Hush hush
di PapySanzo89

23/02/15, ore 13:13

Hamish è dolcissimo in questa storia, mi piace da morire, così come mi piace questa famiglia, che però non è una vera famiglia finché non arriva l'elemento mancante, HJohn.
Cioè, non c'è dubbio che Sherlock voglia bene al figlio, ma per alcuni aspetti ci sono cose che non è in grado di fare (dargli delle regole, pensare di iscriverlo all'asilo), e non è che non vuole dare affetto ad Hamish, è che proprio non sa come fare. E' bellissimo vedere come John si inserisce in questo contesto e con dei gesti semplicissimi (le macchinine, la fiaba), porta quello che manca.

22/02/15, ore 21:57

Da dove iniziare ? Ho scritto e cancellato la recensione almeno 4 volte perché non sapevo come esprimere la mia esultanza . Ma andiamo per ordine ho scritto una lista XD :
1) Il rapporto John /Hamish è una delle cose che preferisco in questa storia perché non forzi le cose e Hamish si sta davvero affezionando al nostro soldato . E parlando di soldato dimmi un po' ma la tua intenzione era quella di far ammattire noi lettrici ? Perché in quel caso complimenti la scena della doccia mi ha steso ( credo di essere anche arrossita ) .
2) Ecco apparire Greg e zio Myc , entrambe le scene mi sono piaciute . Hamish con lo zietto che lo riconosce e si fa prendere in braccio ero tipo " ohhhh !!! Che teneri "
3) Il finale , cosa posso dire ? Penso che il prossimo capitolo sarà molto incentrato sulle insicurezze di Sherlock e sul fatto che si considera " indegno " verso John ( che non ha senso per me !) . I problemi di Hamish penso siano legati anche all'esperienza del padre quindi il capitano avrà non pochi muri da abbattere . Non posso che augurargli buona fortuna !
La scena delle stelline luminose è geniale a titolo informativo anche io da piccola avevo paura del buio e i miei me le comprarono ( ricoprono ancora una parte del soffitto) sono un piacevole ritorno all'infanzia quindi capisco perfettamente lo stupore di Hamish XD .
Bellissimo capitolo scritto in maniera sublime ! Ora vado al prossimo capitolo .

P.S :Sherlock è un ex drogato , John è drogato da situazioni pericolose e io sono ormai drogata da questa storia ... Visto ? Riesco anche a trovare qualche punto in comune con loro un bacio !!!

22/02/15, ore 18:03

Ma questi due si rendono conto che si stanno gia' comportando come una coppia consolidata???? Secondo me no!!! Devo dire che stai facendo un lavoro fantastico nel descriverli confusi e incerti l'uno dell'altro,la scena del bagno poi in cui inizia a partire l'ormone a Sherlock non ti dico ,penso che la doccia l'abbia fatta fredda!!!( hai il kink delle docce per caso???perche' a me va benissimo io adoro quando le trovo descritte!!!!) Spassosa la reazione di John ai commenti della signora Hudson (e' un mito come nella serie)e vogliamo parlare di Mycroft? Penso che con John ha trovato pane per i suoi denti, hai descritto molto bene il senso di protezione che Sherlock ispira in John in maniera cosi' istintiva e Mycroft sembra spiazzato . Ho lasciato il piccolo Hamish per ultimo perche' e' il mio preferito, come potevi pensare che non sarebbe piaciuto??Lui e' fantastico , pucciosissimo nella scena della felpa , ha fatto stringere il mio cuore quando si e' messo a piangere per l'urto della bimba!! Cosa gli e' successo??? Penso che John avra' intenzioni omicide quando scoprira' cosa gli e' successo , e lo capirei ,adoro come fai interagire padre e figlio, senza parole , ma con molto contatto fisico che sembra aumentato da quando il dottore e' entrato nelle loro vite, vabbe' ora basta altrimenti non la finisco piu' di scrivere ,sappi che ti aspetto sempre con ansia bacioni Cri.
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 06:05 pm) P.s. riguardo ai due che si comportano inconsapevolmente come una coppietta mi fa morire la scena del ristorante dove praticamente John ordina a Sherlock di mangiare, neanche con Hamish deve sforzarsi cosi' tanto!! Mi ero dimenticata di citare l'incontro con Lestrade, posso visualizzarmi l'espressione che ha sul viso quando vede John , da rotolarsi a terra ora lascio altrimenti davvero scrivo un papiro!! Aribacioni!!!!!
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 06:15 pm)

22/02/15, ore 17:01

bello bello bello *_* e sherlock che dice che se non ci fosse stato hamish avrebbe costretto john ad andare a vivere con lui con qualunque mezzo + semplicemente owhhh *_* <3 <3 aspetto il prossimo capitolo con ansia come sempre :) ciauu

22/02/15, ore 15:32

Diventa sempre più bello il rapporto che si instaura tra John ed Hamish, sembrano veramente padre e figlio e credo che questo aiuti anche Sherlock ad avere un rapporto di genitore con il piccolo. Quando Hamish gli ha data un bacino e l'ha consolato i ospedale è stato tenerissimo e dolcissimo, mi sono commossa e al diavolo Mycroft sempre in mezzo;) E comunque mi sembra che tu abbia cominciato a sviluppare anche una rapporto Johnlock, almeno sappiamo cosa ne pensa Sherlock del nostro dottore, e come sempre parte in quarta non credendosi all'altezza quando credo che John non aspetti altro che si dia una mossa!

