Animals
di Himenoshirotsuki

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/02/15, ore 19:26

Questo capitolo è ancora più bello del primo!
Mi piacciono tantissimo come coppia, sarà che sono un po' gli opposti, lui che sente il bisogno di dire tutto e lei che non riesce mai a dire niente.
Vorrei capire se lei nasconda tutti i sentimenti perchè è fatta cosi o, perchè ha avuto brutte esperienze in passato.
Sono davvero curiosa di vedere come proseguirà la storia, aspetto un tuo aggiornamento.
Alla prossima, bacioni. :)

23/02/15, ore 19:11

Eccomi qui come promesso!
Che dire? Storia assolutamente fantastica.
Il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo, hai descritto tutto alla perfezione senza far diventare la storia "pesante".
Mi dispiace davvero di non essere brava nelle recensioni.
L'unica cosa che mi viene da dire è che è davvero perfetta. Questa storia va assolutamente nelle preferite.
Adesso vado subito a leggere il capitolo successivo, quindi a dopo, bacioni :)

27/01/15, ore 00:33

Eccomi qui a recensire, scusami per la tremenda lentezza però questi sono i miei tempi... anche a leggere ci metto davvero tantissimo.

Alcune volte era andato ad invischiarsi in situazioni inaspettata
Qui hai rivolto inaspettata al singolare quando situazioni è plurale.

avvolto da un attillato abito da sera nero e, per una frazione si secondo
Hai messo il si al posto del di.

Di altri errori non ne ho trovati, io sono molto precisa su questo e molto spesso è un punto negativo perchè faccio la cosiddetta "lista della spesa" che nessuno sopporta, né tantomeno io. Ma oltre a questo, la canzone dei Maroon 5 "Just like animals" mi ha fatta ribaltare dalla sedia. Già la storia è meravigliosa così com'è scritta, inseriscimi poi una canzone di Adam e mi fai letteralmente morire sul divano.
Il finale non me lo sarei mai aspettato. Devo essere sincera, l'inizio mi aveva lasciato pensare ad una trama molto banale e quindi dubitare sul finale; e invece mi hai sorpresa, lasciandomi anche a me con un sorriso non appena lui tira fuori il cellulare, sorride e pensa che aveva il suo numero. Originale al massimo oltre che scritta meravigliosamente.
Non ho altre parole per descriverla, basta mettere la canzone dei M5 per inserirsi all'interno della storia completamente, facendo la ripetizione infinita fino a che non si finisce la storia; perchè, davvero, merita tantissimo.

Complimenti,
la metterò tra le preferite, un bacio,
Love_Somebody

25/01/15, ore 14:02

Eccomi qui! :)
Inizio col dirti che la storia mi piace moltissimo e che ho adorato il personaggio di Ed.
Yannefer è molto interessante anche se non sono riuscita ad inquadrarla bene dato che la storia è narrata sotto il punto di vista di Ed.
Mi piace soprattutto come i due si desiderino andentemente (tanto che, dopo mesi che non si sono visti, si vogliono senza pensarci due volte -orgoglio a parte-) ma, per una cosa o per un'altra, non riescano a stare insieme.
Vado di fretta e mi dispiace non poterti lasciare una recensione più dettagliata, scusami.
Un bacio e ancora complimenti, scrivi molto bene.
Ciao ciao 💕

coccolamimalik

23/01/15, ore 18:25

eccomiii! dunque, quando mi hai detto che avevi scritto una os romantica, gli occhi mi sono tipo andati fuori dalle orbite e sono rotolati a terra. e la mia bocca è rimasta semiaperta per un po'. cioè, ero lì che mi chiedevo "ha bevuto? ha fumato? si è fatta di qualcosa?". l'Apocalisse è al fine giunta!
no, scherzi a parte, ti è venuta bene. c'è sempre qualcosa di malato, ossessivo in sottofondo, ma è un tuo marchio di fabbrica e, pensandoci bene, non si discosta affatto dalla realtà. non sempre l'amore è rosa e fiori, non sempre è "puro". esiste anche il "dark side", quello della gelosia, delle manie di controllo, del dolore, del tradimento, dell'abbandono, dell'ossessione. anche queste cose sono reali e tu le hai descritte benissimo, facendo emergere la psicologia di edward, il suo essere uomo, il suo essere orgoglioso e il suo rifiutarsi di venire a patti con i propri sentimenti e le proprie debolezze.
yennefer (nome bellissimo) mi è rimasta indifferente, forse perchè tutta la os è filtrata dal punto di vista di edward e quindi mi sono immedesimata più in lui che nella donna.
comunque, mi è piaciuta molto, complimenti vivissimi!
rileggendo, ho notato solo due sviste (perdònooooo) e te le metto di seguito:
- Se credi di farmi paura, ti sbaglio (sbagli) di grosso. - sputò velenosa.
- Che cazzo mi hai portata a fare qui, eh? - sibilò, puntando il (i) suoi occhi furiosi in quelli dell'altro.
e niente, bravissima!
un bacione e aspetto ethernia!
lady1990

