fireproof
di Marti Lestrange

22/09/18, ore 04:19

Ciao che dire...ho appena scoperto questa tua fanfic e devo dire che mi piace moltissimo, l'idea della trama è molto originale e trovo che sia scritta benissimo (amo il fatto che possano esserci i punti di vista da parte dei protagonisti ^^). In questo capitolo finalmente iniziamo a vedere un leggere passo avanti da parte dei nostri ragazzi, immaginavo che sarà Bellamy il primo a capire i propri sentimenti....Clarke è più testona ^^. La tua versione di Abby mi piace molto, decisamente molto più morbida e conprensiva nei confronti del nostro beniamino....però è un peccato che al momento non l'hai più continuata....sinceramente spero tu possa riprenderla in mano al più presto. Ciaoooo ^____-

23/07/15, ore 21:18

Ma ciao cara! Scusa per il ritardo nel recensire, ma ho avuto (e sto avendo tutt'ora) una settimana di fuoco. Ad ogni modo sono qui e siamo tutti contenti XD Dunque... capitolo meraviglioso, come del resto tutti i precedenti e figurati per il ritardo... io sono la regina delle pubblicazioni in ritardo, AHAH. Comunque devo dirti che ho amato tutto di questo capitolo. Lo scontro iniziale tra i nostri adorabili protagonisti, la fragilità di Clarke, il fatto che Abby, voglio dire... ABBY abbia chiesto l'aiuto di Bellamy per parlare con sua figlia. Te l'ho detto: ho adorato ogni parola. Inoltre, non so se te l'ho mai fatto presente in una delle recensioni precedenti, ma trovo che tu abbia una capacità descrittiva straordinaria, quindi ancora complimenti. Detto ciò, ti saluto perché stasera sono veramente di frettissima. Un bacione! Mel.

21/07/15, ore 22:41

Ma bentornata, tesoro *-*
Ti dirò, non mi aspettavo un aggiornamento e non mi interessa del ritardo (anzi scusa me per il ritardo con cui recensisco), ormai sai che per me puoi pubblicare quando e come vuoi, che fa sempre piacere e poi dato che sforni sempre questi capitoli da infarto, puoi pubblicare con tutto il ritardo del mondo!
Sappi che questi bambini bellissimi mi erano mancati, poi ormai l'astinenza da The 100 si fa sentire sempre di più e i tuoi capitoli sono un'ottima consolazione (quindi, scrivi più spesso che siamo felici!).
Adesso torno seria e passo al capitolo: ma quanto ti riesce bene descrivere Clarke? Trovo che, anche se siamo in una AU, tu riesca sempre e comunque a mantenere integro il suo personaggio, non vedo nulla di diverso dalla Clarke della serie e questo momento iniziale di debolezza...cavolo, se l'ho adorato! La fragilità di Clarke è venuta fuori in questo capitolo e Bellamy ne è stato testimone (cosa che ovviamente mi ha fatto morire di feels), e credo che la reazione di lui sia stata motivata. Insomma, è proprio il nostro Blake: voleva ferirla, si è sentito attaccato e ha pensato di ripagarla con la stessa moneta, pur avendola colta in un momento di debolezza per poi pensarci. Il rapporto con la madre è un tasto dolente e ne sono entrambe consapevoli, ma trovo molto dolce il fatto che Abby si sia rivolta a Bellamy per parlare con Clarke: in pratica, il ragazzo è già di famiglia. Ma il momento di questi due insieme che per la prima volta si confrontano? Aaaaw, tanto so che sarai perfida dopo questa concessione ma li ho trovati meravigliosi. Sono sempre più convinta che personaggi come loro si capiscano al volo, hanno sempre avuto una connessione particolare e tu l'hai evidenziata in questa storia: il ricordo di loro due da bambini, lui che la segue per sapere dove va a nascondersi perchè, in realtà, lui fa lo stesso...e sposatevi, insomma!
So che ne dovranno succedere di cose prima di vedere la nostra Clarke aprirsi di più con Bellamy ma questo è già un passo avanti molto importante, visto che ha ammesso di essere destabilizzata da ciò che le provoca Bellamy, di essere appunto un bersaglio che lui cerca di colpire, standole accanto senza che lei glielo chieda. Insomma, quanto mi hai fatto disagiare? Non mi stanco mai di leggere i tuoi capitoli e spero tanto che l'ispirazione ti colga ancora. Sei bravissima, come al solito e so che sono ripetitiva, ma le tue AU sono sempre meravigliose e questi capitoli sempre più belli...complimenti davvero, as always *w*
Attendo con ansia il prossimo capitolo :3
Alla prossima, un abbraccio <3
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 10:46 pm)
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 10:49 pm)

