Sole di Primavera
di leila91

09/08/21, ore 16:42

Ciao Leila,
parto dalla fine, ovvero dalle note autore: devi essere più convinta di te stessa, questo capitolo è bellissimo dalla prima all'ultima parola. Praticamente, l'ho letto tutto di un fiato e ho dovuto trattenermi per non dover proseguire con la lettura di altri capitoli.
I preparativi della guerra sono finiti, però le novità no. Nessuno si aspettava l'arrivo dei Raminghi e degli Elfi, ma sopratutto nessuno si aspettava le novità che avrebbero portato. La descrizione dei gemelli è perfetta, hai tenuto fede alle descrizioni del maestro Tolkien. Tornando alle notizie che giungono, Aragorn è in partenza, ma non con i cavalieri del Mark. Il suo destino lo porta altrove ed Eowin non fa parte di esso. Le parole di Aragorn sono dure ma delicate allo stesso tempo. Usa tutto il tatto che può per cercare di lenire il dolore che le sta infliggendo, anche se è cosciente che comunque quelle parole la segneranno e anche di molto. Parole lapidari, forti, ma piene di verità: non è lui la persone che le può dare la felicità, la sua ricerca deve continuare altrove, magari in un altro regno...
La gabbia dorata, la gabbia che tanto teme...no, questa volta nessuno le dirà cosa fare, nessuno le dirà di aspettare, sarà lei a decidere cosa fare e sarà lei a forgiare il proprio destino. Forse sono state proprio le parole dell'erede d'Isildur a farla uscire finalmente allo scoperto. Un piccolo atto di ribellione che Theodred avrebbe sicuramente apprezzato e avallato. Ed eccola ora che cavalca con Merry verso la guerra, più convinta che mai.
Un altro capitolo eccezionale. Complimenti!
A presto.
Mask.

17/05/21, ore 19:29

Ciao, carissima! Ti chiedo scusa per il grandissimo ritardo, ci ho messo un mese a ritornare alla tua bellissima long, ma cercherò di essere più puntuale le prossime volte.
Ancora una volta ti faccio tantissimi complimenti per come riesci a rendere interessanti e incantevoli i personaggi! Sai che non mi ero mai soffermata minimamente sui figli di Elrond? Non mi avevano mai interessata, né li avevo mai considerati più di tanto, invece tu nella tua descrizione li hai resi affascinanti e particolari, specialmente grazie al paragone con Legolas che, al loro confronto, sembra solo "un bel bambino paffuto"! XD Scusami, ma non ho mai avuto grande simpatia per Legolas, soprattutto nella versione cinematografica, mi è sempre sembrato il tipico principino azzurro perfettino e credo davvero che accanto ai regali e dignitosi figli di Elrond faccia una figuretta! XD
Ancora una volta, poi, ho vissuto tutta la tristezza e la delusione di Merry e di Eowyn, sei bravissima a farmela sentire, tra l'altro per me è particolarmente importante e sentita perché non ho mai trovato giusto che Merry restasse da solo. L'ho scritto anche nella scorsa recensione e lo ripeto, in questo Tolkien non mi è proprio piaciuto, aver separato Merry e Pipino li ha feriti nel profondo e dopo questa esperienza non sono mai più stati quelli di prima, hanno perso le loro caratteristiche più solari e adorabili che me li facevano amare. Anche Eowyn subosce una grande delusione, sia come guerriera che come donna. Devo ammettere che non ricordo se la scena del colloquio tra Eowyn e Aragorn era così nel film o nel libro, ma Aragorn mi è sembrato molto sbrigativo e poco sensibile con la giovane donna. In questa scena Eowyn ha dimostrato ancora una volta di voler stare al fianco di Aragorn non per una sciocca infatuazione ma perché lui è un guerriero, un Re e lei sente che accanto a lui la sua vita sarebbe più piena, avventurosa, completa. Aragorn invece la tratta con sufficienza, la fa sentire una ragazzina sciocca, capisco che non sia innamorato di lei, ma avrebbe potuto perlomeno mostrarsi più comprensivo e lodarne il coraggio. Eowyn è comunque una donna fuori dal comune, non molte sarebbero state capaci di seguire i cavalieri di Rohan travestita da uomo, e Aragorn l'ha "friendzonata" senza tanti complimenti! XD Ovviamente questa non è una critica a te, io non ho mai amato Aragorn, né nei libri né nei film, e il modo in cui si comporta con Eowyn mi ha sempre fatta infuriare! Quindi tu l'hai reso perfettamente!
Il grande valore e il grande cuore di Eowyn si dimostrano ancora una volta subito dopo. Altro che restare a piangersi addosso come una ragazzina rifiutata dal suo primo amore. Eowyn è una vera guerriera e una vera donna, nonostante la giovane età, e davanti a un destino fatto di attese strazianti con la sola prospettiva di perdere tutti coloro che ama sceglie invece di travestirsi da uomo e di rischiare la vita partecipando ad una guerra disperata. Eppure anche in questo momento non è egoista, non pensa solo a se stessa, non fa questa scelta per ottenere gloria e riconoscimenti... lo fa perché non può sopportare di aspettare a casa per accogliere i cadaveri dei suoi cari, preferisce morire al loro fianco. E non dimentica la delusione e la tristezza di Merry. Di fronte alla chiusura di Aragorn e dei cavalieri di Rohan, che non accettano né lei né lo Hobbit, Eowyn si ribella e non solo trova uno stratagemma per partire con i cavalieri, ma porta con sé anche Merry, consentendogli di unirsi alla terribile lotta che stanno già affrontando, anche se in modi e in luoghi diversi, Frodo, Sam e Pipino.
Una meravigliosa Eowyn in questo capitolo, continuo a pensare che sia stato Aragorn a perderci tantissimo non volendola con sé e non certo lei: Eowyn è unica e speciale e tu l'hai resa perfettamente in tutto il suo coraggio, la sua grandezza, la sua capacità di amare.
Complimenti e al prossimo capitolo!
Abby

