Sarai sempre con noi
di _Riri_Sunflower_

14/04/15, ore 07:58

Mi ero ripromessa di fare una linga recensione alla fine, ma cavolo non ce la faccio!
Nei libri si vede molto il rapporto fra Fred e George, non si può non amarli! La perdita di Fred, poi, è stata uno choc per tutti ma per George in particolare: quante cose si dicono sui gemelli e del loro particare rapporto! Qua si vede proprio quella magia che ha unito così tanto due persone fin da quando erano poco più di mille cellule nel grembo materno. Complimenti per tutto e poi il rapporto George-Ron è qualcosa di fantastico!
Ire

14/04/15, ore 07:50

Sei una brutta persona Irma, orribile. È un'idea bellissima questa delle one shot, ma a dir poco terribile! Le lacrime e la tristezza che trasmetti.. MI MANCA FRED😭😭😭
Comunque complimenti per l'idea e anche per lo stile molto lineare e fluido.Torno sotto le coperte a continuare a leggere magari con qualche fazzoletto.
Ire

12/04/15, ore 14:49

SONO IN PARI! Non ci crederai mai e non ci credo nemmeno io a dire il vero...
Il capitolo di Arthur, se ben ricordo, è il primo (o uno dei primi) che ho corretto, ancora un sacco di tempo fa. Ora, rileggendolo, ho provato la stessa sensazione di tristezza infinita. E' davvero crudele che Fred sia morto, è davvero triste la sofferenza della famiglia Weasley. Questo capitolo è uno dei miei preferiti, mi piace moltissimo l'idea della commemorazione della Battaglia di Hogwarts, mi piace come hai strutturato gli eventi e, essendo masochista, mi piace vedere tutti soffrire e piangere come una deficiente davanti al pc!
Davvero brava, sul serio!
Un beso!
GiadaGC

11/04/15, ore 00:32

Mentre tu dormi a due metri da me, io non ho sonno e recensisco (sempre che Chrome non si chiuda per la ventordicesima volta :/) Questo capitolo è molto bello, ma è quello che mi ha meno colpito a livello emotivo, forse perché la McGranitt non era vicina ai gemelli quanto gli altri personaggi che hai trattato finora. Nonostante ciò il capitolo mi è piaciuto, stai tranquilla :) Il piccolo Fred Jr fa scalpore ad Hogwarts sui vecchi insegnanti e pure sui personaggi dei quadri, a quanto pare! Beh, se questo è il primo giorno chissà come saranno i successivi e se diventerà il vero erede di suo padre e suo zio in quanto a malandrinate ;) Un bacione! Tu hermanita <3

08/04/15, ore 10:29

So che non recupererò mai il ritardo immenso e prima di mettermi in pari con le recensioni ci metterò mesi, ma... voglio sprecare cinque minuti del mio tempo per lasciartene almeno una ora.
Da questa tua storia si capisce che per una volta Hermione non aveva pienamente ragione, Ron non ha la sfera emotiva di un cucchiaino, è un po' più grande, magari di un mestolo xD Scherzi a parte, qui si vede il suo affetto per Hugo, di striscio l'amore per Hermione, il suo senso d'appartenenza alla famiglia Weasley e l'affetto verso i suoi fratelli ed in particolare a quel fratello che ora non c'è più. E le lacrime scendono, come sempre. A me, ovvio. Sono troppo emotiva a volte e piango per delle fanfiction... ti rendi conto? Altro che cucchiaino!
Poi mi è piaciuto che hai ripreso la scena del film dove i gemelli alzano il prezzo dellìoggetto magico che Ron voleva acquistare: un loro momento di epica simpatia. *-*
Bravissima, mia cara!
Tua GiadaGC

