Diversi ma uguali
di Farkas

26/11/15, ore 15:49

Eccomi! ^^
Sorry, sono in ritardo, ma...eccomi! :)
Il capitolo lo adoro. Thot mi piace un sacco, è uno dei miei preferiti tra gli dèi egizi (dopo quel figone di Anubi, ovvio ^^)
Poi c'è Minerva e...beh, è fantastica xD
Anche se preferisco Atena...anche se tua figlia mi sta antipatica (*coff* Annabeth *coff*)
Ehm...
Vabbu.
Non ho molto da dire, se non...bravo! Veramente ^^

01/10/15, ore 19:14

Tranquilla,i personaggi sono sempre ic(almeno, io me li immagino così),spero di vedere presto le prossime battaglie....cioè,volevo dire incontri,pensi di mettere prima o poi un confronto tra bes e estia?e per nut,lei chi incontrerebbe,zeus o urano?

20/09/15, ore 19:37

Ciao, bentornato!
Allora, capitolo breve ma molto divertente, soprattutto Eolo che cerca a tutti i costi di prevalere su Shu... davvero geniale! E quest'ultimo che cita Andrej Kostelanec... diciamo che sei rientrato in modo fantastico ;)
Vabbe, ora vado. Alla prossima!
Hermy

20/09/15, ore 11:22

Ehilà Farkas, non ci si scrive da un po! Bentornato!
Felice anche di vedere questo nuovo capitolo di "Diversi ma Uguali" , che ti è venuto anche molto bene considerando le due divinità più...distinte di Rick.
Ciò però non toglie che sono venuti perfettamente rispettando gli originali dei libri: Shu che si lamenta di Sadie e Anubi, Eolo con la mania della popolarità e delle dirette; e anche l'idea di Andrej è una trovata davvero interessante specie per la sua citazione; un vero tocco di originalità!
Eh già purtroppo le ferie sono finite, ma in un universo come quello di Rick di certo non ci si annoia mai! XD
Ora devo andare, aspetto il prossimo incontro tra due calami...er..divinità, ciao!
~ Chryses, distinti saluti!

19/08/15, ore 15:13

ciao,scusa se recensisco solo ora,il capitolo mi è piacituo molto e spero di vedere presto i prossimi,magari con apophis e tartaro.2 domande però:1)l'anubi che compare qui non è il frammento che è ospitato da walt,giusto?2)thanatos e anubi qui erano entrambi sotto la duat o erano solo invisibili?no,perchè io ho quest'ipotesi che i greci e i norreni non possono andare troppo a fondo nella duat per troppo tempo perchè finiscono per diventare come gli egizi

29/06/15, ore 16:21

Salve! Sono UN TANTINO in ritardo, ma tralasciamo questo dettaglio completamente IRRILEVANTE, ok?
Il cappy era fantastico! Ho amato gli accenni a Carter, Sadie e Magnus.
Nonostante io sappia poco o niente della mitologia norrena e della nuova saga, sono tremendamente curiosa della nuova serie di zio Rick!
Spero solo che Magnus non sia un rompipluffe come la cugina!
Al prossimo cappy o alla prossima fic!
Irene
P.S.: Buone vacanze! :)

27/06/15, ore 19:36

Buona sera :) alloora devo dire che il capitolo ha decisamente soddisfatto le mie aspettative e Anubi è... il solito "simpaticone" XD. Ma soprattutto mi è piaciuto un mondo il loro battibecco!
Ok ora vado. Continua così!!
Buone vacanze e auuuuu da Hermy ;*
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 07:38 pm)

26/06/15, ore 21:30

Eeee... Rieccomi!
Sono felice che tu abbia aggiornato e con un capitolo niente male.
Le due morti sono descritte bene, e il loro rapporto è uno spettacolo da leggere: si odiano tanto ma alla fin fine hanno praticamente gli stessi comportamenti.
Ho apprezzato il fatto che hai fatto citare ad Anubi personaggi come Sadie e Carter. Mi hai fatto morire (?) con l'ultima discussione tra i due su quale tipo di rito funerario fosse il migliore, davvero un'ottima mossa.
Complimenti inoltre per essere riuscito a descrivere bene Thanatos nonostante, come hai detto tu, non compaia che per poche pagine.
Davvero un ottimo capitolo, goditi le vacanze,
Charles

