Equinozio
di arwriter

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/06/15, ore 23:42

Ecco, la mia ultima recensione del gioco. Per una questione di ovvietà non ho recensito il prologo, ho preferito leggere il primo. Parto dall'aspetto che mi ha fatto rimanere un po' perplessa...troppo veloce questo rapporto con il nuovo ragazzo e come nell'immediato ha dimenticato Sam (lui non mi stava tanto simpatico, quindi...).
Per il resto è tutto perfetto, uno stile scorrevole che invita alla lettura, che non stanca.
Immagino che negli altri capitoli sarà approfondito il rapporto che ha con i genitori, visto che mi sembra non averlo molto buono con la madre. Ho apprezzato le citazioni e ho trovato inquietante che il nuovo sappia tutto di lei Ahahah.
I miei complimenti, è stato un vero piacere leggerti!

05/06/15, ore 23:05

recensione per il contest gioco dell'oca efpiana,te la riscrivo dopo il termine dei lanci,perchè il pc mi si è chiuso all'imporvviso proprio mentre la inviavo ed avvisavo sulla apgina dcell'evento della recensione.
l'avviso è rimasto,ma la recensione si è cacellata.
allor breve,ma di grande intensità,attira la voglia di continuare a leggere la storia e credo proprio che lo farò :)

05/06/15, ore 22:30

Ciao,SOno qui per il gioco dell'oca.
Breve come prologo, però intenso e misterioso.
Mi è piaciuto il ragionamento sull'amore, parlando in generale, quando uno smette di avere dei sentimenti, è come morto dentro. Secondo me una persona senza sentimenti non è viva.
Qui non si sa ancora di cosa si parla, non si sa chi parla e cosa deve affrontare, però questo mistero incuriosisce il lettore, quindi va bene.
Mi è piaciuto come inizio,
Principe Dracula

04/06/15, ore 20:26

Ciao.
Recensisco solo ora perché non volevo scrivere solo due per il prologo che è molto breve ma bello, riesce a catturare l'attenzione del lettore e cosi è stato con me quindi eccomi qua dopo aver letto il primo capitolo.
Prima di tutta la storia mi piace molto, è scritta bene e scorrevole, sei molto brava a scrivere i dialoghi - cosa che non riesce a tutti- quindi i miei complimenti. L'unica cosa che non ho apprezzato è la velocità in cui accade tutto, in questo capitolo conosciamo i due protagonisti principali ma quello che mi ha deluso è stato vedere come i sentimenti di Alice per Sam sono cambiati da inizio capitolo a circa metà, insomma mi sembra affrettata la cosa XD
Il titolo mi ha subito incuriosita perché io sono un'amante dei fantasy quindi nella mia mente avevo già un sacco d'ipotesi sull'Equinozio e la storia. Sono sicura che l'anello centra qualcosa :')
Ripeto la trama, la storia, personaggi sono tutti interessanti e belli ma nel primo capitolo hai accelerato troppo ^_^
Appena avrò tempo leggerò avanti per vedere come continua perché sono molto curiosa.

Rose.

P.S. AMO JANE AUSTEN e ho apprezzato molto le sue citazioni <3

04/06/15, ore 08:48

Ciao !
Eccomi nuovamente !
Allora, qua si inizia ad intravedere l'elemento fantasy della storia, anche se non è molto chiaro ciò che accade. Ahaha il nome della birreria mi ha fatto venire in mente la canzone di Coldplay XD
Chissà quale segreto ci nasconde Christian ... avrà anche a che fare col sogno che ha fatto Alice ? Suppongo di sì, anche se per ora non si capisce e non mi viene in mente alcuna ipotesi a riguardo. Molto belle le scene di paesaggio, mi piace l'idea di due innamorati in un campo di girasoli o in riva al lago :3
Non mi resta che salutarti, alla prossima ! ;)
La tua Rora-chan