09/10/19, ore 09:53

Ma buongiorno!
Come promesso nell'ultima recensione (e ribadito questa mattina mentre facevamo colazione :-P) eccomi qui a recensire un altro capitolo di questa storia!
Innanzitutto, ma davvero hai aggiornato con questo capitolo pieno di cuori spezzati proprio in occasione di San Valentino? XD che tempistica! AHAHAAH
In secondo luogo: il tuo angolino autrice! "Ho due/tre esami da dare quindi l'aggiornamento di settimana prossima salta" CIOÈ! Rendiamoci conto di QUANTO io sia in ritardo con questa storia! Mi è venuto molta da ridere leggendo quella frase! Peró mi spiace avessi mal di testa al momento della pubblicazione! :(
Ma passiamo al capitolo senza perderci in digressioni inutili.
Questo è un momento molto particolare per Eowyn! Come dicevo nella scorsa (o forse ancora piú indietro, non mi ricordo) recensione, non ho mai particolarmente empatizzato per la povera Eowyn che qui riceve un "bel" rifiuto da parte di Aragorn. Peró devo ammettere che la tua analisi del suo stato d'animo, delle sue emozioni, delle sue preoccupazioni ecc, mi ha reso davvero molto difficile rimanere indifferente! Perchè hai calcato la mano sul fatto che quella per Aragorn non sia una semplice infatuazione... Come posso dire? Meramente fisica (cioè... Non le darei torto... But still...), cosa che quasi potrebbe sembrare, nei film... Almeno, a me ha sempre dato molto quell'impressione...
Tu invece sottolinei che l'arrivo di Aragorn nella sua vita è coinciso con la rinascita della speranza per la sua famiglia e il suo popolo. Ci credo che, trovandosi improvvisamente a dover rinunciare ad una persona a tal punto importante, Eowyn sia andata a chiedergli di restare... Senza peró volersi mostrare debole e supplice e rimendo delusa dal modo in cui deve apparire agli occhi di Aragorn!
Insomma, mi è piaciuta questa lotta di emozioni che sei riuscita a descrivere. In particolare, a questo proposito, mi è piaciuto come, in questa frase,

“Lasciami venire con voi, allora”. Ma era inutile, lo sentiva.

Si sono alternate la seconda persona singolare di "lasciami" e il "voi", molto piú rispettoso e che indica quasi un distacco rispetto alla persona con la quale si sta parlando. Non so, forse vedo interpretazioni dove non ce ne sono, ma mi ha trasmesso proprio questa situazione barcollante in cui Eowyn vorrebbe forse qualcosina di piú ma al contempo si rende conto che Aragorn si stia inesorabilmente allontanando.

