Sole di Primavera
di leila91

11/04/21, ore 17:34

Ciao Leila,
finalmente si vede il Grigio Pellegrino, uno dei miei personaggi preferiti dell'intero universo che Tolkien ha creato.
Eh, Ombromanto ha il suo bel caratterino e solo una personalità come Gandalf poteva riuscire a "piegare" quel magnifico cavallo. Probabilmente è l'unico caso in cui è il cavallo a scegliere il cavaliere e non viceversa.
A quanto pare le cose a Medusel vanno di male in peggio. Theodred e Eomer sono sempre fuori a causa delle continue missioni di pattugliamento, mentre Grima tiene in ostaggio l'intera corte, poiché ha completamente soggiogato la mente del re. E in tutto questo a rimetterci di più e la povera Eowin, ormai relegata ad un ruolo che le è andato sempre molto stretto, ovvero: colei che deve aspettare che i suoi amati ritornino. Lei vorrebbe essere libera di fare ciò che vuole, di combattere, ma non può.
E quindi quel furbastro di Eomer sapeva, ma ha taciuto per tutto per questo tempo. Bravo allo spione! XD
Scherzi a parte, sembra aver capito molto bene il sentimento che lega la sorella e Theodred e si può affermare che abbia dato la sua benedizione.
Come sempre Gandalf è stato molto enigmatico nel suo modo di fare e di parlare. Sa che questo non è il momento giusto per agire, ma sa anche che molto presto ritornerà a Medusel. Grima può anche aver vinto il primo round, ma non la guerra.
Grazie per la bella lettura e a presto.
Mask.

05/03/21, ore 16:17

Eccomi, eccomi, finalmente ce l'ho fatta a tornare a leggere questa storia, anche se ero molto tentata anche dalle nuove OS che hai scritto... ma spero d'ora in poi di avere più tempo e di poter leggere tutto!
Questo capitolo è veramente splendido, se lo avessi immaginato che era così bello e commovente avrei cercato in ogni modo di venire prima a leggerlo! E' stato perfetto come hai analizzato la sofferenza di Eowyn, il dolore forse più logorante è proprio quello che lei sta vivendo, la continua ansia per la salute di zio Thèoden sempre più ammalato, la preoccupazione per le sorti del paese, l'angoscia ogni volta che gli amati Eomer e Thèodred vanno in battaglia... Credo di poter capire particolarmente questo sentimento che fa perdere un po' di sé giorno dopo giorno, perché è ciò che stiamo vivendo tutti da ormai un anno con la pandemia, senza mai sapere cosa porterà il giorno successivo, sempre con l'ansia e l'angoscia anche nei momenti migliori. Non c'è da stupirsi che Eomer trovi Eowyn così avvilita, così diversa dalla ragazza agguerrita e indomita che conosce... credo che oggi si potrebbe dire che Eowyn è depressa e ne ha tutte le ragioni. Tuttavia, i due fratelli riescono a trovare la forza di scherzare: Eomer finge di essere deluso perché Eowyn gli ha nascosto che stava imparando a usare la spada e non lo ha chiesto a lui... E' meraviglioso come l'affetto tra Eowyn e Eomer sia talmente forte da riuscire a superare anche un momento difficile come questo che stanno vivendo, il calore del loro legame è commovente e bellissimo e fa bene leggerlo!
E l'incontro tra Gandalf e Eowyn! Che scena magnifica, e talmente verosimile che devo ammettere di essermi chiesta se, per caso, non ci fosse stata veramente nel libro (poi nelle note ho letto che era una tua invenzione). Gandalf è avvilito perché Thèoden, suo vecchio amico, non lo riconosce e anzi lo scaccia, lasciandogli solo il permesso di prendere un cavallo (e ovviamente Gandalf sceglie il migliore!), così come Eowyn anche Gandalf soffre nel vedere Thèoden schiavo di una sorta di torpore mentale, e forse fa anche più male perché lui potrebbe avere il potere di liberarlo, ma non sa come fare e magari si sente anche un po' in colpa. Tuttavia, quando incontra Eowyn, riesce a farle sentire la sua forza, la sua ammirazione, le assicura che il popolo le è fedele e devoto e, soprattutto, che "Rohan non è sola" (mi sono venuti i brividi leggendo questa frase, mi sono proprio vista Gandalf mentre lo diceva a Eowyn! Insomma, un capitolo perfetto, non posso che rinnovarti tutti i miei complimenti e... chiederti scusa se ci ho messo così tanto a riprendere la lettura!
Abby

