Gerascofobia
di Awesomissima123

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/08/16, ore 14:08

Forse è un po' tardi ma, ti prego continuala! La fan fiction è bellissima scritta benissimo e l'adoro vorrei vederla completa e leggerla, sapere come va avanti. Mi ha incuriosito così tanto. Non lasciarmi appesa ç_ç
E d'altronde non hai detto che hai l'altro capitolo pronto ? E poi, non vedo l'ora di vedere finalmente Antonio e Romano insieme <3
Io comunque aspetto. Scusa l'invadenza ( dopo un anno poi ) :3
-abbracci

30/04/15, ore 22:16

No no tranquilla, non mi scandalizzo mica per una breve sega;) Comunque mi è piaciuta la descrizione di quel parco di Francoforte... Io non vedo l'ora di andare in Germania, è il mio sogno;p Però non mi aspettavo davvero che Romano si eccitasse nel sentire e immaginare il suo professore in calore... bo;p La trama ho visto che è più o meno semplice e lineare, e per un genere così ci sta alla perfezione;) Solo che non capisco perchè provo un senso di angoscia in alcuni punti riflessivi del racconto... perchè mi sembra che siano un pò depressi, e fin troppo malinconici... Ma penso che non sia colpa tua (ovvio che no, insomma, è la tua storia), solo io che magari sto attraversando un momento un pò triste, e dovrei smetterla di leggere storie con sfumature malinconiche... Bo, non so, non prenderlo come una critica;) Il resto è perfetto, forse mi manca qualche descrizione tua soggettiva dei personaggi, e cioè come li vedi nelle vicende che hai creato... E con descrizione intendo quella fisica, perchè di quella interiore sono perfette così come sono;)

30/04/15, ore 22:04

Certo che la storia mi piace;))) Ok, in alcuni punti si tinge troppo di malinconia, ma comunque oltre ai personaggi nuovi che vengono presentati di volta in volta, e diventano sempre più di capitolo in capitolo -evvai;)-, non vedo l'ora che le relazioni tra di loro si facciano sentire di piuuuuu;p

30/04/15, ore 21:52

La storia si fa più interessante, anche con la presentazione di Arthur... Bella, penso proprio che continuerò a leggerla fino alla fine;)

30/04/15, ore 21:41

Come capitolo mi piace, voglio vedere poi cosa succede;) E' bello che metterai (da quel che ho capito) molti personaggi, continua così... Non ho neanche sentito la lunghezza del capitolo, perchè è scorrevole da leggere, forse solo un pò pesante e confusionale in diversi punti... Ma considerato che è davvero un gran bel pezzo di capitolo, due o tre errorucci del cavolo non si notano neanche... Brava;)

16/04/15, ore 08:10

Purtroppo questa recensione sarà breve, perchè tra una cosa e l'altra non ho molto tempo (sto vivendo un periodo orribile, devo dire).

Mi era mancata tantissimo questa storia! Per un attimo ho temuto l'avessi abbandonata, ma poi ho visto l'aggiornamento e ho tirato un sospiro di sollievo!

È un capitolo breve, ma non per questo privo di avvenimenti. Mi è piaciuto il modo in cui hai inserito i nordici nella storia, in cui la casualità lega Feliciano a Tino e Lukas, e il lavoro Ludwig a Ber e Mathias... Hai delineato bene i personaggi, il tutto in poche righe, e mi hai già fatto rattristare per la situazione di Tino e Ber. Ma alla fine sono sicura che l'adozione procederà e andrà a buon fine (me lo vedo già il piccolo Peter con i suoi nuovi genitori, per quanto mi stia antipatico ahah!)
Per quanto riguarda Feliciano... La fuga proprio non me l'aspettavo, mi hai colta di sorpresa alla fine!
Si poteva intuire che la sua altalena di emozioni lo avrebbe portato a fare qualcosa di "stupido", ma adesso sono davvero curiosa.
Tra l'altro, confermo che sei davvero brava a far rimanere sul vago Feliciano, non si capisce mai pienamente cosa gli stia passando per la testa, o almeno, c'è sicuramente un grande dolore ed è sicuro che gli manca forza di volontà per riprendere in mano la sua vita e andare avanti, ma le sue azioni sono imprevedibili, questo sì. E adesso sono curiosissima.