01/06/15, ore 13:28

Ciao, sono qui per il gioco dell'oca efpiana.
Devo dire che la tua storia è molto bella, la lettura scorrevole piacevole e così via dicendo( ti dico così perchè ho letto tutti i capitoli).
Mi è piaciuto come scrivi perchè la lettura resta leggera e scorrevole.
Beh.. che dire al prossimo capitolo.
Mr_Mrs_Mellark

31/05/15, ore 16:44

Generalmente, io amo i prologhi misteriosi, poiché essi ti permettono di immaginare il seguito e ti fanno rimanere sulle spine, e questo non fa eccezione - anche se, forse, è un pochino corto persino per i miei standard.
Comunque, volevo dirti che mi piace l'atmosfera che hai creato e la relazione complicata presente tra i due protagonisti.
Senza ombra di dubbio, è chiaro che loro provino qualcosa di profondo l'uno per l'altro, ma è anche vero che lui non sembrava intenzionato ad aiutarla e che l'amosfera era decisamente disperata.
Magari, leggerò qualche altro capitolo, per vedere e capire meglio di cosa tratta la tua storia.
Grammaticalmente parlando, non ho notato alcun problema e ho apprezzato anche l'utilizzo che hai fatto della punteggiatura.
Inotre, pure l'impaginazione è molto gradevole nella sua semplicità e credo che l'immagine della luna sia significativa per far capire ai lettori qualcosa in più sulla trama della fanfiction.
Adesso vado, ma spero di risentirti presto.
Alla prossima,
Life.

31/05/15, ore 13:27

Sono qui per il Gioco dell'Oca di facebook.
Ho sempre avuto un debole per il fantasy e, anche se da questo capitolo non si ha un quadro generale della storia, devo ammettere che l'ho trovato comunque molto intenso, carico di un climax, di una scala di tensione, che credo avrà una completa realizzazione nei prossimi capitoli.
Le "belve" descritte sono a dir poco spaventosi e mi è sembrato sul serio di vivere l'angoscia della protagonista, consapevole che forse l'amore tanto importante si sta estinguendo.
Davvero un bel capitolo.
Non ho notato errori grammaticali, e anche questo è un punto a tuo favore.
Baci e a presto,
Nox

27/05/15, ore 21:28

Ho aspettato di leggere il primo capitolo per recensire, anche se il prologo mi aveva gia' abbastanza incuriosito.
La trama sembra molto interessante ed e' resa cosi' anche dalla continua descrizione delle sensazioni della protagonista, seppur molto corte sono frequenti e non annoiano.
I dialoghi sono ben formati, non sempre sembrano realistici quindi complimenti.

Ora mi chiedo cosa succedera' ora fra la protagonista ed i due ragazzi, certe volte e' proprio vero: chi tira troppo rompe la corda.
Il capitolo non e' corto ma nemmeno troppo lungo, cosa che odio perche' rende difficile seguire la storia, a mio parere.
Sono proprio curiosa di sapere perche' questo titolo e come evolvera la storia fra i due ragazzi.
A presto :)

25/05/15, ore 15:57

Ciao!! Sono sempre del giro dell'oca e dovevo leggere una storia sovrannaturale!! Volevo continuare la tua ed eccomi!! 👍❤️
Allora devo ammettere che la storia mi piace molto è sempre di più!! Altrimenti non avrei continuato :) mi dispiace per Samuel e anche molto! Lei ormai sembra averlo dimenticato completamente a favore di christian! Come darle torto insomma! Sembra così bello!! Certo che anche lui è un po' bipolare! Prima non vuole frequentarla per non dirle niente e 24 ore dopo cambia idea portandola alla strana porta! Strana porta che mi ha messo una curiosità assurda!! Cos'è?? Mi piace come scrivi! Leggero e scorrevole!! Aspettati di risentirmi al prossimo capitolo! Ps: ma tu hai prestavolto???

