Il canto del sangue
di La sposa di Ade

19/01/15, ore 17:38

Devo dirlo, con questo finale mi hai proprio lasciato l’amaro in bocca! E che cavoli! xD
Mentre leggevo continuavo a ripetere: dai che adesso Reynard rimane con Maeve e avranno un bel happy-ending! Ma no, tu hai stroncato le mie speranze! Prima lo fai allontanare poi quando torna e io ho gli occhi a cuoricini, tho, lui se ne va di nuovo! Torna indietro per la sua strada e non ho ben capito se Maeve sopravvive o meno. Questo punto devi proprio spiegarmelo! ù.ù
Ad ogni modo ho trovato molto bello e poetico il momento in cui Maeve dice che se lui conserverà i suoi ricordi, lei in un certo senso continuerà a vivere per sempre.
Concludo ripetendo che questa mini long è stata una piacevole scoperta, ho adorato l’ambientazione e il tuo modo nel trattare i due protagonisti!
Attendo fiduciosa un seguito, perché merita!
*Torna a studiare l’Amleto*

16/01/15, ore 15:48

.....seriamente nessuno ha recensito quest'ultimo capitolo? Ma cche diavolo...la gente in sto sito a volte ha le fette di prosciutto su gli occhi.
comunque, ho appena finito di lavorare e...bè non potevo attendere oltre. No, anzi, in realtà sto mentendo. Il capitolo l'ho letto in tram oggi e ci tenevo a lasciarti quest'ultima recensione. Non credo sia il caso di ribadire quanto questa storia mi sia piaciuta, credo che tra tutti i fantasy che ho letto in quest ultimo periodo questa sia sicuramente la migliore. Non sto a ripeterti quanto abbia amato i tuoi personaggi, il tuo modo di scrivere, il tuo modo di raccontarmi l orrore e i mostri j fondo alla loro anima. Volevo...in realtà non so nemmeno cosa volessi dirti perché tutto quello che potevo dire l ho detto man mano che pubblicavi. Forse avrei sperato in ququalcosa di più di un bacio tra i due, ma non credo sarebbe andato bene con l atmosfera quasi ovattata di questa fine agrodolce. Alla fine è giusto, è giusto che tu abbia dato ad entrambi una salvezza, un qualcosa per cui sperare in un futuro diverso. Io credo che alla fine entrambi riusciranno a ritrovarsi e a liberarsi definitivamente del pesante fardello ll del loro passato l uno con l aiuto Dell altra. O almeno io questo ho inteso. E spero che accada per questi personaggi che ho amato con tutta me stessa. Un bacione e perfavore avvertimi quando comincerà a scrivere il seguito. Un bacione

16/01/15, ore 09:50

Eccomi qui...
allora, parto col dirti che ti odio
Si; ti odio perché mi sono commossa mentre leggevo questo capitolo. Ci ho lasciato un pezzo di cuore nelle tue parole, mi hai fatto a pezzi di frase in frase. Ho temuto dall'inizio alla fine che Maeve sarebbe morta, ma non credo che te lo avrei perdonato facilmente. Non fraintendermi, non ho l'arroganza di certi lettori di chiederti di non seguire le tue idee, ma mi sono aaffezionata moltissimo sia a Reynard, così freddo eppure così umano, quasi più degli abitanti di Rabanastre, e a Maeve che decide di lottare con le parole e con gli sguardi per poter assaporare ancora per quella notte la vita. È....è straziante come capitolo. Hai sviscerato i sentimenti dei tuoi personaggi che mi è arrivato fin dentro le ossa e il cuore. Quindi...a parte odiati perché mi è colata la matita, non posso che dirti che sei veramente una frase scrittrice. È difficile che mi affezioni in così pochi capitoli a due personaggi e tu me li hai addirittura fatti addirittura fatti addirittura Ma remare. Ora posso solo sperare che tu prenda a due mani l idea di scrivere una Long. La seguirò di sicuro, sappi lo.
Unica cosa che mi ha fatto un pochino storcere il naso, sono gli errori di battitura presenti. L"hai scritto presa dall'ispirazione? Perché se da una parte hai descritto in un modo assolutamente impeccabile ciò che alberga nell anima dei due protagonisti, dall altra hai trascurato non poco la forma del capitolo. Non è nulla di che, ma per il kit occhio pignolo sono fastidiosi umu quindi...correggi u.u
bene, col cuoricino ne trita carne volo al lavoro. Entro oggi finirò questa storia. Devo sapere cosa succede.
Un bacione
hime

