Animals
di Himenoshirotsuki

19/03/15, ore 11:50

Ciao, dopo diverso tempo sono tornata a leggere e commentare la tua storia ^^ mi era piaciuta così tanto che ricordavo perfettamente cosa fosse accaduto e sinceramente il tono di questo capitolo mi ha lasciata spiazzata, tanto da dover rileggere la seconda metà del primo. Non capisco se lui a letto con lei perchè alla fine l'ha richiamata o è solo un ricordo nei ricordi. Eh, lo so, c'ho un'età, che ti devo dire :p
Stilisticamente mi piace davvero molto, si vede che non lasci nulla al caso. Lo trovo davvero un ottimo lavoro!
La caratterizzazione di lei è fantastica, questa donna è un covo di contraddizioni!
Una cosa mi preme elogiare ed è il realismo della caratterizzazione di Yen. Sono stata qualche anno con una persona disabile all'80% che da fuori era perfettamente normale ma che aveva anche lui alcune sue "fisse" come quella di farlo al buio, per non parlare dei crolli psicologici e del fatto che si limitava nel dire le cose perchè non erano realizzabili (nella sua testa) a causa del blocco emotivo che la malattia gli aveva attribuito. Guarda, queste caratteristiche di Yen mi hanno lasciata a bocca aperta anche perchè io sono un tipo che deve sbatterci la testa e non si arrende (un pò anche Edward è così, o sbaglio?), quindi ci ho cozzato parecchio tempo su tutti questi comportamenti e ritrovarli in una storia mi ha meravigliata. Per questo trovo Yen molto reale :)
Ti faccio i complimenti perchè non è facile descrivere i segni dei traumi e risultare credibili.
Passo avanti ^^

- A.

19/03/15, ore 00:31

Ho letto questo primo capitolo completamente rapita, quindi ho deciso di lasciarti una recensione ad ogni capitolo, tra oggi e domani. Non ho ancora un'idea precisa sui due protagonisti, so che sono interessanti e molto forti – a modo loro. Mi piace che siano diversi, ma in alcuni punti simili, come se si sfiorassero. La loro relazione è tesa, violenta – anche a livello sessuale. Non so se è “giusta”, so che ti tiene incollata allo schermo e ti incuriosisce. Mi porta a chiedermi cosa è effettivamente successo, che persone sono davvero e perché non parlino. Per me, parlare è la base di ogni relazione. Quando lei dice che è stato lui a tradirla con il lavoro e che vivere con lui era come vivere da sola, ho subito pensato che quei due dovevano parlare. E non davanti ad un caffè. Da soli e per giorni. È come se portassero dentro di loro davvero un misto di emozioni diversi e non sapessero come gestirle e quale sia quella più forte. E, sì, li hai davvero tratteggiati bene. Era davvero da tanto che non leggevo una scena di sesso, ma non l'ho trovata inutile o fuori dal contesto. Credo si adatti molto bene ai due personaggi, alla situazione e a quel vissuto che ancora non conosco, ma che posso intuire. E per questo voglio assolutamente continuare la lettura. Ho trovato solo tre sviste: nella frase “Alcune volte era andato ad invischiarsi in situazioni inaspettata” ti è sfuggita una “inaspettata” invece di “inaspettate”; nella frase “E una variabile non era matematicamente spiegabile, allora lui la cercava quella spiegazione, provando ad inserire quel dato evento in una catena di causa-effetto che la sua mente trovasse accettabile” credo manchi un “se” all'inizio; per ultima cosa, hai scritto “ii suoi occhi”. Sono cose davvero minime, probabilmente sfuggite alla rilettura che (si nota) hai fatto benissimo. Ho molto apprezzato lo stile, le descrizioni e il modo di esprimersi del protagonista. È il suo POV e ho apprezzato la presenza di parolacce, ma anche considerazioni sul suo modo di comportarsi e di essere.
Ti faccio ancora i complimenti (questa recensione è infinita, ma credo di essere logorroica) e ti abbraccio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo domani :D
Giulia