19/07/15, ore 13:05

Ma certo che ti perdono, che domande. ♡
Tu lo sai che io potrei anche aspettare anni per i tuoi capitoli senza mai pentirmene, anche perché poi l’attesa è sempre ripagata alla grande, quindi come potrei tenerti il muso? Davvero non preoccuparti, tesoro.
Bellamy e Clarke mi erano mancati. Sono due bimbi bellissimi (che mi fanno soffrire un sacco) e amo leggere le cose meravigliose che scrivi su di loro, perché io ormai sono completamente cotta di questa AU e ad ogni capitolo la amo un po’ di più. Questo poi mi è piaciuto da morire perché finalmente abbiamo un confronto tra Bellamy e Clarke che si possa definire tale, ed io aspettavo una cosa del genere da fin troppo tempo AHAHAH.
Io li adoro questi due bimbi, da morire. E tu scrivi di loro così bene che proprio è IMPOSSIBILE non amarli. Tra l’altro, anche se vado un po’ off-topic, la citazione da 1984 ad inizio capitolo mi ha fatto brillare gli occhi. 1984 è tutto. E poi credo non avresti potuto trovare parole più azzeccate per descrivere la situazione dei Bellarke in questo capitolo (soprattutto quella di Clarke). Sì insomma, non c’è ancora niente di romantico tra loro due (è troppo presto) né tantomeno cercano qualcuno che li ami a tutti i costi, ma hanno bisogno entrambi di essere capiti (lo vogliono tantissimo) ed è per questo che la citazione di Orwell mi sembra la più azzeccata del mondo e, ripeto, adoro che tu l’abbia inserita. Complimenti ANCHE per questo. ♡
Che Bellamy abbia assistito alla lite tra Clarke ed Abby è una cosa che non avrei mai immaginato potesse succedere, ma mi è piaciuta un sacco comunque dato i risultati a cui poi ha portato. La reazione di Clarke è perfettamente IC per il personaggio (che io apprezzo molto più di quello della serie, anche se credo di avertelo già detto) che stai costruendo, e io l’ho adorata da morire. Quando questi due si scontrano io muoio sempre un po’ d’amore.
Anche la “tua” Abby mi piace molto più di quella del telefilm, soprattutto per il modo che ha di trattare Bellamy. Nella serie è vero, ha sempre dei pregiudizi infondati nei suoi confronti, un po’ come Clarke che ancora continua a trattare di merda Muffin pur senza un preciso motivo… Ma okay, la chiudo qui altrimenti comincio a sproloquiare del mio bimbo e vado di nuovo off-topic.
Insomma, dicevo, questa Abby mi piace moltissimo. E adoro il fatto che lei già abbia capito molto di più di quanto Bellamy sembra solo immaginare e Clarke non accetterebbe mai (perlomeno non ora), ovvero il fatto che questi due sono molto più simili di quanto possano credere e che quindi sono gli unici a potersi capire fino in fondo. È stato bellissimo vederla chiedere aiuto a Bellamy, un aiuto che lui (per fortuna) proprio non si è sentito di negarle.
Il tuo Bellamy è un amore, tra l’altro. Proprio come lo è quello della serie (e forse pure un po’ di più).
E infine… Niente, ho adorato da morire il confronto Bellarke (ma questo lo sai già) e soprattutto il vedere Clarke che alla fine si rende conto di come Bellamy sia l’unico a capirla davvero e soprattutto del fatto che questo non è un male. Considerando quanto sa essere cocciuta, per me questo è un grandissimo traguardo. E so bene che d’ora in poi tra i due cambierà un po’ tutto e sinceramente non vedo l’ora di vederlo. Anche perché adoro l’idea di Bellamy che si rende conto per primo dei sentimenti che lo legano a Clarke: è una cosa così IC (sono convinta che andrà così anche nella serie e anzi, credo fermamente che Bellamy sia già innamorato di Clarke – anche se lei non ricambia, non ancora – per quanto Bob ed Eliza si ostinino a negare l’evidenza) che potrei piangere. ♡
Grazie ancora per questo ennesimo meraviglioso capitolo. Non vedo l’ora di leggere il prossimo. Un abbraccio,
Lena
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 01:09 pm)

