A new direction
di Mary P_Stark

16/05/15, ore 23:31

Sono molto contenta per Eithe, finalmente ha avuto la sua rivincita! Certo che quella Caitlinn non ha ritegno, si sarebbe meritata di peggio e spero proprio che non riesca nel suo intento di diventare Prima Lupa. Una come lei non penserebbe mai al bene del branco, ma solo ai suoi interessi.
Da come si era precipitato da lei quando l'aveva incontrata al parco con Stheta, avevo pensato che l'interesse di Eithe per Dioman fosse ricambiato e ne ho avuto conferma. Ora che si sono sbarazzati dell'ingombrante presenza di Caitlinn, potranno finalmente chiarire i loro sentimenti.
Tutt'altra storia per Stheta e Ciara, che dovranno affrontare le ire dei sovrani. Finalmente sono riusciti ad avere un momento tutto per loro e Ciara ha mostrato la vera sé stessa per la prima volta. Avevano bisogno di stare insieme, di parlare, di esprimere i loro sentimenti anche fisicamente e il luogo scelto da Stheta era perfetto. Condivido la preoccupazione di Ciara, non sarà facile per Stheta imporre la sua scelta. Vedremo come farà e anche il modo in cui si sdebiterà Dioman. Un bacio.

10/05/15, ore 15:42

Tranquilla, non hai bisogno di scusarti, so quanto i computer possono essere difettosi!
Direi che in questo capitolo abbiamo visto una bella svolta nella storia, addirittura fra Ciara e Stheta si è manifestata la parvhein. Se c'era qualche dubbio che fossero fatti l'uno per l'altra a questo punto direi che sono svaniti tutti.
Molto bella la scena di lui che le pettina i capelli, l'ho trovata quasi più intima che se avessero fatto l'amore.
Sono contenta che si siano chiariti e che tante barriere fra loro siano cadute. Ciara fa naturalmente fatica a lasciarsi andare, è troppo abituata all'autocontrollo, ma non riesce a rifiutare i sentimenti di Stheta, anche se ha ragione ad essere preoccupata.
Non credo che i genitori di lui saranno contenti della notizia, mi aspetto che li osteggeranno in ogni modo possibile. Però credo che nei fratelli troveranno degli alleati. Il modo in cui Krilash ha reagito per difendere un'amica mi fa ben sperare.
Adesso, però, sono curiosa di sapere dove Stheta sta trascinando la sua imbronciata Ciara. Un bacio.

10/05/15, ore 14:23

Non posso che essere lieta di aver letto questo capitolo: in questi giorni ho controllato Efp più volte e finalmente poco fa ho avuto la sorpresa. :)
(I pc sono moltooo fastidiosi a volte)
La parvhein si è manifestata e questa è l'ennesima prova che i due sono fatti per stare insieme. Sicuramente la notizia non sarà presa molto bene dai genitori di lui, troppo fermi nelle loro posizioni (per paura? il dubbio sorge spontaneo...), ma di certo i suoi fratelli ne saranno entusiasti. Il modo nel quale il fratello ha difeso Ciara ne è l'ennesima dimostrazione.
La scena nella quale lui le pettina i capelli è molto dolce, ma anche sensuale: a volte i piccoli gesti fanno la differenza e forse se le avesse parlato in quel modo prima avrebbe evitato lo schiaffone.
Una domanda: ma la parvhein in quale momento compare? Nel senso... Inizialmente pensavo fosse con il contatto fisico, ora però non ne sono più molto convinta. XD
Resto in attesa di delucidazioni!
A presto

27/04/15, ore 10:59

Mi è piaciuto molto il personaggio di Savarhne (ammetto una certa difficoltà nello scrivere questi nomi! LOL) e ciò che ha detto:
«La fanciulla-lupo di cui mi parlaste ha su di voi uno strano effetto, vedo. Un effetto, oserei dire, benefico. Ampliare i propri orizzonti è sempre un bene. Non a caso, le più grandi scoperte sono state fatte scrutando oltre il conosciuto.»
Quoto e sottoscrivo.
Detto questo, Ciara ha ottime ragioni per reagire in quel modo al bacio (mi è scappato un "Oh finalmente!"): vede un cambiamento nel modo di fare e anche di pensare di lui e si è data una spiegazione sbagliata, ma comprensibile. Inoltre, anche lei sa che fra loro allo stato attuale delle leggi per loro non può esserci futuro come coppia, perché in suo sangue non è abbastanza nobile per essere scelta per lui.
Tuttavia, è una fortuna che le leggi possano essere cambiate. ;)
Vedremo cosa succederà adesso che lui si è in qualche modo "esposto"...

