Diversi ma uguali
di Farkas

31/12/16, ore 17:26

Buonsalve Lupus, e auguri di buon anno!!!
Stavolta hai aggiornato davvero velocemente, una sorpresa piacevole considerando anche la data, i miei complimenti più sinceri! ;)
E tanti altri complimenti anche per il capitolo! Il fatto che queste due si mettessero a spettegolare immagino che fosse una cosa che ci aspettavamo un pò tutti, ma la gara alla migliore coppia che potessero escogitare?
Un lampo di genio, Lupus, un autentico lampo di genio! XD
Riguardo Anput, beh, non è che ci sia molto da dire in realtà, che Rick modifichi ogni tanto i miti l'avevamo già scoperto... però di certo, come già detto da Hathor, c'è ne sarebbero delle belle da vedere se Sadie dovesse scoprirlo XD
E... aspetta, "Il martello di Thor" è già uscito!? Cavolo, me lo devo subito recuperare allora, me ne ero totalmente dimenticato per la scuola!!
Prima di andare però, di nuovo complimenti per il capitolo, sia per la qualità sia per il veloce aggiornamento, e di nuovo auguri di Buon Anno!!
Ci si scrive al prossimo capitolo!
~Onyx Crysus, me ektímisi.

31/12/16, ore 08:14

Ciao,farkas,congratulazioni per aver aggiornato così in fretta e buon anno. Il capitolo è scritto molto bene ed è probabile che hathor sia così considerando che è l'opposto di sekhmet (anche se io la preferisco come moglie di ra). Per quanto riguarda anput e l'altra tieni presente che come spiegato da iskandar gli dei pensano a sé stessi in base ai legami tra i loro ospiti, forse neanche lei considera più anubis come suo marito e d'altronde sembra che anche Iside se ne sbatta altamente di Osiride e ruby. Ah,trovato il primo episodio di switched at birth(unica coppia che ho riconosciuto), bella serie, ma ho una lista di cose da guardare e leggere già immensa e non so se arriverò in tempo a guardarla tutta.

P.s. in compenso ho pubblicato la storia che ti dicevo e che sarà(a parte il primo capitolo) molto meno sdolcinata del libro da cui è tratta(complice anche la presenza dei kane), la trovi nella sezione altro o nei crossover de "la piramide rossa", se ti interessa.
(Recensione modificata il 04/01/2017 - 12:27 am)

22/11/16, ore 07:53

Ciao,farkas,ben trovato.il capitolo,anche se un pò corto è ottimo,in effetti non mi stupirebbe se odino nei prossimi libri prendesse per il culo Zeus per come si è fatto salvare dai mortali(il nostro amato guercio dal canto suo prenda la cosa con più filosofia),e nel frattempo è stata decisa la punizione di apollo...mi sa che le sue orecchie fischieranno parecchio a suon di chiacchiere alle sue spalle,tra l'altro mi chiedo come abbia preso la cosa ra.

P.s. tra un mese o due pensavo anch'io di scrivere un crossover tra kane's chronicles e una saga fantasy italiana appena uscita,poi passa a recensire.

22/11/16, ore 00:21

Oooh, ma guarda chi è che aggiorna una dei miei preferiti se non il buon vecchio Lupus! Buonsalve e buon compleanno!! =D È sempre bello poter leggere i tuoi capitoli. Belli, informativi, e ben congegnati, anche con questi qui in cui i personaggi sono così poco approfonditi da farti sbattere la testa per trovare un idea. Ne vale la pena ogni volta, di aspettare. =) Ed è certo! Ognuno si infastidirebbe nel sapere che qualcuno ti spia di continuo seduto comodamente su un trono in un albergo di lusso. Ma se invece fosse un troll di pietra monosillabico con una lettera per nome? XD Roba da farti scatenare uragani, altro che tempeste, a Verona! La citazione ad Urano ci stava tutta, ma a dire il vero non saprei quanto fidarmi degli avvertimenti di una dea egizia riguardo a qualcosa che comprende il mondo greco anziché egizio, con la storia di tenere separati i pantheon... (dannato Rick, che te ne sei venuto con la Corona di Tolomeo!) Con tutto il rispetto per Nut. Well, non c'è molto altro da dire, quindi ti saluto, e come al solito aspetto con pazienza il prossimo capitolo. Ci si scrive! Ed ancora buon compleanno!! =D ~Onyx Crysus, me ektimisi.

