Rocket queen.
di slashsriffs

22/03/15, ore 16:45

Oh, no... mi dispiace per Emily, ma mi dispiace ancora di più per Lisa, che ha appena perso una delle poche persone di cui poteva fidarsi. Ho l'impressione che questo evento avrà non poche ripercussioni sulla sua vita, specialmente ora che si trova dall'altra parte degli Stati Uniti rispetto a casa sua, lontana dalla sua vita di sempre e, specialmente, insieme a Slash, che le sta provando tutte per convincerla a partire con lui.
Ha anche dovuto mentire agli agenti, evidentemente per evitare di avere ulteriori guai...
Vado a leggermi il prossimo visto che hai scritto che ci farà capire molte cose.

22/03/15, ore 16:35

Mi sembra giusto che il resto della band voglia invadere senza ritegno la stanza di Slash, forse sperando di continuare lì la festa. Lisa mi sembra piuttosto intimorita lì in mezzo a loro, forse perché ha paura che qualcuno possa ricordarsi di lei da un momento all'altro.
Duff ha già fiutato che lei rappresenta qualcuno di speciale per Slash, e sono sicura che prima o poi si immischierà.
Sorvoliamo su Steven che prende parte alla lotta di solletico, forse sperando di raggiungere qualche esito dierso...
Per quanto riguarda Axl, spero bene che Lisa taccia con Slash, anche se il cantante è il tipo che, quando vuole rinfacciarti qualcosa oppure metterti in difficoltà, non esita a parlare.
Sono contenta che Lisa non abbia accettato di seguire i Guns in concerto. Innanzitutto perché qualcuno a casa deve portare avanti la baracca, come si dice dalle mie parti, poi perché, come lei stessa ha pensato, la sua felicità non deve dipendere da qualcun altro.
Quel raduno di poliziotti e paramedici alla fine del capitolo non mi piace neanche un po'... vado avanti con la lettura perché voglio sapere che cosa accidenti sta succedendo di così drammatico.

20/03/15, ore 11:45

We're just two lost souls, swimming in a fish bowl, year after year.... prima ancora di leggere le note stavo canticchiando la canzone e ho continuato a farlo per tutto il capitolo. Come ben sai anche io mi faccio ispirare tantissimo dalla musica ed è una cosa che sono felicissima di ritrovare anche in questa tua storia, penso che questa canzone sia perfetta per questo capitolo.
Ma, musica a parte, oddio che felicità! Finalmente Lisa fa una scelta, e devo dire che sceglie bene! Te lo avevo già detto, penso che in un momento come questo della sua vita, abbia davvero bisogno di quella botta di vita che secondo me Slash e i Guns sono in grado di dare. Quei momenti finali in cui lei gli dice che accetta di andare con loro, in cui le preghiere di Slash finalmente ottengono risposta, sono bellissimi, mi stavo emozionando. E poi questa corsa contro il tempo che hai introdotto ha solo reso le cose più belle... anche se, forse sono troppo pessimista ma ho la sensazione che Lisa non farà in tempo a raggiungerli....
Torno però verso l'inizio del capitolo e quei momenti così imbarazzanti in cui Axl fa da terzo incomodo. Devo dire che è stato abbastanza bravo dai, ero sicura che avrebbe fatto un qualche riferimento a quel bacio ma invece no, anche se so che questa cosa tornerà fuori prima o poi. Spendo come al solito due parole riguardo al tuo modo di scrivere che continua a piacermi sempre di più, hai l'incredibile capacità di catapultare il lettore direttamente nella scena, quasi sentivo anche io il pavimento freddo e umido dell'hotel sotto i piedi e le braccia di Slash (ma magari!) intorno a me. Brava!
Scusami se sono così breve ma adesso dovrei stare studiando invece di bazzicare su efp, che brutta persona che sono.
Un bacione e alla prossima,

