Disease
di Fiamminga

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/02/18, ore 00:15

Ciao! Volevo farti i miei complimenti per la bellezza di questa storia. Mi ha scaldato il cuore e mi ha fatta piangere e ho passato una intera notte insonne perché non riuscivo a smettere di leggerla! Ho amato come hai descritto e sviluppato i personaggi dal primo all'ultimo. Amo Thor e Loki insieme ma solo se quando leggo di loro riesco a percepire tutta la profondità del loro sentimento e tu ci sei riuscita.
Volevo farti i complimenti anche per le citazioni che sono sempre state perfettamente calzanti in ogni capitolo della storia. Il modo in cui hai trattato Loki e le bugie di cui si circonda fino a demolirle tutte è stato interessante e intenso, poi bho, sarò io, ma ho colto delle verità sul mondo e su me stessa che mi hanno dato spunti di riflessione e questo è quello che cerco sempre in una bella storia. Volevo farti i miei complimenti per tutto, per la tua proprietà di linguaggio e per il modo in cui scrivi e in cui sai descrivere bene ogni evento rendendolo chiaro. Mi ha trascinata nella storia e mi sono immedesimata come non succedeva da un po'.
Comunque, mi sono dilungata abbastanza.
Ancora complimenti e a presto.
Un abbraccio, R.r

25/01/17, ore 15:25

Ehi!! Che maledetto Doctor Who!! Il dottore e' fantastico! Ama questa serie tv...amo tutte le sue rigenerazioni che hi potuto conoscere tramite la serie tv e i special!

07/02/16, ore 11:17

Oooh molto bello, se uno è un uomo va a prendersi ciò che è suo di diritto.

Una storia per Sigyn no eh? Vabbè, ho una Sigyn che va su uno slittino, che non ha nulla a che vedere con la norrena, mi sfogherò con lei ;P
Sif lasciala pure dove sta! dalla dolce fanciulla combattente del fumetto che leggevo da piccola, è passata ad una specie di arpia. Ussignur! E chi mai la vuole vedere?

Storia bella, mi ha tenuto una gran compagnia e mi spiace non averti saputo lasciare una bella review di quelle da compito a casa del liceo con tutte le analisi di questo e di quello. Ti dico solo che me la sono goduta questa lettura, anche se è molto diversa dalle cose che scrivo e scriverei io (non credo che il fandom sia un caso, anche se non è un fandom in cui mi identifico oltre un tot - su alcune cose mi sta proprio stretto, lo ammetto).
Mi è piaciuto moltissimo il tuo capitolo 20, con la storia di alcuni personaggi tra gli Jotun, e il loro sok e questo mondo destinato a morire - davvero non c'era un posto per loro? una porzione di mondo da nessuna parte?
Tu scrivi molto bene e si vede che ami i tuoi personaggi: hai cercato di curarli oltre quanto ti veniva offerto dal fumetto e dal film - poi, non conosco il canon , ripeto per cui non posso fare paragoni e commenti sensati in questa direzione.

Brava davvero! Spero di leggere altre storie tue :)

07/02/16, ore 11:08

Qui è interessante: è la parte Jotun quella più pratica, forse, ma anche quella più classicamente buona.
Quella razionale non ha torto: perché desiderare Thor, massù (specialmente quando c'è una Sigyn così simpatica in circolazione?). Il dio del tuono è un mezzo stronzo, e diciamolo! Bella sfortuna aver amato proprio lui...

Bella l'immagine delle porte tenute socchiuse una vita.

Sinceramente è molto intenso come confronto, un po' troppo per le mie abitudini / gusti, ma lo apprezzo :)

E per fortuna che arriva il gemito così tanto atteso, ti dirò. Ma povero Loki.

Se invece di Loki e Thor avessi messo un uomo ed una donna, la reazione sarebbe stata mista temo - credo ci capire che parte del fascino di una Thorki sia anche nel potergli far fare cose più primitive, che in alti tipi di coppia sarebbero letti con la tossettina severa del censore...

