Le favole della buonanotte di zio LePa
di LePableu

15/02/15, ore 20:42

Allora, premettendo che ho una paura boia di ospedali e simili, questa mi ha davvero spaventata; è molto più lunga delle altre due e molto più "splatter" (non proprio, ma la "scena" dei cadaveri davanti alla porta è un pochetto splatter dai, sopratutto se voli via con l'immaginazione). Errori non ce ne sono, lunghezza giusta, trama molto bella, nonostante sia un po' improbabile (voglio dire, mi aspetto che in un ospedale ci siano dei generatori d'emergenza, e poi la gente che si fa prendere dal panico per un black out).. direi che una bella bandierina verde non te la leva proprio nessuno!
Baci e alla prossima :)

15/02/15, ore 20:33

La trama è magnificamente bella, ma dal mio punto di vista è poco sviluppata e non funziona al cento per cento. Comunque sia l'idea mi piace troppo e non vedo l'ora di leggere anche le altre "favole della buonanotte".
Baci :)

14/02/15, ore 23:54

Allora come dire hai intrapreso la strada della prima persona. E delle presenze demoniache, anche se questo è più un non morto. Non stiamo a sottolizzare. Mi viene da pensare ma non è che c'è qualche cavaliere arrabbiato sotto un qualche giardino pubblico nella mia città. Tutto sommato la storia era bella anche se meno di quella della neve. Aggiorna presto mi raccomando.

09/02/15, ore 18:46

Bellina... non è né carne né pesce... neutra... e poi il bambino mi è sembrato tanto stupido... non so... NEUTRA...

Baci macabri...

La dama di picche.

09/02/15, ore 18:42

ASSOLUTAMENTE MAGNIFICA!!!!! Bellissimo, stupendo, sensazionale,... Mi piace molto, anche se si vede che non è stato corretto dalla tua formattatrice (e se l'ha fatto vuol dire che aveva la febbre) ma la cosa non ha interferito con la lettura.
Finalmente ti sei ripreso!!! Comunque, MAGNIFICA.

Baci macabri.

La dama di picche.

07/02/15, ore 23:44

Ah che fortuna da me non ha nevicato in quanto a chiudermi in casa beh, ha piovuto così tanto da creare veri torrenti per le strade. In quanto alla storia, è diversa è molto bella. Però sento che c'è qualcosa di nuovo nell'aria anzi di antico, ho sempre trovato le creepy demoniache fighissime e ovviamente se scritte da lePa non poteva che essere epica, . Hai preso le normali creepy demoniache e piazzandole in un contesto a noi familiare le hai rese anche più spaventose l'idea del bimbo demoniaco l'ho già sentita ma così è terrificante con un finale che già senti arrivare mentre il protagonista svolta l'angolo e che poi ti colpisce alla vista del venditore di caldarroste morto. Ma non basta perché anche se altri si sarebbero fermati lePa ha dovuto mettere segnare ancora infliggendo al protagonista un brutto colpo finale. Dopo la recensione filmica: mi sentivo ispirato, beh ti dico trova la citazione che ho inserito nella recensione ciao.

06/02/15, ore 15:23

Bellissimo!!!! Sono tornata e questo è un magnifico benvenuto...!!! Purtroppo però... non sai che la mia visione del mondo è solipsista... cioè: esisto solo io, tutti gli altri sono frutto della mia immaginazione, creati per esaminarmi.
Comunque il testo è molto bello, scritto bene e chiaro.
Storia interessante!!! Commento positivo.

Baci macabri...

Il gatto nero

03/02/15, ore 19:12

Wow ma che hanno le persone in testa:" ah un blackout moriremo tutti ". Sopraffina direi come al solito. Qualche erroruccio tecnico c'è ma tutti coloro che scrivono li devono affrontare, in teoria non c'è bisogno di dirteli ma, dato che è più divertente criticare che complimentarsi, ti li dirò: gli ospedali hanno generatori d' emergenza che però vonSinclair potrebbe aver spento,ma le macchine che tengono in vita i pazienti dovrebbero avere una batteria propria. Queste mancanze sarebbero comunque accettabili in un paese in via di sviluppo ma non in Germania. Poi von è un prefisso hai cognomi nobili e Sinclair non è un cognome di nobili anzi penso non sia neanche tedesco. Vabbe come ho detto prima sono errori tecnici inevitabili e neanche lePableu può sfuggirgli in eterno in compenso non ho trovato errori di grammatica gravi. Neanche non gravi ma se la storia mi prende quelli non li vedo neanche. Quindi complimenti, come al solito e ciao, alla prossima.

30/01/15, ore 18:49

Oddio ok ok respira. Ok ci sono Fighissima questa. Eppure da te ne lo sarei dovuto aspettare. Ok però ora sono calmo. Bene bene sai la sezione horror ha proprio bisogno di gente come te. Diciamo che ti distingue dalla folla da tutti i vari: ah tanto per far paura basta che butto giù sangue come se non ci fosse un domani, oppure gli : a Bhe dai ci butto due demoni e facciamola finita. In effeti diciamo che le tue opere migliori sono pazzesche e anche questa non era affatto male. Sai in effetti tu saresti uno bravo a scrivere SCP sicuramente l'unica cosa che manca alle tue storie è la musica. Tie rimetti insieme sta recensione mosaico e poi basta ciao.

26/01/15, ore 18:02

Eccomi dinuovo qua, a stufarti con lemie recensioni ma devi sapere che sei l'autore a cui tengo di più fra tutti.
Come ogni santissima volta che inizi una raccolta... la prima fa pena... MA PERSVEGLIARTI DEVI ASPETTARE SEMPRE LA TERZA?!?! Ahahahah!!!!
Non è che questa creepy sia un gran che... non mi ha spaventato... l'inizio è magnifico, soprattutto la prima frase ma la fine...DELUDENTE!!! Fammi capire... semplicemente entra un assassino?! No caro!!! Così non va assolutamente bene!!! So che migliorerai e confido, comesempre, in te.
A presto!!!

P.S. SONO ANCORA PARECCHIO OFFESA DEL FATTO CHE NON HAI ANCORA COMMENTATO IL MIO RACCONTO SAI?! Mmmmmh...

Ginny, come sempre.

19/01/15, ore 19:41

Ma certo che la modifico, del resto tu la storia l'hai cambiata.
Ma devo connstatare ( non è un errore va letto con la doppia enne perché bho) che purtroppo manca quel paranoico che caratterizzava le altre storie. Sostituito dal più classico finale col botto che secondo me ha poco effetto nelle storie a meno che non sua veramente molto spiazzante ecco. Non ti metto una bandiera rossa perché è in regola come horror e neanche la blu perché è si insomma abbastanza creepy non proprio horror più creepy ( che per me corrisponde ad un horror più ridotto più soft) ma sappi che ecco si meglio altro.
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 04:49 pm)