Non parlo il serpentese
di Arianna di Cnosso

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/02/15, ore 20:33

Oggi ho scoperto la storia!!
Che felicità io adoro questa coppia... Mi sembra una trama interessante e Lucius è senza dubbio così affascinante :p
a presto :)

07/02/15, ore 13:27

Che meraviglioso capitolo!!! Ti sei superata, è bellissimo e hai inserito cose davvero interessanti.
Vado con ordine: intanto la storia di lucius, raccontata da harry, è davvero toccante, poveretto quell'uomo ha pagato ben cari i suoi errori, e anche draco ne ha subite ha perso la madre oltre ad essere segnato a vita dal suo essere stato mangiamorte.
harry ha tutta la mia ammirazione e il mio rispetto: è cresciuto e diventato adulto e maturo! assomiglia a silente (sarebbe felice di saperlo). Penso che tu abbia legato molto bene la tua trama con quella dei libri, brava! Hai spianato bene la via alla relazione che si svilupperà fra i protagonisti.
Poi la seconda parte mi è piaciuta perchè ovviamente ci sono migliaia di chiari segni dell'attrazione fra i due... si punzecchiano, ma si attraggono ecc! Bello, bello, mi piace! Si vede che Hermione è più giovane e lui è più navigato: lei spesso si impunta su alcune questioni mentre pare che lui veda più in grande, è molto azzeccato!!
Attendo con ansia il seguito!!

31/01/15, ore 16:55

Eccomi finalmente! Ho letto subito questo nuvo capitolo perchè non conoscendo la storia mi incuriosisce ancora di più... non dubitavo, ma ti ripeto che mi è piaciuto molto: la lezione di Malfoy ha interessato anche me, come e cosa insegna, come tratta gli studenti ecc... devo dire che, nonostante io dubiti di lui come la stessa hermione, stavolta ci ha fatto una bella figura, sia di capacità che di stile. Bravo lui e brava tu!
Hermione al momento fa la figura più di una ragazzina bisbetica e paranoica, ma poveretta ha tutte le ragioni per comportarsi così se pensiamo che lei ha rischiato la vita per le manie di potere di malfoy e altri suoi compari!!
Bellissima storia, davvero! Tu aggiorna presto... io mi dirigo a recensire anche l'altra storia nei prossimi giorni!

30/01/15, ore 15:42

Eccomi a recensire anche questa storia! Bene, la coppia promette bene, malgrado sia Minerva sia Hermione mi sembrino leggermente OOC. Ma se non lo fossero, come potresti scrivere questa storia? ;)
Dunque, la trama è coinvolgente, Hermione odia Malfoy e nutre dei forti sospetti su di lui, è quasi un interesse morboso. Malfoy è più impenetrabile, eppure dall'ultima considerazione notiamo che in un certo senso apprezza la giovane. Poi chissà... ci saranno scintille d'amore o per gli schiantesimi? Chi leggerà vedrà :)
Il rapporto tra la Preside e Silente, invece, è molto più cristallino, la stessa Hermione lo avverte immediatamente. *-*
Brava, davvero molto interessante, scommetto che tra tre o quattro capitoli mi sarò innamorata anche di questa storia!

29/01/15, ore 21:12

Ciao Arianna! :)
Volevo aspettare il secondo capitolo prima di lasciare una recensione per essere sicura che la storia mi piacesse, e cavolo ora non sono sicura, sono super convinta!!!
È bellissima, l'idea è a dir poco geniale, mettere Lucius Malfoy e Hermione a insegnare a Hogwarts dà tanti spunti, uno più interessante dell'altro!
Il loro rapporto fatto di battibecchi e punzecchiarsi mi piace molto, e Lucius ha veramente tanto tanto fascino... Per ora i personaggi sono OOC, hai scelto una strada molto difficile da questo punto di vista, voglio vedere come si svilupperà in futuro.
Minerva fa tanta tenerezza... Albus come parola d'ordine mi ha commosso! :')
A presto e ancora complimenti,
LadyIce

21/01/15, ore 23:42

Cara Arianna, io non son un grande esperto di Herry Potter; beh, ho visto alcuni film, ma non ricorderei mai i nomi dei protagonisti. La premessa è doverosa perché nonostante questo, il tuo racconto mi ha fatto ritrovare i personaggi, le parole e le situazioni che hai posto in essere per farli interagire mostra che dietro c'è un grande lavoro di psicologia sui personaggi. Hai una bella scrittura, fluida, una narrazione piacevole e mai fine a se stessa. Per intenderci, non divaghi con inutili descrizioni approfondite su qualcosa che non abbia un valore primario e diretto attorno al protagonista della vicenda. Insomma, non ero un fan di Harry Potter, ma aspetterò di rileggerti con piacere.

21/01/15, ore 23:04

Un'altra tua storia??? Tu fai la mia felicità!! Ho letto tutto il capitolo d'un fiato e già mi è piaciuta! L'analisi di Hermione ormai cresciuta, l'incontro con Lucius, il nuovo lavoro dei due protagonisti... tutto! Ok, la coppia è improbabilissima, lo so, ma ho fiducia in te, so che saprai renderla una bella storia altamente credibile!! Ti seguo...
Presto passo anche a recensire il nuovo capitolo dell'altra storia!
A presto
Circe

21/01/15, ore 19:34

Sì, la coppia è improbabile, ed è il dettaglio che meno mi attira, a dire la verità! Anche se forse è meglio di tutte le Draco/Hermione che ci sono in giro!
Però mi piace molto il modo in cui scrivi, è coinvolgente. Sentivo di trovarmi accanto ad Hermione (o nella sua testa, non saprei!).
Per ora non posso giudicare molto, ma sono positiva! ^_^
In bocca al lupo per i prossimi capitoli!
Un abbraccio
Eles