26/04/15, ore 23:26

Condivido l'epiteto che Stheta ha rivolto a sé stesso: due donne diverse e ha commesso lo stesso errore. Non ha riflettuto su cosa potesse pensare Ciara sul suo trascorrere tanto tempo con Eithe. Mettendomi nei suoi panni, credo che avrei reagito come lei, perché come lei mi sarei sentita un ripiego. Vede l'uomo per cui prova dei sentimenti, che fra l'altro non può esternare per le diverse posizioni sociali, andare giorno dopo giorno da un'altra donna, non può sapere che fra loro c'è solo amicizia se lui non glielo dice. Stheta era talmente preso dal riuscire a suscitare una reazione in Ciara, dal riuscire a scalfire il suo autocontrollo, che non ha riflettuto e ha agito d'istinto. Nonostante la sua longevità, in fatto di sentimenti è un adolescente inesperto.
Piacevole sorpresa è stato scoprire che un fomoriano importante come Savarhne condivide il pensiero di Stheta e si aspetta che lui sarà un regnante migliore del padre. Questo fa ben sperare che ci siano altri a pensarla così che potranno dargli il loro appoggio. Un bacio.

18/04/15, ore 23:19

Direi che il primo allenamento di Eithe sia andato piuttosto bene. Ha dimostrato di avere le capacità per battersi con quella lupa antipatica, deve solo riuscire a vincere le sue paure.
Bellissima l'amicizia che sta crescendo fra Stheta ed Eithe, perché è un'amicizia vera e sincera nata fra due persone tanto diverse, addirittura di specie diverse. E lei, con la sua innata schiettezza, è proprio quello che ci vuole per uno come Stheta, vissuto in una società rigida e chiusa. Tutte quelle limitazioni ed imposizioni gli vanno sempre più strette, prima fra tutte l'impossibilità di poter scegliere la compagna di vita che desidera.
Konag mi è sempre più simpatico e spero proprio che il futuro riserverà qualcosa di buono anche a lui. Un bacio.

17/04/15, ore 16:50

Mi pare che il primo allenamento di Eithe sia andato piuttosto bene e la sincerità con cui lei e Stheta parlano una volta rimasti soli mi è piaciuta molto. Le è stato sufficiente un attimo per capire quanto per lui sia un peso dover sottostare a certe rigide regole che di fatto gli impedirebbero anche di stare insieme a Ciara nel modo in cui vorrebbe.
Sui sentimenti della donna per lui nutro ben pochi dubbi anche se penso non sarà lei a fare la prima mossa...
Intanto Konag mi sta molto simpatico e spero possa riscattarsi. :)
Cosa starà succedendo nei Protettorati? Mmm... Prevedo bei problemi.

11/04/15, ore 12:37

Stavolta ho lasciato stare l'iPhone e atteso di potermi piazzare di fronte a un pc (almeno così non rischio di perdere di novo la recensione!).
Inizio da un pezzo che mi è piaciuto molto.
"E solo una persona coraggiosa e forte può rinunciare alle proprie sicurezze, pur di ottenere ciò che vuole. Tu l’hai fatto".
Credo che Stheta abbia torvato le parole giuste per far capire al fratello - e anche a Sheridan - quanto tenga a lui/loro e quanto sia dispiaciuto per non essere riuscito a stargli accanto negli anni precedenti.
L'abbraccio di Sheridan credo sia la prova più palese di quanto la presenza della famiglia in fondo conti davvero per Ronan, nonostante non pare sia mai stato apprezzato dai genitori. Tenerissimo anche il mezzo abbraccio fra i due fratelli. :)
Il racconto di Konag, invece, rivela ancora una volta quanto la gerarchia e la chiusura siano un limite e penso che aiutando la ragazza anche lui riuscirà in un certo senso a "riscattarsi" per non essere stato in grado di salvare il fratello.
A presto, Cara!
Vale
PS Verso metà/fine hai scritto "qui" al posto di "cui". ;)

10/04/15, ore 22:30

La storia di Konag è terribile e il fardello che si porta sulle spalle ancora di più. Se c'è qualcuno in grado di aiutare Eithe è proprio lui.
Se giudicavo una cattiva madre Muath, ti lascio immaginare cosa penso del padre! Non mi meraviglio che Ronan abbia tagliato fuori la sua famiglia e abbia deciso di vivere sulla terraferma. Sheridan è il suo premio dopo tutto quello che ha dovuto patire.
Molto bello il momento tra fratelli, entrambi impacciati e commossi. Stheta ha forzato la sua stessa natura per esternare a Ronan i suoi sentimenti e pensieri che, proprio per questo, valgono ancora di più. Sta cambiando, piano e forse senza rendersene conto appieno, si sta facendo domande e gli stanno sorgendo tanti dubbi. La preoccupazione per il suo popolo e l'impegno che sta mettendo per aiutare Eithe fanno capire che ha le potenzialità per diventare un ottimo sovrano.
A questo punto hai stuzzicato la mia curiosità su Krilash e il suo potere, ma aspetterò la sua storia per saperne di più. Mi piace l'idea del negozio per Ronan. Un bacio.