Comunque brava, un altro bel capitolo anche se più breve dei precedenti, e ben tornata! :)

15/04/15, ore 22:54

Non scusarti, purtroppo gli impegni ti risucchiano e non se po fa nulla! *lei ha vintuordici esami e non sa da dove iniziare ><*
Comunqueeee...io ADORO gli scandinavi. No sul serio, mi hai reso davvero mooolto felice inserendoli nella tua storia. Ti avviso, amo Mathias con tutto il mio cuore ahahaha
a parte ste cosette inutili, vedo sempre che adori mantenere sempre un tono vago su Feli (che, poraccio, non se la passa bene con le sue emozioni).
morirò di curiosità, lo so!
Bene...dopo la notizia terribile a fine capitolo, aspetto il continuo!
See you soon!
(Recensione modificata il 15/04/2015 - 10:56 pm)

12/04/15, ore 13:47

Nyaaaaaa aspettavo il capitolo tropperrimo.
nghghghg adozione!?!? Uwaaaa il fatto che non vada non mi piace per niente ;;
E poi che dire di feli-patato con le sue crisi che,.,,spero vivamente decida di ripiegare su ludwig come medicina ai suoi mali...D''':

Ok la smetto di delirare, felicissima dell'aggiornamento e aspetto con ansia il prossimo (sono in Giappone quindi qui è già il 12 sera ma...lo leggerò comunque anche se magari in ritardo D:) per scoprire dove è finito feli ;O;

Ps. Faccio la rompiscatole like always, ma ho visto che all'inizio c'è scrito "trans" invece di "trance" e verso la fine c'è un "Aldilà" che dovrebbe essere "al di là" D:

*fugge a nascondersi*
Bacioni,
Mamba

11/04/15, ore 21:48

Il nuovo capitolo *^* Inutile dirti che ho passato quasi due mesi a controllare la pagina delle storie seguite. Aspetto questo aggiornamento da un'eternità.(?) Sul serio, non vedevo l'ora di leggere! Pensavo che fosse il continuo della spamano, o perlomeno il continuo dell'ultimo capitolo, invece hai scritto dei miei tesori ♡ Non potevo aspettarmi di meglio ahah Amo davvero tanto i nordici, specialmente Norvegia. E sono davvero poche le storie con loro e con la mia otp, la dennor. In generale, questo capitolo è davvero molto bello, così come la storia. Già te l'ho detto in una recensione passata, ma questa ff mi piace davvero tanto. È tra le mie preferite sul fandom di hetalia♡♡ Ottimo lavoro, come sempre :D Aspetto il prossimo capitolo~ Ciao ciao ★

26/02/15, ore 16:57

Ehi!
Finalmente passo a recensire la tua storia c:
Di solito non lascio molte recensioni.. anzi, recensisco solo le storie che mi colpiscono.
E la tua mi è piaciuta da subito :D (l'ho subito aggiunta alle preferite (; )
Non mi ero mai immaginata Romano e Antonio sotto questa luce, hai avuto davvero una bella idea.
Sto impazzendo perchè non vedo l'ora di vedere come si evolve la situazione.
La trama è davvero ben elaborata. Mi piace vedere Lovino in questa versione, è interessante leggere i suoi pensieri e quello che gli succede.
Così com'è interessante leggere di Arthur e co.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo c:
Non farci stare troppo sulle spine ahaha
Un bacio, Hiyo :)

22/02/15, ore 21:02

Chissà se il troppo tutto alias Alfred riuscirà a curare le ferite di Arthur e a fargli capire cos'è che cerca dalla vita. Possibilmente prima che Arthur stesso lo ammazzi anche perchè se continua a ricordargli altri evenimenti tipo il "Tea Party" è sulla buona strada per una consulenza privata con la Madonna.
e Feliciano? Che intelligente che è quel ragazzo!! Zero peli sulla lingua: vai così Feli!!! Almeno adesso abbaimo capito il perchè del comportamento di Antonio, il quale continua a bocciare Romano, non solo per sadicismo puro (ok scherzo su, ma non tanto) maa soprattutto perchè vuole che egli viva la letteratura e non soltanto la studi. Vuole che la letteratura sia per lui un mezzo attraverso guardare la realtà ma anche per capire se stesso in modo da riuscire ad esprimere i suoi sentimenti e non tenerseli dentro, così rischia soltanto di farsi del male e di chiudersi a tutti.