13/01/15, ore 15:52

Ok, mi hai fregato. Ha questo punto mi ero immaginata l'inizio di un incontro epico, ma devo dire che anche la scelta per questo capitolo mi è piaciuto.
Come dici tu ha un che di malinconico che in qualche modo mi ha ricordato gli anime giapponesi. Mi piace questa struggente malinconia mischiata al sapore di una morte imminente che alla fine (e per fortuna!) non arriva.
Spero tu sia consapevole che sto shippando Maeve e Reynard! E non puoi mettermi questi due a confrontarsi sotto un cielo di stelle è una scena troppo bella e dolce e... e... Argh! Tutto si spezza con l'ultima frase e non capisco se Maeve con dovere intende che il giorno dopo si scontreranno, “vivranno”, o si ribelleranno alla legge di Pherdi.
Direi che sono proprio curiosa di leggere l'epilogo!
Ti segnalo quesa svista: "Stiamo andando a riposarci, è stata una giornata pesante, non lo pensi ance tu?" (anche)

11/01/15, ore 01:21

Cu! Non sono sparita u.u prima o poi sarei tornata a tormentarti e stasera che avevo un po di tempo libero mi vi sono fiondata. Ma parliamo del capitolo che se no mi perdo in chiacchiere inutili u.u ecco, è stato veramente stupendo. Credo che tra tutti quelli che ho letto sinora questo sia stato il mio preferito. Mi è piaciuto perché ti ssei con centrata Silla parte più profonda e introspettiva dei due personaggi. Mi sarei aspettata uno scontro all'ultimo sangue, ma sapevo che in qualche modo avresti ovviato a questo problema ( Maeve sarebbe morta e noi questo non lo vogliamo xF) è l hai fatto in un modo che mi ha tenuta attaccata allo schermo del cellulare per tutta la lettura. In alcuni punti più che prosa ssera addirittura poesia. L'analisi psicologica è poi fatta davvero bene : ci stai sviscerando tutto, tutte le loro paure, sentimenti, preoccupazioni e questo non può fare altro che farci amare questi due personaggi così combattuti tra la loro natura che gli spinge a compiere azioni riprovevoli (uccidere la propria razza e cibarsi figli umani per sopravvivere ) è la natura che vorrebbero avere. Continuerò la lettura il prima possibile e sappi che semmai scriverai una Long, la seguirò. Un bacio e

08/01/15, ore 13:01

Argh! Ho sbagliato su Reynard, a quanto pare lui non conosce Maeve.
Mi piace molto come stai gestendo la situazione e credo che il punto forte della storia sia la descrizione di ciò che provano i due protagonisti.
Reynard e il suo paragonarsi a Maeve è triste quanto bello in un certo senso. Le sue riflessioni le trovo molte interessanti.
Parlando della trama: perché il re di Pherdi desidera avere Maeve morta o viva? Questo punto mi incuriosisce moltissimo e non vedo l’ora di scoprire il mistero!
Che tenera la bambina che si aggrappa a lei! *-* Anche se non è decisamente il momento adatto per essere tanto espansivi xD
Ah, e così il frammento di conversazione del capitolo precedente si riferiva alla madre di Rhiannon?
Concludo dicendo di nuovo che sì, sono favorevolissima ad un sequel!

By cleo^^

08/01/15, ore 10:24

Ciao, per cominciare i segnalo questo errore di distrazione: l'ulima caccia al posto di ultima.
Detto questo: *W* ok, posso già dire che Reynard mi ispira! Mi piace come hai trattato la sua introspezione e devo dire che mi fa anche un po’ pena il fatto che lui per vivere abbia deciso di uccidere i suoi simili.
Per ilo resto, ho il sospetto che abbia un qualche legame con Maeve e non sia solo un rapporto assassino-preda.
Ah, no a me piace Rhiannon! T-T Devo preoccuparmi per lei, povera cucciola? Perché il modo con cui hai concluso il capitolo mi fa temere il peggio!
Per concludere: se trasformerai la storia in una long e ne ambienterai un’altra in questo mondo sarò felicissima di leggerla! ù.ù

