Familie
di General_Winter

02/09/15, ore 23:44

Questa è una delle prime storie ben fatte che trovo sull'argomento, è semplicemente stupenda. Adoro il tuo modo di scrivere e raccontare, ti dico solo che qualche ora fa avevo trovato il prologo e in meno di un'ora mi sono ritrovata a finire questo capitolo... Bhe che dire aspetto con ansia il seguito :3

02/06/15, ore 15:54

Che capitolo carico d’emozioni...!
Anche qui devo farti i complimenti per il tuo stile di scrittura! E' davvero coinvolgente ed intrigante, e il modo in cui descrivi i personaggi, le loro azioni e l'ambiente in cui interagiscono, è a dir poco piacevole e trascinante, prendo a leggere e non mi fermo più finchè non raggiungo l'ultimo punto!
In appena un capitolo sei riuscita a distinguere per bene ogni singolo ducato germanico, dando loro personalità e caratteristiche fisiche ben definite. Personalmente mi trovo sempre in difficoltà a ricordare nomi e ad associarli ai loro rispettivi personaggi, specie quando ne introducono molti tutti in una volta, che sia in un libro o in un film, ma con questa storia è stato diverso. Nel giro di pochi paragrafi mi sono legata immediatamente a loro. E la scena principale, così semplice e piena di familiarità e calore, era stupenda, da scaldare il cuore. Tanto più se contrapposta al destino che li attende e che tra loro solo Gilbert è a conoscenza. E' un contrasto molto forte, che colpisce dritto al cuore, eppure bellissimo.
Parlando di Gilbert... adoro quanto tu lo abbia reso realistico, mantenendolo perfettamente IC, in questo capitolo! Le sue emozioni rientrano nel suo personaggio, e son qui che gongolo a ripensare a quanto fossero vividi ed intensi i suoi sentimenti. Ho adorato ogni singola azione, reazione e parola del prussiano <3 il colpo di grazia me lo ha inferto proprio lui, quando in preda alla fragilità, chiede ai suoi fratelli e alle sue sorelle di fare un ritratto con lui, invece di dire loro la verità appena appresa... non so se il mio cuoricino si riprenderà tanto presto!
Mi sa che diventerò un disco rotto, ma questa storia mi ha presa tantissimo e non vedo l'ora di continuarla!
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 03:56 pm)

02/06/15, ore 15:34

Oh non mi aspettavo una dedica,ti ringrazio molto ,mi ha fatto senz'altro piacere essere ricordata da te ma sopratutto grazie per averla continuata,mi hai riportato in Germania per qualche minuto.

E' una mia impressione o man mano che i capitoli avanzano la storia è sempre più' triste e malinconica?E il flauto è stato un colpo basso!Dico davvero

02/06/15, ore 14:26

Ed eccomi qui a lasciare un commento spero non troppo sbifido ahaha

Inizio col ripeterti che questo primo capitolo è davvero promettente: sei riuscita ad intrigarmi fin dalle prime righe, e con le ultime hai suscitato in me tantissima curiosità. Non vedo l'ora di proseguire con la lettura e scoprire come si svilupperà la storia, e soprattutto come Gilbert spiegherà a Ludwig della loro famiglia, della loro storia!
Trovo che la premessa (Ludwig che visita il suo stesso paese per conoscerlo meglio portandosi appresso il fratello) sia davvero originale, e in questo primo capitolo sei riuscita a destreggiarti molto bene, secondo me. Il tuo stile di scrittura poi è piacevolissimo e molto scorrevole, per niente pesante e non rischia mai di cadere nel noioso. Ho adorato ogni tua costruzione, ogni tua scelta lessicale. Oltre ad adorare la caratterizzazione dei due tedeschi, che sei riuscita a mantenere IC ma che allo stesso tempo sei riuscita a rendere interessanti e intriganti.
E non so se te lo avevo già accennato a voce, però l'albinismo di Gilbert dovuto alla sua dissoluzione, oltre a rompermi il cuoricino in tanti pezzettini che non riesco a tirar su nemmeno con un cucchiaio, è qualcosa di semplicemente meraviglioso. Complimenti per l'originalità!

Gli unici due punti su cui posso avanzare critiche sono:
- la parte in cui la guida inizia a descrivere il quadro crea un poco di confusione, come struttura con il "monologo" della guida che si inframmezza alla descrizione del quadro... lì ho avuto un attimo di difficoltà a seguire il tutto. Credo basterà piazzare qualche punto strategico per risistemare il tutto;
- la scelta del font.

Complimenti per questa storia, che è semplicemente stupenda e io già l'adoro <3 grazie mille per avermene parlato, sono contentissima di averla letta!
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 02:27 pm)
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 02:28 pm)

09/02/15, ore 11:06

Ugh...
*trattiene la lacrimuccia*
Helga: -.-" Faresti meglio a sfogarti già che sei a casa da sola no??
Io: Ci sei tu con me :3
Helga: .-. Ma io sono immaginaria
Io: E vabbè...
Grazie dei ringraziamenti... mi fanno piacere ^/////^

13/01/15, ore 21:17

Aw prego~♥
Povero Prussietto.... ToT
*spupazza il bel prussiano*
Gilbert: Waaa lasciami! !!! O///o
Io: Sei... sei morbido!!!!
Gilbert: (meglio che mi goda la gentilezza finché c'è) Grazie.
Io: Grazie dei ringraziamenti (wtf???) E aggiorna presto.
Frosty

30/12/14, ore 09:46

*piange* WAAAHAHAAA!!!!!!
Prussia: *le passa un fazzoletto dietro l'altro*
Io: *continua a piangere e abbraccia forte forte Gilbert (facendolo incazzare ma dettagli)*
Prussia: Ti vuoi scollare si o no??? *si scrolla l'autrice di dosso*
Io: *fontana di Trevi* È LA COSA... LA COSA PIÙ TRISTE CHE ABBIA MAI LEEETTOOOHOHOOO!!!!!!!
Continuala! !!!! *piange*

22/12/14, ore 10:35

Hola! :D Eccomi qui, Brave a rapporto! ;)
Chiedo pardon per il ritardo nel recensire. A mia discolpa posso dire solo che da un paio di giorni non entravo in efp, quindi non l'avevo proprio vista! ^^"
Passando alla storia: sono molto felice che tu abbia deciso di scrivere delle origini di Ludwig (davvero, sono sempre stata curiosa! ^^), e soprattutto che a narrarle sia Gilbert  (lo adoro <3)!
Solo un piccolissimo appunto: secondo me faciliterebbe molto la lettura se tu andassi a capo un po' più spesso, altrimenti si rischia di trovarsi davanti una specie di "muro" di frasi, e non tutti hanno la pazienza di leggerlo, tanto meno se è lungo. (Per esempio da "E fu lì che la guida..." fino a  "...bambino petulante." è un po' difficile leggere...).
Detto ciò, la fic è tua, e i miei sono solo consigli.
Spero che la continuerai, perchè mi sembra molto carina e interessante! :D
Kisses :*
Brave-chan<3
p.s. scusa la recensione breve, ma sono un po' di fretta ^^". Al prossimo capitolo! :)