03/05/19, ore 11:54

Éowyn ridacchiò fra sé e sé: splendido, ora parlava anche con i cavalli.
Se qualcuno l’avesse sentita…

MA LOL! Di cosa si preoccupa? Con il fratello che si ritrova? XD Perché io sono sicura che Eomer sia uno zitto zitto quando si tratta di parlare con le altre persone (poi ovviamente, sarà più loquace con qualcuno - tipo Eowyn, Theodred... - e molto meno con altre...) ma che con il proprio cavallo intrattiene dissertazioni cosmiche (eh? XD lo zucchero della ciambella sta avendo un effetto troppo evidente? XD)

Eccomi qui ancora! Sono riuscita a recensire anche questo capitoletto! Ormai sono a metà storia! *.* Yay!

"Vi ho seguiti un giorno” ammise col tono di chi si vergogna un po’." AAAW ma che teneroso! Gelosone e spione :-P

(scusami se continuo a copia-incollare)
Qua: "un uomo che sarei pronto a chiamare ‘Mio Re’ " volevi fare un rimando a Boromir quando chiama Aragorn "mio Re"? O sono io che volo?

Aaaaaah ma mi costringi a copia-incollare di nuovo!!!
Quel "Mio zio non è più capace di distinguere gli amici dai nemici"... rimanda ad Eomer, nel film. "...nemmeno la propria stirpe"

Mi è piaciuto molto come hai introdotto il personaggio di Gandalf, il modo semplice ma efficace in cui lo hai fatto parlare... il modo in cui hai reso, come hai ben scritto, quel timore reverenziale che si prova quando ce lo si trova davanti!
Devo ammettere che non mi aspettato proprio che lo avremmo già incontrato! ^^
E' stata una piacevole sorpresa! ^^

Purtroppo devo chiudere rapidamente questa recensione perché al mio povero comunque è rimasta la bellezza del 3% di batteria e ovviamente non ho una presa di corrente nelle immediate vicinanze! XD O meglio, ce ne sarebbe una, ma è già occupata! Mannaggia a lei!
Di nuovo ti faccio un mare di complimenti per come stai portando avanti la storia! Ogni capitolo è una piccola perla! *.*

Bravissima!
A tra poco (e quattro!)
Baci baci!
Bea

20/01/17, ore 15:39

Rieccomi!
Solo un errorino, quando Eomer chiede a Eowyn se sta bene:
La giovane lo fissò perplesso: “Ma certo. Perché me lo chiedi?”
Per il resto, questo capitolo è stato un po’ una boccata d’aria, nonostante non manchino quei passaggi che ricordano che la situazione non è delle migliori (ad esempio le paure che esprime Eowyn, il fatto che Eomer veda che lei si sta lasciando andare, o la subdola presenza di Grima).
Mi è piaciuta moltissimo la scena iniziale con Eowyn nelle stalle… non mi aspettavo per niente di veder comparire Ombromanto (anche se in effetti avrei potuto, visto appunto che Gandalf dice di averlo preso a Rohan dopo la sua visita a Theoden) ed è stata una piacevolissima sorpresa. Anche perché ci sta tantissimo che Eowyn ne sia così stregata! Come hai scritto tu, quel cavallo è veramente l’incarnazione di tutto ciò a cui lei anela…
Ho amato la conversazione tra Eomer ed Eowyn, e soprattutto il fatto che sia saltato fuori che Eomer sapeva degli allenamenti segreti di sua sorella con Theodred… E caro, si era rattristato che sua sorella non l’avesse chiesto a lui. Ma sono contenta che capisca, che per lo meno sia felice che Eowyn abbia imparato a difendersi. Più avanti, mi si è decisamente spezzato il cuore quando Eomer parla di Theodred; quando dice che “Sarà un grande sovrano” mi è venuta proprio voglia di affondare la faccia in un cuscino e urlare. Ma comunque sei riuscita a mantenere un’atmosfera abbastanza leggera, con la dolcezza di Eowyn, ed Eomer che ridacchia di avere una testa troppo calda, per non parlare di Eowyn che concorda che ci si potrebbe cuocere un uovo. Quanto sono belli, sob!
Ho amato anche la scena con Gandalf… credo che tu l’abbia reso benissimo! Sia fisicamente (le sopracciglia, aha!) che caratterialmente. Mi è piaciuto come Eowyn intuisca d’istinto di non trovarsi di fronte ad un uomo qualunque, ma di avere davanti uno spirito nobile e antico, ed ho apprezzato molto il modo in cui lui la rassicura dicendole che non è sola, che Rohan non è sola.
È stato bello vedere anche Theodred… onestamente, dato che l’Ora della Disperazione si avvicina, avrei voluto afferrarlo e non lasciarlo andar più via, ma comunque quella breve scenetta tra lui e la cugina mi è piaciuta molto. C’è tanta pace, in quell’immagine dei due giovani abbracciati che guardano il sole tramontare, mentre Ombromanto e Gandalf svaniscono all’orizzonte. (La situazione è decisamente diversa per certi versi, ma mi ha un po’ ricordato Luke che cinge Leia alla fine dell’Impero colpisce ancora. Voglio dire, anche lì la situazione non è delle migliori, ma allo stesso tempo c’è sempre un certo conforto.)
Complimentiiiiii!

