Severus Piton il Principe Mezzosangue, il Mangiamorte, la Spia
di LadyVaderFrancy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/03/15, ore 13:40

Ciao Lady!! Devo dire che se questi sono i risultati della primavera spero che sia primavera tutto l'anno (poi insieme all'autunno sono le mie stagioni preferite).  Lily e  Severus sono cosi teneri, mi piacciono tantissimo come li descrivi, sono cosi dolci (tra poco ci viene il diabete-nota di Sev)(prof lo sa che era cosi carino da bambino-nota di Gold davanti a un Severus diventato tutto rosso per l'imbarazzo). Lui poi e` felice si vede, proprio come nei ricordi del principe, le racconta del suo mondo, diventando quasi una sorta di mentore o una versione piu` gentile del futuro professore che sara`. Mi piace che nel racconto tra le parentesi metti anche i suoi pensieri, rendi piu` realistico sia il racconto che il personaggio, inoltre mettere dei disegni all'inizio del racconto e` stata una bellissima idea, un vero tocco di classe in piu`, amo quando gli autori fanno questo genere di scelte . Non vedo l'ora di leggerne un altro di questi spezzi di vita di Severus (poi quando mi hai detto che farai un missing moment di quando prendera` la sua prima bacchetta sono scoppiata dalla gioia, a parte il fatto che e` un idea originalissima che nessun'altro ha avuto e fidati perche` di fanfiction su Piton ne ho lette tantissime, e` una cosa davvero molto tenera). A presto Lady!!!

30/03/15, ore 11:10

Questo capitolo è anche più bello dell'altro! (Forse perché piu allegro? Bah)
Nella prima parte la punteggiatura, le virgole erano perfette! (Sarà ché ti ho scocciato così tanto che sei riuscita a metterle in modo perfetto).
Il tutto è venuto molto scorrevole, comprensibile e "morbido".
Era da un sacco di tempo che non leggevo una FF sull'incontro tra Severus e Lily! È venuta molto fedele al libro originale, e sei riuscita a far uscire i sentimenti dal computer.
-(...) e ora era sua amica, la sua prima amica.- Bello questo finale! (Ti consiglio di far finire tutte le One-shot con una frase significativa, quella che resta impressa nella mente del lettore. Fa molto effetto.)
Nessun errore, a parte che ti consiglio di scrivere gli anni (per esempio -(...) nonostante tutto restava pur sempre un ragazzino di 9 anni.-) in lettere e non in cifre ( di nove anni).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (che sia questo, che sia Tra Ombra e Luce),

C.P.

29/03/15, ore 23:49

Ciao Lady, rieccomi qui ha recensire un altra delle tue storie. Lo scenario che hai proposto e` quello dell'infanzia di Severus, infanzia come il resto della sua vita, tormentata e infelice. Costretto a vivere con un padre padrone che lo disprezza per la sua natura di cui lui e` estremamente orgoglioso e a vedere sua madre seviziata da lui, scappa e si rifugia nell'unico posto dove e` felice:nei suoi sogni e nelle sue speranze nel futuro ( e qui e`davvero triste pensare che le sue speranze non si realizzeranno mai). Ma avviene anche qualcos'altro, ovvero l'incontro con la persona piu` importante che segnera` la sua vita nel bene e nel male: Lily, un incontro leggermente diverso da quello proposto nel libro, piu` bello, piu` dolce dove troviamo una bambina dalle vedute decisamente piu` aperte rispetto a quella che appare nei ricordi del principe, si decisamente mi sarebbe piaciuto vedere una Lily descritta in questo modo. Gli altri personaggi ovvero i genitori sono descritti esattamente come l'immagino io, sono convinta infatti che la madre di Severus amasse molto il figlio, purtroppo e` un personaggio di cui non si sa molto. La storia mi e` piaciuta molto, non vedo l'ora di vedere come la continui. A presto!!!

