatto una tenerezza infinita. Ci credo che stava male per le cose che i suoi amici dicevano di Sasuke. è come se colpissero lei. Anche lei stessa, in prima persona, vorrebbe solo urlare di tutto a Sasuke per quanto l'ha fatta soffrire. Sta ragazza ha una pazienza infinita! :D
Poi è normale che arrossisca e sia felice che qualcuno finalmente la noti e le dica cose carine. Ma questo non vuol dire che non ami più Sasuke.
Mi ha sconcertato un pò la battuta di Naruto contro Sasuke. Non me l'aspettavo da lui sinceramente. Forse anche lui voleva solo liberarsi di tutto quello che Sasuke gli ha combinato. Per una volta.
"Per tutta la vita ho creduto di essere solo, adesso, lo sono davvero." Nooo che tristezza questa frase, eppure così veritiera.
Non pensavo fosse proprio Obito il fantasma questa volta... chissà chi sarà il prossimo...!
ciao^^ e buon 2015 anche a te!

12/01/15, ore 18:07

Ma ti pare! Sono onorata di averti fatto tornare l'ispirazione e mentre tu scrivendo hai fatto la nottata, io dopo aver letto l'aggiornamento ieri sera ho dormito benissimo!Mi sono gustata il capitolo dall'inizio alla fine, anzi ti dirò che mi sono sbellicata dal ridere!Adoro il tuo tratto comico..come hai descritto Naruto spaparanzato a X con la papalina arancio e l'alzabandiera in bella vista, Sasuke schifato e Hinata tutta dolce, pudica e carina...ammiro anche l'abilità con cui cambi registro affrontando temi più introspettivi/angst ma sempre inserendo quella piacevole nota di ironia che è tutta tua..particolare..vabbè vorrei dire molto di più ma non si può, pertanto ti ringrazio di essere tornata, non mancare, ti prego, a lungo, altrimenti mi devo fare i castelli in aria immaginando la fine delle tue bellissime storie..e non ce la posso fà!
Tanti baci e a presto!....chi sarà l'ultimo fantasma?!?

12/01/15, ore 10:30

Ahahajaajah ti giuro la scena di Naruto e Sasuke é stata una delle più divertenti che abbia mai letto xD WOW!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia, anzi le TUE storie, sono sensarzionali!
Aspetto con ansia il prox cappy e perora ti saluto!
Baci dalla tua amica LoryLex❤

11/01/15, ore 23:25

Ciao, tesorooo!
Non vedevo l`ora di leggere questo capitolo e non preoccuparti troppo per il ritardo, ti capisco fin troppo bene! ^^
Mi è piaciuto che per una volta Sasuke abbia un buon rapporto con un animale. La sua paura di amare lo porta a scacciare chiunque. Animali compresi. Ma Mikoto gli ha fatto risentire quanto sia piacevole sentirsi amati ed avere un rapporto con qualcuno, quindi la presenza del fatto lo rassicura.
La scena seguente è di tipo decisamente differente: ora Naruto che dorme con la papalina arancione, russando come una motosega e con un`erezione piuttosto evidente sarà il mio incubo ricorrente. Brrrr... i gusti di Hinata in quanto a uomini lasciano alquanto a desiderare.
Il dolce risveglio con il chidori gli ci voleva proprio, come il secondo colpo e le botte successive.
Certo, Sakura poi li ha pestati per fermarli, ma Sasuke ha recuperato il kunai destinato a lui.
Vedere le reazioni di Sakura al solo rimanere sola con lui è sempre divertente. Va in terapia dal fratello di Chiyo? Beh, la sua disintossicazione dall`ossessione per Sasuke non sembra ancora sufficiente.
La gatta Katon è proprio una bella trovata, ma ovviamente Sasuke/Scrooge rovina tutto facendo il tirchio. Mr Egoismo non ha un minimo di empatia, nemmeno per il fantasma del Natale Presente, Obito.
Poveretto, anche in Paradiso ha problemi d`amore, anche se Rin sembra ricambiarlo. In effetti avevo pensato a Madara, ma come hai fatto ben notare è occupato nell` ennessimo colpo di Stato organizzato da Fugaku. Certo che non si annoiano mai.
I suoi "amici" che lo sfottono in modo decisamente pesante è stato un brutto colpo, ma mai quanto la consapevolezza che col suo modo di fare sta allontanandoSakura da se stesso e da Konoha. Credo che sentirla definire Suna "casa" gli abbia fatto quasi più male del vederla arrossire per le attenzioni ricevute da Gaara.
La sta perdendo in ogni senso e se non fa qualcosa rischia di rimanere solo a Konoha, mentre lei resterà a Suna e sposerà Gaara. Sakura ci ha messo una pietra sopra a Sasuke, non ci spera più ormai in un futuro con lui, quindi se decidesse di rifarsi una vita a Suna, nessuno potrebbe dirle niente.
Gli operai nel cervello di Sakura con le fattezze di Ino Yamanaka mi hanno fatta sbellicare, ma come ti è venuto in mente!? Ah ah ah!
Beh, non vedo l` ora di scoprire l`identità del fantasma del Natale futuro.
Un bacione.
Meryl

11/01/15, ore 20:42

Grazie per la visione di Naruto appena sveglio eh! Potevo vivere anche senza! Ti ho mai detto ( e penso proprio di sì) che amo Gaara? Se non ci fosse Sasuke io avrei spinto Sakura verso quella direzione. Insomma, è bello, Kazegake, ha la testa sulle spalle e non scappa davanti alle difficoltà. E' il candidato ideale per lei!!! E lui sta iniziando a pentirsi, stava morendo di gelosia. Spero che il fantasma del natale futuro mostrerà una scena dove Sakura sia sposata e felice ( magari con Gaara). A presto e buon natale anche a te

11/01/15, ore 20:19

Bellissimo, come sempre. Non preoccuparti del ritardo, può capitare. Grazie mille a te e Buon Anno Nuovo.
Obito è il fantasma del Natale Presente e chissà quello del Futuro? Chissà se qualcosa ha capito di quello che deve fare Sasuke per migliorare la sua vita, speriamo di si. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

11/01/15, ore 18:45

che bello sei tornata ...comincio augurandoti buon 2015 anche ate tesoro , sono davvero molto felice di risentirti il sito è davvero un po vuoto..
il capitolo è meraviglioso ..a mio avviso l'ultimo fantasma dovrebbe riguardare il futuro forse sarà Sarada o itachi oppure la stessa sakura che gli farà capire ciò che si è perso.
non mi aspettavo Obito come fantasma del presente mi ai spiazzata , la scenetta iniziale con naruto e la sua pertica mi ha letteralmente fatto morire e la lotta-mazziatone di sakura è stata la chiusura perfetta ...che dire del tentativo del teme di nascondere il perchè ha picchiato il baka...e finalmente capisce che lui si è volutamente isolato perchè naruto e sakura ci sono sempre stati
ed ecco l'entrata in scena del fascinoso kasekage ...Gaara lo adoro sarà perchè è rosso peccato che kishi lo ha rovinato alla fine e soprattutto studio pierrot lo ha fatto versione benzinaio con quella tuta hihi
così il rivale è lui mi piace troppo aggiorna presto un kisuuuuu
g-chan