08/01/15, ore 09:52

Dunque, il prologo mi ha colpito molto. La prima immagine che hai dato di questa città ricoperta d’acqua e con una architettura orientale, o comunque similare, mi ha catturato immediatamente!
Ho sentito sulla mia pelle la malinconia e la disperazione di Maeve in cerca di un posto migliore e mi piaciuta questa sua prima introduzione.
Ho già un debole per Rhiannon e la sua lingua lunga! :D
Rabanastre è un nome che trovo veramente azzeccato ed è bella l’idea di questa città che, facendo riferimento alle parole della bambina, accetta tutti.
Per il resto non ho trovato errori, il tuo stile è fluido e piacevole e leggere questo prologo è stato un piacere. Ora sono curiosa di vedere come si svolgeranno gli eventi perché credo che il passato di Maeve tornerà a cercarla.
Ah! Se vorrai sfruttare la storia per una long sulla scia di Tolkien ti seguirò volentieri! Amo Tolkien e il “fantasy classico” alla follia! ù.ù

08/01/15, ore 08:17

Inizio subito a parlarti dell'impaginazione che mi piace e non mi piace. La scrittura così, che non è né troppo piccola né troppo grande, mi piace, ma devo dire che è molto "accecante" e stretta. Sai, una storia deve essere anche esteticamente bella per invogliare a leggere, non che tu non mi abbia dato quest'impressione, ma la cura prima di tutto. Per l'amor del cielo, la storia e l'estetica è bella così, io ho dato solo un mio parere personale perchè sono molto critica anche su di me sul tipo di scrittura che devo usare e la maggior parte delle volte non mi piace lo stile troppo semplice o quello troppo raffinato, non so se mi spiego.
Ma è ovvio che se la cosa piace a te, a te deve piacere - Capitan Ovvio -.

...temepratura oscillava...
Hai sbagliato un po' l'alternanza di temperatura.
...per di più le gente non...
Forse volevi scrivere la gente.
sul quale spiccavano evidenti dei segni rossi
Dato che questa è la prima virgola che ti voglio segnalare, ma puoi essere tu a farlo o meno, ti dico che evidenti dei segni rossi si può confondere come errore perchè sembra che tu volessi scrivere o evidenti segni rossi dei segni rossi e quindi è meglio che tu scriva sul quale spiccavano dei segni rossi abbastanza evidenti oppure vedi tu come sistemarla.
...quando cercando di distinguere un ospedale da una locanda.
Forse volevi scrivere cercano.
...sorriso maligno di dipinse sul volto della bambina...
Invece di di metti si.
...apparentemente conteta di sentirla parlare.
Hai dimenticato una n in contenta.

Ti consiglierei di riguardare qualche punto perchè ci sono ripetizioni un po' pesanti, ma sono sì e no due o tre, niente di speciale. Così anche le virgole, che alcune secondo me sono omesse, ma questa è una scelta tua. Ed è soggettivo ovviamente. Ognuno di noi - eccezioni a parte - danno un certo enfasi alla frase che io o noi, dipende, molte volte non lo comprendiamo.

Oltre questo non ho nient'altro da segnalarti. Scusa se ti sono risultata antipatica, non era mia intenzione. La storia mi è piaciuta, nonostante le ampie descrizioni esterne che hai dato. Ho letto molto poco di introspettivo e sinceramente mi sarebbe piaciuto conoscere di più Maeve, mi sembra interessante.
Ad ogni modo è davvero una bella storia, molto originale devo dire e vanne fiera, sì.

Un bacio,
Love_Somebody

06/01/15, ore 21:02

Ehilaaa rieccomi e.e
Perdonami se recensisco solo ora ma in questi giorni non ho avuto neanche il tempo di salire sul sito (causa compiti T.T).
Ma torniamo a noi... WOW! Non avrei mai immaginato che Maeve avesse ucciso il padre di Rhia.. quando si dice il destino!

"Occhi caldi nella notte, occhi umani. Se tu fossi il mostro non avresti quegli occhi". Mi sono piaciute molto queste parole... che Reynard possa avere un ripensamento?
Sono curiosa di scoprire come proseguirà la storia, aggiorna presto :')
Un bacione
Helienne

04/01/15, ore 16:35

Ciao! Eccomi per lo scambio.
Prima di tutto, adoro l'universo che stai delineando. Lo riesci a descrivere in modo fluente e senza momenti sintatticamente faticosi. Non ho trovato nessun tipo di errori, nè grammaticali, nè sintattici, nè di battitura. Brava!
Un abbraccio,
Juliet

31/12/14, ore 13:36

Ehilaaa rieccomii xD Aspettavo con ansia questo capitolo, tutti i giorni salivo sul sito a controllare se avevi aggiornato e finalmente... eccolo qui!!! :)) Comunque, come al solito é scritto benissimo e mi é piaciuto soprattutto il modo in cui hai descritto il peso che Reynard deve sopportare... molto belle le parole che hai usato. Ah poi complimenti per il banner, é stupendo u.u ( ma l'hai fatto tu?) Bene, detto questo, ci sentiamo al prossimo capitolo!! Un bacio Helienne ;)

