Non tutto il male vien per nuocere
di yuuutsu

08/05/15, ore 15:48

Vai Giovanni!!!!! 🎊🎉🎊🎉🎉 staranno insieme per sempre me lo sento nell'anima 😍😍

04/05/15, ore 16:32

allora cominciamo , BELLA LA PERTE INIZIALE EHEHEH ma mi ha lasciata un pochino delusa UN BEL BACIO NO ?? Poi perchè esita tanto a inviare il messaggio , nn ci sta scritto nnt di cattivo o sdolcinato , è un semplice messaggio non ci ha scritto nnt di significativo dentro perchè esita ???? Poi questo Giovanni deprimente !!!!!! Chi parla nell'ultimo rigo ??
VOGLIO SPOILER# NO! Odio gli spoiler !!!

SEMPRE APPASSIONANTE <3

01/05/15, ore 00:23

Primo: non sono la prima a recensire e mi prenderei a pugni in faccia da sola, se non fosse che complicherei una situazione già di per sé tragica (la mia faccia, tanto per essere chiari..)
Secondo: ora che mi hai fatto sentire quella canzone sarà compito tuo togliermela dalla testa, perchè non riesco più ad ascoltare altro!!
Passando al capitolo..
Davide che arrossisce è la cosa più tenera di questo mondo e cavolo, credo di aver già detto questa cosa.. non ci si può fare nulla, è troppo tenero. E a metterci del suo c'è anche Giovanni, che probabilmente Davide vorrebbe strozzare dopo aver detto che era tutto inutile fingere di essere interessato al lenzuolo. Penso che abbia pensato "Quel ragazzo è una minaccia, potrebbe rivelare informazioni riservate... stanotte sarà terminato" e scommetto che il tutto era accompagnato da un ghigno satanico che nessuno ha notato. Oppure sono io che mi sono bevuta il cervello xD (molto probabile la seconda opzione, ahahahah)
Davide però deve mettersi d'accordo con sé stesso, perchè sennò non andiamo da nessuna parte.. sarebbe carino da parte sua riflettere e dire a Mary qualcosa, qualsiasi cosa!
E poi anche Giovanni deve tirare qualche scheletro fuori dall'armadio.... quel ragazzo è un vero mistero.
In conclusione: Giovanni è un misterioso cupido, Davide deve decidersi a dire qualcosa a Mary e... aggiorna presto perchè devo sapere cosa succederà!
Baci la tua Summer_day <3

30/04/15, ore 16:12

Heeeeeeeei 😀 ma allora questo Davide??? Non può non essere innamorato di lei!!!
Oddio Giovanni che incontra qualcuno/a 😍😍

17/04/15, ore 19:33

Heeeeey!
Allòra, inizio col dirti che in generale mi piace, ma ci sono delle imperfezioni. (ma merita la bandiera verde)
1) ricorda che dopo la virgola ci va lo spazio! Cosi come dopo ogni tipo di punto di intersezione. (Ex: "Oggi ho comprato: pane, acqua... " visto?)
2) questo non devi per forza farlo. Potresti cambiare stile di scrittura? (nel senso di farlo un po' più grande o cambiando la calligrafia)
3) é tutto attaccato! Quando c'è un discorso diretto, vai a capo, cosi:
Mia mamma, allora, mi dice:
-Mangia!-
-Non ho fame- dico, scocciata.
(tutto inventato. Ovviamente al posto dei trattini (-) puoi usare pure le virgolette ("), o (<< >>)!)
Questo é tutto, spero che non ti sia offesa!! Come ho detto prima, la storia mi piace, ma ci sono solo queste imperfezioni.
Denis

17/04/15, ore 14:12

non ci ho capito molto ... che succede adesso ??? Qualcosa di ... dolce o... di triste e depriente ??? CHE VUOL DIRE " pomodoro più maturo " ??? QUANTO SONO IGNORANTE XD FAMMI CAPIRE DOVE VA GIOVANNI ??? A MORIRE ??? COSA DOVREBBE ACCADERE LUI ( DAVIDE ) FA FINTA DI NNT ??!! CMQ STUPENDO
..... ASPETTO RISPOSTE

17/04/15, ore 07:10

Piango!!! 😭😭😭 sono un amore!! Vai Davide!!!! 🎊🎉🎊🎉🎊❤️ Mi è piaciuto un sacco questo capitolo giuro!! 😍😍👍👍👍

