Tu sei buono, Nico
di LeoValdez00

08/02/15, ore 18:32

La adoro...Magnifica... Hai descritto in modo a dir poco fantastico lo stato d'animo di Nico...Davvero complimenti
CSP02

05/02/15, ore 22:09

Questa è la prima fiction basata solo sull’amicizia tra Jason e Nico. Da brava shipper di Nico, ho letto parecchie Pernico e Jasico, pure delle Solangelo, ma tutte comunque con una relazione sentimentale di fondo, ma mai una di sola amicizia.
E mi piace parecchio!!
Mi spiace di aver iniziato questa storia solo ora che è già al sesto capitolo, anche se li ho letti tutti, perché è molto bella. Se ho ben interpretato, si svolge nel viaggio durante la casa di Ade, tra la confessione della Croazia e l’arrivo all’Epiro, ed è incentrata sui tentativi di Jason di fare breccia nel muro eretto da Nico per cercare di diventargli amico.
Trovo tu abbia fatto una descrizione perfetta della situazione, di Jason che tenta in ogni modo di avvicinarsi a Nico per cercare di conoscerlo, visto che in Croazia si è trovato a condividere con lui un’esperienza molto intima e si è reso conto di quanto Nico si senta profondamente solo, ma che in realtà non desidera altro che qualcuno che gli tenda la mano e che voglia essere sinceramente suo amico.
Dal canto suo, Nico ha vissuto una vita piena di dolore e di rifiuto da tutti quelli che aveva intorno, e si è costruito delle barriere difensive, che per quanto lo isolino e impediscano agli altri di avvicinarsi, cosa che lui invece desidera, gli danno la certezza di non soffrire più, visto che nessuno può arrivargli così vicino da farlo soffrire.
È chiaro quindi che Jason debba sudare sette camicie per far capire a Nico che lui non è un “amico di passaggio”, ma che a lui ci tiene davvero e che anche finita la guerra ha intenzione di rimanere tale, anche se Nico non riesce a fidarsi di lui e all’inizio lo respinge. Ma mi è parso di cogliere uno spiraglio nelle difese di Nico nell’ultimo capitolo.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo della storia.

05/02/15, ore 11:25

*CRACK*
Hai sentito questo rumore? Ecoo, era il mio cuore che andava a pezzi. Ma povero il mio piccolo Nicuccio T.T Non deve nemmeno pensare (O sognare) di uccidersi! Okay? Okay. La parte iniziale mi ha davvero distrutta. Stavo piangendo! E io non piango mai... ora devi sentirti in colpa u.u
Jason è troppo cuccioloso con Nico, aw *---* Amo troppo la loro amicizia, sono bellissimi <3
Il piccolo flashback di Nico... ma povero :c
le ultime frasi poi, meravigliose! Come tutta la storia!
Bene, volevo fare una recensione seria ma ho sclerato come al solito.
Sciao sciao
-Animalia

23/01/15, ore 14:32

Hei hei hei! Come promesso eccomi qui a fare un salto sul tuo profilo <<33 Ora vado a dare un occhiata alle altre tue storie,e se mi piacciono chissà.....potresti finire tra gli autori preferiti....
Cooomunqueeee...bella storia,Really forse sono un po' di parte,c'è nico,ma mi piace davvero.
Premetto che il disegno dello scorso capitolo e stata una pugnalata ai Feels,ma ok.
Invece,se fossi stata al posto di Jason in questo capitolo,senza mezzi termini avrei preso Nico e lo avrei strilotato in un abbraccio assassino mettendomi a piangere con lui e lo avrei ancora abbracciato più forte.
Ma tralasciamo anche questo!
Kiss and Sexy Demigods

Weasleiuccia

16/01/15, ore 17:11

Oddei, scusa se non ho recensito!
Mi sono completamente dimenticata ^-^"" sorry, really.
Parlando di quello... io amo Hazel *-* Cioè, lei è Nico sono la miglior Brothership che esista su questo universo e oltre (?)
Su questo invece, devo dire che il tutto è piuttosto interessante.
Come già sai, amo come descrivi i flash back e il fatto che Nico sia un'artista lo trovo incredibilmente originale e l'ho apprezzato come tu non puoi neanche immaginare :3
È passiamo alla parte Percico :3
Allora, inanzitutto io non shippo la Percico, però a volte mi piace leggere di loro due, e per come gli hai descritti posso dire che rientra nei casi *-*
La Friendship! Jasico mi piace sempre di più e sto iniziando a ricredermi sul personaggio di Jason che non mi ha entusiasmato particolarmente nei libri.
In conclusione, sia questo che il precedente capitolo sono stati di mio gusto.
Ok, ora ti saluto.