31/12/14, ore 07:04

Yo u.u Buongiorno u.u
ti avevo promesso che ti avrei seguita, quindi eccomi qui alle 6.40 del mattino a romperti le scatole.
Come al solito complimenti per il banner, non so se li fai tu o meno, ma in generale questi dedicari al prologo e al primo capitolo sono veramente belli. Immagino che quello nell'immagine sia reynard il guerriero incaricato di uccidere Maeve. Strano, sinceramente me lo figurano un po' più adulto, più simile a un cavaliere medioevale vhe a un ( figo ) samurai dell'era Edo, ma questi sono particolari. Mi è piaciuta particolarmente le parole che hai usato per descrivere il mantra del guerriero, il fardello che lui, nel bene e nel male, è costretto a portare sulle sue sole spalle. Il prezzo della sopravvivenza? Porca miseria, quanto è alto per le lamie. Costrette a uccidere gli umani per cibarsi e a uccidersi tra loro per...per solo sopravvivere? È peggio di un serpente che si morde la coda. Comunque, si percepiva chiaramente che questo pesi sta diventando troppo pesante persino per lui...mi si stringe il cuore a rileggere quelle parole piene di rassegnazione e disperazione. Bon, adesso che è riuscito ad individuarla ( approposito, ma Maeve aveva delle spade quando è giunTa in città? Me lo sono ampiamente perso. ) tra le mille e più tracce che lei aveva lasciato ( anxora complimenti. Io mi sarei persa nella città stessa xD) sono curiosa di sapere cosa accadrá. Grazie ancora di avermi regalato un capitolo così bello all'ultimo dell' anno, quindi colgo l occasione per farti gli auguri e per dirti che attendo ( nuovamente ) con ansia il seguito. Un bacione

29/12/14, ore 20:14

Ciao cara, eccomi qui!
Nonostante siamo solo al primo capitolo devo dire che la storia si presenta già di per sé molto interessante e ben organizzata, e questo non può che darti punti!
Il tuo stile è molto scorrevole e semplice, e riesci a dar vita con pochi termini mirati, a splendide descrizioni, e luoghi! Ho vissuto con i miei occhi lo stupore di Maeve, d'avanti alla bellezza e alla multietnicità che la città offriva.
Mi è piaciuto molto anche il modo in cui è stata descritta questa piccola, grande creatura che scappa e cerca di sopravvivere con, sul collo, il fiato di uomini bigotti e barbari, che non accettano il diverso!
Davvero complimenti!
Specialmente, ho amato la frase "Dove tutto e tutti sono accettati perchè parte e figli della stessa terra"
E' bellissima, sul serio mi son venuti gli occhi lucidi quando l'ho letta! Belissima!
Complimenti e alla prossima
Ireide

29/12/14, ore 18:17

Buongiorno, finalmente sono riuscita a passare!
Allora... devo dirti che la tua storia mi è piaciuta davvero molto!
Lo stile è scorrevole e fluido, gli ambienti e le emozioni ben descritti ma senza far risultare la lettura pesante o noiosa e si adatta allo stile del fantasy!
Leggendo del villaggio, ho pensato a Pontelagolungo, quindi ho esultato quando ho letto dello stile un po' Tolkeniano!
E un po', mi ricordi anche lo stile di Licia Troisi in ''I regni di Nashira'', e questo devi prenderlo come un grande complimento!
La descrizione della protagonista è fatta molto bene, lascia quasi senza fiato e i suoi pensieri sono sempre coerenti e ben esposti.
Inoltre, è ben organizzato il passaggio passato/ presente che rende subito possibile collocare alcuni comportamenti di Maeve (che bel nome!)
Parliamo invece di questa ''adorabile'' bambina. Da come l'ha descritta, inizialmente mi sembrava appunto estremamente dolce e adorabile, ma verso la fine ho avuto come l'impressione che dentro di lei si celasse qualcosa di malvagio. Verità o paranoie mentali mie?

A livello di grammatica, punteggiatura e sintassi, non ho notato errori, ma ti segnalo un errore di battitura: ''Di dipinse'' invece di ''Si dipinse''.

Detto questo, mi piacerebbe che tu trasformassi la storia in una long così da poter vedere gli sviluppi della vicenda!

A presto K_J