Sarai sempre con noi
di _Riri_Sunflower_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/02/15, ore 12:49

Non ci credo, mi ero dimenticata di recensire! Accidenti perdonami -.-' la mia sbadaggine non ha limiti...
Grazie mille per avermi consigliato i fazzoletti, perchè mi hai fatto piangere troppo pure qui. E ti devo fare i complimenti, perchè riesci in modo perfetto, senza cadere nel banale, a far capire cosa ha significato perdere Fred per i personaggi che analizzi. E beh, per Angelina non può che essere stata una perdita irreparabile, che però riesce ad affrontare insieme a George, e capisce che Fred sarà sempre con loro.
Mi è piaciuto molto come hai descritto il matrimonio, non poteva che andare così.
Passo all'altro capitolo, bravissima!
HP_dream <3

03/02/15, ore 17:31

Ho trovato questo capitolo un po' più distaccato rispetto ai precedenti, nel senso che il protagonista non ha rivissuto la perdita di Fred, bensì ci ha pensato a sprazzi. Mi aspettavo un po' più di coinvolgimento, tuttavia è ugualmente un bel capitolo. Ammetto che mi è piaciuto tantissimo quando Neville ha chiamato la McGranitt "Professoressa!"; hai ripreso appieno il carattere del ragazzo e hai dimostrato non solo quanto sia (ancora) impacciato, ma anche quanto sia difficile cambiare... passare da "Professoressa" a "Minerva" direi che è un cambiamento non da poco, dimostra che Neville da adolescente è diventato adulto, e tutto ciò -a quanto pare- sembra quasi risultargli strano, come se nei panni di un adulto non ci si trovasse bene; mi fa venire in mente un ragazzo con degli abiti più grandi di lui.
Non so se fosse la tua intenzione portare il lettore a riflettere su questo punto, tuttavia non ho saputo fare a meno di notare questo tratto.

In quanto agli errori... mh, ce n'è qualcuno. Vedrò di essere breve :)

- Era strano che i corridoi così silenziosi era strano, --- c'è qualcosa di troppo e qualcosa che manca, mi sa! xD

- mentre cercavo di ricordare come si chiamasse uno dei nipoti di Ron --- dato che hai già inserito il verbo "ricordare" nella frase precedente, se vuoi c'è il verbo "rammentare" che qui può andar bene...

- dopo che io avevo lasciato il Castello --- penso che quell'IO possa essere tolto, anche perchè il soggetto è noto, rimarcarlo -in questo caso- rende la lettura un attimo distorta.

Per il resto, mi è piaciuta molto la decisione di "ribattezzare" le Sale Comuni eeeee... non ti nego che fatico a credere che Mirtilla sia Corvonero! Mi pare così sciocca che l'avrei fatta di un'altra Casata xD
Anyway, questa raccolta mi piace veramente tanto *w*
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo! <3 <3 <3

03/02/15, ore 15:55

Ma ciao ^^
Inizio con la parte "cattiva"... Ricontrollare bene di aver corretto tutto prima di pubblicare, è rimasta una "e" in grassetto e questa frase corretta a metà--> Era strano che i corridoi così silenziosi era strano,

Per il resto devo farti i miei complimenti, perché questo capitolo è splendido. Bellssima l'idea quella di intitolare le sale comuni ai caduti. Capitolo pieno di realismo e sentimenti veri. Tra parentesi adoro come hai reso Neville!
Un bacio, alla prossima!
GiadaGC

21/01/15, ore 21:39

Ehi! Siccome la traduzione di spagnolo è troppo difficile e mi passa totalmente la voglia di farla a quest'ora, ho deciso di passare qui a recensire. La mia Alzeihmer comincia a farsi grave, perché non mi ricordo nemmeno se ti avevo detto già qualcosa in merito... devo farmi ricoverare! Ad ogni modo quel che devi sapere è che questo capitolo è veramente stupendo: il matrimonio tra Angelina e George non poteva andare diversamente, tra Molly pietrificata e apparizioni strane. Che poi che io avrei preferito che Angelina sposasse Fred è un altro discorso...
Dovevo dirti un'altra cosa, ma, indovina? Me la sono dimenticata! Concludo così, dicendoti che sei bravissima e che spero di aver presto altri tuoi capitoli da correggere (che spero di non dimentircare) nella chat su Facebook!
Un bacione tesoro!
GiadaGC

20/01/15, ore 18:11

E' difficile scrivere qualcosa di sensato, soprattutto perchè sto piangendo... Non so perchè, ma questo capitolo l'ho "sentito" davvero, l'ho percepito quasi reale. Mi sembrava così vero che è stato impossibile non restarci con l'amaro in bocca.
Non sai quanto mi dispiace per Fred, e non sai quanto mi dispiace per tutti gli altri che hanno subito questa perdita. Ma a parte tutto questo, comunque, il capitolo mi piace particolarmente perchè mi ha fatto anche un po' ridere. George che pietrifica sua madre è stato il top! xD Lo trovo così possibile che, secondo me, quando s'è sposato l'ha fatto davvero.
Per il resto trovo molto azzeccata la presenza di Alicia, soprattutto dal momento che erano molto amiche ai tempi di Hogwarts.
Che dire, in questo capitolo ti sei superata... spero che anche i prossimi siano così eccezionali.
Un baciotto,
Aeternum <3

20/01/15, ore 16:56

Ciao, sono felice di aver letto questo tuo capitolo, ci sono capitata per caso, stavo cercando informamazioni per la mai tesi, quindi non pensavo che mi sarei fermata a leggere. Il tuo avvertimentoi 'pericolo lacrime' era proprio vero. Nel leggere le parole di George mi sono cresiute dentro tristezza e angoscia. Forse perchè credo anche io che andrebbe cosi, tutti sentono la mancanza di Fred ma George era il suo gemello, credo che il rapporto fosse molto più approfondito! In un modo che pochi potranno capire.
Secondo me la morte di Fred si sente molto anche grazie al tuo stile, scorrevole e senza errori così che mai la lettura si è bloccata ma il lettore (io xD) si è potuto concentrare sulle emozionic he volevi trasmattere.
Graze di aver scritto.