04/04/15, ore 11:02

Il dolore che prova un genitore per la perdita di un figlio è qualcosa di immenso. Mi ha molto commosso vedere come Arthur si impegni a rimanere forte, anche quando sa di soffrire. Il dettaglio dell'orologio con la lancetta ferma è una cosa che mi ha sempre messo i brividi, davvero. E di nuovo, sei riuscita con successo a farmi piangere.
Molto brava, al prossimo capitolo! Ah, tra parantesi, non vedo l'ora di leggere quello su Lee! Personalmente è un personaggio che adoro, e non riesco davvero a capire perchè pochi se ne ricordino :(
Chiara<3

04/04/15, ore 10:49

E' bello poter vedere come Fred e George abbiano lasciano il segno, anche sui loro insegnanti. E in fondo chi non sarebbe fiero di portare il nome di Fred?
La cosa più inquietante  è stata quando la McGranitt si è fermata a riflettere che proprio lì, nella Sala Grande dove Fred Jr stava mangiando, c'era stata la disperazione di George per il gemello... è una cosa che mi ha davvero toccato.
Complimenti! Chiara^^

04/04/15, ore 10:33

Ciao LadyRiri! Eh no, non ti ho dimenticata, ma sono davvero impegnata in questo periodo, ma ora che ci sono le vacanze vedrò di rimediare! :)
Il capitolo è adorabile: l'entusiasmo di Hugo mi ha fatto sorridere, e vedo che ha pure ereditato la testardaggine di Hermione!
Come dimenticare quella scena dei gemelli? Tra l'altro è una delle mia preferite, ed è sempre divertente pensare a quello che è toccato al povero Ron :')  Mi piace molto questo fatto che Fred nella tua storia venga ricordato soprattutto attraverso degli episodi buffi avvenuti con George: dopotutto, e degli eredi dei Malandrini che parliamo!
Bravissima!
HP_dream
(Recensione modificata il 04/04/2015 - 10:36 am)

26/03/15, ore 15:13

Arrivo qui dal contest "Pagine Perdute", ma in realtà avevo già scovato questa raccolta nel vasto e disordinato mondo del fandom HP e l'avevo messa tra quelle in attesa di essere lette, quindi eccomi qua! Ho deciso di iniziare da questo capitolo, ma prima o poi darò un'occhiata anche agli altri ;)

Devo dire che ho apprezzato questo slice of life, perché riporta alla memoria un episodio esilarante che ci ha fatto amare i gemelli ancor di più.
C'è qualche imperfezione, tipo i cinque anni tra un TTM e l'altro: immagino che l'abbia inventato tu, ma non credo ce ne fosse il bisogno né mi sembra troppo realistico. Comunque queste sono le mie pignolerie inutili che puoi tranquillamente ignorare xD
Credo che stile e lessico siano ben tarati sulla tipologia di storia, e che ci sia un bel mix di dolcezza e malinconia.
Insomma, un missing moment (anche se faccio un po' fatica a considerare MM pezzi sulla Nuova Generazione, ma so che per la GiudiciA non è un problema!) forse privo di particolari picchi di originalità e meno emozionante di come me lo sarei aspettato, ma comunque piacevole e godibile!

