Rocket queen.
di slashsriffs

19/05/15, ore 20:34

Prima di tutto volevo complimentarmi con te, ho letto solo il primo capitolo della tua storia ma mi sento già presa e quindi credo che continuerò a leggerla.
Passiamo al modo in cui scrivi. Il modo in cui scrivi, diavolo! Descrivi tutto accuratamente e trasmetti l'atmosfera a chi legge, questo non è da poco! Questo è wow! Fenomenale!
Devo ammettere però che non sono fan dei Guns N'Roses ma la storia mi ha preso lo stesso :)

Credo ci riscriveremo presto,
Ciao ciao, Alesh(@mobbesh)

12/05/15, ore 18:25

Che bella questa storia! È molto originale, anche perché è ambientata nei fantastici anni ottanta, sfiziosa e scorrevole. Continua presto, voglio vedere come si evolve la situazione tra Slash e Lisa! Un bacio xx

24/04/15, ore 18:31

Povero Izzy, non gliene va mai bene una... già è abbastanza stonato di suo, se poi aggiungiamo anche Lisa che prima lo bacia poi scappa, allora siamo a posto.
Almeno stavolta non ha fatto il confessore ma ha confessato. E Lisa non sembra aver gradito del tutto. Da una parte è cotta di lui, ma dall'altra si sente legata a Slash, forse perché lo vede un po' come colui che l'ha portata via dalla sua vita. Ma anche qui ha ragione Izzy: lei è morta il giorno stesso in cui ha deciso di abbandonare la sua città, suo fratello e la sua migliore amica per seguirli in tour, con la speranza di dimenticare tutto e, forse, anche consapevole che non succederà mai.
A questo punto mi domando se Izzy continuerà a starsene con le mani in mano. Adesso che le ha fatto capire di essere innamorato, non credo che sopporterà ancora per molto di vederla bazzicare in giro insieme a Slash, che se lo scopre sono guai.
Aspetto di leggere il seguito! :D
Alla prossima,

24/04/15, ore 10:21

Aw, i Pink Floyd li sgamo sempre al primo colpo! ❤️.❤️
Ehm-ehm... mi scuso per il ritardo, ma bisogna che sia notte o che sia a casa con la febbre per recensire. ç.ç
Comunque, io Lisa la vedo maluccio... e mi sembra che Slash non la stia considerando più di tanto. Mi viene in mente una parte della sua biografia che ho letto la scorsa settimana in cui racconta di una storia avuta con una tipa, credo durante gli anni Novanta. Lui era costantemente fatto fino al midollo, e nel frattempo è stato ospite della famiglia di lei e ha fatto anche in tempo a proporle di convivere. Poi, un giorno in cui era più sobrio del solito (oppure stava provando a ripulirsi... non me lo ricordo con esattezza), mentre la guardava decorare la loro casa, si è reso conto che, in fin dei conti, non aveva idea di chi fosse e di che cosa avessero in comune e pensa addirittura di averglielo detto esplicitamente prima di mandarla via. Ecco, mi sembra che questo sia ciò che sta accadendo a Lisa. Tutto è stato rose e fiori – apparentemente – le prime settimane, poi sono arrivati al punto in cui hanno in circolo più roba che emoglobina. Risultato, adesso a nessuno interessa più dell'altro perché è più importante procurarsi la roba.
Izzy mi fa tenerezza. Lo so che lo scrivo sempre, però è così! È lì che se la mangia con gli occhi ma, allo stesso tempo, sa che Slash, anche se non sembra, tiene a lei e non vuole interferire. Anche perché la band ha già troppi casini... basta guardare la scena iniziale, con uno Steve che corre nudo per il corridoio e che subito ti fa ridere, poi ti rendi conto che è così su di giri che ha perso il controllo di sé...
Questo è un baraccone di tossici e non mi stupisco che Lisa voglia andarsene. Meno male che alla fine Izzy la rincorre, altrimenti non oso immaginare che cosa avrebbe potuto fare.
Appena avrò un po' di tempo tornerò a leggere anche il prossimo capitolo. ;)
A presto,