Mi è piaciuto molto anche il caro Merry! *^* che sa che verrà lasciato indietro e per questo, ovviamente, si dispiace... Ma basta parlare di cibo che il buon umore torna immediatamente XD brava Eowyn che ha capito da che parte prenderlo! XD

Inoltre mi è piaciuto molto sentire anche Eomer così abbattuto. E l'immagine del loro addio silenzioso un po' mi ha fatto stringere il cuore, come quegli ultimi pensieri di Eowyn, che sente che potrebbe davvero essere la fine della sua famiglia e della sua casata.

Ahahahah mi ha fatto molto sorridere che in questo capitolo di aofferenza e cuori spezzati ti sia ritagliata un angolino per parlare del fatto che Eowyn non sapesse realmente quanto vecchio fosse Aragorn! Perchè effettivamente io devo dire che, guardando i film da piccola, non mi ero mai posta il problema XD insomma, per me erano tutti coetanei piú o meno. Tranne Gandalf che con quel barbone era sicuramente un nonno U.U perchè i nonni hanno la barba bianca. Ma poi boh, sì Aragorn, Legolas, Gimli... Tutti gli hobbit... Erano tutti della stessa età per me XD poi c'era ovviamente chi li portava meglio e chi peggio... Peró LOL

E dopo questo sproloquio, posso andare a prendere posto in aula prima che mi zanzino tutti i banchi! XD
Ho l'impressione che avrei voluto scrivere anche dell'altro riguardo questo capitolo ma in questo momento proprio non mi torna in mente! ToT
Se dovessi avere l'illuminazione, lo scriveró nella prossima recensione (dopodomani ;-P).
Io come sempre ti faccio tantissimi complimenti per questa storia: la hai portata avanti davvero nel migliore dei modi! ^^
Complimentissimi!
(Mi scuso per eventuali errori di battitura... Con il telefono è sempre un po' difficile XD)
Un bacione enorme! <3
In bocca al lupo per gli esami :-PP
A presto! :-*
Bea

25/03/17, ore 11:22

Eccomi qui!
E che dire, ho appena realizzato di aver fatto una c a v o l a t a nel parziale di francese, per fortuna c’è la tua storia a tirarmi su di morale…
Da dove cominciare? Ah, nella scena in cui Eomer comunica ad Eowyn che Aragorn sta partendo, ci sono due sì senza accento; il primo quando la giovane pensa di non aver mai visto suo fratello tanto sconfortato e che Eomer non le ha mai mostrato segni di debolezza. “Di rabbia si, oh, e molta anche!” Il secondo un po’ più avanti, quando Eowyn si dispera a proposito della decisione di Aragorn: “Andrò con lui piuttosto. Si, è questo che devo fare!
Poi, quando la fanciulla affronta Aragorn, ad un certo punto c’è un lì senza accento: “E la mia strada mi conduce proprio li dentro.” (Quando poi ha detto che, se potesse seguire il suo cuore, sarebbe a passeggiare per la valle di Imladris, non ho potuto trattenere un sorriso. Gli anni passano, gli Uomini cambiano, ma il nostro giovincello resta cotto a puntino che neanche un buon arrosto reggerebbe il confronto. Ma credo di star delirando un poco, adesso, quindi chiudo questa parentesi e procedo.)
Tornando all’inizio del capitolo, devo dirti che ho AMATO la descrizione che hai fatto di Elladan ed Elrohir… tesori mieiH! Soprattutto quando Eowyn pensa che è come se in loro fossero fuse le caratteristiche di due razze diverse. La frecciatina a Legolas, poi, quando dici che lui sfigurava al loro confronto, mi ha quasi strappato una mezza risata.
Mi è piaciuto molto anche come hai presentato gli effetti che la decisione di Aragorn ha su Eowyn innanzitutto, ma anche su Eomer, e sui soldati in generale. Appunto a me stessa: se mai vorrò dare speranza ad un esercito, probabilmente partire per un posto chiamato Sentiero dei Morti senza dare una spiegazione alcune non sarebbe una buona idea.
Idiozie a parte, ho apprezzato molto il confronto tra Aragorn ed Eowyn, e come la giovane si sente disgustata dalla pietà di Aragorn e dal modo in cui lei deve apparire ai suoi occhi… Più avanti, mi è piaciuto tanto il saluto tra lei e suo zio e tra lei e suo fratello (accidenti a me, avrei dovuto ricordare di munirmi di fazzoletti prima di dedicarmi a questo capitolo!).
Ma ehi, non ho ancora parlato di Merry! Avrei voluto coccolarmelo dall’inizio alla fine, mi si è stretto il cuore per come sin dall’inizio capisca che sta per essere lasciato indietro, di nuovo, e mi ha strappato un sorriso quando afferma che non c’è niente di meglio che del buon cibo e di una buona fumatina per cacciare via i cattivi pensieri (è proprio uno Hobbit XD). La stretta al cuore è tornata più avanti, per il suo abbattimento al veder partire gli amici e nel vedersi negato il permesso di partire coi soldati… In compenso, amo come sottolinei l’affinità tra lui ed Eowyn, e mi sono ritrovata a sorridere nel punto in cui la fanciulla lo afferra per issarlo sul proprio destriero, per non parlare del sorriso di Merry quando la riconosce, della determinazione che si accende nei suoi occhi.
In conclusione, complimenti!