22/02/15, ore 15:00

Non vorrei sembrare troppo stucchevole ecc quindi eviterò i "odddiooooooooo,siiiiiiiiiiii, cariniiiiiiiii, pucciosiiiiiiiiii ecc ecc" ma sappi che li stò pensando u.u

Hahahahahahahahahah
Comunque ancora complimenti è un altro bel capitolo :D

La comparsa di quei 3 ci voleva, John è sempre più parte della vita di Sherlock.

Ma che ha fatto? O.o

Ahi ahi ecco che gli scheletri escono dall armadio.
Non vedo l ora di leggere il prossimo:)
Ciaoooo

20/02/15, ore 17:12

Ciao mi presento sono Corvina 22 ( ma va ?! ) e anche se risulto "nuova" in realtà ti seguivo da molto tempo con un altro account ,comunque pronta per una recensione 😄 ?
Parliamo di questo capitolo speravo ardentemente che apparisse Hamish sai dopo "Few days of Sunshine " desideravo tanto che anche in questa storia ci fosse un bambino . Non saprei dirti quale è stata la mia scena preferita perché arrivavo a leggere una parte e pensavo " Wow che bella questa scena " e poi andavo avanti e " O mio dio che dolci " quindi ho passato quei 7 minuti a crogiolarmi nella dolcezza . Amo il tuo modo di scrivere e a differenza di altre storie qui i personaggi in particolare quelli nuovi sono così veri riesci a sfumare il loro carattere in modo fantastico . Quasi quasi faccio una petizione e ti propongo come sceneggiatrice della quarta stagione 😃 mi regaleresti moltissime emozioni ne sono sicura !
E visto che ci sono mi complimento anche per le altre storie come " E alla fine ti ho incontrato " o " La furia buia" che sono tra le mie preferite oltre alla storia di Sunshine . Sai cosa mi piacerebbe tanto leggere ? Una storia dove sia John che Sherlock hanno entrambi dei figli e per qualche motivo si ritrovano a vivere insieme 😄 ma questa è la mia pazzia che torna alla carica chiedo perdono . Ah ecco avrei una domanda sulla storia ovvero vedremo anche Mycroft ? Sarei curiosa di vedere come si comporta con il nipotino . Ancora tanti complimenti e al prossimo capitolo, baci .

20/02/15, ore 11:11

Io decisamente non me l'aspettavo, anche se il fatto che usasse il nome Hamish mi doveva far venire il dubbio!!! Colgo l'occasione per dirti che adoro le tue storie!!! Tutte! Le rileggo ossessivamente, perché sono di quel fluff dolce che ti fa rimanere il sorriso sulle labbra...e diciamolo, ti rallegra la giornata! Chissà cosa è successo a Hamish...che tipo di trauma gli ha fatto smettere di parlare?? La madre dove è?? Sono curiosissima!! Aspetto il tuo aggiornamento (diciamo pure che controllo efp tre volte al giorno per vedere se magari hai aggiornato!!)