10/08/16, ore 23:01

Eccomi qui! ^^
Come sempre ho adorato la scenetta tra Eowyn ed Eomer, cosa non sono quei due? *-* E continuo a essere molto ma molto dispiaciuta per la protagonista, destinata a stare sempre in ansia per il fratello e il cugino, destinata a convivere ogni giorno con il timore di non vederli tornare. Io, se fossi in lei, non ce la farei.
Ed ecco spuntare Gandalf! *W* devo dire che, nel libro, quando Theoden l'ha insultato in quel modo ho provato molto fastidio, ma del resto, non era neanche colpa sua, poveretto, come al solito era tutta colpa di quello schifoso di Grima è.é
Comunque mi è piaciuto molto il dialogo tra Eowyn e Gandalf ^^ così come mi è piaciuto il finale: lei e Theodred abbracciati *-* il modo migliore per concludere il capitolo.
Scusa se queste ultime recensioni sono un po' scialbe T.T ma ultimamente sono veramente a pezzi. Sappi che la tua storia sta continuando a piacermi tantissimo ♡
Un bacio!

Lucri

20/08/15, ore 09:08

Wow!!! Ma guarda un po', sparisci per qualche mese e tu finisci la mia fanfiction preferita che riguarda il regno di Rohan!!! Ero rimasta un po' indietro, ma ora niente più mi distoglierà! Voglio finire di leggerla, quindi, mentre mi appresto a scrivere la mia, leggerò anche o tuoi capitoli :-)
Anche questo meraviglioso! Sempre all'altezza delle aspettative!
Eowyn sta diventando sempre più una donna, sebbene Aragon, quando la vede, la definisca "non ancora maturata in donna".
Sono felice di aver ripreso in mano la tua fic! Poi vedrò di guardare Ange le altre. Un bacione

30/03/15, ore 20:35

ciao Benni :3
ti riporto subito una frase che mi è piaciuta tantissimo!!
Questa situazione… Sempre sospesa nell’ansia di non sapere come stiate tu e Thèodred, sempre in attesa del vostro ritorno, sempre aggrappata a questi pochi giorni di pace in cui entrambi siete qui, e che mi sembrano momenti irreali, sbagliati, rubati alla vita… E quando la realtà si ripresenta con tutta la sua spietatezza, trascinandovi immancabilmente lontani da me, per quella che potrebbe essere l’ultima volta, sento una lama trafiggermi il petto!

secondo me questa frase riassume in poco tutto ciò che turba Eowyn, e come ti ho detto mi è rimasta impressa!
finalmente Gandalf! peccato che non viene ben trattato da Theoden sotto l'influenza di Grima... e non importa se ombromanto fosse o meno a pascolare, mi è piaciuto l'incontro tra lo stregone e la principessa!
insomma Eowyn non abbassando lo sguardo ha fatto dimostrazione della sua forza d'animo!
ohh Eomer ha preso bene gli allenamenti di Eowyn anche se rimasto un po' offeso che abbia chiesto al cugino e non a lui!
ma pensavo più ad una scenata quindi le è andata di lusso! :3
un altro bel capitolo insomma!! non vedo l'ora che Theoden torni a se e per questo continuo ancora la lettura!
Bisous
Sylvie

p.s. ahaha io ho l'onore di fare gli anni lo stesso giorno del professore ;)
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 08:50 pm)

08/01/15, ore 13:59

Yeah, eccomi finalmente arrivata alla fine di questo recupero :)

Mi ricordo pure io che Gandalf andava a Rohan durante il suo viaggio ed è stata un'ottima idea inserire quest'episodio. :)
Usare Ombromanto per creare l'incontro tra il Grigio Pellegrino ed Eowyn è stato un ottimo espediente, anche perché così si ricorda il grande amore che la fanciulla, così come il popolo di Rohan, nutre per i cavalli. E poi si sa che Ombromanto è speciale ed Eowyn non fatica a riconoscerne le doti e le capacità, reputandolo di gran lunga più fedele, coraggioso ed intelligente di molte persone.