27/08/16, ore 10:46

Ciaone! =DDD

"Éowyn distolse lo sguardo, concentrandosi invece sui due principi Elfici: erano indubbiamente le creature più belle che la giovane avesse mai visto. "

Mia cara Eowyn, si vede che non hai mai visto Thorin! XDDDDD
Va bene, ora la smetto di parlare di lui, lo giuro xD.
Comunque anche a me è piaciuta molto la descrizione dei gemelli =) e non capisco come mai questo capitolo non ti convinca: fidati che è figoso come gli altri ;)

"Avevano tratti infinitamente più delicati e armoniosi di quelli di Legolas, che pur superava in bellezza tutti gli uomini presenti."

Non dovevano essere uomini particolarmente belli, allora, se Legolas era più avvenente di loro xD. Giuro che non ce l'ho con te, elfetto caro, ma bisogna essere obiettivi xD.
Ok, ora giuro che la smetto di sparare cretinate, oggi sto più male del solito ahahahah.

Passiamo alla parte finale... brividi, brividi no stop! *-* e mi piace molto come hai affrontato la bellissima amicizia tra Merry ed Eowyn. Rammento che anche nel film mi fecero venire gli occhi a cuoricino ♡♡♡
Non vedo l'ora di leggere il capitolo della battaglia *-* sono sicura che mi piacerà <3
Un bacione!

Lucri

23/05/15, ore 21:23

*rullo di tamburi dall'oltretomba*
GUARDA CHI E' ARRIVATOOOOOOOLEEEEE' *coriandoli*
Sono secoli che non entravo su EFP, ma ora non voglio adarmene, non dopo aver letto il tuo capitolo almeno.
C I O E '.
Partiamo con ordine: la descrizione dei due è stata la parte che mi ha colpito maggiormente, dal punto di vista dello stile, molto approfondita
(Si vede che ti sta antipatico Legolas HAHAHAHAH il mio amorino bello<3).
Ah, il fascino del Re, del Ramingo, del cavaliere... Aragorn, un bel pezzo di manzo since 1954.
Povera Eowyn... quanto la capisco.
La mia parte in assoluto preferita - e ti meriteresti una medaglia per questo, non una recensione schifosa da una ragazza idiota come me - è stato il momento nel quale sentiva su di sé la compassione e la pietà di Aragorn.
Mai sensazione peggiore fu nominata negli annali del mondo, MAI, è qualcosa che non riesco a sopportare.
E sì, la capisco profondamente, e ti ringrazio per averne parlato, non ci arriva mai nessuno.
Il momento nel quale lei riesce a vedersi con gli stessi occhi di Aragorn - un po' ingigantendo il problema ma vabbè, l'amour -... è semplicemente ciò che di più umano potessi descrivere.
Bravissima Benni, davvero.
Bacio, corro avanti,
Durhilwen/Giulia/Fee<3

