Hush hush
di PapySanzo89

07/03/15, ore 23:39

" Però magari è qualcosa d’importante e dopo non potrebbe richiamare...": ecco, John non è fatto per la calma piatta e per la routine, si sta spegnendo la sua vitalità. Deve rispondere a quella chiamata...Si entra, poi, in un 221b che sembra far parte di un universo parallelo: compare un bambino, il figlio di Sh, ed appare quasi impossibile l'espressione della paternità in un tipo così asociale come il consulting ("...Sherlock si ritrova davvero in difficoltà...") eppure lo fai agire in un modo IC, naturalmente "Holmes". Infatti, per esempio, all'inizio non riesce a comprendere la richiesta del piccolo relativa ai suoi giocattoli ("...sbattendo nuovamente le macchinine tra loro..."), ma poi, usa la sua insopprimibile razionalità e, osservando come solo lui sa fare, trova la soluzione: il bambino vuole giocare con il papà come ha fatto precedentemente con John. Bella la scena, ce l'hai fatta vivere proprio da vicino. Watson è il "nostro" Watson, umano, comprensivo, paziente ma dotato di un'imprevedibile vitalità che trova il suo catalizzatore nella folle singolarità di Sh. Insomma voglio sottolineare come tu abbia sollevato il sipario della tua storia decisamente AU, però tutto sta tornando al suo posto: "loro" sono sempre Sherlock e John....

04/03/15, ore 00:26

"...Mike che lo ha riconosciuto e chiamato mentre stava attraversando un parco...": e da qui non si prosegue verso il Barts, ma c'è una svolta impensata e originale. Addirittura accompagni John verso uno "speed date". Ti confido che, in quel punto, ho rallentato la lettura perchè io non amo troppo l'OOC, sono rigorosamente johnlock ma proprio BBCdipendente, però la curiosità di immaginarmi la scena, e tu le sai costruire bene, è stata troppo forte. Non mi sono pentita perchè il seguito me lo sono gustato veramente. E sai perchè? Perchè, nonostante le deviazioni verso scenari diversi rispetto a quelli soliti, i nostri due li hai caratterizzati in maniera così precisa e credibile che più IC di così non potevano essere e guarda che, per me, è un complimento ("..il colore d’occhi più indefinibile che..John sente una specie di groviglio inestricabile nello stomaco... anche la voglia incredibile di tirargli un pugno..."). Il capitolo si chiude con la vita di Watson che sembra essere ripiombata nella sua monotonia ("..torna a camminare verso il suo squallido monolocale...). Ma.....

03/03/15, ore 00:33

Ciao! Mi spiace non aver commentato gli altri cap. ma li ho letti tutti in una volta, quando ho avuto tempo di farlo :) La storia è molto carina e non mi ha delusa, anche se devo dire che mi aspettavo tutt'altra cosa dopo il primo cap.! Non certamente una parent! Forse leggermente OOC questo John babysitter e Sh così insicuro, però in fondo hai messo tu stessa l'avviso di OOC.
Ho il sospetto che nel prox cap. Hamish parlerà!
Mi manca un po' l'assenza di casi e scorrazzamenti notturni di questi due, ma il resto ha ampiamente compensato  :) Brava!

A presto^^

27/02/15, ore 23:26

Ohhh che tenero finalmente la parte Johnlock che aspettavo tanto e anche la parte di spiegazione.Immaginavo centrasse al Adler...quando mai quella non fa danni..e anche il comportamento di Sherlock, dopotutto ha ragione John in quelle condizioni avrebbe fatto soffrire solo di più il piccolo Hamish. Magari adesso che John diventa a tutti gli effetti parte della famiglia riuscira a fare progressi. La parte finale con Sherlock che organizza una romantica cena per lui e John è dolcissima!!! li adoro!

27/02/15, ore 19:07

Questa è la prima parentlock che leggo ed è bellissima, fantastica! Una piccola storia felice. I personaggi sono disegnati in modo perfetto e rimandi alle storie originali aiutano a definirli ancora meglio. La relazione fra John e Hamish è incantevole e assolutamente realistica...insomma se John avesse a che fare con un bambino si comporterebbe assolutamente così!