30/03/15, ore 16:49

Eccomi qua, ci sono anch'io (in ritardo come al solito). BTW. Bando alle ciance. Ho adorato questo capitolo, proprio come tutti gli altri. Ormai amo immensamente questa AU e tu lo sai, ma credo che ripeterlo non faccia mai male. Partendo dal principio: la citazione di Dostoevskij è meravigliosa, tanto che mi è venuta una gran voglia di leggere il romanzo dal quale è tratta (cosa che farò). Evitando di divagare inutilmente... XD
Ormai sai anche che amo i pov di Clarke, perché sei riuscita con la tua personale caratterizzazione di questo personaggio a farmela piacere molto più di quanto mi piaccia la Clarke del telefilm (e credimi, mi piace molto poco). Non so, la tua Clarke è più "vera". Quella del telefilm, invece, l'ho sempre trovata molto costruita. Ma sto divagando nuovamente.
Non capisco perché provi tutta questa reticenza nei confronti di Bellamy, ma posso provare ad immaginare. D'altronde lui non è che a pelle dia una buona impressione di sé, e Clarke di natura è una ragazza moooolto diffidente e ci sta che stia un po' sulle sue (in questo mi somiglia tantissimo). Tuttavia noi sappiamo bene che le sue convinzioni sono sbagliate e sappiamo anche che prima o poi lei imparerà a conoscere Bellamy per chi è davvero e di conseguenza lo apprezzerà moltissimo (come in parte fa già Abby). Io sinceramente non vedo l'ora. :)
"Tornando" a Bellamy. È un cucciolino. E sinceramente non so nemmeno cos'altro dovrei aggiungere, perché davvero si commenta da solo. E l'ho già detto, ma spero davvero che Clarke riesca a riconsiderarlo come persona. Anche perché quando ha detto ad Octavia «Sembra che lei non voglia darne una a me, però.» mi si è spezzato un po' il cuore. ç_ç
Non credo di avere nient'altro da dire, mi sono già dilungata abbastanza e perciò ora sloggio. Nel frattempo comunque ti rinnovo i miei complimenti per tutto, anche per il rapporto tra Bellamy e Octavia che (non credo di avertelo mai detto prima) riesci a rendere meravigliosamente, proprio come tutto il resto. Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo, nel frattempo alla prossima. ♡ Un abbraccio,
Lena

28/03/15, ore 11:23

Ora, ricapitoliamo: nello scorso capitolo abbiamo conosciuto i personaggi base, ecco, ovvero Bellamy, Wells, Clarke e leggermente anche John ed Atom. Poi, ci hai dato un'idea anche di Octavia - un Octavia che ho apprezzato molto, perché davvero coerente con l'Octavia di inizio season one! Spero solo che, come la Blake originale, anche lei si crei un bel percorso di crescita. Un percorso che farebbe proprio bene anche a Bell.
Invece, penso che Clarke sia già la nostra Clarke. Matura, responsabile.
Ed in questo capitolo abbiamo anche visto Raven! Un personaggio che io adoro come pochi altri, perciò sono davvero felice del fatto che, per ora, sembra anche lei molto IC.
La situazione di Bell e del suo biglietto d'uscita gratuito per la Detention School è davvero intrigante! Non vedo l'ora di vederlo interagire con Clarke e di vedere le loro frecciatine - perché non c'è Bellarke senza un po' di litigate innocenti!

xoxo,
frecklesweasley.

28/03/15, ore 11:12

Ma hey!
Ammetto che non è esattamente il genere di fanfiction che stavo cercando quando ho deciso di dare un'occhiata alla categoria di The 100, ma sono davvero felice di averti dato una chance! Il perché è assolutamente ovvio: mi è piaciuta tantissimo.
Sei riuscita a crearti un contesto totalmente diverso ma comunque affine alle situazioni originali e hai personaggi. Compimenti! Ora, prevedo una svolta Bellarke, eh? Ho deciso di recensirti tutti e tre i capitoli già presenti, uno per uno, perciò corro a leggere l'altro e a darti un opinione più approfondita.

P.S. E' per caso possibile vedere Lexa più avanti? Credo che un triangolo Lexa - Clarke - Bellamy possa essere grandioso!
Soprattutto una relazione gay in una scuola - diciamo - non troppo tollerante!

xoxo,
frecklesweasley.