03/04/15, ore 00:35

ciao Benni:3
scusa l'ora ma prima non sono proprio riuscita a fermarmi un attimo a leggere!
povera Eowyn direi una doppia cocente delusione da una parte suo zio e suo fratello che ripartono alla volta di Gondor e in secondo luogo la friendzoned da parte di Aragorn!
insomma se fossi in lei sarei parecchio incazzata e di malumore! ahaha
e anche Merry povero che sembra aver capito subito di venir lasciato indietro ... mamma mia che belli che sono loro due!
sei riuscita a riportare il loro legame di amicizia che li unisce, brava ragazza!
che dire Eowyn adesso parte con l'esercito! e non vedo di vedere come hai descritto la battaglia!
ma per oggi purtroppo mi fermo sono stanchissima e rischio di dormire sul computer! prometto che domani leggo un po' di più ;)
a presto
Bisous
Sylvie

20/02/15, ore 16:34

Qui inizia subito la mia ignoranza... non mi ricordavo affatto dei due figli di Elrond xD
Quindi puoi immaginare quanto io abbia apprezzato la loro descrizione =)
"Il Silvano sfigurava al loro confronto: era come paragonare un paffuto bambino a un adulto nel pieno della sua Estate." di la verità.... ti sei presa la tua rivincita sull'antipatia dimostrara nello Hobbit! Ahahahah povero Legolas verde foglia! ;) Scherzi a parte mi è piaciuta molto questa frase,è decisamente poetica e rende perfettamente l'idea!
Che dire di Merry? Hai perfettamente evidenziato i punti in comune che ha con la nostra Eowyn, o meglio, il punto: l'essere dimenticati, scordati nel mezzo di tutto questo parlare di battaglie e nemici da sconfiggere. Come se loro non potessero essere realmente d'aiuto alla causa.. se solo sapessero quante sorprese hanno in serbo per loro =)
E qui inevitabilmente penso che non manca poi molto alla conclusione... alla morte di Theoden soprattutto, il momento di maggior gloria e di maggior dolore di Eowyn.
Anche se per adesso è presa da tutt'altro dolore, quello della partenza di Aragorn. Non ho mai capito quanto lei fosse innamorata di lui, se più che dell'uomo della sensazione di libertà che sapeva darle.
In tutti i casi un addio è sempre un addio e fa male a qualunque livello...
Non ci resta che attendere lo scoppiare della tempesta! Io personalmente non vedo l'ora di leggere dello scontro con il Nazghul ;) E' un pezzo che mi ha sempre tenuto con il fiato sospeso!

Sei sempre più brava mia cara Benni! Non smetterò mai di ripetertelo!!
Con affetto ti saluto e ti abbraccio, a presto =)

Marta

19/02/15, ore 22:01

Eccomi qua, finalmente!
Allora... Un capitolo molto movie, è vero, ma non poi così tanto: insomma, c'è Albarad con la Grigia Compagnia, e ci sono i gemelli!
Io nutro un profondo affetto per Elladan ed Elrohir, perciò vederli comparire, anche solo per poco mi ha dato davvero una grande gioia! Poi te l'ho già detto, pensare a Legolas che sfigura a quel modo magari non sarà molto canon, ma... Come dire, mi fa stare bene XD.
Povera Eowyn... Mi spiace, ma qui il comportamento di Aragorn non ha giustificazioni, dal mio punto di vista. E' vero, lui ama Arwen, e poi è giusto che loro due si sposino per diversi motivi, ma avrebbe dovuto parlarle, avrebbe dovuto spiegarsi diversamente. Sembra quasi trattarla con una sorta di pietà, sebbene si ostini a negare. Sai, in genere evito di rileggere questo passo del libro perché mi dà il nervoso, però mi hai fatto venire una gran voglia di rileggerlo! Anche perché qui si coglie tutta la fierezza di Eowyn, fierezza che, nella versione cinematografica, a mio parere è un po' sminuita: nei film la trovo troppo languida, troppo romantica... Per carità, è innamorata, ma è pur sempre una fiera donna di Rohan!
Seguendo il film naturalmente anche la caratterizzazione di Eowyn ne risente, aleno dal mio punto di vista. Ma me l'aspettavo, quindi non protesto :-).
Merry è tenerissimo, e il fatto che venga lasciato indietro è così ingiusto: insomma, se uno Hobbit può portare l'artefatto più pericoloso di Arda nel posto più pericoloso della Terra di Mezzo perché un altro Hobbit non dovrebbe poter combattere? Ecco, questo è l'unico frangente in cui vorrei seriamente prendermela con Theoden, credo. In ogni caso, Merry parte eccome... E assieme a un cavaliere d'eccezione!
Anche qui preferisco la scena del libro, con Eowyn nei panni del cavaliere Dernhelm... Ma, di nuovo, la storia è tua, il mio è soltanto un parere!
Spero però di poter vedere, nel prossimo capitolo, coe se la caverà Eowyn nei panni di un uomo di Rohan... Quella sì che dev'essere stata una prova ardua!
Quando ero piccola e leggevo il libro per la prima volta ricordo che pensavo: "oddio, aiuto, io non ce l'avrei mai fatta mi avrebbbero scoperta subito!" :-).
E adesso si entra nel vivo... Sono curiosa ma anche un po' triste, dal momento che so cosa mi aspetta... Ok che ho letto questa storia pensando: "povero Theoden, tra un po' morirà!" Ma un conto è fare la catastrofista, un conto è trovarsi di fronte alla catastrofe... Penso che piangerò!
Spero davvero di rileggerti presto, nel frattempo complimenti: ho trovato questo capitolo scritto in maniera più fluida del solito, la tua scrittura sta maturando e si vede!
Un abbraccio gigante,
Melianar