16/04/15, ore 23:04

Mamma mamma mamma mamma!! Sto impazzendo!
Ma cominciamo dall'inizio, altrimenti dico cose senza senso e non ti faccio capire quanto mi è piaciuto questo capitolo.
Innanzitutto Giovanni è tenerissimo e voglio che trovi anche lui qualcuno con cui stare, perchè primo ha capito tutto quello che passa per la testa di Davide in meno di venti minuti - cosa non da poco -, secondo perchè è di una dolcezza infinita e se lo merita! Perciò non farmelo morire!!
Mary poi che gli va addosso xD abbiamo capito che è abbastanza imbranata checché ne dica, ahahah.
Ma il mio POV preferito è quello di Davide, ovviamente. Ho veramente adorato come hai fatto scherzare Mary e Davide insieme, si sentiva che non era un semplice scherzo e che dietro delle parole, che potrebbero sembrare offensive, c'è un abisso di affetto e tanta complicità. Per non parlare di quando lui l'abbraccia... cioè mi sono sciolta *^*
La "confessione" di Mary penso che lo abbia cambiato e che lui si sia reso conto di qualcosa, ma non ha capito cos'è questo qualcosa né ha realizzato di sentirlo *filosofia mode on*
E che dire di quando le fa il solletico.. mamma mia <3
Mi salirà il diabete, ma non fa nulla *^*
Non vedo l'ora di sapere chi ha scelto i vincitori del premio Pomodoro dell'anno xD scommetto che è stato Giovanni!
In conclusione: questo capitolo è dolcissimo e tra poco i miei occhi avranno l'aspetto perenne di stelline/cuoricini (la scelta è tua)
Prima di scrivere una nuova Divina Commedia ti saluto e ti ringrazio per aver deciso di scrivere questa storia, perchè senza sarebbe tutto meno dolce <3
Allora un bacione dalla tua Summer_day <3 <3

P.S.: quell'immagine riflette tutto il senso del capitolo secondo me, ed è anche una delle cose più dolci che io abbia mai visto *^* <3

10/04/15, ore 12:26

a inizio capitolo ho pensato " MA CHI CA**O ... STEFANO ??? " poi sono andata in dietro nei vecchi capitoli e mi sono ricordata che era quel tipo che avevi lasciato in sospeso e che avevo letto e riletto per capire perchè dicesse " COSA ? " forse mi sto capendo soLo io >.< in pratica dato che ho una brutta memoria ho fatto come faccio sempre quando leggo un libro ... vado nei vecchi capitoli per ricordarmi le cose ... quindi non sei tu il problema XD Poi devi sempre deprimermi giusto ?? QUESTO TIPO ... GIOVANNI DEVE ESSERE PER FORZA IN FIN DI VITA ??? NON POTEVA AVERE ... UN MIGNOLO ROTTO ??? MI DEPRIMI SEMPRE :'( immagino anche che me lo rendi simpatico e poi lo uccidi ... NON FARLO ... TI PREGO !!

10/04/15, ore 11:59

Hai seguito il mio consiglio XD MI SONO RESA UTILE CHE BELLO !!! Non ho idea di chi sia all porta ... Il padre ... No xk è a lavoro fuori... UN INFERMIERE IMPICCIONE,UN INFERMIERE DOLCEMETE IMPICCIONE >.<
mi arrendo ora leggo l'altro capitolo .. si sono rimasta arretrata xk tu non mi hai detto niente e io con la febbre nn sto certo sempre ATTIVA

10/04/15, ore 07:26

Ma noooooo lui deve capire di essere innamorato di lei!!! Ma nella mia mente contorta succede che: lei e Giovanni si conoscono, lui guarisce dal tumore, lei capisce di non essere innamorata di Davide e si mettono insieme e vivono per sempre felici e contenti... Maaaa Davide capisce troppo tardi di essere innamorato di Mary e rimane con il cuore spezzato!!!! Ahahahaha Yeeee 🎊🎉 (ma io tifo per Davide ❤️ Sempre e comunque)