18/03/15, ore 21:48

So che ti piacerebbe liberarti di me e delle mie recensioni, ma, purtroppo per te, non è così facile *sghignazza*
Dopo tutte quelle domande in sospeso della scorsa storia, sono stata davvero contenta di scoprire che sei riuscita a scrivere ancora, malgrado tutti i tuoi impegni. E, ovviamente, sono rimasta molto soddisfatta da quello che ho trovato. In particolare, come ti ho già accennato, ho apprezzato molto che Yennefer se ne sia andata. Molte, quasi tutte le donne sarebbero rimaste, ritenendosi colpevoli, ritenendo di meritare di essere picchiate dopo un tradimento simile. E, invece no, lei ha preso e gli ha chiuso la porta alle spalle, concentrandosi su quel momento e non soltanto su tutti quelli belli vissuti prima. Perchè di fronte a tanta violenza non contano nulla.
Tuttavia, l’assenza di sensi di colpa mi fa pensare due cose: o Yennefer recita molto bene, oppure è una sociopatica. Stai molto attenta a gestirla, quindi! D’accordo?
Come sempre, ho apprezzato molto la forma e i divisori sono semplicemente adorabili. Apprezzo sempre molto la grafica dei tuoi racconti, si vede che curi molto ogni loro aspetto. E’ raro trovare tanta... dedizione, quasi che fossero le storie a comandare, non tu.
L’immagine, invece, è bella, ma, secondo me, le manca qualcosa per essere perfetta. La immaginavo molto più cruente, sanguinea, proprio come la storia. Fra l’altro, l’idea della raccolta è geniale, ma, come per i puzzle giganti con centinaia di pezzi che costruisci un pezzo per volta (una barca, una casa, un gruppo di persone) e solo alla fine unisci, così queste storie possono essere apprezzate davvero solo prese insieme, pur essendo godibilissime anche singolarmente.
Un carissimo saluto,
Viviana

p.s. Ora è adattato anche per mobile. Grazie!

08/03/15, ore 11:39

E finalmente here I am. u_u
Partiamo dal presupposto che io odio il nome Edward. Fino ad ora, è sempre stato il nome di personaggi che avrei voluto sfondare di mazzate. u_ù Ma tu me lo hai fatto amare. Nello scorso capitolo mi è sembrato un filino incasinato, mentre qui è stato così carino e coccoloso che avrei voluto abbracciarlo.
Prima che me ne dimentichi... è una mia impressione o i titoli dei capitoli sono anche titoli di canzoni?
Passando ad altro, il rapporto tra Ed e Yen è più complicato di quel che credessi. Ho una teoria sull'uomo della foto e non so se ammazzare te, lui o entrambi. Tra te e Chibi, non so chi sia più bastardo con i pg. .-. Anyway, mi è piaciuto molto questo excursus sul loro passato. Ed potrebbe avere un piccolo problema di satiriasi, ma lo perdono. Mi piace da morire il modo in cui si amano, nonostante tutto. Lui si prende cura di lei, non la forza e lei cerca di ricambiare tanta premura. Sono adorabili. *^* Al tempo stesso, però, ho paura di cosa stai progettando per il prossimo capitolo. >w< Per ora ti faccio i complimenti perché sei riuscita ad essere dolcettosa e a non ucciderli. Ti ammiro anche perché riesci a poirtare avanti più di una storia in contemporanea. Io impazzirei. owo Comunque, davvero fantastico. Devo solo capire una cosa: è una long a tutti gli effetti, o una raccolta di one shot?

