Cronache di un ectoplasma
di Tonks98

03/06/20, ore 11:48

Ahaha sto morendo dal ridere. Sevy(si lo chiamo così a Piton🙃) è sempre il migliore.

comunque poverino il mio Sevy☹ Lily sei un'ingrata😑...quando ho letto che non l'ha perdonato e non gli importava nemmeno che avesse salvato il figlio per tutto questo tempo ero tipo "ma brutta....". E dire che era uno dei miei personaggi preferiti🥺. Poi anche i malandrini potevano essere riconoscenti con lui eh😐
Non sono critiche queste eh. La tua storia è molto bella💕

L'idea che Sevy torni da Harry è bellissima e divertente😂 poi che fa le battutine sarcastiche mi ha fatto spezzare ahah

11/11/15, ore 21:04

Wow... questa fanfiction mi è piaciuta da morire <3
Perdonami se ho recensito solo l'ultimo capitolo, ma l'ho letta tutta d'un fiato e stasera sono troppo stanca e pigra per recensire capitolo per capitolo xD
Una piccola cosa che mi è piaciuta è che hai messo Al in Serpeverde! Seriamente, mettono sempre i Potter in Grifondoro e la gente si stufa di leggere sempre le stesse cose! Veramente una bella idea! **
E poi Severus che diventa amico di Albus e Lily Luna...
Ancora brava, complimenti! <3
A presto e buona serata! ^^
~Chiara

04/10/15, ore 06:12

Ciao sono ancora curumo1808, e volevo farti i complimenti per questo spin-off davvero ben riuscito! Ah, magari il povero Sev fosse vissuto abbastanza da vivere questa vicenda in prima persona... ma le decisioni della Rowling non si contestano, e in fin sei conti la morte di Piton è l'episodio più triste della saga.
Comunque, tornando a noi, molto divertente, ben curato e sottile! Molto brava!!
Curumo1808

20/08/15, ore 20:05

Finale che ricorda molto Casper, eppure... originale l'adattamento a questi personaggi.
Severus, l'uomo dell'amore incondizionato.Fedele, fino alla fine, a... Lily. ma senza dimenticare.. un tocco d'ironia, che non guasta mai!
Bellissimo!

20/08/15, ore 20:00

Bellissima l'idea e come l'hai realizzata.
Coerente il discorso sul modo in cui Snape abbia potuto uccidere Dumbledore. Personalmente, mi ha fatto fare parecchie domande, quel dettaglio...
E riguardo all'andare fuori dal personaggio, ritengo che con Snape sia, per certi versi, quasi impossibile. Nel senso che lui ha nascosto per 18 anni la parte migliore di sé, lasciandone intravvedere qualche sprazzo giusto con Dumbledore: quindi "la sua parte migliore" l'abbiamo potuta a mala pena intuire, dato che è stato un ottimo attore, avendo ingannato Lord Voldemort in persona per così tanti anni!

14/07/15, ore 17:57

Ecco, è finita anche questa storia. Ma perché le storie belle finiscono così presto??!
Questo capitolo è davvero commovente! E' strano pensare a come si è trasformata la storia durante il tempo: leggendo il primo capitolo avevo le lacrime agli occhi per le risate e ora invece sono lacrimucce di commozione.
Complimenti davvero!

P.S. scusa se sono un po' pedante, ma "se stesso" si scrive senza accento...

14/07/15, ore 17:44

Ciao,
eccomi di nuovo qui a leggere gli ultimi capitoli di questa bellissima fic.
All'inizio del capitolo ero un po' contrariata: hai descritto un Piton troppo sadico, anche se si trattava solo di un'illusione. Però sul finale ti sei rifatta e quel "Non permetterei mai che ti accada qualcosa" sfuggito a Severus è molto dolce.
Corro a leggere l'ultimo capitolo...

P.S. solo un piccolo appunto: "su" si scrive senza accento

08/07/15, ore 17:42

Non ho resistito e ho letto anche il capitolo successivo. Immaginavo che entrasse in scena Lily e devo dire che mi hai piacevolmente stupita nel renderla somigliante ma diversa dalla Lily di Severus (la Evans per intenderci). Avevo letto altre storie in cui Lily Luna è completamente uguale alla nonna e Severus se ne innamora: no, no decisamente preferisco questa versione.
Brava!