Sif qui è una autentica stronza, ogni volta che apre bocca.

Jane pora crista, ma in fondo non ci è mai piaciuta, i due di picche capitano e gli addii pure, se ne facesse una ragione.

E così Loki se ne va... abdrà a riprenderselo Thor?

07/02/16, ore 09:33

"Sappiamo entrambi che non hai abbastanza cervello per comprendere le conseguenze del tempo" "Il tuo incantesimo non è affatto accurato, come al solito il tuo metodo è stato mediocre e insufficiente" odiosetto, ma sincero. Capisco perché non lo invitavano alle festine delle medie 'sti rozzoni di asgardiani, ma quelli che alle feste delle medie di solito vengono esclusi, poi hanno vite più interessanti ed in teressi più variegati.

Vedi che rispondi indirettamente, ad una domanda sul sok che ti volevo fare, ma pensavo sarebbe suonata "irrispettosa": se il sok segna la maturità sessuale e se il sok ancora non si è manifestato in Loki, allora Thor si sarebbe scopato un minorenne? Mi ero posta questo problema - è chiaro che Loki ama Thor, eh! Ma Thor, soddisfatto dopo quella notte, avendo saputo la storia del sok e avendo sperimentato cosa avrebbe dovuto percepire, non si fa una domanda e si chiede se per caso ha presunto troppo su cosa fossa suo diritto con Loki?
Ma sono cavilli, sia chiaro...
Comunque rispondi tu indicando che la crescita e scoordinata rispetto ai ricordi e che quindi il Richiamo non sta avvenendo al tempo giusto, ma con un corpo già adulto.

Secondo round Loki / Amora. Secondo round anche per Thor per ascoltare suo fratello con un'altra donna.

Povera Sigyn, continua ad avere tutta la mia simpatia :)

Molto drammatico questo confronto - mi spiace per amora fatta fuori, un buon nemico è bene che fugga per poi tornare...
In pratica sta chiedendo a Thor chi sceglierebbe.

Bella la citazione finale, se non hai obiezioni te la rubo!

Il tasso di drammaticità è davvero elevato, come il desiderio di introspezione e la cura nella creazione dei personaggi. Sono storie per persone molto analitiche, queste, penso che tu te ne renda conto. A me piacciono :) Brava!

La nota finale onestamente non serviva, ma hai fatto bene a metterla :)

07/02/16, ore 09:01

E quindi si sarebbero già scelti a suo tempo... molto triste se ci pensi bene è una specie di castrazione chimica quella che è stata operata - Loki ha tutta la mia simpatia se non li sopporta neanche un po'.

In tutta sincerità avrei preferito che l'unione fosse con Sigyn e che fosse coinvolta anche lei... ma mi è chiaro che pairing hai nel cuore e ormai... la storia l'hai scritta ;)

Ma quindi i ricordi del Sok sono stati sigillati... ma ancora non è arrivato all< sua maturità sessuale, quindi, in questa sua nuova vita?

Ti faccio ancora i complimenti per il capitolo 20: l'ho adorato! Mi spiace non saperti dire ogni cosa che mi è piaciuta perché mi è piaciuto tutto, dalla descrizione dei molti colori del ghiaccio, l'amore per le pietre rosse e blu, Farbauti e la sua lunga attesa, loro che vanno ad Asgard con un aspetto scelto ad hoc, diversi da tutti perché non sono uomini e donne, Odino che si vergogna di suo padre, i mantelli di pelle di lupo il desiderio di morire combattendo...penso che resterà il mio capitolo preferito!

06/02/16, ore 14:23

questo capitolo è stupendo!
Mi è piaciuto veramente tanto; non so quanto del mondo degli Jotun sia mito, quanto canon e quanta ricostruzione tua, ma se stata bravissima!
E non sto scherzando.
Una racconto ben scritto, ben narrato, ben cadenzato, pieno di dettagli e di immagini potenti, mi ci si sono proprio appassionata, non mi interessava molto di Loki e Thor, mi piaceva la narrazione e non fremevo per saltare un solo paragrafo!