23/01/15, ore 09:53

Ciao! Ho letto questa shot e l'ho trovata molto carina. Scritta molto bene, semplice ma fluida. Ho adorato Ed, il suo voler ancora credere in un amore che l'ha abbandonato....al contrario ho trovato Yen a dir poco insopportabile, secondo me non avrebbe meritato l'amore di uno come Ed >. <
Beh, ad ogni modo, complimenti per la storia :3
Baci.
Federica.

23/01/15, ore 04:48

Ciao, ti ricordi della strampalata ragazza che ti aveva chiesto un consiglio sulle storie da pubblicare senza avere in realtà il coraggio? Esattamente, sono io che oggi compio pure gli anni. Lol Bon, alla fine la storia tra Selai & Fed è stata pubblicata ma mi sono resa conto che non posso rovinare la mia bellissima OS su di loro, introspettiva e fluff, perciò la toglieró aggiornando le due nuove approdate e ti avviso che grazie a questa tua storia, ad Edward e Yennefer - a proposito, nome bellissimo... per caso Polacco? -, ritornerò a scrivere originali oltre che nel fandom di HP. Perché con la loro passione ha risvegliato qualcosa in me che credevo perduto così come la voglia tra loro due, questi personaggi che si odiano e si amano e si sfogano l'uno sull'altra. Ma è giusto così, altrimenti dove starebbe quel sentimento chiamato amore? Non si tratta solamente di dolcezza, coccole ma anche rabbia, frustrazione e dispetto tra due persone che credevano di aver dimenticato loro ma invece non hanno fatto altro che amare ancora più se stessi. Yennefer ha attirato l'attenzione di Edward involontariamente o volontariamente, chi può saperlo ma poi... beh, poi ecco lo sfogo e il loro ricongiungimento fisico. ...e psicologico. Ho amato ogni singolo istante e scorrevo le righe fino a scendere in basso perché questa storia ti attira come un'ape al miele e ti rapisce nella completezza delle sue parole. Au revoir

22/01/15, ore 21:31

Ciao Hime,
che strano leggere qualcosa di tuo che non sia Fuoco e non dover scrivere dei papiri pieni di citazioni che capiamo solo noi, con la solita pignoleria finale. Tuttavia, apprezzo moltissimo anche quando sperimenti altri generi, perchè, per quanto tu sia una scrittrice di fantasy straordinaria, trovo che limitarti a questo genere sia un vero e proprio spreco. Ovviamente anche in questo storia il tuo tocco è evidente, per l’immagine (molto bella, mi piace l’idea del bianco/nero), ma soprattutto per l’estetica (?) in generale. Si vede che curi molto ogni tua “creatura” e infatti questo ti premia, rendendoti un’autrice molto quotata.
La storia, poi, è davvero splendida, semplice, senza pretese, sembra quasi un momento catturato in mezzo a un caleidoscopio di altri, un’istantanea sul mondo di Yennifer (che strano modo di scriverlo!) ed Edward. Volendo, potrebbe starci benissimo un prequel (sarei curiosa di sapere cosa è successo ai due), sia un sequel. Parlando dei personaggi, poi, mi hanno ricordato tanto quelli di Acciaio, per quel loro amarsi disperato, animale, bramoso, come se non ci fosse domani, come se esistesse solo il qui e l’ora. E forse anche per questo hai deciso di fermarti lì.
Pur non trattandosi di una song-fic, gli intermezzi musicali sono appropriati e, anche se non costituiscono un qualcosa di necessario durante la lettura, la completano, dandoci modo di capire il titolo, ma anche di intuire qualche dinamica sottostante. Poi, è impossibile non mormorare fra sé e sé il ritornello, visto quanto la si sente in giro!
Un carissimo saluto, con la speranza di leggere presto qualcos’altro di tuo e non-fantasy,
Viviana

22/01/15, ore 18:04

Non posso fare altro che farti i miei sinceri complimenti, davvero: ho letto la storia tutta d'un fiato, con l'ansia di sapere cosa stesse succedendo.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che tutti e due stessero soffrendo l'uno per l'altro, anche se in maniera diversa.
La trama non è particolarmente originale, ma mi è piaciuto il modo in cui è stata narrato l'episodio e - sopratutto - il modo in cui l'hai chiuso (anche se in realtà l'hai lasciato aperto): si sono incontrati di nuovo, ma non hanno risolto le cose tra loro, come sarebbe successo in un qualsiasi romanzetto rosa.
La mia interpretazione è stata di quella di due persone che si vogliono, che si desiderano, ma che non riescono a stare insieme e questa cosa mi piace, fa parte dell'animo umano, anche se è molto dolorosa.
Chiudo facendoti ancora i miei complimenti.

