Severus Piton il Principe Mezzosangue, il Mangiamorte, la Spia
di LadyVaderFrancy

31/07/15, ore 16:39

Oddio sono così teneri... li adoro insieme! Pensare a come vanno poi le cose... certe volte Lily la detesto per non aver capito Sev e averlo abbandonato!
Ma tu li descrivi in questo modo così bello, semplice ma profondo, mi piace molto l'atmosfera di amicizia e complicità che hai creato, anche se il capitolo ha un retrogusto amaro per via dei lividi di Severus, si intravede anche un filo di speranza all'orizzonte ...
Spero che più avanti ci siano capitolo di loro a Hogwarts :P
Baci, Snivy

29/07/15, ore 20:16

Bellissima anche questa parte... Mi sorprende sempre come tu riesca a cogliere la psicologia di questo personaggio! Già a 9 anni si può cogliere qualcosa del Severus adulto... Per esempio i suoi pensieri riguardo al padre, mi hanno fatto pensare che probabilmente è quella la causa dei suoi sbagli e della sua affiliazione al lato oscuro...
Molto tenero il primo incontro, già lo conosciamo, ma mi sono piaciuti molto i pensieri di Severus prima, soprattutto la sua paura di essere un mostro rispetto alla bella Lily che lui vede da subito come una figura angelica!
Complimenti come al solito ;)

Ciao Lady
ti avevo detto che avrei letto le altre tue storie ed eccomi qui :)
Questi missing moment sono molto belli... Non mi era mai capitato di leggere di Severus così piccolo e mi è piaciuto un sacco leggere i pensieri della madre (non mi ricordo se lei era purosangue per scelta della Rowling o se l'hai inventato tu).
Mi è venuto un magone leggendo quello che la donna sperava fosse il futuro di suo figlio, visto che già so che non è affatto felice o spensierato...
La seconda è molto intensa... Severus fa una tenerezza incredibile e Tobias è come tutti ce lo immaginiamo, un orribile babbano dalla mente ristretta e pieno di pregiudizi, che odia sua moglie e suo figlio perché non li capisce e li invidia... Mi piacerebbe sapere cosa ha spinto Eileen a sposare quella persona...
Mi è piaciuta molto la tua scelta di far usare il termine "signore" a Severus! È chiaro come mai da uomo lui abbia ereditato la propensione a farsi chiamare dagli studenti in quel modo, gli da una sorta di senso di rivalsa e non lo fa sentire piú tanto debole e sottomesso com'era da piccolo!
Davvero bellissimo, complimenti ;)

22/07/15, ore 13:50

Aaaallora. Non vedo l'ora di vedere il nuovo aggiornamento e spero che riuscirai ad arrivare fino all'arrivo del fastidioso moccioso Potter. È stata un'idea davvero fantastica. Hai ricreato perfettamente il personaggio di Severus bambino, maltrattato dal padre esattamente come tutti immaginiamo. Descrivi benissimo quello che prova e soprattutto quello che Lily è per lui, la sua via di fuga da suo padre, la speranza di condividere la gioia della magia con qualcuno. È troppo dolce il piccolo Piton irrequieto che non vede l'ora di andare a Diagon Alley ed è praticamente geniale la parte dedicata alla sua bacchetta, che non poteva essere altro che sua. Povero piccolo Sev con i vestiti di seconda mano... Aggiorna prestoooooooo!

28/05/15, ore 22:59

Eccomi! sono riuscita a mettermi in pari anche con questa. Più va avanti e più mi piace. Mi piace come stai giocando sui caratteri dei personaggi... sul legame creatosi tra Severus e Lily. Finalmente abbiamo una visione di quello che avrebbe potuto esserci scritto nella lettera indirizzata a Petunia. Scritta veramente bene, più o meno come la immaginavo io! Non vedo l'ora di leggere il capitolo relativo allo smistamento. Alla prossima, Auror ;)

26/05/15, ore 22:51

Rieccoti finalmente :-)
Ormai avevo perso la speranza di sapere come continuasse la fanfic :-)
Bel capitolo, soprattutto per la descrizione di Sev ( <3 ) e i suoi pensieri!
Adoro vederlo così premuroso e affettuoso nei confronti della piccola Lily, forse già un po' innamorato *-*
Spero il seguito arrivi presto ;-)

24/05/15, ore 16:03

Eccoci qui con questo capitolo! Che felicità!