17/04/15, ore 23:36

Non so davvero come ho fatto, di solito mi prendo un po' di tempo per prepararmi psicologicamente prima di un tuo capitolo ma questa volta mi sono buttata di peso in questa storia che davvero assume tinte sempre più oscure ad ogni capitolo. Questa nuova frase, richiesta, desiderio, non so neanche come chiamarlo, di Lisa, quello di morire, non ha fatto altro che mettermi i brividi, è lì che ho rivisto Sid e Nancy, è lì che ho rivisto occhi senza altra speranza che quella che la prossima dose sarà quella buona come la prima. Lisa sta rapidamente cadendo in un baratro di droga e la cosa peggiore è che ogni cosa che prende non fa altro che ricordarle, secondo me, quello che vorrebbe tanto dimenticare. Magari non quando è nel pieno dei trip ma negli intervalli in mezzo (è assurdo pensare che la vita vera possa diventare solo un intervallo tra una dose e l'altra), quelli in cui tutti i pensieri brutti la assalgono, quelli che neanche parlare con Izzy, stare vicino a lui, possono cancellare. Per quanto anche io lo abbia amato molto in questo capitolo e per quanto abbia amato alla follia quella descrizione che ne hai fatto, penso che neanche lui potrebbe a questo punto far ragionare Lisa, farla riemergere da questa oscurità nella quale è precipitata. Hai tirato in ballo una questione che io ritengo davvero fondamentale quando si parla dei Guns di quegli anni e soprattutto dei loro amici. Ne sono morti tanti, tanti hanno perso la via e non l'hanno più ritrovata, si sono distrutti tutti alla stessa maniera ma loro cinque in qualche modo ne sono usciti, gli altri... non tutti ne sono stati in grado. Penso che alla fine sia stata davvero la musica a salvarli sai? Loro avevano quella, anche qui loro hanno sempre e comunque la musica, Lisa non ha nient'altro. E penso che sia anche questo un altro aspetto della sua vita che non sta facendo altro che farla affondare sempre di più. Penso che, prima della morte della madre, abbia in qualche modo cercato di tenersi a galla per lei, perché doveva prendersi cura di lei e penso che negli anni abbia accumulato un pericolosissimo appetito per l'autodistruzione, tanto da diventare davvero lei la peggiore nemica di se stessa. E a questo punto, per quanto tu abbia parlato del suo rapporto con Slash come molto affiatato, sinceramente non penso che i suoi sentimenti per Slash possano salvarla, penso che ormai i suoi demoni siano più forti, le ombre troppo profonde e penso che lei ormai non veda altro che buio di fronte a lei e nel buio anche Izzy sparisce, anche Slash. Magari mi sbaglio eh, magari mi sto solo lasciando trascinare dall'amarezza che mi hai magistralmente cucito addosso con questo capitolo, però io per adesso la penso così e ti prego correggimi se sbaglio, spero vivamente di sbagliarmi!
Ma è tardi e io non sono un animaletto notturno come te quindi mi sa che mi fermo qui. Prima però voglio solo dire due paroline su ciò che hai detto nelle note finali, solo perché io appartengo a quella categoria di autori che ha creato un personaggio femminile diverso dai Guns. Non so sinceramente quale sia l'approccio più verosimile, in realtà non penso si tratti neanche di approcci giusti o sbagliati. Penso che probabilmente in quegli anni i Guns fossero circondati più da Lisa che da Bonnie, sa la prendiamo da questa prospettiva tu stai facendo un ottimo lavoro. Il fatto però per come la penso io, è che Lisa può autodistruggersi insieme a loro ma non penso che ora come ora possa salvarli in qualche modo, prima di tutto dovrebbe salvare se stessa... o farsi salvare. Insomma sono situazioni diverse, la mia non è assolutamente una critica è solo che leggendo le note finali ho cominciato a rifletterci su e quindi anche a scrivere qui i miei pensieri visto che non sono in grado di autocensurarmi. E allora penso, quando si parla dei Guns, ci sono stati tanti tipi di donne che sono state loro vicine negli anni, abbiamo un'ampia scelta e la questione è solo di scegliere il tipo di personaggio femminile da descrivere, non è questione di riuscire o meno ad attribuire al determinato personaggio particolari caratteristiche (sempre se rimaniamo nell'ambito del più o meno verosimile naturalmente) ma forse solo parlare di diverse donne, ciascuna con le proprie debolezze e forze.
Lasciando stare però i miei deliri di quasi mezzanotte, volevo infine farti di nuovo i complimenti, nonostante mi metta sempre un'angoscia assurda addosso, Rocket Queen rimane una delle storie più valide del fandom e non posso che essertene grata in tempi di desolazione autoriale come questi, sempre nel fandom.
Quindi alla prossima e non ti preoccupare per i tempi che ti prendi, pensa prima di tutto a Lisa, Slash e Izzy e poi a noi :)