Un professore serio e rinomato nell'ambiente universitario internazionale che si divertiva ad ossessionare un ragazzino, che cercava di tirare fuori quello che lui per primo non voleva cacciare, in quest'assurda presa di posizione, si era trovato a sua volta ossessionato dalla psicologia dello studente. Dagli occhi di quello studente che parlavano troppo, lasciavano intendere troppo ma non abbastanza.
Si era chiesto, all'inizio, se si fosse solo impressionato: forse Romano era sul serio un semplice studente, molto studioso ma superficiale ed arido, insomma, una mente che non poteva produrre di più dello sciorinare nozioni a memoria e critiche di altri, per quanto autorevoli, autori, qualcuno senza la minima coscienza letteraria e critica. Se l'era chiesto e si era risposto negativamente: lui avrebbe cacciato a quel ragazzo tutto il talento, la coscienza e la sensibilità che si ostinava a nascondere insieme a qualunque passione.
Solo che non ricordava come era passato dall'interesse meramente accademico a quello personale, ecco: amorale e senza etica alcuna. Romano era diventato improvvisamente una costante e non poteva più fare a meno di quegli occhi infuocati che lo trafiggevano con sfida ed odio.

L'ossessione di Romanio a quanto pare è ricambiata. Antonio che ha visto dentro Romani abbastanza da voler far sì che lui riesca ad esprimere tutto ciò che ha dentro, in un certo senso lo vuole salvare, ma ha dubbi sulla strada che ha intrapeso in quanto vede che il suo interesse per il suo studente non è solo itellettuale ma sta sfocciando anche in interesse fisico. E tutti sanno che la combinazione interesse fisico e intellettuale è l'inizio di qualcosa a cui raramente si può resistere. Antonio lo sa e cerca di darsi un contegno, anche se non ci prova più di tanto.
Romano beh se non ci capiva niente prima adesso è peggio.
Feliciano che vorrebbe crescere in fretta per riuscire a tenere testa al dolore, che lo invade in ogni momeno senza dargli via d'uscita.

Feliciano correva per evitare di fermarsi, per evitare che potesse vedere l'improvviso alone di tristezza che gli aveva appannato la vista, alle volte era veramente troppo facile sollevarsi nella più alta felicità per poi cadere nelle più profonde e buie voragini della tristezza: si sentiva così tremendamente in colpa a ridere senza il nonno, ed era stupido perchè non poteva smettere di ridere, non lui. Normalmente quando accadeva, riusciva a superarlo velocemente quella volta però gli era risultato così difficile da dover iniziare a correre: cosa era cambiato? Era stato quell'abbraccio inaspettato di Ludwig, l'aveva colto in fallo ed aveva mandato in visibilio tutta la sua sfera emotiva.
Come un amarcord era tornato indietro nel tempo nel lasso di qualche secondo e poi era stato ricatapultato nella realtà, troppo per la sua mente e le sue emozioni: non aveva retto ed ora provava a sfuggire. Fuggire: Era la cosa che gli era sempre riuscita meglio.
Doveva essere davvero uno sciroccato per passare da uno stato d'animo al suo opposto in un così breve tempo.
Gli sembrava di morire dentro eppure era sempre riuscito a sfuggire così facilmente a tutti quei pensieri deleteri, senza dover chiedere aiuto, senza dover sobbarcare qualcun'altro delle sue lagne e delle sue depressioni.