26/02/15, ore 14:17

Sono felice come un bambino di fronte a dei regali.AMO queste storia e tutto quello che scrivi,fallo per sempre.Grazie

26/02/15, ore 10:15

Scusa il ritardo ma avevo bisogno di riprendermi mentalmente ( visto che sembravo una specie di gelatina ambulante tutta sorrisi e occhi a cuoricino ) . C'è bisogno di dire quanto ho amato questo capitolo ? Amato però mi sembra un termine così riduttivo ,diciamo mi sono sentita più come nella prima fase dell'innamoramento perché si mi sono innamorata di questa famiglia . Da una parte vorrei che questa storia finisse presto dall'altra no ! Come farò senza di loro ?! Comunque tornando con i piedi per terra ti devo fare i complimenti perché la spiegazione che hai dato non mi sembra per niente banale anzi l'ho trovata molto realistica , il dolore di Sherlock l'ho sentito benissimo e qualche lacrima è sfuggita al mio controllo . E poi nella parte del "resta" mi sono sciolta completamente ( della serie che mi potevi raccogliere con un cucchiaio) . Non rimango neanche a dirti quale è stata la mia scena preferita perché dovrei rispondere l'intero capitolo XD .
Un bacio al prossimo aggiornamento !

26/02/15, ore 00:17

Tu non puoi capire quanto ti adoro :) capitolo bellissimo come al solito e quei due sono l'amore non c'è altro modo per definirlo *_* aspetto con ansia il prossimo capitolo ciaoo

25/02/15, ore 23:01

Non mi sono mica commossa. No. Cioè, io mica mi COMMUOVO. Non faccio cose così stupide come fate tutti voi esseri umani, NONO, la qui presente non si commuove. Ma. Se PER CASO l'avessi fatto (e non ci sono prove in merito, bada bene), potrebbe essere una commozione scatenata dal fatto che dal nulla si sta formando una famiglia straordinariamente disfuzionale ma giusta, potrebbe essere un effetto collaterale di SherlockSorridente e JohnSorridente e Hamish che è così hamishoso. Non sto dicendo che è accaduto, MA AVREI POTUTO SCOPPIARE A PIANGERE COME UN AGNELLINO.
Però non l'ho assolutamente fatto. No. No. *nasconde i fazzoletti*

25/02/15, ore 22:18

Che
Tenerezza
Assurda
*.*

Sono una tenera famiglia felice, tutti insieme sono fantastici.

Ah...cosi è Irene la madre, bhe la cosa in effetti non dovrebbe stupire, solo una donna potrebbe stare con Sherlock e quella donne è proprio LA DONNA.

uuuuuuh appuntamento*.* si si si
Ma Hamish parlerà mai?

Aspetto il prossimo capitolo :)
Ciao e ottimo lavoro

25/02/15, ore 21:51

Tu secondo me ci vuoi far morire!!!! John di autocombustione e io di tenerezza. Un capitolo triste e tenero allo stesso tempo, le spiegazioni doverose ma venate da profondi rimpianti di Sherlock mi hanno commosso!! Non sto scherzando!!!! Tu normalmente tranne qualche eccezione se scanzonata nelle tue storia, ma, in questa mi sembra di cogliere una nota diversa, piu' intimistica e profonda. Magari mi sto facendo un po' di pippe mentali ma devo dirti che sto adorando questa storia, e' una delle parentlock piu' dolci che ho letto, Sherlock e' molto profondo e autocritico senza cadere nell'angst o nell'introspezione fine a se stessa. Ora basta altrimenti rischio di incartarmi , tanti auguri di pronta guarigione e bacioni, a presto Cri

25/02/15, ore 21:39

Ciaoo!
Mi sto squagliando! Questo capitolo è miele e fiele. Lo adoro! Devo dire che amo sempre di più Hamish! Amo quel bambino! Scrivi in modo fantastico. Complimenti!
Non so che dire, ho così tante parole e sentimenti da esprimere che riempirei un quaderno. Dio come amo questa storia! Dio come amo quei due!♡♡♡
Ok basta o sclero! XD
ciaoooo alla prossimaa!

25/02/15, ore 21:02

Tu mi vuoi morta! Questa storia e' la perfezione!! Ma dai, e' la tenerezza più tenera della storia. Questo piccolo Hamish e' da mangiarlo di baci e pernacchie. Sherlock e' fantastico e John......signore e signori JOHN WATSON!!!!!!! e' il migliore!!!!!!!!
Prima cosa, legge Harry Potter ad Hamish e gia' cosi' entra di diritto nella top 5 dei padri,ma poi e' dolce, premuroso, affettuoso. Mi piace veramente tanto!!!!!
Questa parentlock e' bellissima, proprio tanto!!!!!

