Il Coraggio Di Rinascere
di ps il gufo morde

26/08/15, ore 14:28

Ho letto un capitolo dietro l'altro, è davvero bella questa storia e diventa sempre più avvincente, sono descritti bene tutti i personaggi, anche se sulla scena principale ci sono sempre i 2 protagonisti. Complimenti

26/08/15, ore 12:11

Inizio con il ringraziarti per aver risposto alle mie recensioni, passando al capitolo è semplicemente meraviglioso, sto divorando questa storia e se questi sono i ritmi arriverò presto al capitolo che hai pubblicato oggi. È fatto benissimo, pause al punto giusto, sguardi, risentimento, c'è tutto ma soprattutto c'è il rifiuto dato a Ron per correre da Draco che solo i sognatori di Dramione apprezzano in pieno.

26/08/15, ore 09:38

Allora: prima di tutto AUGURI!!! (anche se un po' in ritardo) spero che tu abbia festeggiato a dovere ;)
Il capitolo è bellissimo come sempre, e hai spiegato l' esercitazione in modo semplice. La parte in cui Hermione riflette sulle tante spasimanti di Draco è stata la più bella XD
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà....mi scuso ancora per il ritardo <3
Bacioni

25/08/15, ore 13:24

La storia procede in modo scorrevole, questi capitoli iniziali sono più di assestamento alla storia che deve prendere ancora inizio, ma già il "duello" fa presagire scenari interessanti. Blaise funziona da "apri pista" al momento, mi piace molto il carattere di hermione.

25/08/15, ore 13:07

Inizio molto interessante, sia per come è stato descritto ma soprattutto per l'idea, mi incuriosisce vedere come si evolverà la storia

22/08/15, ore 22:54

Awww, chissà,magari lei e Pansy ora diventeranno amiche.. lo spero sinceramente.

16/07/15, ore 00:36

Bellissimo il capitolo, la.storia procede fluida e piacevole, come ha fatto finora. Mi piace molto il rapporto complice che hai creato tra i personaggi della casata serpeverde!!! Non ti arrabbiare, ti ho sempre fatto commenti positivi per tutto :), ma ho trovato la citazione alla fine un po' scontata. Per il resto tutto magnifico davvero!! Adoro questa storia!! <3

13/07/15, ore 16:37

Ma sono l'amore *_* la citazione è azzeccatissima per quanto mi riguarda, e questo lato dolce di Draco rende la "scena" ancora piu bella.
Personalmente a me il capitolo è piaciuto molto, specie l'ultima parte, ma anche quando Hermione capisce perché Pansy è cosi fredda con lei, o lo "scambio di sguardi" tra Draco e il mio Blaise <3
Mi dispiace solo di essere un po in ritardo con la recensione, ma era da un po' che non entravo su EFP e ho visto che avevi aggiornato la storia solo adesso.
Aggiornamento piu che gradito ;)
Beh, che dire di piu se non che aspetto il prossimo capitolo?
Baci

26/06/15, ore 21:42

Nooo non ce la posso fare!! Che bello non vedo l'ora che esca il nuovo capito. Mi appassiona sempre di più.

23/06/15, ore 16:03

Allora. Mi sono piaciuti molto gli ultimi capitoli soprattutto per il fatto che non sei caduta nel volgare. Sono capitoli veramente molto teneri e dolci, leggeri, freschi e molto scorrevoli da leggere. Aspetterò con ansia sicuramente il prossimo capitolo <3 ciao

22/06/15, ore 22:50

QUESTO SI CHE E' UN VERO CAPITOLO! QUESTO SI CHE E' UN BACIO VERO COME SI DEVE! Ti sei riscattata, brava. E' davvero un buon capitolo. Non ho niente da dire, brava!

22/06/15, ore 22:21

Allora, io sono qui per dire cosa ne penso del capitolo, sia nella buona che nella cattiva sorte. Mi dispiace dovertelo dire ma... mi aspettavo qualcosa di più. Non so bene il motivo ma mi è sembrato quasi un capitolo scritto da te senza interesse. Di solito ci metti più emozioni e invece stavolta è stato... piatto. Mi dispiace perchè credevo che con le tue capacità avresti potuto fare una grande scena e quindi avresti potuto emozionarmi... e invece no. Mi spiace davvero. So che preferiresti tante recensioni positive ma sono anche qui ovviamente per farti delle critiche in modo da migliora, si intende. Continuo a leggere. Giorgia

22/06/15, ore 22:11

Alloooora. Dal momento che ho scoperto poco fa questa ff, recensisco solo ora in modo da avere qualcosa di sostanzioso da dire. Innanzitutto non sembra la tua prima ff. O meglio, ci sono degli errori che possono essere anche solo delle distrazioni ma comunque sembra che tu abbia già scritto. Quindi se è per davvero la tua prima opera posso dire che hai talento. Fin dall'inizio ho notato molta fluidità, le parole si legano bene l'una con l'altra. In certi però ti perdi un pò troppo, ti soffermi davvero più del dovuto sui dettagli e mi perdo anche io leggendo, ma comunque sono cose che ho riscontrato soprattutto nei primi capitoli quindi vuol dire che stai già migliorando. Dunque, ora vado con la trama. All'inizio l'ho trovato un pò semplice perchè hai messo subito Draco che riflette che forse per lui Hermione conta davvero. L'hai raccontato bene ma ne trovo talmente tante di ff che partono così che l'ho trovata banale. Però nonostante questo hai un modo di scrivere che mi ha preso e anche argomenti sentiti e risentiti, raccontati da te sono belli. Quindi sono andata avanti ed eccomi qui. Ammetto che all'inizio non ne ero convinta ma questa storia mi piace molto e mi ha preso davvero un sacco. E' già nell'elenco delle mie storie seguite. Andrò avanti a leggere. Spero che tu non mi deluda. Complimenti ancora. Un bacio, Giorgia

22/06/15, ore 16:21

Colpo di scena inaspettato!! Alecto non mi era mai piaciuta, e l'idea dell'animagus è fantastica (anche se forse per Alecto non avrei scelto la farfalla, mi sembra un animale un po' troppo bello e puro per una come lei) e poi Draco e Hermione sono l'amore. Punto. Sono troppo dolci. Hermione che vuole restare nel letto XD e la McGrannit e Silente hanno già capito tutto ovviamente.
Non preoccuparti per il ritardo del capitolo, è normale che tu sia impegnata (sapessi da quanto io sono bloccata e non riesco a scrivere, vuoi per lo studio o per altri impegni vari!) non vedo l'ora di sapere cosa combineranno Rookwood e gli altri il 9 gennaio (spero non succeda niente al mio Blaise XD)

22/06/15, ore 14:52

Ti ho inserita fra le seguite perché il prologo mi piace, è scritto bene, fluido e rispecchia proprio come io mi aspetto (e tanti altri credo) che dovrebbe sentirsi Hermione dopo la guerra. Le descrizioni dell'emotività, il suo sentirsi soffocare dagli incubi, che altro potrebbe provare se non questo?
Scusa, mi limito a poco, ma dal prologo difficilmente posso trarre maggiori conclusioni. Il tuo stile mi piace, è pulito, scorre bene e si legge con facilità.
Tornerò a leggerti presto, non appena sarò più libera, motivo per cui per ora inserisco la storia fra le seguite.
PS: ti è scappato un Bobert e un furi (ci sono un altro paio di errori di battitura ma al momento non me li ricordo).
A presto, Fanelia