08/07/15, ore 17:33

eccomi di nuovo qui.
Dirti che sei stata bravissima anche questa volta diventerebbe ripetitivo? Mi è piaciuto davvero tanto la pare in cui spieghi come ha fatto Sev a uccidere Silente. Direi che è quello che avevo pensato anch'io. (Tra parentesi io non avrei avuto problemi ad uccidere Silente eh eh!!)
La storia ha preso una piega diversa dall'inizio, ma è diventata anche più coinvolgente.
Brava

Oddio che accoppiata! non me l'aspettavo. In fondo, da quello che sappiamo dall'epilogo Albus Severus mi sembra un ragazzino timido e insicuro. Tu l'hai reso un Serpeverde con i fiocchi!
Questo capitolo è meno spassoso degli altri ma mi sembra più "dolce" (se mi passi il termine) e più profondo soprattutto nel finale (Non sempre le cose e le persone sono come appaiono... bellissima!)
Pian piano leggerò tutti i capitoli. Sono davvero curiosa!

Ben gli sta a quel presuntuoso di un Potter! Mai, e dico mai, prendere in giro il mitico Sev!!
Questa storia mi piace sempre più: mi mette allegria!
Che ne diresti di un incontro con il ritratto di Silente? Così, tanto per dirgli: "Complimenti, ottimo piano! Sei riuscito a farmi ammazzare!"
Ma magari l'hai già scritto. Vado a leggermi un altro capitolo!

29/06/15, ore 16:54

Ciao,
bello anche questo capitolo!
Mi è piaciuto soprattutto come hai descritto i comportamenti delle varie Case durante la "battaglia" in sala grande.
Sono contenta che Severus sia tornato a casa: è molto dolce il dialogo con la McGranitt. Sev ha bisogno di una casa...
Peccato però che non tormenti più Harry!
Ora devo andare, ma presto leggerò anche gli altri.

29/06/15, ore 16:45

Oddio, sono piegata in due dalle risate!!!
Stavo guardando il tuo profilo e il titolo mi ha attirata (oltre al personaggio, ovviamente!) Hai avuto un'idea molto carina e hai descritto davvero bene i personaggi. Mi immagino quanto sia sconvolto Harry: di sicuro avrebbe preferito combattere di nuovo contro Voldemort piuttosto che avere a che fare con il fantasma di Piton!!
Vado a leggere gli altri capitoli!
Complimenti!

16/03/15, ore 13:36

Nooo e` finita perche`?? Tu mi avrai sulla coscienza sappilo, altro che autrice sono io che sono in lacrime, tutta la storia, Severus, Lily Luna, tutto quanto, i tuoi ringraziamenti, sono senza parole per quanto sono commossa. Un finale davvero bellissimo, mi ha ricordato molto Casper(film che adoro, poi l'attore che faceva Casper non era niente male). Severus che finalmente e`felice, vive la sua favola da vero principe (alla faccia tua Rowling!). Magnifico, un po` mi dispiace per Lily Luna che lo amava davvero, ripeto sarebbero stati una coppia magnifica, ma va bene anche cosi. I miei piu` sinceri complimenti Tonks, davvero!!

15/03/15, ore 21:54

*Piange*
*Prende un bel respiro*
*Ancora uno*
*Estrae un fazzolettone di stoffa e si soffia il naso*
Ok, ci sono.
Allora, prima di tutto è vero, mi hai commossa. Con una storia comica. Sono una persona contorta, lo so.
È che di tutte quelle che hai scritto, questa è la storia a cui mi sono affezionata maggiormente. Ieri, rileggendola, ho notato come dal primo capitolo all'ultimo, in poche settimane, il tuo Severus si sia trasformato, e forse anche tu sia cambiata. Ora ti vedo (cioè ti leggo) più riflessiva, forse malinconica, ma sempre brillante, non c'è dubbio.
Concludo ringraziandoti per questa storia, che ho davvero amato, e spero di poter presto incontrare di nuovo Severus, in carne e ossa o da fantasma che sia...

Mamma mia che roba sdolcinata, mi faccio paura da sola!