The Dark Side of The Moon
di Lisaralin

14/08/15, ore 16:21

Ok, fai bene ad avvisarmi quando scrivi perché temo che la tua raccolta fosse stata sommersa senza molta pietà.
Noooo, che nostalgia, Vulcania e Fantasia (ricordi che da bambine giocavamo anche ad essere loro due, vero?): non ricordavo il particolare del diario e dell'annotazione dell'identità segreta di Sailor Moon, ma non posso negare che mi sia scivolata una lacrimuccia al ricordo di queste due guerriere, forse tra le più dolci minion di tutta la serie di Sailor Moon, e dalla complicità che le accompagnava ogni volta. Ricordo troppo la scena della fine di Fantasia, come si fa a non commuoversi davanti a loro due?
E' scritta davvero benissimo, ogni riga trasuda dolcezza ed un terribile e quasi opprimente senso di mancanza.

01/08/15, ore 00:09

Credo in tutta sincerità che questa sia una delle migliori fanfiction che abbia mai letto sugli shitennou.
Un vero e proprio capolavoro.
Attendiamo solo Jadeite!
Un bacione
Alla prossima
Medea

26/07/15, ore 10:11

Oooooh, tu mi hai devastata con questa drabble! Zoisite e Kunzite, speravo tanto che rima o poi ne avresti parlato. Sono sincera, ho sempre preferito la versione donna di Zoisite, ha dominato il mio romantico immaginario femminile per anni ed anni, è stata la prima scena che io abbia mai visto di donna cattiva innamorata e mi ha colpito mille volte di più di altre grandi storie d'amore sia dei cartoni che dei libri, quindi ... certo, la storia d'amore in realtà non cambia di una virgola con Zoisite uomo, ma ammetto di riuscire ad impersonarmici molto di meno (ma da bambina quante volte avrò sognato che lord kaspar mi regalasse una rosa come faceva con lei?)
Detto ciò e finito questo sproloquio di migliaia di righe di cui non sapresti cosa fartene, dico subito che è scritta benissimo. Mi piace molto questo contrasto tra il dio della guerra ed il dio della bellezza, Kunzite che secondo me è impeccabile anche in una scena di battaglia, durante la distruzione di Silver Millennium: solo lui poteva ispirare con la sua perfezione i sogni di Zoisite, e lo capisco bene quando esplode d'amore alla sola vista del suo signore che gli mette una rosa tra i capelli. Scritta in maniera fantastica!

23/07/15, ore 16:50

Ehi ciao😘 forse sono un po' in ritardo nel recensire (beh non che sia una novità ahaha) comincio subito con il farti i complimenti! Le tue raccolte sono veramente belle e in poche righe riesci perfettamente ad interpretare i sentimenti di ognuno di loro! Mi ero totalmente 'tuffata' nelle tue parole e mi ero dimenticata del mondo intorno a me 😂😂 complimenti ancora! Baci baci😘🌙💕
(Recensione modificata il 23/07/2015 - 04:52 pm)

21/07/15, ore 21:52

Strano, avrei giurato che ci sarebbe stato qualcosa su saphir o demand, ma anche Kunzite e Zoisite sono una coppia talmente tanto classica che non può che essere apprezzata fino alla fine. Ammetto che la cosa che mi è maggiormente piaciuta (non so se era voluta o meno) è il fatto che tu non abbia specificato il sesso di Zoisite fino all'ultimissima riga. E' stato soprattutto quello a farmi andare avanti con curiosità, perché ero effettivamente curiosa di sapere se avresti scelto la versione italiana o quella giapponese. Certo, i nomi dei due personaggi sono in giapponese, ma la speranza è l'ultima a morire, ammetto che pur sapendo la verità continuo a preferire la versione donna di Zoisite, la sua morte ha segnato troppo la mia infanzia, era la mia cattivA preferita e scoprire che si trattava di un uomo è stato un duro colpo da mandar giù.
Oltretutto dalla descrizione credevo che il dio della guerra nel titolo fosse Kunzite (visto dagli occhi adoranti di Zoisite), invece p stato fantastico vedere il contrario e scoprire che in realtà è l'elemento apparentemente più debole il dio della guerra, mentre quello che sembra il capo del duo sarebbe quasi da paragonare ad un dio della bellezza, un'accoppiata Afrodite / Ares davvero molto bella!