15/03/15, ore 17:03

Sì, be', non esprimo la mia opinione riguardo le due foto perché potrei dilungarmi in discorsi che non c'entrano niente. Preferisco concentrarmi esclusivamente sulla storia! ;)
Che bello che abbiano avuto un po' di tempo da trascorrere insieme! E Lisa ha addirittura pensato che, una volta sveglio, Slash le avrebbe riservato il tipico trattamento che tocca a tutte le groupie quando non servono più a niente. Sono felice di dire che si è proprio sbagliata!
Nessuno a parte Izzy l'ha riconosciuta: bene. Se fosse successo, i ragazzi non si sarebbero certo risparmiati le prese in giro a Slash, che si sta comportando in modo veramente delizioso con lei, e qualche apprezzamento di troppo per Lisa.
Dolcissimo il pezzo in cui cantano Rocket Queen!
Ah, già che ci sono, sperando che tu non te la prenda, vorrei farti notare che a volte tralasci l'accento su "sì" e "né". Sembra un errore da nulla, però ci vuole e c'è chi guarda molto a queste cose. ;)
Pian piano, come sempre, sono sempre più vicina all'ultimo capitolo pubblicato!
Un abbraccio e alla prossima,

13/03/15, ore 14:31

Inizio dicendoti che avevo capito dalle prima righe cosa fosse successo, a grandi linee, (evviva a me) e che da lì mi sono letta il capitolo con gli occhi assurdamente spalancati e una mano sulla bocca (sì, faccio così :D) perché nonostante avessi capito tutto quello che leggevo era completamente coinvolgente e qui mi sento di dire che secondo me hai raggiunto, almeno rispetto ai capitoli già pubblicati, il tuo massimo. So quanto sia difficile trattare di questi argomenti e penso che tu sia stata quasi sublime nel descrivere quei momenti in cui Lisa capisce che quella morta era Emily. Non so davvero cosa dire se non che davvero leggere quelle righe mi ha colpito tantissimo ed è facile farsi colpire da episodi del genere quando questi sono accaduti a persone reali ma non altrettanto quando si parla di personaggi fittizi. Ma Emily sarebbe potuta benissimo essere una delle tante ragazze che realmente hanno fatto quella fine, che sono esistite per davvero, con la propria vita, certo non perfetta ma neanche troppo brutta, ricca di sofferenza ma non così tanto da indurla a volerla fare finita, magari solo a dimenticare per un po', non a stroncarla, o almeno io l'ho percepita così. Il fatto è che questo tipo di droghe sono così, sono più grandi di noi, è inutile che ci diciamo che il controllo ce lo abbiamo noi, non è vero, siamo solo dei burattini che giocano con qualcosa di più grande di loro. Sono del pensiero che ciascuno è libero di fare quello che vuole, che alla fine nella vita un po' di trasgressione ci voglia ma penso che non bisogna mai lasciare che una trasgressione assuma il pieno controllo della tua vita e questa è una cosa che le droghe, ed altre cose, fanno. Scusami ma questo per me è un argomento abbastanza delicato però non divago ulteriormente.
Sinceramente pensavo che Lisa avrebbe come minimo preso a pugni Axl dopo quello che lui aveva detto ma forse, se non vuole essere in alcun modo associata ad Emily, è stato meglio così. Ecco, non mi è chiarissimo perché ha deciso di fare finta di non conoscerla, alla fine lei non era presente nel momento della morte, non potevano farle niente... forse non vuole proprio avere più niente a che fare con un altro lutto... sbaglio?
Ad ogni modo intravedo una piccola lucina in fondo al tunnel ed ha la forma di quell'ennesimo invito, quasi supplica,di Slash di seguirli. Dovrebbe farlo perché vedo una Lisa del tutto perduta e penso che Slash, almeno per come si sta comportando per adesso, non potrebbe che aiutarla.... o farla affondare del tutto ma alla fine questo rischio c'è sempre quando si parla dei Guns. Come al solito sono davvero curiosa di come si svilupperà la storia!
Brava brava brava!