26/03/15, ore 13:25

Lo sai che questi aggiornamenti sempre più frequenti mi rendono felicissima, vero? Insomma, è vero che sono sempre contenta quando aggiorni una storia a prescindere dal tempo che passa ma vedere che con questa meravigliosa AU i capitoli arrivano sempre più spesso...beh, la gioia *w*
Allora, sei stata bravissima ed io sono ripetitiva come al solito, ma resto sempre convinta del fatto che le AU ti riescano in maniera impeccabile. Trovo tutto perfetto: ambientazione, caratterizzazione, citazioni e riflessioni...insomma, ogni dettaglio! Come hai detto tu stessa, è difficile rendere IC i personaggi di questa serie, soprattutto se messi in un contesto differente da quello originale, ma tu stai riuscendo perfettamente nell'intento, quindi ti faccio i miei complimenti, davvero! Finalmente Clarke e Bellamy hanno avuto le loro prime scene e le ho amate follemente. Clarke si è messa subito sulla difensiva senza dare a Bellamy il tempo di ribattere o di realizzare ciò che lei sta facendo, ossia metterlo da parte per impedire che la ostacoli: è proprio la Clarke Griffin che conosciamo, autoritaria e battagliera! Spero che anche lei, come sua madre, riesca a conoscere meglio Bellamy e la sua storia. E poi lui che la chiama principessa...aaaaaw <3
La parte su Bellamy è stata proprio un colpo al cuore e ti faccio i complimenti per come hai reso la sua introspezione, mi è piaciuta tantissimo. Il Bellamy che vediamo è un ragazzo che è dovuto crescere troppo presto che, come hai precisato, è più maturo. Non è il ragazzo attaccabrighe e arrogante di un tempo, ma un fratello maggiore che ha a cuore sua sorella e che cerca sopravvivere alla mancanza di una figura materana ridotta ormai ad uno straccio. Ho amato la scena con Octavia e le sue riflessioni su Clarke e sul modo in cui l'ha sempre trattata, con la voglia di trovare perdono, di impedire che la gente lo etichetti per quello che era una volta e di affrontare i suoi demoni: l'ho adorato con tutto il cuore, davvero :3
Quindi, ti rinnovo i complimenti per questa storia che sta procedendo meravigliosamente e aspetto con ansia il prossimo capitolo che sicuramente adorerò *.*
Bravissima come sempre, cara!
Un abbraccio,
Lily.
(Recensione modificata il 26/03/2015 - 01:30 pm)

25/03/15, ore 20:57

Ok, ora capisco ciò che intendevi con la risposta all'ultima recensione. Clarke è davvero una stronzetta in questo capitolo XD
Tuttavia, ammetto in un certo senso di capire il motivo dietro a tanta ostilità. Clarke, da ciò che ho capito, ha subito degli scherzi - per quanto innocenti - da parte di Bellamy e quindi sente un po' di risentimento. Per quanto riguarda Bellamy, credo che abbia reagito al meglio XD Clarke non è stata per niente accogliente e, personalmente, avrei alzato i tacchi. Certo, bisogna tener conto che Bellamy ha bisogno di questo lavoro all'ambulatorio.
Ad ogni modo, Clarke e Bellamy sono solo due ragazzi che non si conoscono e hanno l'uno dell'altro una percezione piena di preconcetti -.-'
Un altro bellissimo capitolo, brava!

25/03/15, ore 01:51

Ehilà! Torno a recensire, ti informo che con strazio e moolto angst ho terminato la seconda stagione di The100 e che non riesco ad andare avanti con gli stessi standard di vita che avevo prima - era da molto tempo che uno show non ml prendeva così tanto! Ciancio alle bande, bando alle ciance! Bellissimo capitolo, Bellamy e Clarke si incontrano, un po stronzetta lei, ma va bene così! Mi piace il tuo modo di scrivere, maturo, curato e lineare! Sono sempre più curiosa di vedere clmd farai sciogliere Clarke di fronte all'oscurità nera che sono gli occhi di Bellamy è come farai avvicinare costui che sembra aver chiuso il suo cuore in un cassetto senza chiave. Si, decisamente apprezzo la scelta del "secondo" Bellamy, non che all'inizio dispiacesse, ma il bulletto di turno ormai e aria fritta, no? Comunque complimenti, aspetto con ansia il pro capitolo, un bacione e continua così!