21/06/15, ore 09:26

Carina la tua interpretazione di Rubeus! Mi piace, come lo hai fatto mi ricorda tantissimo Axel, tutto scanzonato ed amante della bella vita, il fatto di avere Calveras sulle sue ginocchia mi ha fatta piegare dalle risate!
Poi è bellissimo il suo punto di vista, vede tutti gli altri pieni di paroloni e di cose complicate, lui invece è semplice e gli piacciono le cose piccole: simpatica fanfic, dopo tante storie serie ce ne voleva una più leggera che smorzasse la tensione!

18/06/15, ore 17:20

Da fan di Sailor Moon da tempo immemore è stata una piacevole sorpresa trovare una ff sui cattivoni, finalmente non banalizzati, scritta così bene e capace di rendere pienamente i personaggi. Mi ha commosso  come hai trattato la situazione di Tomoe –  ho immensamente gradito la citazione a FMA- ed ho gioito particolarmente nello scoprire la parte dedicata a Nehellenia. La mia “cattiva” preferita. Geniale. Ora attendo con ansia Saphir…

14/06/15, ore 09:52

Nooo, povera Esmeraude. Nel vecchio Sailor Moon mi piaceva abbastanza, ho sempre avuto un debole per i membri femminili della squadra dei cattivi, proprio come lo era zachar nella prima serie. Ho sempre trovato ingiusto che Demand non la degnasse nemmeno di uno sguardo, era tutto preso per Serenity e per lei nulla. L'unica pecca che trovavo nel vecchio Sailor Moon era che tutti gli uomini si innamorassero di Bunny (vedere anche Seiya) quando secondo me anche le altre guerriere erano bellissime o comunque c'erano anche altre donne in circolazione. Per questo alla fine mi era piaciuta all'epoca la storia tra Nina e Nevius, così come Zachar e Kaspar. Forse la prima serie era la più semplice, ma sotto questi dettagli era così coinvolgente ... ritornando a noi, non divagando, anche questa è una bellissima storia, mi piace che rendi giustizia a tutti, ma proprio a tutti. Emeraude ha sbagliato, glielo concedo, ma in fondo posso capire il suo desiderio di rivalsa nel vedere l'uomo a cui è stata al fianco per tutta la durata della ribellione non guardarla neppure un secondo ed avere occhi solo per una regina bianca e luminosa. Un bacione!

07/06/15, ore 11:19

Mamma mia che tristezza ... la citazione a Full Metal Alchemist, quanti ricordi! E' una vita che non vedo quell'anime, cielo quanti pianti mi sono fatta all'epoca. Sì, si addice molto alla storia di Tomoe: alla fine hai proprio ragione tu, sarà stato anche pazzo e spietato, ma alla fine lo ha fatto per il bene di Hotaru. Si è reso conto all'ultimo istante di quanto la superbia dei suoi esperimenti gli abbia giocato un brutto tiro ma ammetto che mi è piaciuto come, nella tua storia, lo abbia fatto rialzare immediatamente e sia riuscito a volgere anche quella situazione infernale a suo favore, realizzando che questo "patto col diavolo" sia per lui una fonte di vantaggio. Bella, anche questa è fantastica!

24/05/15, ore 15:47

Ah, ho capito a che puntata fai riferimento. Anche io sinceramente sono rimasta un po' basita, mi sarebbe piaciuto a questo punto un intervento di Nephrite o del suo fantasma. Per carità, l'idea delle Sailor con gli Shitennou è carina, però per come l'hanno gestita secondo me era meglio nella serie originale dove, a parte jack, gli altri avevano un certo spazio e riuscivi anche a ricordarli, nella Crystal difficile distinguere Zoisite da nephrite per carattere e quanto altro. comunque bellissima fanfic, sono contenta che tu abbia scelto di dedicare la storia di nephrite all'amore per morea che alla fine non ha mai portato a termine. Ce lo vedo bene a domandarsi se questo nuovo arrivato sarà in grado di proteggerla, perché "proteggere la propria ragazza" è comunque il chiodo fisso dei maschi: non ha calcolato che Morea sa benissimo difendersi da sola e che forse in questo momento ha bisogno non tanto di qualcuno che la difenda, ma forse di qualcuno che le stia semplicemente al fianco in momenti anche sciocchi come una febbre. Molto bella e tanto romantica!