Isidar^^

06/03/15, ore 20:53

Considerando il fatto, mia cara amantah, che ho conosciuto coppie di gemelli a frotte da quando avevo 6 anni, che adoro i gemelli in generale, che la psicologia gemellare mi affascina da morire e che probabilmente preferisco scrivere su due gemelli più che su chiunque altro, direi che questa storia mi ha già inciso, fin dal primo capitolo, segni indelebili dentro.
George è quello che, dalla battaglia di Hogwarts, è stato più colpito e ferito, è quello che ha perso di più e che ha perso e ci ha lasciato di più: un fratello gemello è qualcosa che noi comuni mortali, nati in solitudine, non possiamo minimamente capire! Credo, però, di poter dire a ragione che è la persona di cui più ci si può fidare, quella che, come giustamente tu scrivi e fai dire a Georgi, completa le frasi della propria metà. Due gemelli sono insieme già prima ancora di nascere e non si abbandonano mai, nemmeno con la morte, così come George, in questo capitolo, fa con Fred. Nonostante sia sotto terra e lui non lo senta al suo fianco, lo percepisce ogni volta che si guarda allo specchio, ogni volta che parla non sente più la sua voce che interviene per completare le sue frasi (come hai scritto nell'altra bellissima fan fiction che ti ho recensito), ogni volta che i ricordi lo assalgono, che sia giorno o notte.
Sto provando a immaginare cosa si provi a perdere un pezzo di se stessi. Forse è addirittura peggio che perdere i genitori, credo: perché sì, i genitori sono coloro che ti hanno creato, che ti hanno messo al mondo e ti hanno dato tutto, ma un fratello gemello è quello che ha condiviso ogni cosa con te, da sempre. Da quando erano cellule ancora prive di una qualsiasi forma umana! Anzi, prima di tutto erano una cellula sola, uniti in un unico essere, il che rende questo legame ancora più forte.
Ho pianto leggendo questo capitolo, quanto non lo puoi nemmeno immaginare! Si vede che è sentito, che ti viene da dentro, che probabilmente hai pianto anche tu mentre lo scrivevi! Credo che George non andrà mai avanti perché il fatto di vedere Fred allo specchio, ogni volta che guarda se stesso, lo tiene ancorato ai giorni che erano. Immagino i suoi pensieri: Sarebbe invecchiato anche lui così insieme a me? Avrebbe le stesse rughe, gli stessi capelli un po' più bianchi?
Comunque, la parte più bella di questo capitolo è stata quella in cui scrivi "sfido qualunque altro fratello a fare queste cose...". Quanto è vero quello che dici! Sai, da quando ho saputo che esistono i gemelli, da quand'ero piccola, ne avrei sempre voluta una, anche se so benissimo che questo destino è irrealizzabile per me! Però avere qualcuno di così speciale e importante, qualcuno che possa pensare quello che pensi tu prima ancora che tu ti renda conto di starlo pensando deve essere meraviglioso. Però cosa succede quando perdi questo pezzo di te stesso? Succede questo. Esattamente quello che scrivi. Svogliatezza, pesantezza, incapacità di andare avanti e di reagire.
È sublime il modo in cui presenti l'argomento, sono splendide le parole che usi e io davvero amo il modo in cui riesci a farci entrare praticamente dentro George, farci sentire le sue emozioni e i suoi pensieri, tutto il peso di quel dolore straziante che ti rende impossibile non farti pizzicare gli occhi dalle lacrime!
E anche stavolta ho imparato che non serve un lungo capitolo per commuovere e per far sentire tutto quello che un personaggio prova. Sei bravissima in questo: in non troppe parole riesci a mostrare tutto un mondo interiore, tutta la varietà delle emozioni umane! Ti lodo per questo e sono contenta di leggere le tue storie. Sei davvero brava e scrivi benissimo, anche se devo farti giusto un appunto: quando scrivi "Appena riuscii ad aprirli senza che i raggi solari mi dessero fastidio. Mi spostai..." mi sa che dovresti togliere il punto, perché la prima frase è una subordinata e se ci metti il punto dopo rimane appesa. Ci andrebbe benissimo una virgola!
Ma, a parte questa piccola inezia, devo dire che continuerò volentieri a leggere questa storia perché riesci a prendermi fin dentro le viscere, comprendi? Riesci a farmi piangere per il dolore di George, e non è una cosa facile, dato che io non piango quasi mai! Ti prego, non smettere mai di scrivere perché ci priveresti di cose meravigliose come questo capitolo e come, sono sicura, tutti i prossimi che leggerò!
E ti saluto dalla mia montagnetta di fazzoletti colmi di lacrime, sperando di passare di nuovo presto a recensire questa raccolta!
Spero che questa lunghissima recensione sconclusionata non ti abbia infastidita e spero che l'apprezzerai.
Tanto ammore alla mia amantah, a presto!
Sempre tua

