City Hunter x Lupin III-Atomi e Attimi
di Fujikofran

14/08/17, ore 16:07

Quanta dolcezza nella prima parte quando Ryo dice di voler cambiar vita per Kaori... mi commuovo ;)
Comunque quello che apprezzo di più in questo capitolo sono i consigli che Fujiko da a Kaori, uno dei motivi principali per cui mi piace il personaggio di Fujiko e' proprio l'indipendenza cosa a cui non rinuncia mai tantomeno per un uomo. Troppo spesso nella vita reale si tende ad annullarsi per compiacere un'altra persona e si finisce in gabbia, la propria libertà va' sempre preservata e in questo Fujiko docet.

In questo capitolo le mie considerazioni si soffermeranno sulla coppia Kaori/ Ryo. Sembra proprio che questi due abbiamo bisogno di una bella spinta per rendersi conto di quello che, per tutti gli altri, e' chiaro come il sole!
È dolcissimo il modo in cui Ryo si preoccupa per l'incolumità di kaori pur non volendolo dare a vedere, ma custodendo il suo amore non ancora sbocciato come un segreto.
Nell'icontro tra Kaori e Fujiko si evidenziano tutte le differenze tra le due, la sicurezza in primis, ma in fondo credo che Kaori sappia benissimo ciò che vuole e abbia solo bisogno dell'occasione giusta per affermarsi caratterialmente.
Concludo con una considerazione sulla frase d'apertura "... si sarebbe rischiato il caos..." decisamente si, mi posso già immaginare uno scenario in cui Ryo e Lupin ci provano senza remore con le due donne e, gelosi, si scontrano e rischiano di ammazzarsi, ma in questo comico scenario apocalittico mentre Goemon continuerebbe inperiterrito a meditare sul divano.... che cosa farebbe Jigen? 😂

13/08/17, ore 17:38

In questo capitolo ho avuto la conferma che Lupin e Ryo hanno parecchio in comune quando si tratta di fare i finti scemi e di perdere la testa per una bella ragazza!
Comunque ti dirò che la velatissima attrazione che Kaori ha verso Goemon non mi dispiace per niente, non mi aspetto nulla del genere nei prossimi capitoli, ma se si fosse creata intimità tra di loro non mi sarebbe dispiaciuto :)
Per il resto finalmente ci siamo tutti! Lupin prevedibile come un libro aperto tenta subito l'approccio con la bella... ma questa sua spavalderia che gli appartiene sono convinta che sia anche un modo per testare chi ha di fronte.
L'unica cosa che manca è un bel rimprovero di Jigen riguardo i comportamenti di Lupin di fronte ad una donna e qualche battuta acida o un sano schiaffone di Fujiko non tollera passare in secondo piano.

13/08/17, ore 12:25

Sono riuscita finalmente a leggere il secondo capitolo! Inanzi tutto sappi che non vedo l'ora di leggere il terzo perché questo corsa over mi sta appassionando per tre motivi principalmente: prima di tutto mi intriga l'idea di vedere i personaggi della banda Lupin, che così tanto amo, che si rapportano che altri personaggi ed i loro mondi; poi questi personaggi di city hunter e la loro relazione travagliata mi piacciono parecchio.... ma Ryo ha un carattere simile a Lupin o sbaglio? The last but not the least mi piace il caratterino di Kaori, impulsiva, un po' aggressiva e innamorata, andrà d'accordo con Fujiko ;).
Un altro appunto positivo lo voglio fare a favore di Goemon, bella la scena in cui parla con Kaori mediando la tensione che si è creata tra i due soci; il samurai sempre molto dolce ed educato con le donne, uno dei suoi tratti distintivi.
PS ho apprezzato anche il breve passaggio in cui Goemon dice a Kaori che Fujiko è sempre stata vaga sulle sue relazioni passate con Lupin e Jigen, tu sai quanto apprezzi la figura di Fujiko e questo è esattamente quello che farebbe per come la vedo io, rimanere misteriosa... è uno dei tratti principali del suo carattere e se non fosse misteriosa e bugiarda non sarebbe la Fujiko che amiamo

07/08/17, ore 22:51

Allora come sai già sono una novellina per quanto riguarda City Hunter ( ahimè!) però la storia mi ha incuriosita e non ho saputo resistere! Da neofita la coppia Ryo Kaori già mi piace parecchio e dato che ho intenzione di continuare a leggere la fic e soprattutto capirne di più..... Beh ti devo ringraziare perché mi hai appena convertita ad una nuovo anime, so cosa guarderò nei prossimi giorni 😉.
Comunque tornando alla storia l'inizio mi incuriosisce e questo cross over con la banda Lupin promette grandi cose!
PS Goemon sta già facendo strage di cuori ahahahah

09/01/15, ore 12:37

Ho letto anche l'ultimo capitolo.
Nell'insieme ho avuto un'impressione ambivalente:
- che la storia non sia stata approfondita come avrebbe meritato
- che la storia sia stata raccontata correttamente: i due "gruppi" si sono incontrati per affari. Non avevano da raccontarsi questioni personali.
Quindi ognuno è rimasto sulle sue.
Ecco: in questo forse trovo un po' stonata la "intimità" tra Kaori e Fujico.
D'altra parte Kaori è sempre stata pronta ad aprirsi, quindi può starci.
Però è una storia interessante.
E anche la chiusura, quel tirarsi fuori, è simpatica.

22/12/14, ore 21:53

Forte l'idea di questo cross over.
E come prima impressione sembra anche "serio".
Non vedo l'ora di leggere il seguito.