08/03/15, ore 18:35

Ed eccomi anche qui, teoricamente dovrei stare recensendo altre ottomila storie ma shhh non dirlo a nessuno che sono qui :) Ero davvero curiosa di vedere come si sarebbero sviluppate le cose dopo il classico momento post ritrovo e post sesso e devo dire che non sono rimasta delusa. Ho amato molto quei momenti con tutti i ragazzi della band, ad eccezione di Axl, sono momenti di cui io amo leggere e scrivere (peccato che ultimamente non possa più scriverne molto) e sono molto contenta quando le persone lo fanno. Peccato che Lisa non riesca ad allontanarsi dalla realtà per troppo tempo, neanche Slash riesce a distrarla troppo dalla consapevolezza che deve tornare alla sua vita, quella vita che le sembra così grigia. Slash che le chiede di rimanere, di partire con loro, è stato qualcosa di semplicemente dolcissimo ma non in maniera esagerata, in una maniera delicata ed insicura perché alla fine si conoscono da poco e perché sa che Lisa è una che si chiude in se stessa. E poi ci sono questi primi sentimenti che ormai non possono più spacciare per dettati da droga o altre cose. Insomma, mi è sembrato di vedere uno Slash quasi timoroso nel farle quella richiesta e non solo perché, beh non penso fosse abituato a dire cose del genere alle ragazze, ma anche e soprattutto perché ha già inquadrato un po' Lisa e infatti lei gli dice che non può rimanere. La cosa che ho apprezzato molto di lei in questo capitolo è che è molto indipendente, mi ha colpita molto quella frase in cui dice che non poteva lasciare che la sua felicità dipendesse da un altro, mi piace questo aspetto del suo carattere per quanto poi di solito la porti ad isolarsi.
Dopo quella scena finale, inutile dirlo, la mia curiosità è schizzata alle stelle, mi sto immaginando di tutto e di più e nessuna cosa bella. Chissà cosa ci riserverai.
Quella foto che hai pubblicato alla fine è in assoluo una delle mie preferite dei Guns quindi big up per te :)

08/03/15, ore 15:39

Oddio ma quanto è dolcino Slash? Tutto da mangiare *-*
Questo capitolo mi è proprio piaciuto, penserai, ovvio, visto quello che succede ma in realtà io sono ipercritica su capitoli riguardanti il sesso e tutto ciò che vi è connesso, raramente mi piacciono nell'ultimo periodo e raramente riescono a coinvolgermi. Invece tu ci sei riuscita quindi davvero, brava! Non sei scesa troppo nel volgare, che a me non piace perché penso rovini tutto, però allo stesso tempo hai detto abbastanza cose in modo da mantenere sempre viva l'atenzione. Per non parlare della foto finale, ricordo che anche io ne avevo usata una di quel set fotografico proprio perché Slash è semplicemente troppo, troppo tutto, in quelle foto. Comunque anche le scene del risveglio mi sono piaciute, la convinzione di Lisa sul fatto che Slash la manderà via, la sua sorpresa quando non lo fa e anzi le chiede di rimanere, entrambi mi hanno fatto una gran tenerezza!
Naturalmente tutto ciò è stato reso possibile anche dal tuo modo di scrivere, mi sembra che tu ti muova per istantanee ed è una cosa che io adoro in uno scrittore, mi permette di vedere la scena mentre si svolge sotto il mio sguardo.
Spero che questi due si tengano buoni per un altro po' ma tanto so che questi attimi non dureranno per sempre, non lo fanno mai. Intanto però godiamoci questi momenti :)
Un bacione,