Sid ♥

05/03/15, ore 20:22

Oddio...
Il mio cuore al momento sta urlando in preda ai feels e al grido di battaglia "SUCH ANGST MOST PAIN!"
Davvero, non... io... *piange come una pazza*
Ok, cerchiamo di ragionare... intanto, COMPLIMENTI VIVISSIMI! Sei migliorata moltissimo, credimi, è meraviglioso! Nulla da obiettare **
Poi la narrazione in passato è qualcosa di meraviglioso. Da quel qualcosa di aulico, di più solenne e curato u.u
Senza nulla togliere a quella al presente che ti catapulta dentro la storia, ma preferisco il passato (anche se io ora sto scrivendo una ff al presente ma sssh, amo le sfide).
Che dire... se non... Ti odio T___T L'angst mi fa male e ora dovrò imbottirmi di fluff per cercare di calmarmi D':
Ancora brava brava e brava!

Chicca <3

27/02/15, ore 19:02

Questo capitolo mi piace molto, anche perché fa vedere un lato di Hermione che non traspare molto nei libri. Ti fa capire che alla fine era molto affezionata ad ogni membro della famiglia Weasley, tant'è che la perdita di uno dei gemelli le fa ancora male.
Ammetto, però, che il tema principale di questo capitolo non sembra molto "Fred", quanto la "Famiglia". Vediamo, infatti, Hermione che torna da lavoro e subito dopo si dedica a marito e figli. Mi hanno fatto una tenerezza... sono curiosissimi, e Hermione -esattamente come ci si aspetterebbe da lei- subito comincia a raccontare di mille cose, Ron che ovviamente sorride e annuisce, salvo fare qualche commento sporadico. Non so, ma è esattamente come li immaginavo. Ripeto, però, che il tema qui pare più la "famiglia".
Anyway, mi piace tanto e spero che pubblicherai presto il nuovo capitolo *w*
Un abbraccione! <3 <3 <3

20/02/15, ore 14:21

Ehi! Vedi che ce l'ho fatta?
Ti giuro che la prima volta che ho letto questo capitolo mi era venuta in mente una cosa e mi ero detta "glielo devo scrivere quando recensirò"... indovina un po'? Non mi ricordo cos'era!
Ad ogni modo posso dirti che il capitolo è proprio ben scritto, le emozioni si percepiscono forti e chiare e come al solito mettono una tristezza infinita. Sei proprio brava, questa raccolta ti sta uscendo proprio molto bene e ti faccio tutti i migliori complimenti!
La tua sorellina <3

19/02/15, ore 15:28

Ehi! :)
Davvero un bel capitolo, anche se non è tanto lungo hai saputo descrivere bene uno spaccato della futura vita di Ron ed Hermione, Rose e Hugo sono fantastici!
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia deciso di far raccontare il Torneo Tremaghi, dove anche se i gemelli non erano i protagonisti , sei riuscita a riportare comunque un loro momento esilarante :')
La scena finale è dolcissima, e allo stesso tempo mi hai fatto di nuovo venire voglia di piangere quando Hermione ricorda il giorno della Battaglia...
Brava, alla prossima! ;)
HP_dream^^

06/02/15, ore 13:05

Eccomi^^
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco: è bello vedere come anche Neville sia andato avanti con la propria vita, anche dopo la guerra. Anche se lì lo abbiamo visto combattere con coraggio, in fondo, come tu hai mostrato, rimarrà sempre il solito pasticcione xD
Bellissima l'idea di intitolare le Case alle persone cadute in Guerra, e mi è piaciuta molto la frase finale, su quanto debba essere orgoglioso Fred Jr di portare il nome di una persona tanto coraggiosa.
Complimenti davvero, alla prossima!
HP_dream :)