Il Sok è un bell'escamotage: quindi gli Jotun ricercano il loro compagno e il loro compagno si accorda con loro. Capisco l'indifferenza verso l'aspetto fisico, quindi - del resto se puoi essere biondo e con gli occhi azzurri, per magia, dopo un po' i soli canoni estetici risultano irrilevanti e superati.
(Recensione modificata il 07/02/2016 - 08:55 am)

06/02/16, ore 08:34

Bella congrega di gentaglia ad Asgard - capisco Loki. E così non lo invitavano alle feste della scuola media... bastardelli!

"... spire ormai dissestate dal riposo..." molto bella come immagine.
"... una cosa immensamente preziosa, estratta dal mondo e dal tempo, semplicemente un'esistenza a cui puntava il suo cuore..." e molto bella anche questa.

Ma Fendral è così percettivo?
"Rotto, dimenticato, perso e sporco".
Molto teneri questi due, ma adesso arriva un altro ricordo...

06/02/16, ore 00:24

Ma povera Jane: lui la rispetta, si occupa di darle soddisfazione, ma non ne ricava. Direi che quest'amore è giunto al suo capolinea - speriamo quindi che Jane torni a casa sua presto, tornando a fare quello che stava facendo.

E siamo alla scena hot... quella che temevo - scusa ma ultimamente di scene hot ho fatto il pieno, alcune molto belle eh! mai volgari, ma di gemiti e sospiri e spinte poderose... mah!
Interessante novità. Loki qui è molto femminile nella sua ritrosia, mentre Thor è fin troppo "moderno" - davvero accetta così facilmente la sessualità di suo fratello?
Scritta molto bene devo dire... ti sei concentrata sui baci e le sensazioni senza esagerare. Loki nel suo abbandono è molto tenero.
(Recensione modificata il 06/02/2016 - 08:13 am)

05/02/16, ore 23:59

Allora, bell'incipit: "Le Norne possono essere spietate". E bello lo snodarsi dei pensieri di Loki, che, essendo qui più analitico di tutti gli altri, è il solo che si pone la domanda fondamentale: ma io, nella vita, quanto margine di libertà effettivamente ho?
Davvero davvero non avrebbe potuto funzionare con Sigyn? E' vero che non si sceglie chi amare, ma... Thor? In questa tua storia il punto nodale è stata la trasformazione in donna al momento sbagliato, che ha introdotto l'aspetto sessuale tra questi due fratelli. Non fosse successo quello, forse Thor avrebbe sposato Sif e Loki avrebbe trovato pace con Sigyn?

Per il resto dei personaggi... hmmm... Sif vabbé, Sigyn ok (ci paice), Jane... non ha altro da fare? tipo la cat-au-pair per qualcuno? pulire il bagno? sempre appresso ?!!?!?

Loki: molto interessante!
Thor: non male :)

(Recensione modificata il 06/02/2016 - 07:59 am)

04/02/16, ore 08:04

Amora e Loki vedo che sono partiti quasi capendosi. Davvero Loki detestava Sigyn? Mi dai un colpo al cuore... nel suo cuore solo Thor quindi?
Certo che insipida e pure poco stimolante intellettualmente... dea della fedeltà e della costanza o meno, da quel dì che io li avrei salutati tutti, al posto della fanciulla.

Si, è vero, a nessuno piacciono i "secondi", diciamo che a nessuno piacciono quelli con una caratteristica troppo sviluppata: le persone alte piacciono, ma i troppo alti no, le persone intelligenti piacciono, ma le troppo intelligenti no. Ora Loki, qui, s'è capito che è "troppo" come acume e spirito critico, diciamo - probabilmente è anche troppo come intelligenza, infatti vedo che è scoccata una scintilla di simpatia in Tony Stark, verso Loki. Segno che hanno condiviso qualcosa.
Ma Sigyn è troppo in cosa? Solo nell'acquiescenza? Non le riconsoci nessuna caratteristica positiva? E lui? Non gliene riconosce nessuna?