Ma nonostante questi sprazzi sereni è chiaro che la situazione è sempre più difficile, a sottolineare come in tutta la Terra di Mezzo la mano di Sauron stia ormai avanzando. Il fatto che Eowyn veda le visite del fratello e del cugino come *momenti sbagliati* che interrompono la realtà fa capire quanto questi due personaggi siano ormai perennemente impegnati sul fronte di battaglia... e che la morte di Theodred è ormai prossima :(
Peccato che il giovane non abbia fatto in tempo a parlare con Gandalf: dubito che il suo destino sarebbe cambiato, così come gli avvenimenti della trama, tuttavia sappiamo che gli incontri con il Grigio Pellegrino lasciano sempre il segno.
A proposito di Gandalf mi è piaciuta moltissimo la descrizione che ne hai fatto: trascurato, certamente, proprio come un viaggiatore, ma carico di autorità. E soprattutto mi è piaciuta la l'immagine delle pesanti preoccupazioni scolpite nelle rughe attorno agli occhi :)

Bene, ce l'ho fatta, ho recensito tutto quanto... almeno su questo fandom sono in regola xD
Ne approfitto, sebbene in ritardo, per farti gli auguri di un buon 2015: non so se xing ti ha passato i miei saluti (ci siamo sentite su fb), del resto non mi ricordo nemmeno se era periodo natalizio o già 2015 xD
Sono decisamente un caso disperato!

A prestissimo e complimentoni :)

05/01/15, ore 13:51

Eccomi qui Mellon!

Aspettavo con trepidante attesa la comparsa di Gandalf, quasi quanto stia aspettando quella di Aragorn.
Per cominciare mi è piaciuto molto lo spazio che hai dato ad Ombromanto! Quando lo hai paragonato a ciò che Eowyn vorrebbe essere ho pensato che fosse fatto apposta.. e ho anche pensato che probabilmente per la gente di Rohan i loro fieri destrieri simboleggino proprio quel senso di libertà che con i tempi che corrono si è ridotto di molto.
Non posso immaginare quanto sia difficile per Eowyn passare giorno dopo giorno chiedendosi per quanto tempo riuscirà a resistere. Perchè a ben pensarci con Theoden ormai soggiogato a Grima quando i suoi due fratelli sono lontani rimane davvero sola e la solitudine è una cosa che ti entra dentro, che ti corrode pian piano. Combinata con l'ansia poi è peggio ancora.
Non mi spreco nel dirti per la ventordicesima volta quanto mi piacciano i momenti Eowyn/Eomer/Theodred; specialmente con quest'ultimo visto che ahimè il giorno fatidico si avvicina...
"È un uomo che seguirei in capo al mondo, un uomo che sarei pronto a chiamare ‘Mio Re’ in questo preciso istante.
Questa citazione rubata a Balin mi è piaciuta tantissimo, è una delle mie preferite all'interno dello Hobbit e ritrovarla qui è stata una piacevole sorpresa =)
Povera Eowyn, Gandalf ha scelto proprio Ombromanto! Ma dopo tutto erano destinati a cavalcare fianco a fianco! Grazie per aver ricalcato l'aspetto dello stregone così come lo ha descritto Tolkien, mi sono sempre chiesta che fine avesse fatto la sua sciarpa!
E questa descrizione? "Il suo viso era stanco e sciupato, e nelle rughe che incorniciavano gli straordinari occhi azzurri parevano scolpite pesanti preoccupazioni, come se fosse scampato per un pelo a un tremendo pericolo." Semplicemente magnifique! L'ho adorata!!
Gandalf sa sempre cosa dire nel momento giusto.. ciò di cui Eowyn ha bisogno in quel momento è proprio la speranza ed è ciò che lo stregone con poche semplici parole le ha infuso. Per un attimo mi sono trovata a guardare lontano nelle praterie ai confini di Edoras Ombromanto scomparire pian piano.. hai una capacità di coinvolgimento che mi stupisce ogni giorno di più amica mia!
Per riassumere, come sempre, anche questo capitolo è ben scritto e curato nei minimi particolari. Eowyn sta crescendo davanti ai nostri occhi ed è uno splendore poterla osservare tramire le tue descrizioni!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, in attesa del triste momento..