Se ti va, puoi passare da me, ieri ho pubblicato una nuova storia.

xx, G.

22/01/15, ore 17:51

Vergognati. =.=
Mi distrai da Francy, il amico santarellino, ma soprattutto... se tenevi tanto a scrivere qualcosa di “romantico”, perché non una bella scena tra Ledah e Airis? >w< Ma voglio credere che questa one shot sia premonitrice, almeno un filino. Voglio credere che in te ci sia anche una tenera fanciulla capace di innamorarsi e sognarsi in un vestito da principessa tutto rosa e lustrini. u_u Perché altrimenti vuol dire che siamo fregati. >.<
Finito lo sfogo, passiamo ai complimenti. Anzi, prima fammi aggiungere che appena ho visto il rating rosso mi sono preoccupata e sono andata a controllare nei generi se c’erano cose tipo “Drammatico” per decidere se leggere o meno. xD
Giustificato a parte, il layout è perfetto. :D
Lo stile, invece... be’, è superfluo ripeterlo, ma lo adoro. È splendidamente immaginifico. Mi hai fatto stare al fianco di Ed tutto il tempo. Gestisci le digressioni con una fluidità che a me manca. Applausi e coriandoli per te. ♥
Passando a trama e personaggi, sono talmente normali, comuni, che non me la sento di definirli stereotipati. Sono la classica coppia in crisi. Tutto perché, come il novanta percento delle persone, preferiscono non affrontare i problemi finché tutto va in malora. Bravi. Sono un filino tipizzati nel background, ma visto che come storie d’amore è stato scritto tutto lo scrivibile, non è colpa tua. Per la verità, dal pugno in poi sei riuscita a farli uscire dagli schemi. Via i tipi e dentro gli io.
Novanta minuti di applausi per te. u.u
Ho apprezzato la scena del bagno. Molto sanguigna, per così dire. E grondante orgoglio.
Posto che, naturalmente, possono fare gli splendidi quanto vogliono, ma sono tutti e due ancora innamorati persi. Lui, forse, è un filino più onesto, ma nemmeno tanto. Comunque sia, è così carino il fatto che non vogliano dirsi nulla, ma alla fine lei gli abbia detto “Chiamami.” e lui se ne sia uscito con il sorrisetto ebete. Alla fine l’unica cosa di cui avevano davvero bisogno era riscoprire le loro anime di conigli. ♥
Scherzi a parte, l’hai gestita davvero bene sia sul piano psicologico che su quello materiale.
Il testo è compatto, unitario, senza salti troppo netti tra passato e presente. Mi è piaciuto moltissimo come hai fatto funzionare la scena del pugno. Molto, molto incisiva. Stessa cosa per il bagno. Ho apprezzato soprattutto il modo in cui hai usato i dettagli, senza indugiarci a fini pornografici, ma sempre propedeutici.
Applausi per te.
Mi piacerebbe sapere che succede dopo e qualche altro dettaglio sul loro passato, ma se ti metti a scrivere pure questa come long rischiamo di non vedere mai il finale di Fuoco e di Ethernia. Quindi mi accontento e ti ripeto che mi è piaciuta moltissimo questa one shot. La prova è quanto sono stata disordinata nella recensione. xD

22/01/15, ore 16:22

Scrittura scorrevole e personaggi interessanti..l'introduzione delle parole di un brano musicale,rende piu' viva l'immagine dell'ambientazione.Complimenti!

22/01/15, ore 15:58

Sai che è profondamente ingiusto mollare una storia così? È ingiusto scrivere queste cose e chiuderla con un finale aperto... a casa mia si chiama "crudeltà gratuita".
È molto bella (da Hime, dopotutto, non ci si può aspettare qualcosa che non sia scritto magistralmente). Yennefer - adoro questa versione di un nome che non mi piace per niente - è un personaggio molto interessante, così come Edward.
La trama non è di tutta questa disarmante originalità, ma tu le hai dato quel tocco in più - quel quid - che la rende migliore, più bella, più emozionante; è per questo che ci sono rimasta tanto male.

Vorrei avere il tempo per recensirti più spesso.
Un saluto,
Feynman