07/03/15, ore 00:44

Ehi! In realtà erano giorni che volevo fare un salto qui ma in realtà mi sono trovata nella situazione in cui ho praticamente cancellato un capitolo intero (cosa che non ho mai fatto!) per scriverlo da capo, cosa che mi sta prendendo del tempo e mi sta mettendo un'ansia assurda addosso perché io odio avere le cose incomplete. Comunque, bando alle ciance, la mia ispirazione per stasera mi ha fatto ciao ciao con la manina quindi eccomi qui! Premetto che sono stanchina e non molto in grado di intendere però non potevo non lasciare due righe dopo un capitolo... così! In realtà non so neanche se riuscirò a dire tutto ciò che dovrei dire ma ormai che sono qui ci provo. Dunque, qui dentro ci sono un mucchio di cose, prima abbiamo, finalmente, la reazione di Slash nel vedersi Lisa davanti, il suo sbalordimento. Penso che tu abbia reso molto bene il momento, hai dato voce, indirettamente, al loro imbarazzo, alla fine si erano visti giusto un paio di volte, mica potevano cascarsi ai piedi e dichiararsi amore eterno con tanto di lacrimucce e musica di sottofondo. Ho amato la goffaggine di Slash, penso che sia un aspetto molto verosimile del suo carattere e poi, beh, è dolcissimo.
Poi hai inserito anche Izzy, questa sorta di silenziosa sfida che assume tinte sempre più intense ed interessanti con il procedere dei capitoli, penso che il caro Stradlin sia veramente interessato ma, ahimè, non penso che per Lisa sia lo stesso, penso che al massimo lei potrebbe vederlo come un amico, niente di più e anche se Izzy per adesso se ne sta abbastanza buono non penso che si sia rassegnato... ancora!
Comunque, io ero lì tutta felice nel leggere di questi due che si incontrano e tu però mi dai la mazzata con quella ricerca di Lisa di un po' di roba. Indubbiamente prova qualcosa per Slash ma allo stesso tempo questa cosa per me è stato come un campanello di allarme, mi ha fatta pensare che forse Lisa al momento è ancora veramente troppo incasinata, ancora troppo fragile e desiderosa di scappare dalla realtà, Slash d'altro canto scambia, gli fa comodo scambiare, questi sentimenti per l'effetto di qualche droga, insomma, neanche lui ci sta capendo molto. Nel complesso questi due sono dei casini viventi (e io che pensavo di aver costruito dei personaggi incasinati!) e francamente non so come potrebbero svilupparsi le cose, per il momento non sono proprio ottimista!
Prima di andare ti riporto due cosette che non ho potuto fare a meno di notare, due piccoli errori di sintassi, non voglio ergermi a sapientona, anche a me è successo più volte per distrazione di farmi sfuggire alcune cose e per fortuna me lo facevano notare, dandomi la possibilità di correggere subito l'eventuale errore. Il primo è quando dici: "Lisa era stata la sua ossessione; dopo che quella sera l’aveva dimenticata all’uscita del Roxy, continuò a pensare a lei per forse mesi." dovrebbe essere aveva continuato a pensare a lei per mantenere la coerenza con il primo tempo verbale della frase.
Il secondo è: "Sapeva che i due si conoscevano già, tutto il gruppo aveva incontrato Lisa all’entrata del Rainbow e ricordò quando Duff ci provò con lei..." a meno che non stia capendo più niente per la stanchezza, penso che sarebbe corretto dire e ricordò quando Duff ci aveva provato con lei. Spero di averci visto giusto e di non avere invece inteso male quello che volevi dire, ad ogni modo sono inezie però penso sia giusto riportarle visto che le ho notate!
Per il resto brava come sempre, mi dispiace non riuscire a stare al passo con i tuoi aggiornamenti ma sappi che se continuo a tornare è solo perché la storia sinceramente mi piace, se non lo facesse credimi, non sarei qui :)
Alla prossima, un abbraccio,

06/03/15, ore 21:51

Devo dire che mi piace molto, i personaggi soprattutto, il loro carattere e la struttura in generale. La protagonista per giunta si chiama come me Ahaha! ha una bella trama e, anche se non mi capita spesso di leggere ff sui Guns N'Roses, devo dire che è una delle poche che conosco e che ho recensito che mi piacciono.
Tanti auguri per questa storia e alla prossima!

06/03/15, ore 21:44

Ciao,
Allora che dire non è esattamente il mio genere musicale e mi dispiace anche dire che sono al quanto ignorante per quanto riguarda la band, mi vado a nascondere.
Ma passiamo alla storia, il mio parere non sarà generico ma strettamente rivolto a questo capitolo, visto che ho letto solo questo. Nonostante la mia ignoranza il capitolo è veramente ben scritto, le descrizioni sono ben fatte e ti aiutano a sentirti parte della storia. Lessico ampio e corretto.
Che dire complimenti.
Alla prossima El.

04/03/15, ore 21:28

Sììì! Slash e Lisa sono di nuovo insieme! :D
Comunque, se posso dirlo, Izzy è un elemento da non sottovalutare. Questo qui, appena ne avrà l'occasione, sferrerà il suo attacco. Sissignore.
Ad ogni modo, mi dispiace che Lisa sia stata spinta a tornare a cercare Slash solo per ottenere un po' di roba, ma almeno così si sono ritrovati. A questo punto mi chiedo se, una volta che avranno ristabilito il loro rapporto, uno sarà d'aiuto all'altra o se Lisa peggiorerà e basta, in compagnia di Slash.
Appena posso vado a leggermi anche il resto. Per ora sono a buon punto. ;)
La foto di Izzy e Slash è una delle mie preferite. <3
Un abbraccio e alla prossima,