A parte ciò Amora allude al fatto che ha dovuto imparare sul campo il sesso per interessare Thor: è vero? C'entra Loki come istigatore e procacciatore? O ha cercato in giro per i fatti suoi?

La prima volta di Loki è davvero triste.
Ha ambo gli organi, parrebbe... ma per lui la parte da maschi non sembrerebbe "la cosa vera" o sbaglio? Ne hai fatto un gay? O è bisex ma è proprio con Amora che la cosa non funziona?

Non ho capito la reazione di Thor: le domande di loki sono pertinenti, tranne quella sulla sua verginità - Thor sotto sotto sa che la donna che ama è suo fratello?

Molto intenso, sicuramente, i dialoghi ti vengono molto bene e tutti i piccoli dettagli idem. Sei molto brava.
Non so perché sono inciampata nella tua storia - mi piace la dolce Sigyn, che ci posso fare? e mi piacerebbe una storia in cui avesse uno spazietto suo, ma sono contenta che sia capitato.
(Recensione modificata il 04/02/2016 - 08:43 am)

01/02/16, ore 08:20

Incipit molto divertente. Brava!
Jane e Thor... hmm devo rivedere le mie ipotesi di pairing, mi sa tanto...
Sigyn mi sa che non ti è molto simpatica - ma costanza e fedeltà devono per forza fare rima con stupidità? speriamo che le riservi qualcosa di carino tutto per lei.
Sif è una vera rompip..e - non capisco perché non sia stata Sigyn a mollare tutta questa ghenga di bella gente ed andarsene sulla Terra ad aprire un negozio di cibo vegan.

Scherzo ovviamente, bel capitolo molto teso con bei dialoghi. Loki è molto elegante e distaccato, ha il suo je ne sais quoi, Amora "sa", come mai? A questo punto la lettura del prossimo capitolo è necessaria! Bel finale quindi: lei gli passa un ricordo e chi ti legge vuole assolutamente sapere :)

31/01/16, ore 09:57

Molto bello. Difficile da mandar giù, ma bello.
Loki è proprio uno strunzerello, però, lasciatelo dire ;O
Sogna già il Ragnarok?

Vorrei anche io sapere di Sigyn, te lo confesso :)

Scrivi molto bene e, come ti ho detto, in tutte questa cose che sono molto estreme, se vogliamo, e decisamente intime ed introspettive, non sganci le cataratte del sentimentalismo. Il che, per me, è un bene.

A corollario a quanto detto nel capitolo precedente faccio una digressione e ti ri-rispondo qui, spero ch per te sia ok, altrimenti mi avvisi e modifico senza problemi questa review: devi valutare il tipo di fandom che uno bazzica di solito, temo, quando leggi una review - te lo porti dietro perché un po' è il tuo gusto e un po' è un gusto acquisito. Tu per me sei la prima Thorki (e non so se ce ne saranno altre... ti ho detto che mi pace Sigyn? ahahaha):)

Mi spiego meglio: nel fandom di provenienza mia, la coppia centrale è una sola ed è etero ed è anche molto sbilanciata dato che esiste uno che ama ed una che si lascia amare e non se ne rende conto. Non esistono che io sappia, anche se a questo punto mi piacerebbe vederne una (ma non so se scritta da me), storie in cui lui si mostri sotto una luce che finisca per interessare lei non rendendosi conto che lui è lui, con lui insomma che finga di essere un altro e la colpisca sotto la cintura, come ha fatto Loki, che ha colpito il fratello da un punto di vista sessuale, parliamoci chiaro, e non dandogliela là per là. Thor parla di un amore "perso" ma delal ragazza non sa nulla, consciamente, anche se, forse, inconsciamente, ne sa fin troppo.
E sarebbe bella una storia in cui lui potesse battere i piedi e dire che questo amore lo sta avvelenando e rendendolo cattivo. Ma... non funzionerebbe - come gradimento intendo, perché per essere realistica lo sarebbe - nessuno ama non corrisposto per 20 anni per poi non finire per fare considerazioni amare (l'amore vuole amore).
Non funzionerebbe un po' perché lui è Sigyn, come tipo di personaggio. E Sigyn, poveretta, è Sigyn, la dea della costanza che non finisce mai. E André è André. E ci vorrebbe tutto un percorso per portarli all'amarezza, anche se... il percorso di eventi ci sarebbe pure ;P
E un po' non funzionerebbe per il tipo di mood...