Questa parte l'ho adorata. Totalmente e completamente. Descrive alla perfezione la paura che Feliciano ha di rimanere aggrappato al pasato ma allo stesso la paura che ha nel guardare al futuro. Feliciano che ha un piede nel passato e uno nel futuro e non riesce a vivere il presente. Però ha Ludwing, la sua ancora, l'unica persona che riesce a tenerlo ancorato a qualcosa e fa si che non si perda nel nulla, nell'indefinibile e  nell'alone dei suoi ricordi.
Ludwing che non si ritiene in grado di riuscire a tirare Feli dal buoi in cui è caduto, ma che nonostante tutto cerca di aiutarlo come può.
Alla fine si ritovano tutti e tra al bar ha riflettere sulle loro azioni e sui pensiero.
Do I Wanna Know?”

I tuoi finali sono epici come sempre. Con solo quattro parole riesci ad esprime al meglio lo stato d'animo dei personaggi e le loro insicurezze. Loro stessi sanno che se conescessero veramente tutto non sarebbero più gli stessi e non riuscirebbero più a far si che tutto gli scivoli adosso, come nel caso di Romano, a mantenere la maschera intatta, come nel caso di Arthur, e a nascondersi dietro un sorriso, come nel caso di Feliciano.

Adesso parliamo di te. Sei unica come sempre. La tua scrittura è meravigliosa e tocca tutti i punti giusti. Insomma non solo controlli i personaggi ma anche i lettori, sei una strega ammettilo!! Il passaggio da un personaggio all'altro è una chicca meravigliosa che fa comprendere al meglio i senimenti dei personaggi e ci da una maggiore visualizzazione degli eventi.
Ma come fai ad avere la parola giusta per ogni momento?? Insomma sei onniscente tu, senza dubbi!!
Come disse Feliciano: nonvedol'oradileggereilprossimocapitoloetiadorotipototalmentetanto!

21/02/15, ore 10:27

¡Buenos dias!
Partiamo da una premessa doverosa: non puoi citarmi November rain e Do I wanna know?, collocandomele in modo così perfetto nella storia, e pensare che io rimanga indifferente o mediamente entusiasta.
Non lo faccio apposta, giuro, io mi entusiasmo davvero come una pazza a ogni nuovo capitolo.
Do I wanna know?, Dio, è una scelta azzeccata all'inverosimile per questo capitolo, per i personaggi in genere (e hai fatto felice questa vecchia volpona, perchè adora AM in più o meno tutte le sue tracce)... Ah, e prima che mi dimentichi, persa nei meandri della recensione, ti devo fare i complimenti per la scelta delle canzoni e per l'abbinamento adatto a contesti e personaggi: le ho ascoltate tutte, anche quelle che non conoscevo, e mi sono ritrovata a pensare "Cavolo, sono bellissime e ci stanno da morire" -sì, mi riferisco in particolar modo ai Depeche Mode... Ho immaginato Romano con quelle due canzoni in quei due contesti e sono andata in catalessi per l'adorazione-. Ora aspetto i prossimi capitoli, sono curiosa di vedere quali altri brani sceglierai!

Questo capitolo l'ho letto tre volte. La prima volta l'ho letto in modo talmente veloce per la curiosità che non ero riuscita a concentrarmi bene su ogni sfaccettatura, quindi l'ho riletto con più calma (e poi ho letto una terza volta la parte Spamano, perché... *^*)
Ora ti dirò una cosa, non prenderla male: più leggo le tue storie, più mi rendo conto che quello che scrivo io fa schifo ahahah. Mi stai facendo deprimere ed entusiasmare allo stesso tempo, dannata te :,)
Sinceramente, anche se dici di averli partoriti (ed è comprensibile, a volte scrivere richiedere un po' di sforzo), non si notano forzature o pesantezza durante la lettura, perciò non preoccuparti! A me è piaciuto questo capitolo... È successo qualcosa di diverso, nuove cose si sono messe in moto, ti sei concentrata su più personaggi mantenendoli comunque tutti credibili, e hai chiarito alcuni punti un po' ambigui (Antonio).