Con spropositato affetto,

Marta

05/01/15, ore 13:41

Dolce Gandalf <3
Comunque Ombromanto ha sempre tenuto alto lo share di 'figaggine' (Lasciami passare il termine), e quì rimane immutato :)
Comprensivo Eomer come non lo avevo mai visto, non so se nella realtà Tolkieniana avrebbe mai accettato una cosa del genere >.< Vabbé che è solo per difesa che lui crede la sorella così interessata alle armi >.>'
Thèodred, mio dolcissimo Thèodred...non aggiungo altro...
Coomunque, deliri a parte: non sei assolutamente in ritardo, anzi sei l'unica, forse, tra le storie che sto seguendo ultimamente, che posta in modo così veloce e puntuale.
Ti lasciamo tranquillamente passare la 'libertà' che ti sei presa su Ombromanto e Gandalf :*
Ultimissima cosa, ma non meno importante, POSTA PRESTO!
Ti aspetto con tanta ansia, sei stata bravissima come sempre, essenziale, ma non superficiale, esaustiva e precisa!
Un bacione immenso, alla prossima!
_Val_

04/01/15, ore 11:26

Ciao! Che meravigliosa raccolta! Mi scuso per non aver recensito i capitoli precedenti, ma non ho mai bazzicato molto nella sezione del signore degli anelli, pur essendone letteralmente ossessionata, forse per timore reverenziale nei confronti di Tolkien :) Comunque mi sono finamente decisa a dare un'occhiata e ho trovato la tua bellissima collezione di one-shot.
Vorrei recensire ogni capitolo, ma purtroppo mi manca il tempo (esami imminenti) quindi concentrerò tutto qui, spero mi perdonerai, in futuro cercherò di recensire sempre volta per volta.
Dunque, innanzitutto complimenti per l'idea, Eowin è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti, e raccontarne la storia è sicuramente una scelta azzeccata e interessante. Penso che tu abbia reso davvero bene il suo carattere, mantenendone i tratti principali e descrivendo perfettamente la sua infanzia e adolescenza, dove già emerge la sua indole e la sua forza, il desiderio di combattere, di non essere semplicemente una dama di compagnia ma una donna che si fa valere in battaglia.
Ho adorato il suo rapporto con Theoden, rapporto che mi ha sempre colpito moltissimo, infatti la morte di Theoden è per me uno dei momenti più tristi dell'intero romanzo. Mi piace come li hai fatti interagire, come hai fatto crescere l'affetto, e l'episodio della camomilla è qualcosa di meraviglioso. Bello, bello, bello!
Ovviamente apprezzo moltissimo anche il rapporto con Eomer, con lui così protettivo e con il loro prendersi in giro, davvero perfetto. Anche Theodred mi piace molto, ed è bello pensare che i due avessero un rapporto così stretto e che sia stato proprio lui a insegnarle a combattere.
Infine, per quanto riguarda questo capitolo mi fa davvero piacere che tu abbia introdotto Gandalf (mio personaggio preferito in assoluto) e lo abbia fatto interagire con la protagonista, spero lo rivedremo prossimamente :)
In conclusione bellissima raccolta, ben scritta, di cui non vedo l'ora di leggere il seguito!
Complimenti :)

03/01/15, ore 21:31

ciao Benni,
scusa il ritardo, ho avuto problemi di connessione. ad ogni modo eccomi qua! :)

bellissimo capitolo, rendi sempre perfettamente la bella Eowyn, uno dei personaggi più affascinanti del Professore, secondo me. mi ha commosso tanto il momento in cui parla con il fratello, rivelandogli tutta l'angoscia e l'ansia che prova. e così Eomer sapeva delle lezioni di scherma! beh, non penso avrebbe potuto tenerle nascoste ancora a lungo al fratellone XD
povero caro Eomer, non si immagina ciò che lo attende ... non sa che diverrà re di Rohan, per via della morte del povero Theodred, ahimé. e non preoccuparti, Eomer caro, io adoro le teste calde! XD

in realtà io preferisco immaginare Ombromanto correre per i prati, ma devo ammettere che non mi spiace l'idea che Eowyn faccia amicizia con lui, ha ragione quando dice che in quell'animale c'è più onestà e nobiltà che in quell'individuo detestabile di Grima (bene bene, ho un'occasione per rinnovare il mio disgusto per lui u.u). non preoccuparti Eowyn, non sei la sola a parlare con qualsiasi cosa ti capiti a tiro, e non credo che a Rohan si farebbero questo genere di problemi eheheh
bello anche l'incontro con Gandalf... mi ha fatto sempre sbellicare l'idea che quando il re di Rohan gli dice di scegliersi un cavallo lui si cucchi il più bello .... XD è intrigante vedere come Eowyn reagisca alla situazione, sa che quel vecchietto non è chi dice di essere, e spera in qualche modo che la speranza che promette si avveri.