06/04/15, ore 22:40

Devo dire che i genitori di Stheta sono uno più simpatico dell'altro, fra la madre e il padre non c'è che l'imbarazzo della scelta! E mi dispiace tanto per Ciara, non meritava certo di essere umiliata in quel modo.
Quanto a Eithe ora è chiaro come mai non riesce a combattere. Secondo me ha ragione Konag a pensare a un blocco post-traumatico e spero davvero che possa aiutarla.
Il momento dello spogliarello è stato troppo divertente con i due grandi guerrieri tutti rossi e imbarazzati. Ora sono proprio curiosa di sapere cosa succederà.
Anche se in ritardo ti faccio gli auguri di Buona Pasqua, che spero tu abbia trascorso nel migliore dei modi, un bacio.

05/04/15, ore 10:24

Ciao Mary e auguri,
come al solito capitolo fantastico e l'aria che si respira a Mag Mell è sempre più piacevole; Ciara (se ho sbagliato a scrivere scusa) che protegge il principe mi piace anche se sembra gelosa di Stheta e non capisco perchè nel senso forse ha un debole per lui? Sebastian quel arrogante licantropo!! salta fuori quindi è sempre stato un rompi ancora prima che si facesse rigirare da un dio. E di conseguenza Eithe è terrorizzata a combattere, mi piace Megan e mi piace anche Konag che sembra abbia avuto la stessa paura. E una cosa che mi ha fatta sorridere è stato lo spogliarello delle ragazze e i due rossi come pomodori davvero fantastico :)
grazie ancora per condividere con noi e con me le tie stoie un abbraccio Ale:)

03/04/15, ore 16:07

Per fortuna non sono troppo indietro e conto di recuperare tutti i capitoli nel corso dei prossimi giorni. ;)
Questa parte mi ha fatto morire dal ridere:
"Dove avevo lasciato tutto il mio intelletto?
Nei calzoni, forse?, rispose per me una vocetta nella mia testa".
Ahahahahahah Può essere. Fatto sta che il principe ereditario non pare molto convinto circa ciò che desidera: sicuramente è attratto e incuriosito dall'incontro con Eithe, forse anche perché è diversa dalle donne a cui è abituato. Dall'altra parte il suo desiderio di accarezzare i capelli di Ciara punta in tutt'altra direzione.
Lei mi sembra provi un certo interesse nei confronti del bel principe, nonostante i suoi doveri.
Senza ulteriori indugi corro al prossimo capitolo!

03/04/15, ore 09:01

Oddio mi piace tantissimo qst storia!!! BRAVA!!! ma toglimi un dubbio Stheta ed Eithe si metteranno insieme?? Oppure Stheta con Ciara ed Eithe con Díomán? Perché qst due nuovi personaggi mi piacciono un sacco :*

02/04/15, ore 10:55

Gli abiti sono meravigliosi. *_*
Se tutti gli hanno notati la colpa è anche loro: come si fa a non notare tanta bellezza?? Ahahahahahah
Eithe si è rivelata molto più attenta di quanto Sheridan non aveva immaginato e lui ne è rimasto subito attratto.
Ho trovato molto dolce il modo nel quale lui si è offerto di accompagnarla nel giardino e, addirittura, di procurarle un altro cavalliere, ma di certo all'inizio della giornata non avrebbe mai pensato di essere attratto da quella ragazza.^^
Lo schiaffo di lei ci stava tutto secondo me. Alla fine lui e il resto della sua famiglia stanno mentendo e lei non sa nulla di lui per cui...! Ovviamente lui è rimasto lì con gli occhi spalancati per la sorpresa. Ahahahahahah Una bella novità, no? Era sicuramente l'ultima reazione che si sarebbe aspettato (sono convinta che il bacio sia stato lo stesso bello!).
Per ora sono sempre team Ciara e quella sensazione di gelosia... #shippo

31/03/15, ore 09:59

Finalmente ho il tempo e i neuroni sufficientemente in forma per iniziare anche la seconda storia! :)
Inizio dicendoti che i fratelli sono tutti MOLTO interessanti e già adoro Ciara e la shippo alla grande con il protagonista. Non so come si evolverà la vicenda, ma per ora trovo il loro rapporto interessante.
Sheridan ha tutte le ragioni per essere preoccupata e titubante, ma mi pare che i dissapori fra i due gruppi si siano appianati e anche Ciara è rimasta affascinata dalla donna.
L'abito stile greco dev'essere bellissimo! Spero di trovare una foto nel capitolo del matrimonio. ;)
A presto