Ho trovato l'incontro fra Arthur e Alfred davvero simpatico, per certi versi.
Biondo da fare schifo e con un'espressione bonacciona e da demente totale: fu questo quello che pensò Arthur quando lo vide, per la prima volta, varcare la soglia della biblioteca della Goethe. Camminava a tempo di musica, con gli auricolari nelle orecchie, tenendo un ritmo davvero odioso, non curante dei rumori che le gomme delle sue nike producevano sul parquet.
Questa scena mi ha fatto sorridere! Non avrei trovato modo migliore di questo per descrivere Alfred... E "forse troppo", sì, Alfred è un'esagerazione di tutto, perciò è ovvio che faccia irritare Arthur all'inverosimile, lui che cerca di essere sempre composto ed elegante. Perciò, modalità d'incontro azzeccata.
Sinceramente... Sono morta dal ridere quando Alfred corre a salvare Arthur e poi alla descrizione critica che ne fa lui. Sei riuscita a delineare perfettamente il personaggio in pochissime righe e sei stata bravissima. Devo pure premettere che Alfred non è fra i personaggi che preferisco e faccio pure fatica da morire a scrivere di lui (per questo evito di farlo), anche se è strano, dato che di solito la gente mi definisce un ibrido proprio fra una versione un po' piu pigra di Alfred e Romano, ma ora stiamo andando OT perciò torniamo al capitolo...
Mi piace sempre più il personaggio di Arthur. In tanto studia quello che studio pure io -ahah-, e poi per il modo in cui approfondito la sua psicologia. Fai intuire che lui si ritrova incastrato in una relazione che in qualche modo lo spezza e gli provoca un dolore indicibile, ma senza sbandierarli lì davanti: è un sentimento che aleggia su di lui e sui suoi gesti, che si può incontrare nei suoi ricordi e pensieri, e ogni tanto sbuca fuori, come se semplicemente lui non ci stesse pensando, ma fosse sempre stato lì. Arthur è anche un personaggio maturo e responsabile, in quanto riconosce la realtà e non cerca di chiudersi in se stesso, ma la affronta. L'hai mantenuto molto IC, e io ti adoro per questo perchè Arthur è uno dei miei cinque personaggi preferiti, perciò ci tengo che non sia descritto semplicemente come uno sclerato (rischio in cui si incorre pure con Romano).
Credo che l'incontro con Alfred lo abbia confuso e che, comunque andrà a finire, gli abbia fatto imboccare una strada diversa... È come se, mente prima stava camminando su un linea retta, ora sia giunto a una biforcazione. Cambierà tutto per lui, penso, e sono curiosa di vedere come.
E... Grazie per voler accontentare anche noi fan UsUk (ahah), ma non dovevi sentirti obbligata! Nessuno qui ti sta minacciando... Credo. Spero.