10/04/15, ore 22:36

Oh, finalmente ce l'ha fatta! Ti confesso che questa volta questo ritardo non è dovuto tanto a mancanza di tempo (in realtà anche quella infatti non recensisco in generale da eoni, da quando Slash era ancora magro hahaha) quanto piuttosto al fatto che questa ff sta prendendo una direzione sempre più... diciamo oscura e capitoli del genere non possono essere letti di fretta, almeno per come la vedo io, quindi ho aspettato di avere tempo e sopratutto di esserci lì con la testa. Negli ultimi giorni, fra una ff e l'altra, abbiamo affrontato spesso il discorso droga, sotto molteplici aspetti e come ogni volta, il tuo modo di parlarne si muove su binari paralleli ai miei. Non c'è quel moralismo che avrebbe stonato con Slash, non c'è però neanche un'esaltazione dei piaceri della droga, certo ne parli, come è giusto che sia perché alla fine, dicono, che i trip perlopiù siano belli, se fossero solo spiacevoli nessuno si drogherebbe mai e tutti saremo felici e contenti. Dicevo, ne parli però ti muovi sempre sui due livelli del piacere e del dolore. Slash era un tossico, amava bucarsi e farsi quasi qualsiasi cosa, ma aveva visto anche l'altro lato della medaglia, con la morte di Todd, con l'overdose di Nikki, e questi sono solo due dei molteplici "incidenti". Insomma, non era un ingenuo convinto che la droga fosse solo buona e basta, non riusciva ancora a separarsene ma questo è un altro discorso e io mi sto perdendo come mio solito, in realtà volevo solo dirti che ho apprezzato la maniera in cui hai strutturato i suoi pensieri. Solo su una cosa non sono molto d'accordo, ma queste è la mia opinione personale, ti cito il pezzo: Era questo l’effetto della droga, poteva renderti un Dio o uno straccio. A te la scelta.
Ecco, io penso invece che invece non ci sia scelta, con con questo tipo di droghe, quando sei preda di un trip, di nuovo, dicono, non sei tu a decidere la direzione nella quale andrà, sei completamente succube di quelle reazioni chimiche che ti esplodono nel cervello, magari spesso ti senti un Dio ma quando  ti fai non sai come arriverai a fine viaggio, se sentendoti benissimo o magari da qualche parte in preda all'orrore. E io ho i brividi anche adesso nel ripensare a certi trip dell'orrore che mi sono stati raccontati. Comunque non era una critica questa, assolutamente, stavo solo esprimendo il mio parere su questa frase che, quando l'ho letta, mi ha comunque colpita.
Passo a Lisa prima che questa recensione diventi infinita. Che sorpresa! Dopo 19 capitoli finalmente dice qualcosa a Slash ma non voglio porre tanto l'accento sul fatto che lo abbia detto a lui quanto piuttosto sul fatto che si sia aperta a una persona che non conosce da anni, come magari Meredith, e che non conosceva la sua situazione famigliare. Penso che, per quel personaggio chiuso e schivo che è Lisa, questo sia un grande passo avanti, penso che sia il vero indice di quello che ormai prova per lui, di questi sentimenti che sono diventati così forti da indurla a fidarsi di lui. E la reazione di Slash è bellissima, la bacia, nient'altro. Sono convinta che Slash non sia uno da grandi discorsi, la mia visione di lui è questa e quando la rivedo un po' anche negli Slash degli altri sono stra felice. Mi hanno fatto un sacco tenerezza quei momenti!
Uh, ti voglio segnalare un piccolo errorino che ho notato, quando dici: ma non avrebbe permesso che lui l’avrebbe vista in quelle condizioni. Sarebbe corretto dire: non avrebbe permesso che lui la vedesse. Non voglio fare la maestrina, anzi, mi sento un po' in imbarazzo a farti notare queste cose perché so anche io in primo luogo che può capitare quando si scrive, anche a me capita, ma visto che l'ho notato e magari a te è sfuggito te lo volevo dire per permetterti di correggerlo :)
A parte questo, come al solito il capitolo mi è piaciuto molto, è stato interessante ed intenso, è valsa la pena leggerlo a mente sufficientemente lucida perché merita!
Brava come sempre e alla prossima! :)

