in venere veritas
di 365feelings

05/02/17, ore 10:08

Ehii, complimenti per la tua storia, la sto seguendo da un po' ma non ho mai recensito (anche se sto leggendo solo le Solangelo - e la piccola Percico -, non per te, ma proprio perché le het non mi piacciono così tanto ahahah).
Sei davvero brava a scrivere di loro due, sai far sentire la tenerezza e soprattutto mi piacciono mooolto le parti rosse, sia di questo capitolo che in quelli precedenti.
Che carino Nico che è geloso di Paolo e vuole Will tutto per sè 😏 E poi mi immagino la faccia di Will quando Nico se n'è andato lasciandolo lì così😂
Ancora complimenti, e spero aggiornerai con un'altra Solangelo 👋🏻😊
A presto,
-FerrodelloStige

Signore e signori, è tornata! *festeggia* Ti davo per dispersa sai? E invece eccoti qua, con una Solangelo *sorrisetto pervy* Premetto che sono tanto tanto tanto contenta di vedere continuata questa raccolta (dove non c'è neanche una storia che non mi piaccia). Parliamo invece di questo nuovissimo capitolo! Dal punto di vista narrativo e stilistico sei migliorata dall'anno scorso, senza dubbio. Non ho visto alcun errore e il testo aveva un ottimo ritmo. Se posso farti un appunto, invece, è per la trama, non mi fraintendere la storia mi è piaciuta, solo che (anche a confronto con gli scorsi capitoli) questo è un po' poverello di trama, e mi dispiace perché adoro la tua fantasia. Detto questo, un bacio e alla prossima ; ) -LeoValdez00

28/12/15, ore 15:03

"Era questo allora che intendevi con non sono il tuo tipo!" io sono Pernico fino alla morte ma giuro che questa frase mi ha fatto ridere come una pazza!

07/02/15, ore 19:56

Eh Nico, come si dice “chiedi e ti sarà dato”, anche se probabilmente, nel pregare gli dei per un’impresa, l’unica che ti ha ascoltato è stata Afrodite, che giusto per rendere l’adolescenza ancora più interessante, ti ha regalato Will Solace.
Mi piace da morire l’ambientazione, sembra per certi aspetti una seguito della tua long Solangelo che ho amato tantissimo, come l’anno e mezzo trascorso al campo mezzosangue e Lou Ellen che portava i fumetti a Nico mentre lui era chiuso in infermeria, ma se ne distacca col fato che Nico non ha mai detto a Will di essere gay
Trovo perfetta la descrizione della confusione provocata dall’adolescenza, e come questa si trasformi in insicurezza (un po’ più del solito per certi particolari) di Nico, ma anche mi piace la sua nuova intraprendenza con i figli di Marte e Venere, dovuta al fatto che ormai ha accettato la sua omosessualità e non la vive più con vergogna, ma anzi normalmente e con curiosità.
Ma si sa che al cuore non si comanda, e nonostante sia ormai circa un anno che non vede Will, l’attrazione che prova per lui semplicemente non può essere dimenticata, e alla fine è proprio con lui che finisce a letto (e non c’è figlio di Venere che tenga).
Carinissimo Nico che cerca di dare la colpa della sue azione agli ormoni adolescenziali impazziti e Will che non gli crede nemmeno per un istante!!

07/02/15, ore 15:25

AggiornamentoSolangeloAggiornamentoSolangelo!!!
*sclera*
Okay, tu per me dovresti scrivere solo Solangelo e tutti ti farebbero una statua, un monumento, di sicuro ti ringrazierebbero!
Se non l' hai capito, adoro tutte le Solangelo che hai pubblicato (le ho lette tutte ovviamente).
Parlando invece di questo capitolo...
Nico alle prese con l' adolescenza mi ha fatto morire dal ridere!
È un grande, senza alcun dubbio!
Quindi ancora brava, brava, bravissima!
Un bacio e al prossimo capitolo <3
-LeoValdez00

06/02/15, ore 23:25

Non ci siamo capiti, figlio di Mercurio random di cui non importerà a nessuno: Nico è di proprietà esclusiva di un figlio del dio del sole. E non di uno qualsiasi, ma del capo-cabina, miglior guaritore di Campo Mezzosangue. Quindi, caro, sloggia.
Bellissimo capitolo, mi è piaciuto molto. Mi ha fatto sorridere, ed ha quel pizzico di incertezze che tutti noi adolescenti, prima o poi, dobbiamo attraversare.