19/02/15, ore 21:58

*I cuoricini che prima svolazzavano intorno a Val ora giacciono spezzati e inermi sul pavimento*
Povera Eowyn :( Come la capisco, e da una parte comprendo anche la decisione di partire di nascosto per la guerra, forse neanche io sopporterei l'idea di stare ad aspettare in un posto che qualcuno o qualcosa annunci la morte delle persone a me più care, tanto vale ingannare tale attesa e partire per la spedizione insieme a loro e se devono perire, che perisca anche io (Mamma che melodrammatica che sono )
Aragorn è troppo fedele >.< No, no, vabbé scherzo, povera Arwen, già sta lì a Gran Burrone mezza morta...non arrechiamogli altro dolore!
Merry...trovo che sia la controparte perfetta di Eowyn, il (presunto) punto debole della catena, quello che tutti vogliono lasciare indietro ma, che noi sappiamo, ricoprirà un ruolo fondamentale, assieme alla principessa di Rohan <3
Bavissima mia cara!!
Come sempre del resto, spero di risentirti prestissimissimo!!
Un bacione immenso,
_Val_

16/02/15, ore 22:22

ed eccomi qua! :D

povera cara Eowyn, scaricata il giorno di San Valentino da Aragorn ç_ç (che poi, è strano ma per colpa del fandom sto cominciando a odiarlo ... chissà perché mi viene così, che motivo avrei per odiare il figlio adottivo di Elrond? non c'ha senso sta cosa XDXD)
ah, Elladan e Elrohir, che teneri! <3 Non dubito che pure Legolas faccia una pessima figura accanto a loro u_u (so che a te come a me non sta particolarmente simpatico, il principuzzo u_u).grazie mille un migliaio di volte (ma penso tu già lo sappia) di aver messo la Grigia Compagnia, io l'adoravo e non ho mai capito perché non ci fossero nel film (della serie Traumi da dodicenne di Fey mai superati XDXD) quanto a Merry, è tenerissimo anche lui, col suo desiderio di voler ricondurre la fanciulla a pensieri più allegri. è ovvio che i due percepiscano una qualche affinità, infatti entrambi sono costretti a "rimanere indietro", a non poter essere in alcun modo in aiuto ai loro cari, a vedere il loro valore sminuito unicamente per colpa delle apparenze. ma finalmente giunge il momento in cui si faranno valere!