09/04/15, ore 15:28

Ciao e caspita! Devo ammettere che non mi aggiro spessissimo in questo fandom ma ogni tanto ci butto un'occhiata e inizialmente ero scettica perché, come in tutti i fandom alla fine, se ci ho trovato cose carine, ci ho trovato anche cose piu' banali. Già alle prime righe con questa fantastica descrizione del Sunset Strip però, ho capito che questa storia avrebbe potuto tenermi incollata allo schermo ahah
Devo farti i complimenti perché sei riuscita a ricreare davvero bene l'atmosfera delle strade hollywoodiane e in particolare mi è piaciuta molto la descrizione delle luci delle insegne, delle ragazze e tutto le belle cose che si trovano in questa strada, ma passiamo oltre che rischio di perdermi a parlare due ore di quanto sia fantastico quel posto chiamato California.
Finalmente entrano in scena i Guns! Finalmente perché io non aspettavo altro ovviamente e il modo in cui sono entrati in scena è stato piu' che degno. Ma parliamo di Lisa che si ritrova accerchiata in meno di mezzo secondo e per un buon motivo! Una cosa che ho apprezzato di questo primo capitolo è che sono riuscita ad immaginarmi nitidamente quello che descrivevi; i movimenti di lei, quei cinque che uscivano dalla penombra, le sigarette accese nel buio... davvero complimenti.
Dopo tutto ciò mi sembra scontato dire che continuerò a seguirla insieme alle solite altre millemila storie che seguo. Troppi fandom.
A presto quindi,
Juls