-Han

12/01/15, ore 08:18

Oh... :( che tristezza... è bellissima questa storia.. io ho amato tutta la saga ma non ho pianto così nemmeno quando è morto il mio personaggio preferito.. sei bravissima...

09/01/15, ore 15:40

Oddio ma tu mi vuoi far annegare nelle lacrime. Cioè tu mi fai piangere anche prima di iniziare a leggere la storia, se mi fai vedere quella bellissima immagine e la citazione di Robin Williams *-*
Davvero, dire che è bella è riduttivo, ti faccio soprattutto i complimenti dato che è solamente il primo capitolo (e se mi fai piangere già qui, ho paura per dopo ahah). Mi piaciuto il fatto che tu abbia dato uno sguardo d'insieme alla vita che George si è costruito con Angelina (e vabbè, sono la mia coppia preferita <3), per poi dare spazio a Fred. E' stata devastante tutta la conversazione, intensa ma anche spontanea, soprattutto verso la fine.
Bravissima, è fantastica questa storia, alla prossima!
HP_dream

06/01/15, ore 17:20

Eeeeeeeed eccomi qua, non potevo mancare! <3

Devo ammettere che come POV mi piace parecchio; è interessante e nonostante tu stia raccontando la storia dal punto di vista di uno solo dei personaggi, mostri come la sua vita sia proseguita e si sia intrecciata a quella degli altri nel corso degli anni. Fai un breve escursus su Molly, poi sul piccolo Fred, su Angelina... Dirti che mi piace è dire poco, e dire che mi son solo commossa sarebbe come mentire.
Mi è dispiaciuto tantissimo che George si fosse "dimenticato" che era il 2 Maggio, tuttavia è anche abbastanza comprensibile. E' un giorno così pieno di dolore che fa male solo a pensarci.
Per il resto mi è piaciuto moltissimo quel "Ciao Freddie", anche se devo ammettere mi ha lasciata pure un po' interdetta. Non ricordo che nei libri George lo abbia mai chiamato così, motivo che mi ha resa perplessa di questa scelta. Però mi piace ugualmente, perchè per certi versi sembra quasi portare il lettore a vecchi ricordi, quando da bambini non ci si sa chiamare perfettamente per nome e quindi si utilizzano nomignoli o vezzeggiativi. Ecco, diciamo che questo "Ciao Freddie" mi ha fatto pensare ad un piccolo George che si rivolge ad un piccolo Fred. C'è un legame tra i due che è difficile da cogliere, sostenere, portare a galla e mettere sotto il naso... ma devo ammettere che sei riuscita ugualmente nell'impresa.
L'unica cosa che mi sta stretta è il finale. Lo trovo forse un po' brusco, ma probabilmente è solo perchè non sono mai sazia di leggere cose su loro due.

Che altro dirti... ti faccio i miei più sinceri "In bocca al lupo!" per gli altri capitoli. Mi troverai sempre qui a commentare <3
Un bacione,
Aeternum.

06/01/15, ore 15:31

Ti comunico che sei la prima persona che mi fa piangere davanti a una fanfiction.
Ho pianto innumerevoli volte innanzi alle pagine di un libro, ma per una fanfiction mai in assoluto (o perlomeno non ne ho memoria).
Quallo che mi ha portato alle lacrime è stato quel "ciao Freddie", così tremendo, così pacato.
Emotivamente mi ha coinvolta molto più della parte finale, dove, molto più esplicitamente, fai confessare a George i suoi sentimenti. Eppure quel "ciao Freddie" ha qualcosa di più delle parole.
Complimenti, non riesco a trovare un discorso adeguato. complimenti davvero, grazie per questa storia

06/01/15, ore 14:10

Io ti odio. Ti odio immensamente. Sebbene avessi già letto questo capitolo, quelle dannate lacrime sono cadute un'altra volta ed io ti odio quando mi fai piangere, perché il mio cuore di ghiaccio non può commuoversi. v.v
Scherzo cara, lo sai benissimo che cerco di proposito qualcosa che mi faccia commuovere altrimenti non sono contenta e poi questa tua storia è troppo bella perché ti possa odiare. (Poi sei la mia collega/gemella separata alla nascita e non potrei fare a meno di volerti bene <3)
Sei stata bravissima, mi è piaciuto davvero tanto! George che quasi si scorda del 2 Maggio, Fred che è morto già da 17 anni e una raccolta che parla interamente del suo ricordo. Forse sei tu che mi odi come odi tutti i lettori, vero?
Davvero complimenti!
GiadaaGC

06/01/15, ore 13:00

Ciao, hai scritto in un modo molto realistico, anche troppo: sfido chiunque a leggere questo capitolo senza commuoversi. Breve ma intenso. Sei davvero molto brava!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]