26/06/15, ore 20:09

Ciao di nuovo e auuuuuuuu anche a te lupus!Bhe su Anubi Carter ha sens'altro ragione, per sopportare Sadie deve avere proprio una bella pazienza, e Thanatos è esattamente uguale a come me l'aspettavo dopo averlo letto devo ammettere(e anche dargli 'quella' musica per suoneria è un vero colpo di genio!).
Per il resto devo farti i miei complimenti migliori sia per il cameo a Magnus Chase(di chi sarà mai figlio questo nordico semidio?), sia per le tue conoscenze sulla storia antica, si vede che ne sei un appassionato, passione che condivido totalmente!
Così vai in vacanza eh?Divertiti e chissà che non ti imbatta in qualche dio strampalato durante il viaggio!XD
Ci si scrive alla prossima, affilati saluti!

26/06/15, ore 17:19

Magnus Chase! Il cugino di Annabeth! Speriamo che sia più simpy della cugina...che io non sopporto.
Allora...Ma da quanto aspettavo il loro incontro!
Anubi (awwwwwww!) e Thanatos.
Di sicuro (sebbene preferisca la mitologia greca, tra i due dèi della morte il mio preferito è il nostro (di Sadie) Anubi!
Boston eh? Un altro cameo della nuova saga!
Chissà di chi sarà figlio Magnus...di Thor? Di Loki? Di Sif? O di chissà quale dio...
Capitolo molto bello, ho adorato troppo il fatto che parlassero di Sadie Kane e della citazione di Carter che dice che per sopportare la sopra citata ragazza deve essere molto paziente.
Anche per sopportare me ci vuole pazienza...
Secondo me Percy e Sadie se si incontrassero...Oddio, non voglio nemmeno pensarci.
Grande Farkas, bellissimo capitolo!
Auuuuuuu
P.S. Grazie per l'immy!
P.P.S. Dove hai preso gli estratti della nuova saga?

24/05/15, ore 13:59

Storia bella e divertente,adoro anch'io le saghe di riordan e non vedo l'ora di vedere chi metterai ora,magari borea e il fantomatico dio del ghiaccio di felix o poseidone e sobek?

10/05/15, ore 17:44

Ciao! Scusa per l'imperdonabile ritardo, sono stata molto impegnata.
Il capitolo era molto bello e divertente.
Trovo che tu abbia reso bene il rapporto tra Ares e Horus (hai ragione, i due nomi si somigliano...). Ho adorato le allusioni a Clarisse e Carter! *-*
Afrodite che tradisce Ares poi è un tocco di classe XD Sono morta dalle risate in quella parte :)
Aggiorna presto!
Alla prossima,
Irene

10/05/15, ore 10:34

Ciao Farkas, mi presento sono Chryses o \"artiglio dorato\" se consideriamo la traduzione dal greco del nome intero. Avevo trovato per caso la tua storia in questa sezione e mi sembra bellissima.Hai ben caratterizzato la relazione tra gli dei dello stesso dominio, in particolare la contrapposizione tra Gea e Geb, che diciamocelo in effetti non aveva molto senso che Gea poteva impadronirsi delle Porte della Morte ma non distruggere i due campi.Molto bello anche il fatto che hai inserito le vicende tra gli eventi dei libri, rendendole più realistiche.Dovrei essere più pazzo di Eolo a non metterla tra i preferiti, ci si scrive al prossimo capitolo ciao!

08/05/15, ore 19:07

Beh, che posso dire... Mi piace!
E' forse uno dei migliori modi di rendere una coppia di dei possibile.
La rivalità che c'è tra i due è fantastica, soprattutto perché continuano a discutere anche quando fanno le gare. Sono stupendi!
Inoltre continuo ad apprezzare molto il modo in cui riesci ad incastrare le tue storie nei vari momenti del libro. Si tratta di una cosa molto efficace.
Ho apprezzato anche come hai reso Afrodite (beh, che c'è? Davvero Ares pensava che lei se ne sarebbe stata buona buona mentre lui era via? Povero ingenuo)
Davvero, ancora complimenti,
CharlieC

08/05/15, ore 19:03

Ciao ciao Farkas!
Appena di ritorno dal camposcuola a Venezia eccomi a recensire un altro stupendo capitolo!
Davvero, mi è piaciuto molto! Il cameo di Carter e la citazione di Clarisse...AAAAAH quanto mi sono piaciuti.
Inoltre quei due me li immaginavo proprio così perciò...BRAVO!
Ora vado ci vediamo al prossimo chappy!
Auuuuuuuuuu