21/11/16, ore 20:30

Ma che bello... una tempesta su Verona... Zeus... non ci provare o ti ammazzo!! (?)
Ogni volta che piove rischio di cadere per terra a causa delle "amatissime" strade romane in discesa... -.-

Lasciamo perdere?
Sono Aiko!
Per prima cosa ( tralasciando quanto ho scritto sopra) buon compleanno!!
Per seconda cosa... che bello c'è qualcuno cui piace The Kane Chronicles!!
Sono felice!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo e in passato mi pare di aver letto un paio di capitoli... forse... ma sono sicura al 80% di sì!
Poveri Nut e Geb... il fatto che loro due debbano stare separati è una delle cose più tristi T.T
Scrivi benissimo e non ho visto errori!
Ora scappo che la morfologia dell'Asia mi chiama... o forse è greco?
Aiko

13/08/16, ore 22:13

Apapa, scusa se mi faccio sentire solo ora,il capitolo è carino e comunque bes e estia(fortunatamente non c'era vesta,se supernatural ha un minimo di fondo di verità dubito che sia molto amichevole) sono tutt'altro che deboli:in una mia storia poi le ho dato il ruolo di sorella maggiore rompiballe per i fratellini e difensora dell'olimpo(e anche nello scontro finale non fosse stato per lei percy,Annabeth e grover non avrebbero mai vinto).a presto

P.s.mica sai dove trovare il primo episodio di switched at the birth in italiano o con i sottotitoli? In streaming non riesco a trovarlo neanche in inglese e il computer dove avevo emule mi ha mollato

16/07/16, ore 10:31

Buonsalve Lupus! Quanto tempo! =D
Stai pure tranquillo, avevi gli esami no? Se questo non è un buon motivo per prendersi, quale lo è? E poi come sempre ci doni un bel capitolo quindi chissene del tempo!
Devo dire che mi è piaciuto particolarmente questo capitolo, probabilmente perché parla della famiglia un argomento che ho sempre preso a cuore. E Best e Estia/Vesta sono adorabili in questo capitolo!
Ah, ma soprattutto...*stappa lo champagne, mentre gli dei greci, romani, egizi, nordici, e giapponesi (Whut?) si danno alla pazza gioia* BUON ANNIVERSARIO DEL DECIMO CAPITOLO, LUPUS!!! XD E tanti altri di questi capitoli!
Zeus: e soprattutto su di me ovviamente! Quel Rick non mi ha dato la fama che merito, almeno tu non deludermi ragazzo!
Il signor D: e su di me! Possibilmente con qualcosa che non sia Pepsi!
Ares: e su di me invece no!? Voglio tanti bei capitoli con spade micidiali e...
Apollo: ma scherziamo!? È voglio che saranno su di me: sono il nuovo protagonista!
Io: Ragazzi abbiamo capito l'antifona. E poi alcuni di voi sono già comparsi! -.-'
Oh, riguardo a "Le sfide di Apollo", credimi non rimarrai deluso! Ho letto giusto i primi otto capitoli, ma ti posso dire che stavolta zio Rick si è davvero dato alla pazza gioia tra frecciatine, haiku, e battute divine! XD
E ricorda sempre questo Lupus: Una pesca al giorno leva lo spirito pestilenziale di torno! (Testuali parole di Lester Papadopoulos) XD
Ci si scrive alla prossima!
~Onyx Crysus, me ektimisi.

20/03/16, ore 19:06

Buonsalve lupus, ben ritrovato!
Il capitolo sarà anche corto, però è interessante a modo suo. E bella pensata anche per il frammento di Aphopis, i maghi e i mezzosangue possono anche dire che Crono e Aphopis non possono più tornare ma in verità... non è che sia credibile più tanto. C'è sempre da considerare che stiamo parlando di esseri immortali, e ne dubito fortemente che entità simili possano rimanere inattive per l'eternità.
E beh, non c'è molto altro da dire. Ti saluto e buona Pasqua! Ci scrive alla prossima!
~ Onyx Crysus, me ektímisi.

20/03/16, ore 14:36

ciao,sono molto felice di vederti,il capitolo non è niente male,è a modo suo sia inquietante che divertente,in effetti me lo aspettavo un pò diverso,ma anche così non è male.comunque è proprio perchè esiste gente come apophis e tartaro che il mondo ha senso,è giusto che il male esista solo perchè è ancora più giusto che esista chi lo combatte(anche se effettivamente i mostri sono un pò troppo avvantaggiati,ma questo è colpa anche di era) e aldilà di questo anche loro avranno il loro scopo.

p.s.comunque non penso che il caos sia nulla,per parafrasare milton"non è mare o sponda,aria nè fuoco,ma lor cause pregnanti in sè commiste confutamente in una lotta eterna",il nulla vero e proprio penso sia molto più terrificante e sia qualcosa contro cui lo stesso apophis dovrebbe combattere