03/03/15, ore 15:55

Izzy, Izzy, cosa fai? O meglio, cosa vorresti fare se solo il buonsenso te lo permettesse?
Strano che non abbia della roba con sé... non saprei... neanche un po' di (quasi) innocua gangia? Mah... secondo me se la tiene nascosta in tasca tutta per sé.
Scemenze a parte, a questo punto non mi stupisco se Lisa ha cominciato ad affidarsi a certa roba schifosa per dimenticare quello che ha passato. Spero solo che, stando a contatto con i Guns N' Roses, la situazione non precipiti, visto che all'epoca erano tutti fuori come dei poggioli.
Slash.
Love in an elevatooor!!
Perdonamela, ma dovevo cantarla. È troppo da Slash.
Comunque credo che gli sia preso un colpo. Non tanto per essersela ritrovata davanti, ma per averla trovata così diversa.
Chissà cosa succede?

03/03/15, ore 15:44

Ah, che scatole, dal telefono non si vede la foto... va be', la controllerò poi dal computer...
Il concertone del Ritz! Quanto vorrei poter tornare indietro nel tempo per poterci andare. Ma del resto mi capisci, no? ç.ç
Passando alla trama, mi pare che siano cambiate molte cose. Mi dispiace tanto per la mamma di Lisa, e mi dispiace anche per il fatto che lei e Tyler si vedano solo di sfuggita e che, di conseguenza, non si parlino praticamente mai.
In effetti, aveva bisogno di staccare un po' la spina, ma se volare a New York con un'amica per andare a fare bagordi in giro significa incontrare l'unica persona che volevi evitare, allora mi pare che questa vacanza non avrà l'esito desiderato. Ma sento che Slash le farà cambiare idea!
Axl, ovviamente, è sempre in pole position quando si tratta di pollastre... ma almeno non l'ha riconosciuta! xD
Pian pianino arriverò in fondo. ;)
A presto!!

01/03/15, ore 11:58

"Non era un sogno quello, no.
Era un incubo. Il migliore che lei avesse mai fatto."

Hey bella, eccomi qui a recensire. Allora, premetto che non ho mai letto una fanfic sui Guns, ci sono dei mostri sacri, come li definisco io, che non devono neppure essere sfiorati da cose che il 90% delle volte non si possono neppure definire storie per quanto sono scritte male, immagino tu comprenda di osa sto parlando. Ma, tralasciando questo ho messo da parte i miei preconcetti e ho iniziato a leggere la tua e che dire, ne sono rimasta piacevolmente colpita. Non hai sminuito affatto la grandezza dei personaggi, anzi li hai resi piuttosto bene. Inoltre ho adorato il modo in cui hai descritto la scena hot di questo capitolo, insomma non è troppo esagerata come spesso accade (delle volte mi sembra di leggere storie porno per come sono scritte eheh) quindi complimenti.
Continua così e probabilmente continuerò a seguire la storia.
Un beso.
xx

26/02/15, ore 23:30

Buonsalve c:
Allora, prima di tutto è la prima volta che leggo una fanfiction su di loro quindi non so di solito come sono le altre ma la tua mi è piaciuta un sacco. Per mia fortuna (e di tutti) scrivi davvero molto bene. Adoro il modo in cui scrivi, davvero. Insegnami. E fai bene a tenere molto alla descrizione dei sentimenti dei protagonisti e dell'ambiente perché è una cosa che molti non sanno fare -me compresa- e mentre si scrive serve anche quello e rende tutto ancora più perfetto. Ahw.
Comunque la lettura è molto scorrevole e questa fanfiction mi ha preso subito fin dall'inizio. Questo risponde alla tua domanda "come ha fatto a leggere 12 capitoli in così poco tempo?" lol almeno credo che sia poco tempo. Boh vabbè.
E i personaggi che tu dici che sono complicati e non i soliti che sanno descrivere tutti sono perfetti. E' la cosa migliore, è meglio se non sono i soliti perché dopo un po' anche a leggere delle solite cose ti scocci quindi vanno benissimo così. Poi loro anche se non li seguo molto me li immagino un po' così quindi va benissimo.
L'ho detto che non ho trovato neanche un errore? Non lo so. Vabbè non ho trovato errori, cosa che apprezzo davvero tanto.
Va bene, non ho nient'altro da dirti quindi un bacio <3

-Sniix