ti faccio ancora una volta i miei complimenti, sei sempre più brava! :D
un bacio, Mary al tuo servizio ;)

03/01/15, ore 00:06

Ciao carissima! Si, mi hai proprio sorpresa positivamente facendo apparire Gandalf, ma giustamente come hai ricordato anche tu ci si reca a prendere Ombromanto! Ed era quindi ovvio fargli incontrare Eowyn. Mi piace la tua licenza poetica: ce la vedo proprio quella ragazza a parlare con il mitico mearas! Non vedo l'ora di conoscere il seguito, ora che ci stiamo avvicinando ai fatti cosi' ben conosciuti... Baci!
Eve

02/01/15, ore 23:20

Hola!
Innanzitutto, grazie infinite per la dedica e per gli auguri... Mi hai scaldato il cuore una volta di più, in questa bellissima giornata.
Interessante questo capitolo, hai scelto di soffermarti su un momento che troppo spesso non viene considerato, e già per questo hai la mia approvazione, lo sai.
L'idea che ciò sia stato poi un pretesto per far incontrare Gandalf ed Eowyn, poi, è decisamente interessante! Devo dire che preferisco la versione di Ombromanto libero tra i campi, così sembra decisamente più "mansueto", a ogni modo il tuo resta un espediente efficace, anche perché così hai avuto modo di soffermarti sull'amore che Eowyn nutre nei confronti dei cavalli.
A questo proposito, dubito che qualcuno potrebbe mai giudicarla pazza se la vedesse discorrere con un cavallo: siamo a Rohan! :-).
E così, Eomer sapeva tutto delle lezioni di scherma di Eowyn... Sai, devo ammettere che un po' lo immaginavo! Mi ha fatto una gran tenerezza, povero Eomer... Così profondamente legato alla sorella, eppure anche così saldo, severo nelle sue convinzioni.
Ma soprattutto, mi ha intenerita la sua consapevolezza di non possedere il carisma di Theodred... Eomer, se solo sapessi! Ma non precorriamo i tempi, sennò mi metto a piangere.
L'apparizione di Gandalf è fugace, e si avverte perfettamente il senso di scombussolamento che essa causa in Eowyn. Insomma, chi è questo vecchietto che si prende il più bel cavallo del Mark e che la esorta a non perdere la speranza? Beh, avrà modo di scoprirlo presto!
Molto dolce anche l'ultima scena con Theodred... Non c'è che dire, Eowyn, tuo fratello e tuo cugino sono meravigliosi. Non è che me ne potresti prestare uno? No, eh? :-).
Ti ringrazio per questo capitolo, e mi complimento con te: il tuo stile migliora ogni volta!
Ci sentiamo presto, un fortissimo abbraccio!
Melianar
P.S.: eggià... domani è l'anniversario della nascita del Professore... Speriamo che ciò mi porti un po' di ispirazione per scrivere qualcosa di bello! :-).

02/01/15, ore 19:58

Mia cara,
eccomi qua!
Mi sono mancati i tuoi capitoli *abbraccia fortissimo*, e sono proprio felice di tornare a recensire!
Innanzitutto, ho apprezzato molto moltissimo l'incontro tra Gandalf e la nostra coraggiosa Dama!
Direi proprio che ci stava perfettamente, quindi posso solo aggiungere: BRAVA!
Inoltre, ti confesso, qui:

Ma non perdete la speranza, coraggiosa signora: voi non siete sola. Rohan non è sola.

...mi hai fatta commuovere.
Non so, forse perché anche io mi sento come lei, o forse perché l'idea in generale è stata trasmessa in maniera profonda e toccante.
Complimenti, carissima, sinceri complimenti.
Davvero un bel capitolo, non so cos'altro dire, sai?
Ah, giusto! L'idea di Eomer che già sapeva tutto degli allenamenti è stata la ciliegina sulla torta: povero, chissà come si sarà sentito...
Ma Éowyn non è perfetta, e in questo ha "sbagliato", quindi anche qui: BRAVISSIMA!
Ti mando un bacio e... ci sentiamo su facebook!
A tra poco <3

Durhilwen / Giulia / Fee :*