22/05/15, ore 10:13

Ciao, sono qui per il gioco dell'Oca ma ricordavo di aver letto questa storia, così sono passato direttamente al secondo capitolo, visto che ho già letto il primo ^^ ebbene, questa storia prende già una svolta forte verso la fine, in cui ci si prepara a scorgere un nuovo mondo tutto da scoprire! Bene, dunque, sperando che ovviamente la vecchia vita rimanga lì per dov'è XD che poi a volere pensarci bene Christian non è poi apparso così a caso, no? Forse voleva sin dall'inizio portare la nostra protagonista in questo mondo, ed c'entra qualcosa l'anello della nonna? Chissà XD Nel frattempo la storia è scritta molto bene, quindi ben fatto ^^ alla prossima!

21/05/15, ore 17:48

Ciao!! Ho letto la tua storia su consiglio di uno dei giocatori del giro dell'oca e ne sono contenta perché molto carina! Sono ovviamente passata direttamente al primo capitolo anche se mi É piaciuto molto il prologo! Strano ed interessante! Che cattura insomma! Anche il primo capitolo molto carino anche se forse un po' prolisso in alcuni punti, come quello su jame austin! Parere mio comunque.. Non mi è piaciuta la fretta con cui ha liquidato Samuel! Forse doveva essere più introspettivo, dar più spazio ai pensieri!! Nel complesso però mi è piaciuta molto quindi aggiungo alle seguite e andró sicuramente avanti!! Un bacio

21/05/15, ore 12:28

Ciao ! Eccomi a recensire il secondo capitolo,come promesso. La cosa che più mi è piaciuta è la tua capacità di infilare le citazioni di Orgoglio e Pregiudizio (che ho a casa) in un testo che ha poco a che fare con il romanzo della Austen. Bell'idea, l'ho apprezzata molto. Temo ci siano alcuni errori con i tempi verbali, ma si può sistemare subito. Adesso sappiamo qualcoaa dei due protagonisti e, ovviamente, Christian ha un segreto da nascondere e probabilmente è ciò che renderà questa storia un fantasy. Capisco benissimo Alice: anche io odio non avere risultati dopo essermi impegnata, anche se non mi è ancoracapitato nell'aambito "relazioni amorose". In quello, sono una tre le più sfilate, almeno di 19 anni. Christian ci sta provando spudoratamente e la nostra Alice ci sta eccome ... forse anche questo nuovo arrivato ha messo in crisi la sua infatuazione per Sam, che comunque meriterebbe delle botte *che angelo chesono*. Detto ciò, vedrò di riuscire a continuare a leggere. Lo stile e scorrevole e non pesante, vediamo che succede. A presto ! ~ Laura

20/05/15, ore 20:39

Ciao ! Per ora recensisco questo prologo v.v
Allora, incuriosisce davvero molto, si capisce qualcosina della vicenda, ma mi piace l'idea dell'amore come vita. "Moriamo quando l’amore muore." = inizio spettacolare, molto promettente.
C'è una frase che avrei scritto diversamente : "io sapevo già ciò che stavano tramando." Avrei messo "che COSA stavano tramando", mi piace di più ... sembra più chiaro, mia impressione. Si capisce ugualmente, eh.
Bella anche l'immagine che hai messo, sembra preannunciare una catastrofe che si abbatterà su tutta la Terra ! *APOCALISSEEE !*
A parte i miei scleri, non credo di averci beccato ... o sì ?
A presto !
La tua Rora-chan <3

20/05/15, ore 18:49

Ciao, vengo dal gioco dell'Oca di Efp.
Non sono una lettrice di fantasy ma non ho avuto problemi a leggere questo primo capitolo, sarà anche perché non è ancora arrivato il momento di mostrare la parte "fantasy" della storia.
La trama infatti sembra rispecchiare la vita tranquilla di una ragazza qualunque che incontra un ragazzo un po' misterioso, ma che allo stesso tempo la attrae, credo che il mistero celato di questo ragazzo le sconvolgerà parecchio le cose!
Lo stile è scorrevole, semplice, senza errori (o almeno io non ne ho notati), quindi direi che non c'è nulla su cui ribattere.
Ben fatto, allo prossima!
Nana

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]