Ti faccio notare anch'io, come Miss Gold che Lily ha i capelli rossi e non castani come ad un certo punto hai scritto.
Ma... Non è un po' corti ho rispetto agli altri? (Ti consiglio di dividere i due momenti che mi hai scritto nella risposta per i prossimi capitoli: divisi e più lunghi).
Bello, bello, bello! Come Miss Gold, condivido che questo e altri momenti (anche se Fic su Sev ce ne sono 237 pagine), non ne scrivono in tanti. Anzi, è la PRIMA che leggo su questo Missing Moment.
Al new capitolo,

24/05/15, ore 12:38

Ciao Lady!! Eccoci a recensire un'altro capitolo di questa bella storia. In questo paragrafo abbiamo uno dei missing moment  che costellano i ricordi del Principe ( missing moment che di solito nessuno calcola quindi un punto in piu` per l'originalita`e non e` una cosa da poco visto che di storie su Severus e Lily e` piena tutta efp), dove scopriamo come Lily e Sev trovano la lettera indirizzata a Petunia. Devo dire Petunia nelle snevans quando viene citata fa l'antipatica (per non dire qualcosa di piu`) di turno, quando invece, almeno a  me ha sempre  ispirato pena (non dev'essere stato facile vivere all'ombra della sorella, nessuno che la calcolasse, l'unico che si e` interessato a lei e` stato Vernon, e in piu` Lily non e` che aiutasse molto, non si e` accorta mai di questo e non ha fatto quindi nulla per cambiarlo, a parte piagnucolare e ricercare  le sue attenzioni che naturalmente non arrivavano), almeno nella tua storia non appare cosi, non ancora. Per il resto non ho visto errori, l'unica cosa che ho notato e` che hai descritto la madre di Lily cosi "Aveva dei capelli castani simili a quelli della figlia". Penso che la tua sia una svista, forse volevi dire ramati perche` come tu ben sai i capelli della Evans sono rossi. Per il resto e` perfetto come al solito.I miei complimenti!

24/05/15, ore 11:58

Beh, che dire... Fino ad ora é tutto perfetto!! Ti prego, fa in fretta a finire gli altri capitoli!!!

19/04/15, ore 21:14

Cara Lady,
Scusa per il ritardo di questa recensione.

Ti sei proprio sbizzarrita con la descrizione della bacchetta e etc.! Meno male che non ci sono tante informazioni riguardo la bacchetta del nostro Sev, così hai potuto andare oltre con la fantasia!

Capitolo bellissimo, molto descrittivo (-ohé Charlotte! Devo descrivere una bacchetta, OVVIO che ci metto delle descrizioni, no? Cosa volevi? I Promessi Sposi formato Harry Potter di LadyVaderFrancy? "Quel ramo del castello di Hogwarts, che volge a mezzanotte, tra due quartieri non interrotti di Londra, tutto a laghi e boschi (...)"- -Mh... Magari sì...- *Crucio!*)

Ok, scusa per la psicopatia di quelle poche righe lì sopra, ma non potevo non metterle... ;P

Dov'è che eravamo? Ah, già! La descrizione della bacchetta! Ti è venuta molto bene, ma sappiamo che quando fai qualcosa che ha che fare con Severus, non puoi che metterci il massimo dell'impegno nel trovare informazioni e nello sbizzarrirti (l'ho già detto?) a scrivere.

Povero Sevvy... Suo padre gli ha rovinato l'arrivo della lettera di Hogwarts che sperava sarebbe diventato uno dei giorni più belli di tutta la sua vita. E invece... Meno male che c'è Lily a risolvere sempre la situazione! O perlomeno fino a una certa età... :( :(

Mh... Gennaio non sapevo fosse il segno della Morte... Magari poi vado a vedere cos'è Maggio...