povero Eomer, è comprensibile che si senta disperato e sconvolto al pensiero di Aragorn che scende nel Dwimorberg: in fin dei conti lui li ha salvati dall'influsso di Saruman, ha riportato la speranza nei loro cuori, è l'erede di Isildur e via dicendo, e ora lui si dirige nel sentiero dei morti, che per i Rohirrim equivale a una condanna a morte, una discesa all'inferno (ah, quanto amo quel pezzo del libro! un pathos assurdo! <3). e Eowyn poi! è così comprensibile che la disperazione e la rabbia l'accechi, al punto tale che nemmeno vuole più vivere, nè mantenere la promessa fatta a Merry. povera cara <3
ed è così comprensibile che, quando va da lui a parlare, provi disgusto e rabbia nel sentirsi rifiutare e nello scoprire che  lui provi pietà per lei, e che, fiera fino in fondo, non voglia piangere, nè ora, nè mai .. tanto più che Aragorn, da vero gentleman , le fa pure l'accenno a Imladris e ad Arwen, ovviamente -_- (quando ho ri-letto quel passo del libro, ho pensato: "Aragorn, ma davvero? Seriuosly? ) che poi, vabbeh, Aragorn e Arwen sono tanto carini assieme ma ultimamente non li posso più vedere, nessuno dei due O_o (perchè poi? e pensare che amo Elrond!)

almeno però si può dire che è questo che le dà la "carica finale". infatti si ritrova a pensare al fatto che, se non fa qualcosa, se non prende in mano le redini del proprio destino, rischia di rimanere sola, dimenticata, sottovalutata, malgrado tutto il suo valore e il suo coraggio. ha un momento di lucidità, nel ripensare agli insegnamenti di Theodred, ma viene ben presto annullato all'idea che lei potrebbe rimanere morta in quella guerra,e con lei tutte le persone che ama. quando dice questa è la fine della casa di Eorl si vede proprio quanto sia disperata, non vede più nulla, non percepisce più nulla, non riesce quasi nemmeno a salutare il suo amato zio e il suo caro fratello.
e finalmente siamo arrivati alla grande svolta, con anche Merry che si unisce alla sua "ribellione"! se devo dire la verità mi piaceva di più la scena del libro in cui lei si fa chiamare Dernhelm, Elmo Segreto, e convince Merry a seguirlo, la scena del film non ha molto senso secondo me, ma la storia è tua e io non discuto u_u
ciao, scusa la recensione lunghissima ma ci sono sempre tantissime cose da dire sulla tua storia! un bacio,

Fey

16/02/15, ore 11:17

Shu shu Eowyn bella, shiamo entrambe shingle! Urrà!!!
*le da' due pacche sulle spalle e se la porta al Drago Verde*
Ahahahahah no, decisamente essere "mollate" il giorno dopo San Valentino dev'essere davvero dura! Mollata, no, siccome non c'è stato nessun fidanzamento! xD Tanto più da Aragorn! *ç*
Ma consolati: dopo vedrai come lo rimpiazzi! Farai molto prima di quel che ti aspetti! *si scompiscia dalle risate*
Che poi, principi uno meglio dell'altro si sceglie!
E no! Santo cielo NO! Non far capire niente a Eomer sennò chissà che gli combina! Altro che eterna fedeltà ad Aragorn! Quello lo accartoccia come un biglietto! xD

Ok, dai, la smetto! xD
Perché io devo fare la scema, da quando hai sollevato la questione "Mammaquant'èfigoAragornquasiquasimelosposo" ahahaha
Però, Eowyyn, insomma: capisci bene che sei tu quella che si è fatta i filmini mentali?! D:
Aragorn le ha fatto capire chiaro e tondo che più di tanto non c'è niente da fare. Ora però ha dovuto sul serio tirare fuori le parole, per quanto sia stato delicato, ammettiamolo! :)
“Credimi Éowyn: non ti ho augurato altro che gioia fin dal primo momento in cui ti ho vista. Mi spezza il cuore sapere di non poterti dare quello che cerchi”.
Davvero un gentiluomo! Ma nella sua giovanissima età, la ragazza non la prende bene comunque. Anzi, ora piàù che mai esploderà quel desiderio di avere gloria e morte sul campo di battaglia. Anche se ignora volutamente ciò che Theodred le avrebbe detto se fosse stato in vita, comunque quella vocina si presenta. Ma la delusione amorosa, la voglia di distinguersi, valgono molto di più del ruolo che gli spetterebbe se non scendesse sul campo di battaglia.
Il saluto che scambia con suo zio e con suo fratello le fanno montare ancora più determinazione in corpo. Penso sia stato ancora questa rimarcazione (esiste sta parola?!) di ciò che loro si aspettano da lei e la delusione condivisa da Merry a fare da trampolino di lancio per decidersi a prendere sul serio le armi in mano, vestendosi come un cavaliere Rohirrim.
Lo sai che sto facendo il conto alla rovescia per leggere dello Stregone di Angmar, si? Bene, più si sta andando avanti con la ff più mi sto entusiasmando! ^o^