17/05/15, ore 11:04

Ah, ho capito, la scena del Crystal! Beh, brava, sei riuscita a scrivere di Metallia, sono disperata a tal confronto ... non so, è una massa di oscurità cattiva che almeno tu sei riuscita a far parlare, per me sarebbe molto più semplice dire cosa ne pensa la mia scrivania sui Mali del Mondo. Bella e triste, soprattutto l'ultima frase! Anche io avrei voluto che gli Shitennou facessero una fine più degna, uccisi così barbaramente ... non so, mi rende triste! Su questo la serie classica superava tutti!

13/05/15, ore 18:17

Molto, molto carina!!! Mi ricordano un sacco i membri dell'Organizzazione con Demande come Marluxia ed Axel nel ruolo di Rubeus (ma guarda un po' l'affinità elementale).
Per me può essere OOC come no, sinceramente. L'anime ed il manga non dicono assolutamente nulla in contrario, quindi perché no? Di certo il ruolo dell'amante dei piaceri momentanei non potevano darlo a Saphir né a Emeraude che senza dubbio ha un obiettivo ben preciso. Lo trovo davvero simpaticissimo, nonché il suo modo di esprimersi fantastico ed adatto a lui, con quella sottile nota di ironia che crea anche della complicità con chi sta leggendo perché in fondo il suo punto di vista è quello in cui ci si può rispecchiare subito e forse anche il più condivisibile. Questa storia mi ha fatto salire di molto la simpatia per questo personaggio!

21/04/15, ore 08:16

Letta subito! Beh, ottimo, finalmente sei riuscita a farne due al prezzo di uno! Secondo me comunque Emeraude sta messa meglio degli Shitennou perché almeno muore da sola, loro muoiono tutti in un colpo solo! Nemmeno ricordo come motiva nell'anime vecchio!
A me è piaciuta molto soprattutto per il commento finale di Wiseman, che con quella sua affermazione quasi di superiorità già sancisce il destino della povera Emeraude che come unica sfortuna ha avuto quella di trovare una rivale in amore più dolce e bella di lei (la stessa tragedia di Beryl, a ben vedere...)

19/04/15, ore 11:51

Ah, la puntata dedicata a Berthier. Sono sincera, queste cattive me le ricordo poco, meno male che la serie Crystal ha rispolverato quel momento! Hai inquadrato bene quella puntata, è davvero scritto bene bene. Mi piace pensare che Berthier si sia sentita sola in un momento come quello!
Complimenti per essere riuscita a scrivere qualcosa anche su di lei, io nemmeno l'avrei calcolata nella storia e mi sarei limitata ai cattivi classici della seconda serie!

12/04/15, ore 11:01

Zoisite uomo, Zoisite uomo, il trauma della mia infanzia ... uffa, scoprire che Zachar in realtà era un Lui mi ha fatto cadere le braccia. Insomma, quante volte mi sono immaginata di essere io zachar e di cadere tra le braccia di Lord Kaspar in una cascata di petali? Per quanto la serie Crystal sia bellissima non riesco proprio ad abituarmi al fatto che le sailor stessero con gli Shitennou, anche se fa parte del manga originale.
Questione a parte (per scriverti comunque ciò che penso) trovo la tua storia bellissima. Più di Zoisite ho amato Sailor Mercury ed il paragone che hai scelto per lei, il piccolo pianeta che passa inosservato, che si nasconde al sole e davanti a donne bellissime come Sailor Mars sembra quasi sparire! L'ho trovata una drabble davvero delicata, e per quanto Zoisite X sailor Mercury non riesca proprio a digerirla, non posso fare a meno di complimentarmi con te per lo stile impeccabile.