24/03/15, ore 20:37

Che meravigliosa sorpresa è stato questo aggiornamento ❤️ Credo che ormai abbia capito quanto mi piaccia tutto quello che la tua brillante testolina produce, quanto io sia già presissima da questa fanfiction e quanto segua con'ansia i vari step di stesura dei capitoli, ma questo qui in particolare, ti dirò, ha davvero qualcosa in più rispetto ai precedenti. So che può sembrare sciocco da parte mia perché è appena il terzo (a cui, spero, ne seguiranno molti altri), ma ti assicuro che c'è già stato un miglioramento pazzesco, e non solo perché stiamo entrando nel vivo della storia, lasciandoci alle spalle i capitoli introduttivi, no: con questo capitolo, tutti noi lettori possiamo notare quanto effettivamente tu sia brava a scrivere. Può sembrare un ovvietà, ma non lo è. Questo capitolo scorre piacevolissimo, durante la lettura mi sono soffermata più volte a guardare l'altezza del cursore perché non volevo che terminasse, e ora che l'ho finito vorrei averne subito un altro, pronto, da leggere. Ma non è neanche solo questo, non è neanche il fatto che riesci a tenermi incollata allo schermo: è tutto il tuo stile che in questo capitolo brilla come non mai e ne è il vero protagonista, più di Bellamy e Clarke. Ti faccio i miei complimenti più SINCERI e PROFONDI, perché li meriti. Questo capitolo è una perla: adoro la scelta delle parole, adoro i monologhi interni di Bellamy e Clarke, adoro il modo in cui descrivi i loro pensieri, il loro relazionarsi l'uno all'altra, con difficoltà, perché sono due personaggi che non combaciano, ma cozzano l'uno contro l'altra in uno scontro di spigoli, anime, gomiti e odori. Ho letto questo capitolo ascoltando in sottofondo N.1 Party a Anthem delle nostre amate Scimmie (non dimenticare che mi hai promesso di ascoltare tutta la loro discografia, eh u.u) e ha reso tutto ancora più perfetto. Effettivamente, benché non abbiamo nulla in comune, li ho trovati simili per quanto riguarda lo stile di scrittura e, come ti ho detto ieri, io considero Turner un vero e proprio poeta, un geniale autore, per questo sappi che ti ho fatto un complimento assurdo, che finora non ho mai fatto a nessuno XD Tutto, sempre di più, prova che questa è davvero la Bellarke migliore presente su EFP, benché sia solo al terzo capitolo (non oso immaginare cosa sarà quando arriverà alla fine).
Per quanto riguarda i personaggi, sono resi meravigliosamente come al solito: riesci a descriverli a 360º, sembra davvero di stare all'interno delle loro menti, sono completamente IC. E, sebbene siano ancora in una fase constrastante, si percepisce che c'è qualcosa fra loro, una chimica, un magnetismo che sembra attirarli l'uno verso l'altra, e d'altronde si sa che poli opposti si attraggono :)
In conclusione, oltre a rinnovarti i dovutissimi complimenti che meriti e che non mi stancherò mai di farti, vorrei dirti che ti ammiro tanto come autrice, perché hai seriamente molto talento. E poi sei anche una persona dolcissima e disponibile e simpatica e gentile e io ti adoro *_______*
Spero pubblicherai al più presto il nuovo capitolo perché ne sento fisicamente il bisogno!
Un bacione,

Emma ❤️

23/03/15, ore 20:52

Eccomi che finalmente approdo al secondo capitolo di questa storia che, nonostante appena, mi ha già colpito.
Grazie innanzitutto per averci informato del background di Clarke prima e di Bellamy poi. Inutile dire che mi chiedo con grande curiosità che cosa abbia fatto la ragazza per finire nei guai - nel canon cercava di aiutare il padre, ma qui?
Invece Bellamy: se nel canon non sappiamo nulla del padre, qui sappiamo che è un gran fannullone che appena ha capito che la vita è troppo dura se l'è data a gambe. Che uomo infame.
Bellamy e la sua sorellina ♥ loro sono davvero adorabili.
L'accoglienza di Abby è stata molto da Abby XD anche qui non ci sono stati alterazioni nel carattere e ne sono ben contenta. Saper trasportare un personaggio in un universo alternativo, lasciandolo connotato caratterialmente è una bella qualità. Ora come ora non ce lo vedo Bellamy a redimersi, ma vediamo cosa mi combini nei prossimi capitoli.
La reazione di Clarke, per quello che abbiamo visto, è stata divertente - lo stupore XD
Mi raccomando, posta presto il prossimo capitolo!