Bella l'idea della bacchetta di Betulla.

Complimenti ancora,

11/04/15, ore 22:30

Ciao Lady!!! Capitolo davvero stupendo, lo aspettavo da tempo e non  sono stata delusa, il disegno poi e` magnifico, i miei complimenti all'artista, anch'io disegno ma questi sono davvero dei capolavori. Ritornando al capitolo e` dolce/amaro allo stesso tempo, testo scorrevole (attenta pero` alla punteggiatura, hai saltato qualche punto ma sicuramente e` di distrazione), i dialoghi e il testo sono perfetti, canon idem. Inotre ho apprezzato tantissimo le informazioni che hai inserito, la data e la descrizione della bacchetta che e` esattamente quella (difatti anch'io mi sono informata, inotre le informazioni delle bacchette dovrebbero esserci anche su pottermore, se non mi ricordo male ho anche sboccato il capitolo che riguarda Olivader se vuoi appena posso ti faccio sapere se sono le stesse tanto non ci metto niente sono iscritta). Bene, ci vediamo al prossimo capitolo. A presto!!    P.S: ho letto anche il capitolo di ombra e luce, Severus Piton e` sempre un mito se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!

11/04/15, ore 16:26

Eccomi!
Direi che questo capitolo è bellissimo, vedere il piccolo Sev che diventa mago "ufficialmente" è sicuramente un passo importante per lui!
Direi anche che la scelta della bacchetta è stata più che azzecata, in quanto rispetta totalmente la personalità di Sev e quello che lo contraddistinguerà nella sua vita da tutti gli altri Mangiamorte.
Mi piace molto anche il fatto che tu dia molto spazio allo "stream of consciousness" di Sev, il che mette ancora più in risalto, secondo me, il suo essere riflessivo e sensibile.
Aspetto il prossimo capitolo
Besos

04/04/15, ore 16:10

eccomi anche da questa parte! Perdonami, ma...ahimè, non ho un dono innato per le recensioni. Ben fatto anche questo capitolo. L'aria frizzantina della primavera porta sempre i suoi buoni effetti, hai ragione. Lily e sev mi sembrano abbastanza in linea con i personaggi del libro. lily traspare dolcezza...mi viene sempre in mente la scena dello specchio delle brame. Anche Sev... ciò che provano viene ancora una volta trasmesso al lettore e come sempre è buona cosa. :) Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli. Ciaooo!

01/04/15, ore 16:02

Eh già! La primavera porta consiglio. E tu cambi modo di scrivere quando lei arriva. Non trovi anche tu?
Modo più profondo e senza orrori di vario tipo.
Scusa se sono arrivata un po' in ritardo, ma comunque quello che conta è la recensione, giusto? ;)
Hai scritto le parti di Lily e Severus in maniera, diciamo più "infantile", ovvero che essendo bimbi di nove, otto, o beh, non mi ricordo più quanti anni hanno, usano un linguaggio più scorrevole, fluido e da bambini. -Tu hai un sacco di magia (...)-. Che cucciolo! 'Aww'
È un altro dei tanti bellissimi incontri che fanno Severus e Lily, e spero che tu possa scriverne tanti.
A presto,

C.P.

P.S. Da domani (mi pare), sono a Venezia, torno lunedì. Se vuoi, inviami pure i capitoli.

31/03/15, ore 18:58

Ciao  lady!
che dire, gli effetti della primavera (la mia stagione preferita) sono prodigiosi per te :-) un altro capitolo bellissimo e ben scritto, soprattutto nella descrizione di Sev (ma te l'ho già detto, sono ripetitiva!) e dei suoi "processi mentali". Anche il personaggio di Lily è candido e leggero, proprio come l'ha descritto la Rowling!
Continua così, non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli e scoprirne gli argomenti :-)
Besos :-*
Medea

p.s.: il prossimo capitolo sarà sull'incontro sul treno con James& Co.?