15/01/15, ore 20:24

Dolce lui *-* Adesso anche disegnatore *-*
Okay mi sto sciogliendo dopo questo "piccolo" capitolo adorabile <3
Soprattutto il flashback è stato il più bello *-*
Che premurosi Jason e Hazel... vogliono solo il bene del mi... cioè nostro adorato Nico <3
Attendo il capitolo successivo
Kili_FiliThogether

15/01/15, ore 13:57

Scusa per il ritardo della recensione, ma avevo un sacco di cose da fare e non ho potuto leggere il capitolo >_<
Parlandone, devo dire che l'ho adorato :3
l'idea di mettere in confronto la morte di Bianca con la probabile di Testa d'Alghe (poverino, speriamo per il meglio) è semplicemente fantastica, come il modo in cui l'hai descritta.
Ok, penso di aver detto tutto.

13/01/15, ore 14:48

Ciao! Allora, innanzi tutto voglio farti i miei più vivi complimenti.
Questa. Storia. É. Fantastica.
Ma andiamo per gradi. Dunquo, per quanto riguarda il tuo stile di scrittura, penso davvero che tu abbia talento: il testo é fluido, non ci sono errori ortografici o grammaticali, e il tutto si legge con una semplicità invidiabile, che ti lascia davvero con l'amaro in bocca quando ti rendi conto che il capitolo é giá finito. Quindi brava davvero!
L'unica cosa che (se posso permettermi) fossi in te cambierei, é l'eccessiva ripetizione dei nomi durante le battute. Mi spiego meglio, perché mi rendo conto di non essere stata affatto chiara :')
Quando ad esempio Nico parla con Jason, tendi ad inserire molte volte l'appellativo "Grace" o proprio "Jason" nelle sue battute, e viceversa. Mi piace il fatto che il figlio di Ade chiami il biondo per cognome, perché dimostra quanto si sforzi di restargli indifferente, nonostante poi, nel momento in cui per una breve frazione di secondo abbandona la propria maschera di cemento, lo chiami per nome, segno evidente che per lui (seppur senza rendersene conto) é molto più di un semplice compagno di nave.
Però trovo la scelta di queste ripetizioni un po' stancante, a volte, perché una persona normale, quando parla con un amico, non lo chiama mai diecimila volte per nome (soprattutto se sono soli, poi).
Ma questo é solo un dettaglio irrilevante, un consiglio che sei libera di seguire o non seguire ;)
Preferisco parlare del fattore che mi ha davvero spinto a recensire questa storia: Friendship!Jasico.
Allora. Partendo dal presupposto che non amo moltissimo le storie slash, sono stanca dei soliti stereotipi in cui Jason é innamorato di Nico, che é innamorato di Percy; oppure quelli in cui Nico é innamorato di Percy ma poi scopre di provare anche qualcosa per il figlio di Giove.
Semplicemente no. No.
Jason e Nico sono amici, nel senso più nobile del termine. Il loro é il rapporto più complicato e bello di tutta la serie, e se c'é qualcosa che te li fa amare alla prima battuta e la volontà del biondo di diventare amico del figlio di Ade e la sorpresa di quest'ultimo quando si rende conto che quello non é semplicemente l'ennesimo caso in cui verrà lasciato solo.
Loro non potrebbero mai stare insieme, perché Jason ama Piper e a Nico va bene così. Loro non potranno mai stare insieme, perché per Jason il più piccolo é come il fratello minore che non ha mai avuto, bisognoso di protezione; e per Nico, Jason é la base per costruire la famiglia che gli é sempre stata negata.
Quindi grazie, grazie davvero per aver scelto di scrivere non una storia d'amore, ma d'amicizia.
Che gli dei ti benedicano solo per aver preso in considerazione la loro FRIENDship, perché é proprio una decisione più unica che rara in questo fandom.
E lo ammetto, quando leggo dei loro discorsi mi commuovo ogni volta. Sono troppo teneri, e rinnovati complimenti a te che hai la capacità di farmi immaginare la scena e ogni singolo movimento dei personaggi.
Non posso fare altro che continuare a seguire questa storia con interesse, e mi auguro di vedere tanti momenti pucciosi in cui Nico accetta l'amicizia del figlio di Giove ed instaura con lui un rapporto fraterno **
Un bacione enorme, e ancora grazie!
ValeryJackson
(Recensione modificata il 13/01/2015 - 02:50 pm)