03/03/15, ore 01:39

Ho appena finito di leggere questo capitolo e non so, sono rimasta piacevolmente colpita.
E' una storia romantica tra due personaggi molto particolari. Leggendo il primo capitolo avevo un giudizio un po' diverso per Edward ma dopo aver letto anche questo l'ho compreso di più. E' un ragazzo abbastanza comune che perderà la testa per una ragazza che apparentemente sembra l'esatto opposto di lui. Mi ha particolarmente colpito Yennifer, l'ho adorata subito perchè trovo che sia molto realistica, non ha paura di essere com'è e da quello che ho capito credo che la sua "freddezza" verso Edward (e verso gli uomini in generale magari) sia dovuta a spiacevoli episodi che ha avuto in passato. Comunque non ti devi preoccupare per questo capitolo, io l'ho apprezzato molto, hai mostrato la tenerezza e l'amore che provano entrambi i personaggi, di come uno riesca a mostrarlo e di come l'altro invece faccia fatica. Sono anche molto curiosa di capire come mai Yennifer abbia quelle cicatrici, e di sapere chi è "l'uomo che le ha fatto male", anche se io ho già le mie idee, ma non sono sicura. Non ho niente da dire riguardo lo stile e la grammatica perchè sono impeccabili, leggo piacevolmente i capitoli perchè sono scorrevoli e fluidi e mi piace anche come descrivi le scene e i pensieri dei personaggi, riesci a far entrare dentro la storia anche il lettore, cosa molto bella. Metterò la storia tra le seguite perchè oltre a piacermi la storia trovo che tu sia molto brava, quindi la recensione non può essere che positiva.

Baci
Shakana

01/03/15, ore 23:33

Woooow...tenerezza,comprensione,delicatezza..sono queste le parole che mi vengono in mente leggendo...posso immaginare cosa sia successo a yen...mi piace molto come lui sia paziente..un bacio.Alfiore

26/02/15, ore 23:12

Mi piace molto questo capitolo e credo proprio che la storia finirà tra le seguite.
Di coppie divise dal lavoro ne ho viste davvero tante e nella realtà ho sempre riscontrato che la separazione con conseguente odio (a volte inconsapevole) viene fuori non tanto per cattiveria quanto per una questione di abitudine. Ci si abitua ad aspettare e a stare soli, spesso ci si abitua a dei rifiuti anche sessualmente parlando, si diventa insicuri, ci si inibisce e si ha voglia di buttarsi fra le braccia di chiunque non tanto per pura voglia quanto per il fatto di ritrovare sé stessi. In fondo quel torpore è una cosa negativa, quell'abitudine è forzata, non naturale.
Per questo la storia mi piace: ho riscontrato tutte queste cose nel capitolo.
Ovviamente l'altro si rende sempre conto solo dopo aver perso l'amata/o dell'errore grossolano. Molte volte l'amore rinasce ma è sempre un terno al lotto, si ha paura di soffrire nuovamente (perché i rifiuti nella fattispecie uccidono l'autostima) e istintivamente si scappa.
Mi sono dilungata anche troppo: bella, realistica e diretta, mi piace davvero molto.
Ho notato solo due errori, uno di battitura e l'altro forse di correzione.
La seguirò
Buona serata

- A.

24/02/15, ore 22:16

Non ho molto da aggiungere rispetto alla prima recensione, ancora complimenti per l'ottimo lavoro svolto con la caratterizzazione dei personaggi e per l'aver creato un'atmosfera che rende il lettore completamente partecipe di ciò che sta avvenendo.
Non ha appunti da farti, nessun errore (di nuovo) e nessun refuso.
Davvero una storia ben scritta!
Ancora un bacio, spero a presto
tua
Droso- <3

24/02/15, ore 21:47

Sebbene non sia una vera e propria amante del genere questo tuo capitolo mi è piaciuto davvero. Hai uno stile semplice e asciutto, che non appesantisce la lettura (potessi essere in grado io di scrivere "semplice" senza cadere nel banale :( ), non ho notato errori o refusi e questo fa in modo che il lettore possa concentrarsi sulla caratterizzazione, davvero ottima, dei personaggi e sulla trama.
Mi piace il paragone che hai fatto tra il locale e un "mondo parallelo" ed anche l'inserimento della canzone, davvero ottimo. Non è facile, almeno per quanto riguarda me, riuscire ad inserire testi stranieri in un capitolo senza renderli pesanti, quindi complimenti.
Vado a leggere il secondo capitolo,
un bacio, tua
Droso :*