09/04/15, ore 23:34

Inutile dire che aspettavo con ansia il tuo aggiornamento e che ora sono felice!! Questo è stato il capitolo della riflessione, devo dire.. che tenero Stefano che si fa da parte per loro *^* mi piace quel ragazzo, ha fatto la scelta giusta. Beh a fare la scelta giusta però dovrà essere anche Davide che è più confuso che mai e non posso biasimarlo per questo: due rivelazioni scioccanti del genere in meno di un'ora e anche io avrei bisogno di un po' di tempo all'ospedale per riprendermi xD
Poi la new entry (come sono british)... che dire. Mi sembra la bocca della verità; in pochissimo tempo ha capito come stanno le cose e secondo me aiuterà a dissipare ogni dubbio... perchè lo vedremo ancora, VERO?!
E poi poverino, col tumore :( voglio sperare che non lo userai a mo' di vittima sacrificale.
Oggi Davide si sente una ragazzina per i suoi modi di fare, ma bisogna capirlo è shoccato ahahhahaha. Me lo immagino, tutto rosso e imbarazzato...adorabile *^*
Nel prossimo capitolo spero di vedere come il nostro "eroe" si comporterà con Mary e soprattutto che decisione vorrà prendere (nella speranza che faccia la scelta giusta.. >.> )
Nell'attesa grandissimi ed affettuosi baci dalla tua mamma assonnata <3 <3 <3

02/04/15, ore 18:20

Stefano! Sono sicura che sia lui il "personaggio misterioso"!
Ora passando al capitolo... Mary ha la mia più completa solidarietà e sai bene perchè, per quanto riguarda Davide è la tenerezza quel ragazzo!!
Mi è piaciuto molto il fatto che non rimpianga di essersi preso quella coltellata per lei, e che lei allo stesso tempo vorrebbe essere al posto suo e che, addirittura, avrebbe preferito che lui non fosse intervenuto per non vederlo lì. Ripeto, la dolcezza.
Quel furbacchione di Davide, poi, che fa finta di star dormendo e intanto sente una confessione d'amore in piena regola... tsk! Spero almeno che tutto quel discorso lo faccia riflettere e che non faccia soffrire quella piccolina.. E sono impaziente di sapere anche io, come Stefano e il diretto interessato, cosa prova Davide?!
Ma la mamma di Mary è un po' pazzoide xD ? Me la sono immaginata molto - troppo- sorridente ed euforica per la situazione. MAH
Mi ha fatto piacere anche quello scorcio nel passato dei protagonisti perchè ha dato loro uno spessore e le esperienze, che non sono mai da ignorare o dimenticare. Quella Giulia mi è diventata antipatica in meno di due minuti, tanto per la cronaca..
Molto bella anche la citazione di Dante, sembri la mia prof di italiano xD
Hai ragione, questa volta il capitolo è venuto bello lungo e, come ti avevo preannunciato, sono stata contentissima quando ho visto che avevi aggiornato!! Perciò buona Pasqua e buon Natale, tutto insieme, a me!
Ti ringrazio per avermi dedicato ancora questo capitolo e ripeto che è una pazzia dedicarlo ad una schizzata come me, ma a te il rischio xD
Prima di esaurirti con le mie chiacchiere ti mando tanti tantissimi baci e ti ricordo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, visto che ci hai lasciati con una suspance incredibile... Fai prestoo!!
Un forte abbraccio la tua Summer_day <3 <3

02/04/15, ore 17:49

LO SAPEVO!!!!! 🎉🎊🎉🎊 me lo sentivo!!😍 Ma sai c'è anche una cosa che mi fa paura... Da morire... Il fatto che tu abbia citato la mia frase preferita della Divina Commedia, ed è una cosa piuttosto inquietante 😟
E secondo me il ragazzo che è appena entrato è quello che Mary ha incontrato in ospedale quello che le sembrava familiare... Oddio dimmi che non è il fratello di Davide e che non la vuole portare via da lui perché
ne è innamorato!!!! 😱😱

31/03/15, ore 20:37

nel complesso è STUPENDO come sempre d'altronde ... mi viene però da pensare come i genitori di Mariavittoria non si facciano vivi , insomma qualunque età tu abbia , qualunque tipo di persona tu sia credo che se sei stata aggredita da due ubriaconi , il tuo migliore amico ti ha salvato ed è in ospedale .. LA PRMA COSA DA FARE é CHIAMARE LA MAMMA , PRONTA A PRECIPITARSI *-* poi dico ... ma MARVI MATAPPATI LA BOCCA !! ASPETTA CHE SI SVEGLI IMBECILLE !!!!!