Ma passiamo ad Antonio e Romano.
Sono contenta che tu abbia chiarito quello che passa per la testa del professore, anche se rimane comunque un personaggio un po' misterioso e ambiguo -e mi piace, non fraintendere-.
Alla fine, qualcosa avevo azzeccato: Antonio è ossessionato da Romano esattamente quando Romano è ossessionato da Antonio. È davvero bello il modo in cui hai gestito i due personaggi: il modo in cui l'iniziale diffidenza e incomprensione, il disprezzo, se così si può dire, si sta trasformando in qualcosa che entrambi vorrebbero evitare.
Hai reso Antonio in modo eccezionale, non riesco a trovare le parole: vorrebbe convincersi di essere un professore che vuole tirare fuori il potenziale di uno studente e dotato e geniale, che però per qualche motivo si mostra freddo e indifferente a tutto, chiudendo tutto ciò che prova dentro di sé, ma in realtà sa che non si tratta più di questo, e la ripetizione di "amorale e privo di etica" è davvero azzeccata per esprimere le sfacettature di questo personaggio, che risulta un po' ipocrita in alcuni comportamenti: vuole mostrarsi e convincersi di essere un bravo professore, ma poi non riesce ad allontanarsi da uno studente, e nemmeno fa nulla per riuscirci, anzi, si spinge sempre più verso di lui, e allo stesso si definisce un amorale e senza etica, sentendosi in colpa. L'hai descritto così bene, dandogli una profondità che lo rende IC e anche di più, che ti invidio e ti adoro allo stesso tempo.
Ho adorato leggere la tua introspezione di Antonio, la descrizione del modo in cui quel sentimento verso Romano si trasforma da professionale a una sfida a un'ossessione. E più Romano si infuria, più Antonio si diverte. Antonio sta giocando con Romano come se stesse giocando con il fuoco, mi ha dato questa impressione. Per questo si è offerto di dargli in affitto uno dei suoi appartamenti, per questo lo fissa dal suo orticello mentre studia (esattamente come fa Romano con lui), per questo cerca di spingerlo al limite in ogni modo. Davvero, davvero un personaggio ambiguo e complesso, ti faccio i miei complimenti perchè sono in adorazione.
Hai una comprensione della psicologia umana che quasi mi spaventa: mi fa pensare che tu sia una brava osservatrice e che ti piaccia analizzare i sentimenti e il modo di ragionare delle persone, il che è necessario per una scrittrice.
E Romano... Lui non si è accorto di nulla. Rimane chiuso in se stesso e si rifiuta di uscirne, come se stesse scappando da se stesso e da quello che potrebbe essere, come se gli mancasse il coraggio. È una persona fragile che si atteggia da duro e indifferente, che si nasconde, proprio come dice Antonio, e credo sia perchè è stato talmente tradito dalla vita e dai sentimenti che non vuole provare di nuovo quel dolore e delle emozioni, in quanto pericolose. È un personaggio davvero triste e circondato da un'aria malinconica, ma che allo stesso tempo affascina e fa immedesimare. Sei stata eccezionale nel descriverlo, davvero. Trasmetti l'amore che hai per questo personaggio in ogni sua singola sfumatura!
Immaginavo che si sarebbe arrabbiato per quanto successo la notte prima, rabbia che è aumentata nel vedere Antonio con Feliciano, che aumenta ulteriormente insieme alla confusione quando si riscopre a cercare di negare il modo in cui si sente trascinato verso Antonio, "Io non sono un finocchio".
E quella scena che hai descritto poi... È stata talmente intensa che mi sono ritrovata con la gola secca e il cuore, un polmone, il fegato, lo stomaco, tutti gli organi in generale incastrati lì. Davvero, davvero bella. Descrizioni meravigliose, sembrava di averli qui davanti. Senza parole, ragazza mia.

Oh, Feliciano e Ludwig... Quell'amicizia che nessuno dei due vuole mettere in discussione, ma di cui non riescono più a fare a meno. È talmente dolce il modo in cui hai descritto il loro rapporto, il modo in cui cercano di starsi vicino, il modo in cui il loro incontro ha cambiato le loro vite così prepotentemente e così meravigliosamente.
Feliciano è un personaggio davvero profondo, e condivido il modo in cui lo hai sviluppato: fragile e bisognoso di affetto, ma portato a tenersi il dolore dentro, a fingere sempre che vada tutto bene anche quando non é così. Ed è triste vedere che Ludwig vorrebbe aiutarlo a superare il dolore per la perdita del nonno, dolore che lo sta distruggendo da dentro, ma è incapace di farlo, sia perchè Feliciano non riesce a esternarlo, sia perchè Ludwig è impacciato, non sa come comportarsi con lui, come proteggerlo. Perchè, in ogni modo, Ludwig cercherà sempre di proteggere Feliciano da tutti e anche da se stesso. Questi aspetti non possono essere tralasciati quando si parla di questi due, e da fan della Gerita in cuore, anima e midollo non posso che ringraziarti per aver mantenuto il loro rapporto così naturale e realistico, profondo, allo stesso tempo indissolubile e complicato.