24/02/15, ore 12:15

Ho trovato il tempo per leggere anche il secondo capitolo della tua storia! L'ho appena finito e dentro di me, se devo essere sincera, è nata una specie di tristezza. Non mi fraintendere la storia è scritta benissimo sia ben chiaro, però ciò che racconta mi turba un po'... Sono davvero vittima delle stesse emozioni che prova Ed e provo una certa compassione per lui tanto che mi verrebbe voglia di abbracciarlo!
Yen è una ragazza abbastanza "unica" nel suo genere e sinceramente non vedo l'ora di scoprire cosa tormenta la sua anima.
A parer mio sono una coppia davvero bella anche se ancora la loro storia non è ben sviluppata, spero che aggiornerai presto.
Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere (come ti ho detto nella precedente recensione) mi piace molto. Sei molto brava nella scrittura e ti faccio i miei complimenti perché di rado mi appassiono alle storie originali (ma più che altro qui su EFP leggo le FF). Detto questo non mi resta che salutarti e dirti
RECENSIONE POSITIVISSIMA, anche questa! Un bacio :*

23/02/15, ore 23:55

Sei grave sul serio. Posso ammetterlo adesso che ho letto il nuovo capitolo. La storia è come una di quelle che piace a me: Yen è un personaggio incredibilmente interessante e credo nasconda molto di più oltre la "bad girl" che tutti vedono. Edward è di una tenerezza estrema, davvero! Ti viene voglia di abbracciarlo solo perché esiste, praticamente.
I personaggi, inoltre, sono talmente veri che sembra di averli accanto; potrebbero essere gli stessi ragazzi che incontro la mattina, sul treno.

Scrivi sempre meglio, Hime. Non te la tirare troppo però, eh xD.

Alla prossima,
Feynman.

23/02/15, ore 23:36

Ciao **. Finalmente ce l'ho fatta!
Ti chiedo scusa per averti fatto aspettare tanto, ma la verità è che sono incredibilmente lenta quando leggo per i fatti miei, con lo sguardo (e dire che quando leggo ad alta voce mi rimproverano perché sono troppo veloce) e col fatto che non sono abituata a leggere capitoli tanto lunghi, mi è sembrato di impiegarci un'eternità.
Prima che me ne dimentichi, nel primo capitolo ho notato un errore: "Fissò la scena che si stava svolse a pochi metri di distanza", bhe dovrebe essere "si stava svolgendo" ma non credo sia tanto grave, solo una distrazione mentre scrivevi. Capita, volevi scrivere una cosa e poi ne hai scritta un'altra. c:
Per il resto, non ho notato altri errori neppure nel secondo capitolo. E scrive bene, mi piace il tuo stile.
Mi piace soprattutto il fatto che inserisci le descrizioni senza annoiare. Ne discutevamo in classe qualche tempo fa con la professoressa, si tende a ridurre le descrizioni al minimo e quasi a ometterle del tutto; quindi questo per me è un punto a favore.
Dopo di ciò credo tu debba sapere con chi hai a che fare - e no, non voglio affatto sembrare superiore, perché non lo sono e non potrò mai esserlo. Mi riferisco solo al fatto che io personalmente sono ossessionata dallo slash, quindi credo si una gran cosa il fatto che una storia het mi sia piaciuta, perché mi è piaciuta.
È davvero una bella storia. Non è tutto rose e fiori e mostra il lato oscuro di una relazione, mi piace.
Fosse stata slash sarebbe stata perfetta, ma non si può volere tutto dalla vita - o forse si?
Comunque ti faccio i miei complimenti, per tutte le ragioni che ho già detto sopra e che non mi va di ripetere.

Ah, potrei amarti per aver messo "Animals" nel primo capitolo. È qualcosa come la mia canzone preferita (per il momento, haha) e guardacaso la stavo ascoltando proprio mentre leggevo quella parte del testo, ah le coincidenze della vita.
Mi dileguo, ti ho annoiata abbastanza.
Un bacio e buonanotte, Federica x.