06/01/16, ore 19:57

Ciao! Quanto tempo! Innanzitutto buone vacanze anche a te (anche se domani si torna a scuola... -_-)
Beh, che dire? Il capitolo era un po' più breve rispetto al solito, ma mi è piaciuto il confronto tra i due dei, che non è stato devastante come ci si poteva aspettare XD
L'accenno a Magnus è stato fantastico (appena finito il libro, che mi è piaciuto molto :D) e Sobek, per quanto non sopporti, mi ha strappato un sorriso.
Bene, ora vado. Alla prossima! ;*
Hermy

06/01/16, ore 17:54

Buonsalve lupus! E buonsalve anche al capitolo nuovo. Forse un po più calmo rispetto agli altri, ma carino. Anche se onestamente non saprei che dire di questo Sobek, dato che nella saga dei Kane non ha una larga caratterizzazione...
E non potrei essere più d'accordo con Arthur Golden. Ho sempre considerato l'acqua come l'elemento migliore, è la nostra generatrice e più volte si è dimostrata la nostra regina distruttrice.
Più che di Niord, mi chiedo cosa potrebbero pensare, questi due, di Ran-ban e Mister J. XD
Setne viene considerato bene dai nostri studiosi? Oh, se per questo anche Crisaore nelle leggende è un eroe, invece che un pirata, ma in fondo con tutte queste versioni mitologiche viene solo il mal di testa...
Well, continua pure così, lupus, vai alla grande! Ci si scrive!
~ Onyx Crysus, me ektímisi.

06/01/16, ore 14:50

ciao,per cominciare ricambio i ringraziamenti,poi il confronto tra sobek e poseidone non è niente male,forse poco movimentato,ma sarà perchè poseidone è un dio relativamente normale.per quanto riguarda njord forse sarò influenzato da cronache del nord,ma penso che poseidone e sobek siano in rapporti abbastanza calmini con njord e aegir,più che altro penso che non guardino di buon occhio ran.
p.s.visto che il primo libro della saga di apollo è ambientato 6 mesi dopo blood of olympus e sword of summer circa 4 mesi dopo credo che il figlio di sobek dovrebbe essere ambientato circa 1-2 mesi dopo,quindi credo che annabeth incontri magnus solo dopo la corona di tolomeo

06/01/16, ore 14:16

Ciao! Wow, che bella storia! È da poco che bazzico qui su EFP,ma l'avevo giá notata da prima, e ora finalmente posso recensirla:) L'idea è davvero originale! In effetti sarebbe davvero strano che degli dei potenti come quelli descritti dallo zio Rick non sappiano l'uno dell'esistenza dell'altro, tanto più che si fa qualche accenni nelle varie saghe agli altri pantheon! Mi piace molto come scrivi, hai uno stile davvero scorrevole che aiuta il lettore a seguire bene la storia, ogni OS é originale e diversa dalle altre (cosa difficile da fare visto che lo scheletro di ogni capitolo è fondato sull'incontro) e gli dei descritti sono molto IC:) In definitiva, complimenti! Non vedo l'ora di leggere altri capitoli! A presto! F_irefly

26/11/15, ore 21:32

Auuuuuuuu lupus! Vedo con sommo piacere che anche stavolta la pazienza mi ripaga con un altro bel capitolo.
Beh, non posso che concordare con te, Thot è decisamente meglio di Atena/Minerva! E non solo per la personalità che hanno nei libri di Rick ma anche nei miti originali Thot si è dimostrato un dio ben più saggio della sua controparte femminile greca-romana, voglio dire ha una lista di maledizioni su persone innocenti più lunga della Via della Seta.
Quanto alle congetture su un possibile burattinaio... ci sarà un motivo se la frase preferita di Rick nei suoi libri è "nulla avviene per caso" ,no? Sono sicuro che lo zio Rick ci sta preparando per qualcosa di grosso, e grosso davvero, ma possiamo solo aspettare per ora.
Attendo il tuo prossimo capitolo allora, ci si scive Farkas! =D
~Onyx Crysus, me ektímisi. (Cavolo, spero daver tradotto bene "distinti saluti" stavolta, sono ore che ci provo!)

26/11/15, ore 16:23

ciao,il capitolo è molto piacevole,in effetti preferisco anch'io thoth a atena/minerva,la considero una grande perfettina che si crede chissà chi,manca totalmente di buon senso,spero di vedere presto i prossimi capitoli.per quanto riguarda le congetture di thoth,dopo che riesca a mettere le mani su magnus chase in effetti speravo di riuscire a scrivere un cross over tra il riordan verse e altre 2 serie con dei cattivi inventati da me.