E l'ultima scena l'ho adorata. Vorrei che esistesse il Black Hole qui, così potrei trascinarci i miei amici volenti o nolenti e ascoltarmi un po' di musica decente (non come nelle discoteche, in cui dopo un'ora sto già sbadigliando >.>). Elizabeta è descritta benissimo, per quanto fugace sia stata la sua apparizione. Il suo modo di fare dolce e premuroso con quei tre "ragazzi interrotti", il litigio che si prospetta con Vladimir e Ivan che le rifiuterà le ferie con un bel sorrisone inquietante (cioè, che fortuna sfacciata avere proprio Ivan con capo, eh). E la canzone... Ok, dai, quella canzone ci stava in modo quasi inquietante.

Ti adoro.

Ti avevo avvertita che la recensione sarebbe stata lunga. E probabilmente è anche senza senso ahah Mi piacciono talmente tanto storia e personaggi e sottofondi musicali che il mio cervello parte per la tangente!

Spero di leggere presto il prossimo capitolo, perchè sono molto, molto curiosa.

Baci

20/02/15, ore 01:48

Capitolo denso e sì complicato ma...credo che abbia il suo perchè.
Di certo non deve essere stato facile scrivere ogni punto di vista e cercare di articolarne i pensieri nel modo più corretto D:!
Avevo supposto le motivazioni che spingevano Antonio al suo comportamento, e ne ho avuto la conferma; come ho anche confermato che smanio troppo di vedere come le cose tra lui e Romano si svilupperanno.
Feli invece io...cioè...piango ;u; Non letteralmente, però penso quello che hai mostrato sia proprio il suo lato nascosto che ho sempre pensato avesse...Lud helpalo e amalo plisuuu ;O; (<- li amo troppo, loro e i loro problemi a relazionarsi).
Non sono una particolare fan delle fruk o delle usuk ad essere sincera, però non toglie il fatto che mi è piaciuta molto la parte di Arthur (ne aproffitto per la mia solita rottura di scatole: Nella prima frase, credo che per concordanza "rimpinzasse" vada sotituito con l'imperfetto, e alla fine del paragrafo di Arthur c'è "noi americano", solo un typo di concordanza di numero ><)

Ok ho scritto forse anche troppo D:!
Capitolo pieno di piccoli indizi su ogni personaggio, complicato ma che ho letto con piacere, così come i precedenti e sicuramente i futuri!

Baci,
Mamba <3

Ps. Vado subito ad aggiungerti su FB...non farai fatica a riconsocermi XD

20/02/15, ore 00:01

Ciao Carissima^^
Finalmente scopriamo perchè Antonio fa ripetere sempre l'esame a Romano. Non so il perchè ma questo professore a me farebbe paura. Il nostro caro Romano sta vivendo una vita orribile...spero almeno che l'esame riesca a superarlo .
Io amo le UsUk*_____* ,sono la mia seconda coppia preferita,al primo ce la GerIta u.u.
Alfred sta a tutti un po antipatico. Io ho sempre detto che è un eroe incompreso xD. Alla fine ha fatto inc...are Arthur-.-,ben gli sta quel pugno.
Ludwig e Feliciano sono troppo carini*.*, abbracciati sotto l'ombrello *///*. Come si fa a non amarli.
Povero il mio dolce Feliciano,cosi piccolo vive una vita che nessuno invidia. Sono sicura che il nostro caro Ken...ehm,volevo dire Ludwig saprà come far felice il nostro Feliciano*-*
O.o oddio si è fatto tardi xD.
A presto,
ladygiusy

19/02/15, ore 23:25

Eh va beh, dai, ti perdono se metti anche usuk!ahaha
ovviamente scherzo, perché la storia mi piacerebbe lo stesso visto che è molto psicologica è angst come piace a me.

Antonio è sempre stato uno dei personaggi più ambigui di tutto hetalia, ma davvero tu hai battuto il canon. Non riesco a seguire i suoi pensieri e mi spaventa un pochino. Mi sembra sadico *ride* però mi piace perché è misterioso e poi fa sempre qualcosa che non ti aspetteresti mai.

Penso che feli abbia bisogno di un bravo psicologo :( povero piccolo, mi fa tanta tenerezza!
quando ho letto ken ho riso come un ebete xD mai descrizione fu più perfetta ahaha
aspetto il prossimo capitolo!
deliziami!
Baciiii