Detto ciò trovo molto potente il sogno che hai narrato, l'estrazione del cuore e l'esserselo mangiato, e lo scoprire che il cuore di Loki nella mente di Thor è piccolo e marcio...
E trovo triste questa immagine di un Loki che si confida con Sigyn perché , parrebbe, non la considera proprio, se non come eventuale procacciatrice di uno sfogo sessuale. Ma una situazione di questo tipo non sarebbe replicabile - e, in tutta sincerità, non sarebbe nemmeno accettato... e per me è bello, ma anche molto "alieno" e, in parte, affascinante e rinfrescante pure per questo motivo.
(Recensione modificata il 31/01/2016 - 12:47 pm)

31/01/16, ore 09:41

Povera Sigyn - mi chiedo che moglie sia stata nel tuo universo, se lo è poi stata davvero (dici che l'ha rifiutata, ma come? e quando?). Forse è diventata solo una buona amica? O una che ha amato in silenzio il classico stronzo?
Sappi che ho dato il suo nome ad un mio personaggio scemino! Spero che tu l'abbia trattata bene!
Di Jane mi cale meno, invece... Ma io leggevo o i fumetti usati della Marvel e mi è sempre stata sui cabasisi (la Portman non è riuscita a farmi cambiare idea) :)

"Quello gli rispose con la rabbia che era mancata al ragazzo." Bella questa frase!

Si questo Loki ha il problema di avere delle qualità ma non il carisma. Thor invece ne ha in abbondanza per tutti e due.

Bel capitolo, scritto molto bene e ben congegnato. Il ricordo è davvero doloroso: Loki è stato proprio amato, ma a patto di non essere lui.

Credo mi metterò il cuore in pace sulla povera Sigyn... ma spero che qualcosa di carino capiti pure a lei :)
(Recensione modificata il 31/01/2016 - 09:43 am)

28/01/16, ore 23:55

Allora, io ho tra le mie preferite una autrice di fanfiction che è estremamente lirica.
Poi ce ne è un'altra che mi piace, diciamo mediamente lirica, ed una terza che ama molto le frasi ad effetto, da poeta simbolista, spezzate e smozzicate per cui non si capisce mai un cavolo né su chi stia parlando né su cosa diavolo stia dicendo, però fa un bell'effetto con quei tramonti zucchero e ciliegia e la pelle levigata dal sole e le spinte poderose dei fianchi (mo, non ti scandalizzare, ma il fandom di Lady Oscar è così: ultimamente le spinte abbondano e poi restano incinte).

Poi molte sono un po' troppo grondanti di aggettivi e avverbi, non so come dirlo - è questione di gusti, come ogni cosa, ma io ho fatto il pieno di occhi sempre cerulei o color dell'ossidiana, e gente che soffre piangendo, o che si rotola sul pavimento in preda a sensazioni che, per me, sarò vecchia, ma solo con sostanze illegali hanno un senso ;P
Tutto questo per dire che è un piacere ritrovare uno stile abbastanza diretto, per cambiare, senza che divenga crudo.

detto ciò direi che la descrizione del povero Loki azzurrino che si specchia nei frammenti insanguinato è molto da film - nel senso che verrebbe bene filmato e zoommato senza bisogno i tante parole. E così gli aculei di ghiaccio. Sei molto "visiva".

Il dramma è alto. Io non ho capito se Loki ha solo i genitali femminili o tutti o due...
Ma, pure essendo alto 'sto dramma, il ritmo rimane teso

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]