25/02/15, ore 20:07

Donna, tu sei troppo veloce a pubblicare! D:
Mi assento per qualche giorno e mi trovo due nuovi capitoli da recensire. Questo l'avevo già letto, ma non sono umanamente in grado di lasciare una recensione decente dal cellulare mentre sono in pausa pranzo, quindi ho rimandato... E rimandato... E rimandato... Sono una persona orribile! T_T
Tralasciando gli scherzi, sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, ma prima il volevo lasciarti le mie impressioni su questo (anche perché altrimenti rischio di confondermi e non ricordare più cos'è successo in questo e cosa in quello).
Salto la parte iniziale non perché non sia bella, dolce o interessante... Ma principalmente perché è, ok: bella, dolce e interessante, però non avrei nulla da aggiungere oltre a questo. Io e i bambini siamo... Uhm... Diciamo che stiamo meglio lontani gli uni dagli altri. Quindi, per quanto abbia letto volentieri i pezzi su John che va a fare compere con Hamish e sulle stelline fluorescenti attaccate al soffitto della cameretta, non è quella la parte del capitolo che mi è piaciuta o mi ha colpita di più.
Quando ho letto che pioveva e John era zuppo ho fatto due più due e ho iniziato a fangirlare come una matta. Tuttavia, mi dicevo che Hamish era in casa e non sarebbe potuto succedere nulla di troppo scandaloso... Invece almeno una soddisfazione me l'hai data: Sherlock che ha visto nudo John! In questa scena, ho apprezzato molto che John non si sia imbarazzato e coperto, se l'avessi scritto io probabimente non ci avrei pensato, ma è stato un comportamento molto IC. Mi piace un sacco quando i comportamenti dei personaggi prendono una piega che non mi sarei aspettata ma che li rispecchia una volta che ci penso bene.
Senza contare che Sherlock che squadra per bene John tutto nudo è... Awww! *inizia a zampillare sangue dal naso*
Ho apprezzato anche il siparietto di John con addosso i vestiti stretti di Sherlock che in qualche modo lo seduce mostrandogli i suoi pettorali e gli addominali... E Sherlock che scappa in bagno mi ha fatta scoppiare a ridere. X°D Non è che il tuo Sherlock aveva gli stessi problemi che ha il mio John la mattina?
Ho adorato l'apparizione di Lestrade che si fa tutta una sua opinione sul rapporto tra Sherlock e John. Tra l'altro, mi sono figuarata il suo sbigottimento nell'andare nell'appartamento di quell'asociale di Sherlock e trovarci un uomo con il pigiama aderente di Sherlock che gioca assime ad Hamish. X°D
Mi è piaciuta la parte (anche se non ricordo esattamente dove fosse) in cui Sherlock pensa che, se non fosse stato per Hamish, avrebbe praticamente già fatto in modo di far trasferire John al 212B, questo parallelo con la storia "vera" è stato molto azzeccato perché in qualche modo è stato come se volessi dare una spiegazione sia al perché nella serie Sherlock abbia accettato subito di dividere l'appartamento con John, sia al perché non abbia ancora costretto John  a trasferirsi in questo AU (ma spero che comunque il trasloco avvenga presto, tanto più che ora John è ufficialmente l'infermiera di Sherlock quindi, almeno per un po', non lascerà il 212B, vero????).
La parte finale mi ha esaltata perché non vedo l'ora che Sherlock e John passino ancora più tempo insieme e chissà che non succeda qualcosa. Hamish, per cortesia, fatti molte penichelle e lasciali scop... Ehm... Interagire.
Al prossimo capitolo cara.
Ce la farà la nostra eroina a lasciare un'altra recensione prima del nuovo aggiornamento? I Bookmaker la danno perdente 9 a 1, ma lei non demorderà!
Bye bye. ;)
Tua Silly

24/02/15, ore 20:20

Oddio ma io ti amo *lo posso dire senza risultare molesta?* nel prologo niente, nel primo la piantina dell'ammmore con ventordici ab bm ha messo le foglie e ora è praticamente un albero, devo l'attenzione o più Hamish o le tue descrizioni COSÍ reali, l'attenzione per particolari minuscoli ma che rendono tutto maledettamente reale, le pernacchie, il sganciare il giacchetto del bimbo nei posti caldi, le scarpette che macchiano le lenzuola del letto dell'ospedale, dei quanto ti amo, goditi il mio ammmmore, al prossimo capitolo ; )