21/03/15, ore 14:31

Ciao Marti, finalmente ho un attimo di tempo per iniziare a leggere questa long.
Posso subito dire che l'idea di questo 'Correction High School' è assolutamente geniale. I cento sono sempre i Cento, sposati in un universo che in realtà è molto simile a quello in cui vivono fino a che novengono spediti sulla Terra - gli Spalti del Cielo.
La presenza di Wells al fianco di Clarke è simile in un certo senso a vedere Bellamy con Octavia - la sensazione secondo me è la stessa, per quanto Wells non approvi ;)
Kane come professore lo vedo bene, come uno severo.
E povero Bellamy è stato fregato alla grande con questa specie di 'sservizi socialmente utili'.
Chissà cosa accadrà all' ambulatorio di Abby, quando Clarke lo vedrà.
Mi ha fatto davvero un'ottima impressione questo questo primo capitolo. Ora sono molto curiosa!
Appena posso leggo anche il secondo capitolo.
Un bacio ♥

19/03/15, ore 19:50

Ma ciao, tesoro! Hai visto? Alla fine sono riuscita a passare, ringraziamo il cielo per la serata libera :-D
Dunque, parlando di cose serie e sensate: ma quanto sto amando questa storiaaaa *^*
Davvero, stai rendendo tutto alla perfezione. In questo capitolo si è scoperto qualcosa in più sul carattere dei personaggi e ho trovato, specialmente Clarke, molto IC, tu che ti preoccupavi XD
Secondo me l'hai resa molto bene e il motivo per cui è stata arrestata, secondo me sarebbe stata capace di "commettere un crimine" simile anche sull'Arca, è assolutamente da lei. Quelle virgolette perché secondo me fare una cosa del genere non è un crimine, ma va beh. Ad ogni modo, hai reso tutto veramente bene, quindi non ti preoccupare perché stai andando benissimo e continua su questa strada :-D
Come mi sembra di averti scritto anche nella recensione precedente inoltre, trovo questa storia davvero originale, l'idea della Correction è fantastica, come tutto il resto :)
Parlando di Bellamy, hai reso molto bene anche la sua infanzia, facendo capire i lati del suo carattere e, ovviamente, il suo rapporto con Octavia, che io amo profondamente.
Bene, la smetto di tarmarti e dico solo... aggiorna presto, ti pregoooo!
Anche se con ritardi apocalittici, sarò qui a romperti le scatole (o anche su FB, a te la scelta) a leggere e recensire ogni tuo fantastico capitolo.
Con tanto amore e sollecitazione a scrivere il prossimo capitolo,
Mel <3

16/03/15, ore 12:59

Ciao tesoro <3 Con un po' di ritardo, eccomi a recensire questa meraviglia. Perché sì, è una meraviglia, e se il primo capitolo mi aveva lasciato insofferente all'attesa e desiderosa di un continuo... Adesso è anche peggio ç____ç E' anche peggio perché questo capitolo ha spaziato di più sui personaggi e sulle vicende vere e proprie, non è un capitolo di introduzione del mondo che ci stai presentando, ma un capitolo in cui cominciamo a entrare nel vivo della vicenda, e per tanto mi ha lasciato ancora più insoddisfatta T_T Non perché non sia un buon capitolo, attenzione eh, ma per l'esatto opposto: è così intrigante e appassionante che non vedo l'ora di leggere come continua questa storia! *______*
Non so come ti sia venuta l'idea sinceramente, ma la trovo davvero originale e accattivante, questa fanfiction promette davvero bene. E, comunque, hai fatto bene a levare l'avvertimento "OOC", perché è vero che si tratta di un AU quindi è più facile cadere nell'OOC, in quanto si tratta di un universo differente rispetto a quello originale dello show televisivo/del libro, ma secondo me stai mantenendo sia Bellamy che Clarke perfettamente IC e coerenti con loro stessi. In particolar modo Clarke, in questo capitolo, mi è piaciuta molto la sua riflessione sulle cose giuste e sbagliate e sulle conseguenze che bisogna affrontare, l'ho trovata molto da lei (non ha forse deciso di andar via dal Camp Jaha proprio per affrontate le conseguenze delle sue azioni?) e abbiamo anche scoperto per quale motivo si trova alla Correction School, ed effettivamente sì, anche questa è una cosa molto alla Clarke.
Ti lascio, pregandoti di aggiornare al più presto *ççççç* (temo che dovrai sopportare le mie preghiere anche in privato, sappilo, perché I really can't wait!).
Un bacione,
Emma <3