23/02/15, ore 22:10

bu! dunque, ormai ho imparato il tuo schema, cioè cominciare in medias res e poi fare un salto nel passato per poi tornare al presente... e questa cosa mi fa mordere le mani perchè vorrei sapere sempre tutto e subito, invece mi tocca aspettare i tuoi comodi... sappi che sei crudele.
e ora passiamo al capitolo! bellissimo, è stata davvero una lettura piacevole. stavolta sono riuscita ad inquadrare il personaggio di yennefer e, se prima non mi suscitava chissà quale interesse, adesso invece sono intrigata da lei e dalla sua storia. cosa le è successo? chi era l'uomo nella foto? suo padre? chiunque fosse le ha fatto del male e l'ha resa ciò che è ora, cioè una donna che non si fida di nessuno e che non vuole abbandonarsi ai sentimenti. o forse teme che, dietro un gesto all'apparenza dolce, si celi una nota violenta. perchè quelle cicatrici sulle braccia? ecco, adesso voglio sapere tutto.
comunque, qui hai descritto come la loro relazione ha avuto inizio, il loro avvicinarsi e respingersi al tempo stesso, soprattutto da parte di yennefer. lui l'ama e lo confessa alla ragazza, però lei lo respinge e rifiuta di lasciarsi andare, anche se continua a restare con edward. mi è piaciuto come hai gestito la cosa: si comincia con una scena notturna, loro due sul letto dopo aver fatto l'amore, immersi nel silenzio e in uno stato di quasi dormiveglia, e poi edward che rivanga il passato, che ci racconta come ha conosciuto yennefer e come è arrivato lì, su quel letto. si è capito di più del rapporto che li lega, ma ancora restano dei misteri, come il passato di yennefer, le sue contraddizioni. e alla fine si ritorna alla scena notturna, con lei che alla fine gli chiede di abbracciarla, quando all'inizio del capitolo si era rifiutata. è come se fosse stato un viaggio, un percorso che si è pian piano evoluto, riga dopo riga, ricco di emozioni e bellissime parole.
hai fatto davvero un ottimo lavoro, complimenti! e ora non metterci i soliti anni per aggiornare >.<
un bacione!
lady1990

23/02/15, ore 21:35

Che bello vedere che hai di nuovo aggiornato questa storia, anche se non mi aspettavo la trasformassi in una raccolta di one-shot (a tal proposito, non dovresti forse aggiungere quest’avvertimento?), per questo l’ho inserita subito nelle seguite, così non rischio più di perdermi un aggiornamento.
Che dire? Continuo ad apprezzare tantissimo sia il tuo stile, che il modo in cui tratteggi i personaggi, così... vivi, così reali, che sembra quasi di averli qui di fianco a me, o, meglio, di essere lì accanto a loro.
Purtroppo, devo “bacchettarti” un po’, perchè hai anche messo dentro dei mini-spoiler (come quando parla del padre), che ci fanno intuire che non è finita qui, ma, allo stesso tempo, ci fanno bramare questo qualcosa di più, rendendo l’attesa (che immagino lunga) poco sopportabile.
“Lei è contraddizione” è una frase bellissima e carica di significato, uno dei tuoi “tocchi magici”, di cui ci delizi in ogni tuo scritto, che sia un racconto o una long.
Un carissimo saluto,
Viviana

p.s. molto evocativa l’immagine e semplicemente stupendi quei piccolini che hai usato all’inizio e alla fine del testo.

23/02/15, ore 20:17

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua storia..
Devo dire che mi ha incuriosito molto e ti giuro che non appena avrò tempo leggerò il secondo capitolo.
Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi davvero, lo trovo molto stimolante.
Mi fa venir voglia di continuare a leggere... Non ci sono molti errori grammaticali e sai al giorno d'oggi è difficile trovare su EFP persone che siano davvero brave nella scrittura e che ci mettano passione in quello che fanno. Mi ha colpito molto il personaggio di Yen se devo essere sincera! Non vedo l'ora di leggere lo svolgimento della storia. Quindi auguri e naturalmente recensione POSITIVISSIMA :*