Equinozio
di arwriter

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/04/15, ore 18:23

devo essere sincera, christian mi sembra psicopatico, strano e moolto particolare. ho notato la sua attenzione per la mano e l'anello! ad ogni modo mi è piaciuto il pezzo dove sembrava che sam stesse per baciarla, bello! non vedo l'ora di scoprire chi è l'osservatore! baci x

11/04/15, ore 18:12

ciao! come inizio già mi piace e promette molto bene. con poche parole, sei riuscita a far capire buona parte della trama, nel senso che la storia inizia subito con una scena di azione. mi sembra di aver capito che tra i due personaggi c'è (o c'era) un grande amore e io amo le avventure con un pizzico di amore.

11/04/15, ore 15:56

Ciao! ^^
Ma che bel gioiellino che ho trovato! Sono felice di aver aperto questa storia, sì sì!
Che dire? La trama mi ha subito incuriosita e, appena ho letto il prologo, non ho potuto fare a meno di leggere anche questo secondo capitolo.
Ti faccio i miei complimenti, sei stata davvero abile ad impostare la storia: incuriosisce fin da subito e la protagonista non è la solita svampita che si crede brutta, ma in realtà è bellissima e tutti le sbavano dietro.
L'incontro con Christian è spontaneo e lo stesso ragazzo non ha nulla di "incredibile" e passa praticamente inosservato al resto della classe: credo che il loro incontro sia il momento che ho apprezzato di più, perché l'attrazione che Alice (io AMO questo nome!) ha nei suoi confronti viene fuori velatamente, quasi inconsciamente. Direi che si tratti di curiosità, come quella che ha spinto la sua omonima ad entrare nel Paese delle Meraviglie! :P
Forse, se proprio devo trovare una "pecca", è il rapporto con Samuel: il modo in cui lo liquida mi è sembrato un po' frettoloso, ecco.
Ad ogni modo, la storia promette bene!

Per quanto riguarda il tuo stile, beh, credo che non ci sia nulla da dire: è fluido e piacevole e sei molto abile nel narrare le azioni dei personaggi e riportare i loro pensieri. La grammatica, inoltre, è perfetta! ^^
Cos'altro aggiungere? Ho apprezzato molto le due citazioni, nonostante io non ami la Austen!
Complimenti!

a presto,
Elly

10/04/15, ore 20:03

Cu umu
Finalmente giungo in questi lidi xD allora, devi sapere che il genere fantasy è il mio preferito quindi mi aveva già attratto come storia per questo, alla fine, ho deciso di leggerla. Come prologo non mi sembra male, anzi stuzzica la fantasia del lettore e lo sprona a proseguire la lettura. Sulla trama non posso pronunciarmi, un po ' perché essendo un prologo c è stata solo una parziale narrazione degli eventi, dall'altra perché è estremamente breve. Non fraintendermi, non sto dicendo che sia un difetto, ma che comunque se non troverai accenni all intreccio in questa recensione non è dovuto alla pigrizia. In generale comunque è estremamente espressivo e trasuda una certa rassegnazione, cime se la peotaginista non avesse piu la forza di lottare. Sbaglio? Dimmelo peeche credo di poter morire di curiosità xD per il resto niente da segnalare, non ho notato refusi o errori di alcun tipo. Un bacione
HIME

10/04/15, ore 16:48

ehi, sono la ragazza di twitter!
devi perdonarmi ma per mancanza di tempo non sono riuscita a leggere tutti e tre i capitoli e ho letto solo il primo e l'ultimo.
devo dire che la descrizione mi ha incuriosito un sacco, inoltre tu scrivi davvero bene, ma personalmente preferisco dividere un po' il mondo "normale" da quello "sovrannaturale" se si tratta di una trama fantasy. ovviamente non è una critica, ma solo un parere.
ancora, sembra personalmente, preferisco mettere più descrizioni e meno dialoghi, mentre qui ne ho visti molti.
complessivamente è molto buona, davvero.
un bacio e a presto. x

08/04/15, ore 21:48

Sono la ragazza di twitter,eccomi qui.Ho iniziato solo stasera a leggere la storia ma già mi piace.
Amo il prologo e penso che continueró a leggere i prossimi capitoli.
Continua così,buona serata.

07/04/15, ore 23:50

Sono riuscita a continuare a leggerla.
Cavolo. Mi piace. Mi piace un sacco. E anche il tuo modo di scrivere non è da meno.
Il fratello di Alice è simpaticissimo. Fa tanto lo spaccone, ma è molto sensibile. E adora la sorellina. :)
Per Cristian avevo capito che la evitava perché era combattuto da quel dilemma e beh facendo quella scelta ha fatto un favore a lei, a se stesso e anche a me che aspettavo già questa coppia. :) Però mi chiedo se non lo faccia anche per l'anello. Cio' gli piace davvero lei, ma l'anello c'è di mezzo sicuramente.
Figata la parte finale. Ora si che si entra nel vivo della storia.

"Poi con un salto mi buttai" e fu l'inizio della fine.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto. Ciao. Ciao.

06/04/15, ore 02:04

Non posso fare altro che ribadire tutti gli aspetti positivi che avevo già visto nel prologo e nel primo capitolo :) Scrivi benissimo, usi bene la punteggiatura e gli avvenimenti accadono con il giusto ritmo (i capitoli non sono mai nè troppo lunghi nè troppo corti), sono proprio felice di aver messo questa originale fra le preferite! Spero continuerai a scrivere perchè a parere mio Efp ha un gran bisogno di originali come queste, la "qualità media" delle altre è piuttosto bassina e questa alza decisamente la media ;)
E adesso rimane la domanda: cosa ci sarà là sotto in mezzo al campo? XD

05/04/15, ore 23:59

Letto anche questo. Comincio con il dirti che Sam e Alice mi piacevano tanto insieme, ma poi mi hai smontato tutto con quella scena della non gelosia. Ci sono rimasta male quasi quanto lei.
Cristian, il nuovo arrivato è molto misterioso e interessante. Ovviamente ha un'interesse visibilmente ossessivo per il suo anello, ma anche per chi lo porta. :P E anche lei non è da meno. Carini insieme.
Bel capitolo. Niente male davvero. Forse dovresti essere più dettagliata nella descrizione di alcune parti, ma poi neanche tanto, ma comunque va bene anche così. Ti ho aggiunta alle seguite e domani leggerò anche il prossimo. A presto. Ciao. Ciao.

05/04/15, ore 23:35

Ciao. Eccomi a commentare. Allora come prologo è davvero "fantastico" Ahaha! No, davvero mi ha subito rapito. E trasportato all'interno della storia. Sai che volevo già passare da un po' dalla tua storia e non trovavo il tempo? Hai fatto bene a chiedere lo scambio recensioni, almeno finalmente l'ho letta. Scrivi abbastanza bene. Fluida e pulita. Mi piace molto. Mi piace molto e mi istiga a continuare a leggere. Infatti, corro a leggere il seguito. :) Ciao. Ciao.

04/03/15, ore 11:06

Che bella! Ho seguito il tuo link da twitter e devo dire che come prologo mi convince proprio! Non c'è ancora traccia di elementi fantasy ma è scritto bene e la lettura risulta molto scorrevole, quindi metto la storia nei preferiti e continuo a seguirti ;)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]