Mai sottovalutare una Nott
di Tia Weasley

20/06/16, ore 15:54

ahahah addirittura un parto! Lo trovo molto carino invece! La parte finale in particolare...direi che mi ha sorpresa e piacevolmente.
Sono curiosa di cosa succederà in seguito!

15/06/16, ore 19:17

Mi piace veramente tanto, Penelope è una ragazza reale con i suoi problemi e il suo voler essere se stessa.. la storia mi piace molto anche perchè George è il protagonista, non riesco a capire perchè lui non venga quasi del tutto (non so nemmeno se esista questa espressione) calcolato e debba essere solo un personaggio secondario, dopotutto Fred e George dovrebbere essere molto simili con le loro passioni e differenze ma sempre gemelli (ho sviato con il discorso -_-"). non vedo l'ora di leggere il seguito e questo ultimo capitolo non è tanto melenso:)
A presto ;)

27/12/15, ore 18:38

Tra le tante cose che sto mangiando in questo periodo natalizio c'è anche questo capitolo che, ripeto, non ho letto ma divorato. Per quanto riguarda la scrittura, lo trovo fatto benissimo; probabilmente uno dei migliori tuoi capitoli finora scritti. Mi piace molto anche questa capacità di trasformarsi di Penelope e apprezzo le frecciatine che si scambia spesso con George, i fatti di questo capitolo ovviamente mi mettono curiosità e non vedo l'ora che scriverai il successivo! Inoltre è una storia carina e divertente e seguirla è un piacere! A presto*-*

27/12/15, ore 16:55

Il capitolo è belissimo e mi piace un sacco questa fan ficiton. Riguardo qllq fata secondo me la potresti pure togliere ma dovresti come specificare più la parte dell'anno in cui scrivi.
Alla prossima.

23/12/15, ore 21:05

Come avevo programmato, appena ho potuto sono corsa a leggere quesa storia: ero molto curiosa non solo della trama ma anche della tua scrittura. Devo dire che sono rimasta felicemente sorpresa di entrambe le cose ma andiamo con ordine. Leggendo il titolo ho deciso di dare solo un veloce occhiata alla descrizione per non rovinarmi la sorpresa e ho fatto bene. Mi piace la trama e come la stai sviluppando, capisco il tuo problema di avere la conclusione ma non il mezzo e ti do un consiglio: non darti fretta per il semplice fatto che rischieresti di rendere la storia in un modo peggiore di quanto potresti fare se la curassi con calma, e poi infondo non ti corre dietro nessuno quindi ripeto aspetta "l'illuminazione" se necessario di modo che riesca al meglio.
Mi piace il modo in cui esponi gli avvenimenti e mi piace anche il personaggio di Penelope che, inutile dirlo, shippo con George. ammetto però che pensavo avresti fatto avvicinare Fred alla Nott così come credevo che l'avrebbero smistata in Grifondoro ma sono piacevolmente sorpresa. La tua è una scrittura scorrevolissima, semplice ma non banale nel senso che usi termini differenti e mi piace l'utilizzo di aggettivi oltre a quello di esclamazioni tipicamente magiche(come non rompermi i boccini etc;)). Trovo ben fatti anche i dialoghi e condivido la tua scelta di essere andata avanti negli anni sin dal primo capitolo.
Spero tu riesca a trovare un modo divertente per proseguire la storia e ti assicuro che finora mi è piaciuta non solo per gli eventi ma anche per i personaggi(ho apprezzato molto i dettagli che fanno parte dell narrazione, come malfoy che annuncia la sua stima nei confronti della Nott). Inoltre mi piace che siano presenti più figure che aleggiano intorno a Penelope non solo come amici ma anche come amanti.
detto questo, credo che non manchi nulla
un bacio
aspettto il prossimo capitolo!

19/08/15, ore 16:15

Ciaoooo ho appena finito di leggere il capitolo e mi è piaciuto molto, anche se, come hai detto tu stessa, le acque erano un pò troppo quiete, ma capisco il perchè, d'altronde dovevi far prendere confidenza ai lettori con il salto temporale e spiegare l'evoluzione del carattere di Penelope e dei suoi rapporti con i suioi compagni di casa e soprattutto con i Grifondoro, a proposito, per caso sei una fan di The Vampire Diaries? Insomma: Katerina, Matt, Lockwood.
Mi piace che tu abbia fatto crescere "in fretta" Penelope, insomma, così ora può fare le cose da grandi con George XD (si sono una maniaca :'D)
Comunque il capitolo è scritto bene anche se alcune parti sono un tantino confuse, inoltre ci sono alcuni errori tipo:"Sentirvelo dire da voi" non è diverso dallo scrivere: "A me mi" sarebbe corretto sostituirlo con:"Sentirlo dire da voi" o "Sentirvelo dire" poi quando Penelope guarda George con sguardo LANGUIDO...non credo che quest'aggettivo sia adatto al contesto. Per il resto tutto a posto :D ah volevo dirti che mi piace il narratore onniscente che interagisce e commenta la storia. Aspetto il prossimo capitolo, aggiorna in fretta! Un buffetto affettuoso da Grify <3

19/08/15, ore 15:33

Ciao :D allora, la storia fin dalla descrizione mi ha incuriosito perchè non è comunq trovare una fanfiction con protagonista la sorella di un personaggio secondario! Se poi mi ci metti pure i gemelli ci vado a nozze :D innanzitutto complimenti perchè hai un metodo di scrittura pulito e non troppo complesso ma nenache troppo semplice, la grammatica e buona e nell'insieme non scrivi per niente male, anzi, se nessuno ti ha mai lodata fino ad ora lo faccio io! Passiamo adesso a Penelope (non so cosa me lo faccia dire ma questo nome lo trovo azzeccatissimo) il suo personaggio mi piace moltissimissimissimo, mi piace il suo carattere, il suo essere un pò "sbandata" anche perchè mi rispecchio molto in lei e adoro il modo in cui si rapporta alle persone, specialmente ai Weasley, è davvero (e qui ti cito) un peperino! me gusta XD e sappi che già la sto iniziando a shippare con George <3 questa "Lady Nonna" mi sta già sulle scatole. Poveri Penelope e Theodore! perdere la madre in così tenera età :(
comunque mi è piaciuto il fatto che lei sia riuscita a riconoscere i gemelli gli ha reso pan-per-focaccia! Sinceramente visto il suo carattere ce la vedevo di più in Grifondoro, ma capisco la scelta di metterla in Serpeverde, in effetti sta bene anche la'.
Per adesso come avrai capito la storia mi piace e continuerò a seguirla, sei brava: ti soffermi sui dettagli e le descrizioni, scrivi bei dialoghi e la lettura risulta scorrevole. Continua così ;-)
ora vado a leggere il secondo capitolo, un buffetto affettuoso da Grify XO

19/01/15, ore 15:00

Cate è molto carina e questa è la prima ff nella quale i gemelli weasley non sono due tipi solo sarcastici e ironici ma anche gentili, devi continuarla CHIARO?!?!