29/03/15, ore 21:41

Io penso di essermi innamorata della tua storia e di come riesci a  descrivere Sev, il suo carattere e i suoi pensieri! Scrivi veramente benissimo :-*
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Medea95

ommioddio è bellissima *-*
adoro severus e tu hai descritto quello che dovrebbe essere stata la sua infanzia: un padre che l'odiava, la madre che stravedeva per lui ma poco poteva contro le violenze del padre, e poi severus, che inizia a odiare le persone come suo padre, ma che in realtà è una persona sensibile e delicata! Non vedo l'ora di continuare a leggere gli atri capitoli e il finale!
besos
medea95

Finalmente hai iniziato questa lunga raccolta che mi hai accennato una volta! (O perlomeno credo sia questa...)
Giravo di qua e di là ed ad un certo punto ho visto questo titolo. Ho letto la trama in alto e ho pensato: ah, beh! Non sembra affatto male. Poi all'autore piaceva in nostro caro Sevy e ho pensato di andare a vedere le sue storie. Non avevo neanche controllato di chi fosse e, aperto la page, ho scoperto essere tu! Per un momento ho pensato di essere un idiota...
Ma veniamo al punto! Trovo questa One Shot molto bella. Hai aperto il sipario in maniera impeccabile!
Eh, povero caro... (Oh, se mi sentisse...) Sei riuscita a "controllare" e a caratterizzare molto bene i personaggi: Tobias, uomo crudele che, anche se la moglie ha appena dato vita al bambino, se ne sta in disparte, con la faccia cupa. Questo nella prima parte. Nella seconda, invece, mi sembra un pochettino che Tobias assomiglia tantissimo a Vernon in The Heart of Everything (FanFiction che credo tu non abbia letto, dato che non è... ancora per poco... inserita tra le tue preferite. Ti consiglio di andarle a dare un occhiata. Mi fa tanto piangere... 😭😭). Quindi, in un modo o nell'altro, Severus ed Harry si assomigliano (lo dice anche Silente, dopotutto!).
Invece per la cara Eileen è tutto diverso che per Tobias. Lei è contentissima di aver avuto un bambino, anche se non potrà dargli quello che avrebbe potuto se invece avesse sposato un Purosangue. Ma lei è felice così, ed è accecata ancora tanto dall'amore.
-(...) sperando che suo figlio avrebbe avuto una vita lunga e felice.- Ehhhh.... In quel momento mi si è stretto il cuore. Povero caro ragazzo (va beh, ora mica tanto...), povero Sevy...
-Un giorno diventerai un grande mago: potente, rispettato e avrai tutto ciò che ti è stato negato figlio mio- In un certo senso è andato così, dall'altro... un po' meno.
Nella seconda parte, invece (è la seconda volta che lo dico, va beh...) mi fai provare tanta pena per Severus, che speravo invece facesse una pozione, e invece picchiato a cinturate (si può dire "scuoiate"?) da quel brutto bastar** di un Tobias Piton!
-(...) rimase fermo immobile, (...) un vero e proprio pianto silenzioso, cercò di chiudere la sua mente, (...) non piangere...- Credo che tu qua (secondo la mia opinione), oltre a cercare di non far infuriare ancora di più il padre, Severus inizia già a "entrare" nel mondo dell'Oclumanzia.
Dopo questa luuungaa recensione, ti lascio e ci rivediamo o con questo, o con Tra Ombra e Luce.

C.P.

P.S. Ti consiglio di continuarla, trovo sia un'idea splendida!
P.P.S. A proposito, ho letto che l'autrice LilyeHope inizierà a farsi conoscere al mondo babbano verso fine marzo, giusto?
(Recensione modificata il 09/03/2015 - 11:29 am)

Ho notato la nuova storia ieri sera, ma ero troppo stanca per commentare. Come fanno a venirti storie così geniali? Comunque... Scritta bene, e se ci sono, gli errori sono minimi. Mi incuriosisce molto. Una possibile e fedele interpretazione di come il pozionista abbia trascorso la sua difficile infanzia. Dolce e malinconico l'inizio, come giusto che sia dato il tema. Veramente bella la resa dei pensieri della madre. Detto questo, regaliamo al babbano Tobias un biglietto di sola andata per lo spazio!  vediamo come procede :) (perdona la mia curiosità, non hai abbandonato l'interattiva vero?) Fine recensione noiosa :).

Certo che sei proprio una scrittrice instancabile eh? Stavo girando su efp, per ingannare la noia e chi mi ritrovo, Lady con una nuova storia e visto che a me piace rompere le scatole ho pensato di recensire anche qui. Il capitolo ha dei toni davvero tristi, d'altronde questa era la vita di Severus, a cui sin da piccolo gli viene negato tutto quello che gli spettava di diritto (difatti ho letto da qualche parte che la madre era una purosangue quindi puo` essere andata benissimo cosi` come la descrivi tu). Davvero meritava una vita felice dopo tante disgrazie ed la cosa peggiore e` che molta gente non se ne rende conto (tra cui la stessa scrittrice). Bene ora che mi sono  data la mia dose quotidiana di depressione ti saluto, per ritrovarci alla prossima storia. A presto Lady!!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]