Verso una nuova meta.
di caramelloalcioccolato

20/03/15, ore 14:25

Ciao caramellina!
Posso chiamarti così? Ahahah ^.^

Scusa il ritardo catastrofico con cui mi presento qui a leggere e recensire la tua storia, ma davvero in questi giorni non ho proprio trovato il tempo di mettermi al computer e andare su EFP.

Il capitolo va bene, adoro troppo la scena 'Multiple Jacks' <3

Le uniche cose che non mi hanno convinta sono state queste frasi:
1) "Passavo le mie giornate a comandare a bacchetta una ciurma fatta da tantissimi “me”, parlando da solo e sparando colpi al “vento” per una nocciolina. Mi sentivo così stupido,ma era un modo per non annoiasi, nell’attesa …" perché, a meno tu non stia cambiando il carattere di Jack di tuo proposito, questa è un'affermazione totalmente OOC. Ora ti spiego: Jack è un po' pazzo, no? Si sa. C'è sempre questa vena di follia e comicità in lui, che lo rende davvero unico. E rimanendo nello scrigno, Jack impazzisce. Quindi la cosa dei tanti lui, non è un gioco che fa per non annoiarsi, no, è proprio una sua ferma convinzione, perché abituato com'è ad essere il capitano di una nave impazzisce. Insomma, si ritrova su un'isola e per giunta senza ciurma! Poverino, ahahah.
2) "Chi era il capitano? Io o Hector?" Mmmmh... Jack non si farebbe mai una domanda deldel genere. È lui il Capitano della Perla, che ama con anima e corpo, e mai accetterebbe anche solo l'esistenza della possibilità che Hector possa esserne il Capitano.

Spero davvero di essermi spiegata bene, è che amo così tanto il personaggio di Jack che le note OOC in lui non mi piacciono molto ^^

Altra cosina da segnalare sono la punteggiatura e "Up and down", che in realtà è "Up IS down", tanto per chiarire.

Scusa se sono stata puntigliosa, ma le mie osservazioni vogliono essere sopratutto degli incoraggiamenti per portare avanti questa storia :)

18/02/15, ore 19:41

Ciao caramelloalcioccolato!
Scusa tanto il ritardo, ma in questi giorni non ho davvero avuto tempo di leggere e recensire praticamente nulla u.u
Beh, sono contenta che la tua storia stia procedendo bene :)
Ho apprezzato molto il riferimento di Jack ad Angelica, la adoro proprio, è il mio personaggio femminile preferito <3
Un'altra cosa che ho apprezzato tantissimo è la frase "quello che avevo imparato in quei giorni era che non c’era giustizia in quelle acque: poiché essa è fatta di punti di vista, ognuno difende la propria parte.", è davvero bella ^.^
Mi raccomando, aggiorna presto!

13/02/15, ore 21:43

Ciaooooo grazie a te ahahah :D questa storia mi sta piacendo davvero tanto :D continua prestoooo (piccola nota: è Elizabeth, non Elisabeth XD)

31/01/15, ore 20:32

Eccomi caramello caro!
Grazie per avermi ringraziata ^_^
Beh, Jack e Will si sono liberati davvero velocemente, grazie alle abili doti di Jackie eheh :)
Non è per niente male il tuo riadattamento de La Maledizione della Prima Luna, anche i personaggi direi che sono abbastanza IC, c'è solamente qualche piccola svista con la punteggiatura, ma sono cose poco gravi e trascurabili :)
Sono contenta che tu abbia imparato a usare bene l'htmo ahah, prima era tutto attaccato ^^
Bene, ora seguo il tuo consiglio, e per fare felice Jack vado a bere del rum XD
Aggiorna presto :)

30/01/15, ore 17:25

O mio Dio *-* è una storia veramente stupenda mi sta piacendo anche solo leggendo due capitoli *-* continua presto io intanto aspetto ciaoooo

24/01/15, ore 19:36

Ciao caramelloalcioccolato!
Eccomi di nuovo qui a recensire ^_^
Innanzitutto, grazie per avermi ringraziata, mi sento onorata ^^" Comunque sappi che recensisco con piacere!
In secondo luogo, passo alla recensione.
Hai fatto bene ad inserire il codice html, quindi brava, così i paragrafi non sono tutti attaccati :)
Questo capitolo mi è sembrato più scorrevole del precedente, haihai fatto più attenzione ai tempi verbali e c'è soltanto qualche minscolo errorino di battitura, e quelli beh capitano ^^"
Poi ti devo dire che mi è piaciuta tantissimo la battuta di Jack "se dovessi scegliere tra una donna, un cane e un imbecille..."
E Will "sceglieresti la donna?"
"No, sceglierei il cane!"
Ahahah XD
Ed è molto carina "Oh Rum, perché sei tu, Rum?" Ahahah XD
Continua così, in bocca al lupo, anzi, in bocca al kraken per la tua ff :)
Vedrai che scrivendo migliorerai sempre di più ^^

18/01/15, ore 10:49

Ciao caramelloalcioccolato!
Visto che sei nuova, e che sono la prima a recensire, ti do un caloroso ben venuto in questo fandom! ^_^
Dunque, avevo già letto la tua storia ieri sera, ma trovo solo ora il tempo per recensirla. Devo dirti che mi ha subito incuriosita, sarò felice di vedere come hai rielaborato gli eventi della Maledizione della Prima Luna e soprattutto molto molto curiosa :)
Solo ti devo segnalare qualche imprecisione, come per esempio l'incoerenza tra alcuni tempi verbali (prima usi il passato e poi subito dopo usi il presente), e qualche piccolo errore di distrazione.
E soprattutto manca lo spazio tra le parole, e quindi ti consiglio di usare il codice html (se non sai che cos'è te lo spiego io, perché anche io nelle mie prime ff non lo inserivo ^^").
Comunque, aggiorna presto, sarò felice di leggere il seguito.