07/04/15, ore 10:07

Quanta gente c'è che è buona solo di parlare e di fare finta di commuoversi di fronte a chi soffre come un cane per colpa delle sostanze, poi alla fine insegna ai loro figli che quelli non rientrano neanche nella categoria degli esseri umani? Personalmente, io non giustifico chi fa uso di qualsiasi tipo di droga. Posso comprendere chi lo fa per disperazione, ma chi prova perché fa figo, come qualcuno qui, non ha nessuna scusa, ma ciò non significa che ritenga che non abbiano bisogno di aiuto. Del resto, chiunque abbia letto qualche biografia, anche solo quella di Slash, sa l'inferno che certa gente ha passato e che nessun essere vivente merita di passare, neanche se se l'è andata a cercare da solo. Vedi Kurt Cobain... non sono una fan dei Nirvana (ci ho provato a farmeli piacere, ma faccio un po' fatica a digerire le sonorità grunge), ma so bene chi era Kurt e parte della sua storia, e so anche le cose belle che ha detto.
Quindi non mi stupisce che ti sia ispirata alla sua Heart Shaped Box per scrivere questo capitolo.
Passando alla storia vera e propria, mi colpisce il fatto che Lisa, di punto in bianco, abbia raccontato la sua storia a Slash. Non ho ben capito perché sia saltata su con questo argomento, ma penso che lo abbia fatto sia per giustificare, forse inconsciamente, quello che ha fatto la sera precedente, oppure perché non ne poteva più di tenersi dentro tutta quella storia.
Mi pare che Slash l'abbia raggiunta nel bagno spinto da un impeto di compassione e bisogno di abbracciarla – e di essere abbracciato. Comunque, almeno così Lisa ha capito che cosa prova per lui e che non lo sta seguendo solo perché non ha nient'altro da fare. Mi domando se anche Slash se ne renderà conto. Conoscendo l'individuo, forse ci metterà un po'! xD Pazienza, io aspetto... ;)
Ciò detto, smetto di scrivere 'sto papiro, probabilmente pieno di errori di battitura perché la tastiera del telefono fa un po' quello che le pare (è più zuccona di Axl Rose, non so davvero come fare con lei!!), e ti saluto!

06/04/15, ore 18:49

Oddio oddio oddio
Ma sei bravissima.
Mado amo troppo questa ff.
Passo davvero pochissimo tempo su questa sezione ma quando lo faccio è sempre un piacere avere l'opportunità di leggere determinate storie.
Davvero, dovrebbe avere più successo per quanto mi riguarda, ne merita tantissimo.
Sei davvero molto brava a scrivere, fattelo dire.
Vabbè io ormai mi sono appassionata, la prossima volta che aggiorni lasciami un messaggio perché vorrò sicuramente continuare a leggere.
Allora alla prossima!

-Giulia

06/04/15, ore 13:09

ciao!
che bella fanfiction particolare!
mi è piaciuta tanto, davvero. hai trattato di problemi come la droga in modo molto profondo e senza superficialità, cosa che capita quando si scrivono storie del genere. scrivi davvero molto bene, brava :)
-manu

06/04/15, ore 07:37

scusa scusa scusa
ti chiedo infinitamente scusa per il ritardo :(
Pensavo che ieri sera la connessione fosse migliore e invece no, spero che questo tentativo vada a segno perchè é tipo la quinta volta che cerco di pubblicare questa recensione
Parlando della storia, è scritta bene e nonostante io non sono solita leggere fanfiction sui Guns N'Roses, devo dire che mi è piaciuta.
Non ho notato alcun errore di alcun genere, l'unica cosa è il font mi ha dato problemi a leggere, è scritto troppo piccolo -sto leggendo dal cellulare
Oltre a questo, va todo bien quindi questa recensione è totalmente positiva

Claudia (@claudiasdiaries per lo scambio)

