A sharp tongue, an Achille’s heel
di Kokky

21/08/09, ore 21:04

Burke e Cristina piacevano tanto anche a me ._. Forse in un modo diverso o forse davvero di più di quanto poi non abbiano fatto lei ed Owen. Li trovavo una coppia che avrebbe davvero potuto completarsi, se solo si fossero parlati di più, anzichè parlarsi solo addosso e questo concetto mi sembra che emerga dalla tua "analisi" di un momento. Resterò sempre convinta del fatto che non avrebbero mai dovuto concepire l'idea di sposarsi. Ricordo di aver pensato per tutto il tempo "non glielo chiedere, non glielo chiedere", perchè inevitabilmente con una come Cristina e ad un punto tanto delicato del loro stare insieme, avrebbe potuto signficare solo la fine. E così è stato XD Comunque, ho particolarmente apprezzato questo: Sai che sotto le sue ossa, il cuore batte caldo, eppure alle volte la vedi inamovibile e senza emozioni.Hai paura. Ecco secondo me racchiude tutto: il perchè si sono amati, il perchè si sono lasciati. E' quello che spaventa uno come Preston in una come Cristina, ma è anche quello che lo attrae senza occasione di sottrarsi alla tensione che lo spinge verso di lei. Complimenti davvero, hai inquadrato la coppia veramente bene, restando fedele a quello che è (... è stata ç_ç): essenziale, concisa, senza orpelli, precisa.

29/07/09, ore 11:10

fra poco la sussurrerai su di lei, sui suoi capelli neri e i suoi occhi socchiusi, sulla pelle biancastra
Sono innamorata di questo passaggio Kokkai, brava! <3 Evviva Grey's e le ispirazioni pazze improvvise! *_*

26/07/09, ore 19:14

Bah, non amarmi. Ama te stessa o i tuoi genitori o chiunque ti abbia infuso quella dote naturale che io chiamo stile. Insomma, mi è piaciuta moltissimo questa drabble, perchè hai reso il prompt alla perfezione. I pensieri di Preston descritti benissimo e anche l'immagine di Cristina che traspare è... beh, è lei^^
Allora, in che lingua te lo devo dire? Sei bravissima!
Ele

23/07/09, ore 09:29

Davvero bella drabble. Meredith inquadrata benissimo nella sua completa cecità - perchè per me davvero quella ragazza è cieca - e nella sua visione di Derek. Complimenti! :) e scusa se non ho recensito prima!

18/07/09, ore 14:06

Bentornata!
Bella drabble, ben scritta. E' vero, Derek sembra sempre perfetto, non solo agli occhi di Meredith, ma chi sa guardare può riconoscere le sue debolezze. Penso che siano una bella coppia perché si compensano a vicenda ;)
Flea.

14/06/09, ore 20:02

Recensione a cura di Alexluna per il contest 100!promts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }

Lessico: meticoloso e adatto, anche se un po' azzardato in alcuni punti.
Grammatica: corretta, anche se c'è una mezza anafora cacofonica.
Aderenza prompt: prompt sviluppato in modo molto originale, funge da background all'intera storia.
Giudizio soggettivo: mi è piaciuta a tratti. Era senza dubbio una drabble d'impatto, però la lettura risulta un po' confusa, in particolare all'inizio.
Voto: 8

08/05/09, ore 14:49

Ma io sono orribile! Sono secoli che non commento! O_O Scusami tanto, Kò (posso chiamarti così?)!
Ad ogni modo, adesso rimedio :)Bellissime le flash Alex/Izzie e Mark/Addison, hai reso i personaggi in entrambe in un modo così vivido. Il dolore di Alex sanato dai baci di Izzie, le frasi serie e intelligenti di Mark e il suo essere lì, a fianco di Addison, la donna del suo amico, in un modo che non ha nulla di infido, ma solo innamorato. *_* Aaaaawww! <3
Meredith mi è piaciuta molto, l'hai descritta in due momenti così diversi ma anche così simili, di stallo e di riflessione.
Anche Miranda l'hai inquadrata perfettamente, lo stallo dopo che suo marito se ne è andato, quel senso di insicurezza... Ooooh!
Davvero, Kò, sei un'ottima autrice e hai uno stile a dir poco unico. Non smetterò mai di dirtelo: bravissima!! :)
Un bacio!