13/01/15, ore 14:33

ODDEI
non mi dire che è una JASICO!
io li adorooooo
per il fatto che pubblichi molto frequentemente posso dirti che io ne sono davvero felice e ammirata
continua così 😍
Emma

12/01/15, ore 19:27

*friendship!Jasico shipper on*
Ommieidei, quanto è dolcioso Jason? *-*
Cioè, è l'Ammore :3
#TeamJason!
*friendship!Jasico shipper off*
Ok, inanzitutto il capitolo mi è piaciuto moltissimo :3 anche se corto.
Il piccolo flashback è sicuramente la parte che mi è piaciuta di più, anche perché abbiamo visto quella scena solo dal punto di vista del caro Testa d'Alghe e farlo dalla parte di Nico ti scioglie il cuore come burro in microonde *-*
Ok, direi che ho detto tutto :3
Un bacio, Angy
P.s. ricordati che ho il permesso di picchiati a sangue se non spedisci la storia entro stasera, anche se non mi arrabbieri con te XD

12/01/15, ore 14:25

Woooooooo
*si complimenta con lei e applaude*
davvero bellissimo capitolo.
adoro l'amicizia tra Jason e Nico, ma voglio vedere un po' Percyyyuuu.
*fa la pazza*
no okay stop
ancora complimenti continua così
Emma😘

09/01/15, ore 18:10

Awwwwwww ma quanto sono teneriiiiii <3 !!!! Se mi piace? Vuoi scherzare? L'adoro!!!! E adoro Nico <3 ti prego devi continuare non mi puoi lasciare appesa >.<, e poi è davvero bella come storia e adoro Jason che vuole fare l'amico, è così dolce *-* spero aggiornerà presto, ciaoo ;-)

09/01/15, ore 17:45

Ok inanzitutto ti adoro per star scrivendo una fic su Nico.

Jack: salutare no eh?

E tu? Sei ancora vivo? Non ti avevo ucciso?

Jack: alla fine mi hai lasciato vivere ricordi?

Ah già.

Ok, dopo questo piccolo sclero, ti saluto.

Ciao!!!

Jack: si mo'

Taci.
Comunque, come stavo dicendo all'inizio, ti adoro per questa storia :3
Apparte che da quando ho scoperto che Nico era gay (quel troll dello Zio Rick) dopo i primi minuti di shock post-traumatico per il fatto che non posso più shippere la Annico (cioè, sulserio? Solo io posso), ho iniziato a trovarlo bene con i ragazzi (sono una contraddizione vivente XD).
Direi che per il momento, la persona con cui lo shippo di più è Will.
Quindi Solangelo regna!

Jack: che cosa centra?

Ancora qui? Sció, pussa via.

Vabbe, parliamo di Nico?
Cioè, vogliamo parlarne?
Eh?
EH?!
Parliamone u.u
Il mio Ammore (sí, con due M), è troppo dolcioso, e sebbene non lo shippi con Jason il momento mi è piaciuto moltissimo :3

Beh... direi che ho detto tutto ^-^
Un bacio, Angy *-*

09/01/15, ore 15:43

Ok sarò calma
CONTINUA!
adoro questa storia e AMO Nico
il mio cucciolo
fai finta che non abbia detto nulla
ti prego scrivi benissimo continua
bacini
Emma