27/03/15, ore 20:45

Deluso? Dio ho i brividi, sul serio. Penso che non smetterò mai di stupirmi del modo in cui riesci a descrivere determinate situazioni, di sicuro sei molto più capace di me, anche se io a mio tempo ho solo accennato alla scena vista dall'esterno non penso che sarei stata comunque capace di rendere il tutto nel modo in cui tu l'hai fatto. La ricchezza di particolari sommata e quei loro sguardi, a quella spiegazione iniziale così macabra, a quel gesto di Lisa che sebra davvero da suicidio, a quello sguardo che Slash le rivolge, quello triste, anche se fino a due minuti prima desiderava che anche lei si facesse. Hai reso benissimo la condanna che l'eroina, così come altre droghe, rappresenta e la prima vola è la peggiore, è quella che ti si fissa come un chiodo nella testa e che non dimentichrai per tutta la vita, quella che continuerai a ricercare per tutta la vita, lo dice Slash e lo dicono gli altri che riescono a parlarne. Ma la cosa ancora più triste di tutte è che Slash le inietta la dose con il pensiero che poi lei sarà del tutto sua ma non capisce che ha appena donato su un piatto d'argento lì Lisa a qualcun altro, a quella stessa eroina che si è presa anche tanti dei suoi giorni.
Detto ciò, hai reso in modo meraviglioso, arricchendola di particolari efficaci, Bad Obsession, quella canzone che ha quel ritmo così allegro, così ballabile, ma che in realtà parla di demoni che non ti mollano più una volta che ti hanno preso perché alla fine anche se smetti di farti non dimenticherai mai quel primo trip e dentro di te continuerai sempre a desiderarlo, lo dice Slash e lo dicono altri. Ed infine Slash, ho trovato molto realistico tutto ciò che gli hai fatto dire e provare, alla fine anche adesso dice che drogarsi era una figata, che fari in vena per lui era bellissimo e tu sei rimasta coerente a questo lato di lui, ripeto, io non penso che sarei riuscita a parlarne. Scusami se sono molto breve ma devo scappare, la cena aspetta, e scusa se non ho recensito anche l'altro, anche se l'ho letto e come al solito ho apprezzato! Davvero, continua così!

25/03/15, ore 18:51

Questo capitolo me gusta proprio. Non nel senso che mi piace leggere di queste cose, ma nel senso che amo leggere parti introspettive e intense, indipendentemente dal fatto che siano realistiche o fittizie. E qui, per la cronaca, che Slash lo abbia scritto sulla sua biografia o no, o che l'abbia detto, non importa: ci sta, calza alla perfezione.
Lisa ha ceduto. Be', non potevamo certo aspettarci che non lo facesse! Tre su cinque dei Guns si sparavano di quella roba ventimila volte al giorno, prima o poi avrebbe dovuto togliersi lo sfizio, o no? Ovviamente ne subirà le conseguenze.
È sempre un piacere sapere che gli autori si documentano prima di scrivere. Molte volte si leggono baggianate assurde, frutto di gente che scrive senza avere la minima idea di come funzionino certe cose.
Quindi sì, questo capitolo mi è veramente piaciuto! Aspetto di leggere il prossimo. ;)
Un abbraccio e a presto,

Ansie :)

22/03/15, ore 17:06

Axl si è fatto da parte, ma Izzy, nel suo silenzio e nella sua apparente innocenza, è lì che ne trama di tutti i colori, costretto a vedere Slash e Lisa gironzolare abbracciati sotto ai suoi occhi. Povero Izzy... ho sempre avuto un debole per lui, tanto che, quando gli autori lo ritraggono giù di morale, mi si stringe il cuore.
Per quanto riguarda gli altri, Lisa non significa molto. Un po' mi dispiace perché so che per Slash, sebbene non lo ammetta esplicitamente, quella ragazza significa davvero tanto.
Bella la foto del compleanno! Per non parlare della torta in stile Guns! Per caso ci hanno piantato un pacchetto di paglie?
Lisa, comunque, sembra ancora perseguitata dai casini del suo passato che, a quanto pare, mette a tacere con qualche dose. Questo non aiuterà certo le cose, anzi, temo che porterà qualche guaio.
Ciò detto, sono contenta di essermi finalmente messa in pari con i capitoli! xD Farò il possibile per leggere anche gli altri, giusto per sapere come si evolverà questa faccenda piuttosto vacillante.
Un abbraccio e a presto! :D

22/03/15, ore 16:53

Wish You Were Here l'ho beccata subito e mi complimento con te per la scelta! I Pink Floyd sono un gruppo formidabile ed io li adoro! ^.^
Passando alla storia, direi che Axl sta tramando qualcosa. Va bene provarci con tutte quelle che vede, però, dico io, l'avrà ben capito che Slash è interessato a Lisa diversamente da come è solito interrssarsi alle altre ragazze?
Alla fine, poi, parte? Non credo che Tyler la prenderà bene, e sono certa che neanche Meredith lo farà.
Vado a leggermi anche il prossimo!