IO TI ADORO.
La Jasiper trasportata nel mio altro mondo parallelo?
Jason e Piper trasportati nell'universo shadowhunters?
Sposami adesso.
Ok...
Scleri a parte, io amo Shadowhunters dal primo all'ultimo libro sia TMI che TID e vedere una delle mia coppie preferite di PJ nel mondo dei Nephilim ...difhsidjxhd.
Spero di essere stata chiara.
Jace : Cristallina
Zitto Jace.
Soltanto una cosa, quindi Piper è una mezza fata, e per l'altra metà è una shadowhunter? Come Helen e Mark?
Inoltre ho adorato quei piccoli particolari, come il busto dell'antenato in camera di Jason che rende l'ambiente molto...romano, oppure l'aggiunta nella storia di personaggi come Terminus e Lupa.
Ahahah e poi Leo come Nephilim?
Giuro che non ci avrei mai pensato.
Spero scriverai ancora altre Jasiper e complimenti anche per le Solangelo precedenti, coppia che da un pò di tempo mi interessa parecchio...
A presto spero

la ragazza di titanio

Premetto che non so assolutamente niente degli Shadowhunters, ho solo visto il film tempo fa e nemmeno lo ricordo molto bene, quindi prendo per oro colato tutto il contesto. Ho apprezzato molto però che siano state mantenute caratteristiche come il carattere marziale di Jason e la sua tendenza al dovere, o la cicatrice sul labbro, che non me lo hanno fatto apparire estraneo come invece è stato per Piper, di cui non ho riconosciuto tratti caratteriali (ma il problema è la mia totale estraneità al contesto immagino). Anche l’inserimento di Leo l’ho trovato davvero piacevole, in fondo Leo, Piper e Jason sono una squadra, dove va uno vanno tutti.
La storia è comunque ben scritta e piacevole da leggere.

Siiiiiiiiiiiii JasiperJasiper !!!! È una Shadowhunters!Au poi, è meravigliosa !!!
Jason non può che essere un Nephilim e Piper che appartiene al popolo delle Fate, è straordinario *^*
E poi ho adorato il fatto che Reyna sia la parabatai di Jason. Mi sono tornati in mente Jace e Alec.
Scommetto che Leo combinerà casini su casini come Nephilm. O me lo immagino a darsi un calcio in testa mentre fa i salti mortali, come Alec XD.
E poi...è stato tutto un susseguirsi di aaaawwww e di cuccioli. Perchè li shippo troppo quei due.
Jason è pronto a rischiare per Pipes. E a fregarsene delle regole. That's love.
Ho adorato anche i piccoli particolari che si rifacevano a PJ, come la statua del suo antenato nella camera di Jason o la presenza di Terminus e Lupa.
A presto,
Kam.
PS:hai ricevuto il mio prompt ?

Hey!
Allora...
Penso di essere una dei pochi ad odiare profondamente la Jasiper.
Odio lui, spesso non sopporto lei.
Ma in questa storia, primo, mi hai fatto diventare Jason un po' più simile a Jace (in poche parole me lo hai fatto diventare figo e irresistibilmente sexy), secondo, anche Piper mi è un po' più simpatica (come carattere è molto similare a quello di Tessa).
Mi piace che tu abbia fatto un AU shadowhunters e spero farai altri AU anche di altre saghe.
Quindi, sebbene odi la Jasiper, sei riuscita a scrivere una storia che mi sia piaciuta.
Complimenti e alla prossima!
Pace, Amore e Solangelo <3

Kuma, sto iniziando ad adorarti.
Adoro come scrivi e voglio dire, quando ho letto 'Jasper shadowhunters!AU ' ero tipo OMG questa ragazza è un genio.
Sul serio, come te lo sei fatto venire in mente? Dove vuoi la statua?
Grazie mille per il regalo ♥
Katniss

Non sono una fan della coppia (più che altro, non mi piace Jason a priori, ma questo è tutto un'altro discorso) ma devo dire che amo come tu la tratti, senza contare che io ho un debole per i crossover, specie quando sono azzeccati come questo. Bel lavoro, mi piace.

04/01/15, ore 16:07

Devo averti già detto che amo Nico quando prende l’iniziativa, sono piuttosto monotona su questo punto, ma AMO Nico che butta alle ortiche timori e paranoie e prende in mano la situazione invece di aspettare gli altri, anche se lo fa solo quando sono soli e in corridoio torna alla sua timidezza patologica. Will che si ritrova dall’altra parte della barricata e da medico diventa paziente è stato una piacevole novità. In fondo, sorvolando sul fatto che questa è una AU, non è mica invincibile e può capitare anche a lui di avere bisogno di cure. E posso capire che si senta tentato di sentirsi male più spesso se è questo il metodo che ha escogitato Nico per farlo sentire meglio XD.
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.
Elena.

03/01/15, ore 21:32

Voglio finire anch'io in infermeria, e ritrovarmi un bel Nico di Angelo lì tutto per me. Peccato che ci sia già Will. Anzi, per fortuna.
Comunque, altro bel capitolo molto interessante. Non impazzisco per le Au, ma la tua mi piace. Complimenti.

ps. Se in un capitolo compare Fem!Nico, potrò scendere nell'Ade felice

03/01/15, ore 21:01

Hey! Sempre io!
MA QUANTO AMO LA SOLANGELO?!?
Mi hai fatto davvero diventare una shipper incallita di questa coppia meravigliosa!
Passando a questa OS...
Ma quanto adoro questo Nico?!?
Okay, Nico è un personaggio fantastico che, personalmente adoro, ma qui...
È incredibilmente fantastico!
Will mi è sempre stato simpatico e tu non hai fatto altro che avvalorare la mia convinzione.
Che dire?
Ho sempre adorato il tuo modo di scrivere e continuo a farlo.
Spero in un aggiornamento presto!
Un bacio <3
Pace, Amore e Solangelo