19/02/15, ore 21:41

Temevo di non farcela a lasciare una recensione oggi, ma la voglia era troppa.
Te lo dico francamente: negli ultimi tempi stavo andando un po' in crisi perché le storie che seguivo di Sherlock non venivano aggiornate ("Ink your name" ti ricorda qualcosa?) e, parallelamente, non trovavo nessuna nuova storia che mi prendesse sul serio.
Mi stavo rifugiando nei vecchi fandom (Harry Potter, Naruto) per trovare un po' di conforto ma tornavo regolarmente qui e scavavo alla ricerca di qualche perla nascosta... Inutilmente.
La tua, dopo un periodo di tempo veramente lungo, è finalmente una fic che mi piace, ma non solo mi piace, mi piace PARECCHIO.
Io non amo particolarmente le parentlock perché voglio che l'attenzione sia focalizzata su Sherlock e su John, mentre di solito nelle parentlock viene rivolta in gran parte ad Hamish solo per far mostrare alle lettrici quanto sia puccioso senza uno scopo preciso ai fini della trama. Poi non sono una grande amante dei bambini piccoli, ma sorvoliamo.
Quando mi hai detto che stavi scrivendo una parentlock, però, mi sono convinta che, essendo tu l'autrice, non si sarebbe trattato di qualcosa tanto superficiale, quindi ero abbastanza felice di poter leggere una parentolck diversa dalle solite. Tuttavia, confesso che non mi aspettavo ne nascesse una cosa così bella.
Hamish, per la prima volta da che io ricordi di essermelo ritrovato in una storia, è un personaggio intrigante. Perché non parla? Ha subito qualche trauma? Sua mamma dov'è? Chi è? (immagino sia la Donna, ma non lo do per scontato) Perché ce l'ha Sherlock e come se l'è ritrovato in casa? Ci sono un sacco di interrogativi che crescono e si moltiplicano man mano che si legge. Hamish è sì, carino, ma anche triste, in un certo senso (per la sua timidezza, per il suo non parlare) e questa cosa me lo fa amare di più perché io ho un debole le tragedie, le sofferenze e l'angst e tu lo sai. X°D
Sherlock che lo cresce e s'impegna è una specie di novità, a modo suo, perché di solito avevo sempre letto di John che conosceva già Sherlock e viveva con lui prima che Hamish si aggiungesse alla "famigliola". In quelle fic John è sempre la figura di supporto, la "mamma" ufficiale di Hamish, che aiuta Sherlock col piccolo. Anche qui è così, tuttavia Sherlock ha dovuto vedersela da solo con Hamish per chissà quanto tempo, vive da solo con lui e usa John solo quando deve correre sulle scene del crimine, ma quando conduce esperimenti o vive la sua vita nell'appartamento, tiene il piccolo con sé e se ne prende cura come meglio può. Questa cosa mi piace molto perché fa vedere un'impegno da parte di Sherlock maggiore del solito.
Per ora non ci sono stati particolari sviluppi amorosi, ma io fremo in attesa di quelli, oltre che delle risposte sul passato di Hamish.
Mi scuso in anticipo se ho fatto discorsi contorti e poco chiari. Al momento non sono del tutto in grado d'intendere e di volere: ho troppo sonno. >-< Ma ci tenevo a lasciare una recensione.
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 09:50 pm)

18/02/15, ore 23:22

Onestamente no !!! Non mi aspettavo una parentlock! Devo dire che e' stata una piacevolissima sorpresa, sia l'aggiornamento veloce sia il tema,mi sono sbellicata dalle risate quando John invece di un appuntamento romantico si e' ritrovato a fare da bambinaia ha ha ha ha , ma tanto questi due piacciono in tutte le salse!!! Non vedo l'ora di sapere quali sviluppi hai riservato a questa coppia che si sta formando , per non dire di Hamish , io gia' lo adoro miha rubato il cuore come a John con il suo stupirsi delle pernacchie , mi ricorda mio nipote quando era piccolo . Spero che ti ritrovero' presto bacioni Cri.

18/02/15, ore 22:38

Da una parte sono curiosissima di sapere chi sia la madre.
Dall altra spero non ci sia una madre.
Che tenero che è Hamish *.*
E anche John che si lega subito a lui :D

Non vedo già l ora di leggere il prossimo capitolo complimenti :)
A presto

18/02/15, ore 22:23

Ciao storia sempre più bella e davvero Hamish non me lo aspettavo ma mi piace l'idea!è un bambino dolcissimo viene voglia di spupazzarlo e credo che una persona come John serva proprio nella sua vita, sempre se Sherlock si sveglia, cmq il fatto che non parli mi mette un po' tristezza ma immagino che sia un blocco legato a questa madre che non c'è....le cose si fanno interessanti e avvincenti. e mi piace anche che il rapporto JohnLock sia graduale,così sembra tutto ancora più naturale!Non vedo l'ora di leggerne di più!

18/02/15, ore 21:58

Ommioddio come sono carini tutti quanti insieme!
Ok, sto fangirlando. Davvero. È tutta colpa tua. Se da influenzata ti escono certe cose... (adoro anche le storie quando sei sana, lo ammetto).
Sai, spero che ogni capitolo sia lungo in questa maniera: mi sono già abituata.
Hamish è un amore. Sherlock-padre è anche piuttosto bravo, non c'è che dire.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un saluto e rimettiti presto,
Feynman

18/02/15, ore 21:07

Mi piace mi piace mi piace!! A quando il nuovo capitolo? XD no sul serio come storia mi piace molto e la parentlock è bellissimissima già adoro Hamish :) al prossimo capitolo

17/02/15, ore 12:17

Dio benedica le storie che lievitano, specie le tue. Amo farti da beta e poterle leggere in anteprima.
Una cosa che mi piace molto di te è che, in qualunque contesto ambienti la storia, e anche se scrivi una AU, loro due sono sempre loro due, nei gesti e nelle parole che si scambiano.