Mi è piaciuta particolarmente la seconda, con i riferimenti alla famiglia di Meredith: il padre lontano e assente, e la madre che pretende quella perfezione ovviamente irraggiungibile. Bella, soprattutto perché non amo particolarmente il personaggio di Meredith ma qui l'ho apprezzata *_*

14/04/09, ore 17:20

La storia è bella e ben scritta. Le descrizioni sono evocative e leggere (nel senso buono del termine, eh!) quindi c'è poco da fare, è una bella storia sotto molti aspetti anche se sinceramente fatico a vedere Mark così serio. Fatico davvero.
Livia

10/04/09, ore 12:06

Scusami per il commento breve, ma devo dire solo questo: sono innamorata di questa flash-fic. E chissene frega è un amore non corrisposto.
XD
Bravissima, Kokkai! ç__ç

09/04/09, ore 11:12

E' da un po' che ti seguo, da quella spettatrice relativamente fedele e alquanto disillusa di Gres's Anatomy che sono. Se ti posso rassicurare, credo che riuscirai nell'impresa di dipingere quarantanove ritratti in totale: in quel telefilm c'è tanta di quella gente e soprattutto tanti - troppi, direi - di quegli incroci tra la suddetta gente, che non penso ti mancherà mai il materiale umano per procedere. Recensisco questo su Addison e Mark perché finora è il mio preferito. Molto bella la frase di un Mark insolitamente serio - ma Mark è sempre stato serio, con Addison - e bella l'idea di offrirci uno squarcio sull'inizio tutto sommato abbastanza misterioso di questa sciagurata relazione. Dico sciagurata perché non ha portato niente di buono per nessuno, eccezion fatta forse per Meredith. Sebbene abbiano rovinato in Private Practice il suo personaggio, Addison resta sempre la mia preferita dopo la Bailey. E in quanto a Mark, è uno dei pochi che in qualche occasione sia riuscito a convincermi della sincerità dei suoi sentimenti, che infatti risalta anche in questo tuo breve pezzo.

05/04/09, ore 17:57

La mia coppia preferita. *_* Sottolineo: mi manca qualche serie e non so cosa sia successo ma, Dio, come li hai resi bene! <3
C'è tutta la sensibilità di Izzie espressa in tutto il suo potenziale e tu sei così dannatamente brava ad accostare le parole, le rendi preziose ecco, anche un momento breve come questo. *_*
Complimenti! <3

05/04/09, ore 10:38

Alex e Izzie nelle ultime due serie (la quarta, quella a cui ti riferisci tu, e la quinta che stanno trasmettendo negli USA) non mi entusiasmano molto, non so bene perché... Forse lui mi piaceva di più all'inizio, quando era solo uno stronzo che non lasciava trasparire nulla. Beh, ma si sa che io sono folle XD
Comunque questo scorcio mi è piaciuto, quella scena era bella e hai descritto bene le emozioni che prova Izzie... Brava :)

16/03/09, ore 14:57

Come al solito, davvero notevole anche questa fic. L'idea dell'amore di Rose e Derek come una candela è fantastica, anche perchè lei ce la mette tutta per far funzionare la storia con quella piattola: dico io, potrebbe utilizzare in modo più proficuo il suo tempo! =.= si vede che non amo Derek, eh? XD
Brava davvero, poetica (come dice Leti) e azzecata!
Un bacio!
Ele

11/03/09, ore 15:46

Io questa l'ho già letta, nè, nee-chan? Sì, sì, l'ho letta! *_* Una delle anteprime!
Ah, oh sorellina! - che hai la videocamera con un particolare solo per farti guardareeee (8) - stai diventando sempre più brava, soprattutto nei piccoli riquadri che vogliono descrivere con brevità, ma efficacia. Basta quella piccola parola, quell'espressione particolare, e la rendi così poetica! *_*
Con orgoglio,
Lettuce *attacco Puccho!*