Inoltre, mi piace come tu abbia sottolineato lo sgomento degli altri Rohirrim: c'è la confusione di chi ovviamente non sa che ci va a fare l'Erede di Isildur in una missione praticamente suicida. Molti pensano che ci vada a morire proprio di sua iniziativa! Molto realistico, davvero!

E Merry che s'illumina quando sente di andare a mangiare? Awwwww!! <3
Anche lui è amareggiato di essere lasciato indietro, ma non ha le stesse impavide ragioni che spingono Eowyn a disobbedire. In lui non c'è... come posso definirlo... quel desiderio di dimostrare a tutti quel che vale. O meglio, c'è, ma la sua situazione interna è molto più pacata rispetto a quella della bella Dama Bianca. Lei ha quel pizzico di impulsività in più.
E' una differenza sottilissima, che non riesco neanche a spiegare. Va bien, fa niente xD

A proposito di Elfi da "studiare": i due principi di Imladris mi hanno fatto cascare la mascella! Bellissima descrizione quella che ne fai: hai dato delle caratteristiche eteree, che suscitanto luce e

"Il colore dei loro occhi non era paragonabile ad alcun elemento terreno, quanto piuttosto allo splendore di un cielo stellato: racchiudevano in sé un’antica saggezza, assieme ad una luce calda e allo stesso tempo remota, come se in loro fossero fuse le caratteristiche di due razze diverse."

Io non me ne starei ad ammirarli soltanto tutto il giorno! ahahahaah

Bellissimo capitolo cara!
NOn ti scusare per i tuoi impegni! Noi attendiamo! :*

16/02/15, ore 10:45

bellissimo capitolo! mi hai fatto venire voglia di rileggere le parti di Eowyn nel libro per rinfrescarle un po' e rifletterci da sola. Eowyn è un personaggio estremamente realistico proprio per il sentimento di "disgusto" che prova quando crede che Aragorn la guardi con pietà, infatti è lei che prova pietà e disgusto per se stessa, non Aragorn che è sinceramente dispiaciuto (e che poi essendo maschio è abastanza deficiente e glielo dice così -.-).
Poi adesso inizia finalmente a pensare un po' a se stessa e non al fratello o allo zio, e grazie alla sua impresa disperata conoscerà l'amore della sua vita :)
a presto,
Electra :)

16/02/15, ore 09:15

Povera Eowin che si becca un due di picche a san valentino.. ma siamo tranquilli perchè prima o poi arriva Faramir <3 devo ammettere che subito non avevo fatto molto caso alla descrizione dei gemelli elfi ma quando hai detto che era la tua parte preferita sono andata a rileggermela con calma e devo davvero farti i complimenti, in particolare le righe sugli occhi sono davvero scritte benissimo :)
Passando al contenuto, capitolo ricco e molto bello, ho sempre amato come Eowin non si lasci abbattere e vada in battaglia, nonostante le due persone a cui tiene di più vorrebbero tenerla al riparo; ed è anche moto bello come si preoccupa di "pescare" Merry e portarlo con sè, sapendo quanto il giovane Hobbit tenesse ad andare in guerra.
Beh direi che per ora è tutto, questa raccolta è sempre bellissima e la seguo davvero con piacere :) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, in bocca al lupo per gli esami!!

15/02/15, ore 22:55

Ciao tesoro! A me il capitolo e' piaciuto tutto, da cima a fondo! Stai rendendo alla perfezione Eowyn ed i suoi sentimenti, ed in questo capitolo in particolare mi sono proprio immedesimata in lei, ed ho sentito la sua delusione nei confronti di tutto e tutti come se fosse stata mia! In effetti non e' stato proprio un bel san valentino, per lei... :-) ma troverai di meglio, ragazza mia,abbi fede! Ed ora ci siamo, la battaglia e' alle porte e son proprio curiosa di leggerela tua versione! In bocca al lupo per gli esami! Bacioni! Eve