Mo chùisle
di HeavenIsInYourEyes

12/05/15, ore 18:12

Io segnalo questa storia per le scelte, in quanto penso che sia strutturata in maniera davvero impeccabile. Le situazioni che vengono affrontate sono sì, semplici, ma trattate in un modo un po' fuori dagli schemi, e un po' in maniera introspettiva, da risultare quasi nuovi agli occhi di chi legge. Inoltre la storia segue il corso del manga, non inserendo ovviamente tutti gli episodi che vi sono presenti, ma tenendone conto e non rovinando o in qualche modo danneggiando la storia originale. Sono inseriti in un contesto perfetto senza andare ad intaccare nulla di ciò che appare realmente nel fumetto. Inoltre la psicologia dei personaggi è, a mio parere, trattata in modo impeccabile. Si vede chiaramente come i personaggi pensino in un determinato modo, ed agiscano nel modo opposto. Questa introspezione fa comprendere meglio al lettore che cosa accade realmente e le motivazioni delle scelte che ognuno dei protagonisti sceglie di intraprendere. In ultimo, non svela di fretta tutto ciò che si dovrebbe sapere per comprendere meglio la trama, ma fa si che il lettore si possa impersonare sia nelle situazioni che nei personaggi, in modo da spingerlo anche a leggere sempre con regolarità ogni capitolo. Fa appassionare davvero moltissimo chi si avventura in questa fiction! E poi, gli aggiornamenti non richiedono interminabili mesi per poter essere letti!

12/05/15, ore 18:05

Hola mia cara! :*
E' bello rivederti così presto, anche se ti sei impigrita e hai saltato un aggiornamento settimanale! :D Ma se stata perdonata! Anzi, ancora meglio. Mi hai salvata da ore di noia quando stavo aspettando i miei amici apertamente ed irrimediabilmente ritardatari, peggio di Akira! Ma anche io sto abbastanza bene con gli orari, non ne azzecco mai uno!
Quindi, la pigrizia è assai perdonata, anche perché lo sono tanto anche io; mi diletto in lunghe sedute, anche da dodici ore per volta, sul divano. Sta davvero diventando uno sport estremo!
Cooooomunque...direi che in questo capitolo ho un bel po' di cose da dire *faccina assatanata*, quindi mettiti comoda e abbi pazienza per la logorroicità (?).

Una c’è. Più o meno.
Però questa specie di betulla che gli galleggia intorno non ha lunghi e ricci capelli rossi, non ha grandi occhi da cerbiatto e non è alta quanto un bonsai.

Dovrebbero istituire un premio per la genialità. E per questo, non aggiungo altro.
Il loro battibeccare, sì perché io l'ho preso così, immaginandomi un po' due vecchie zitelle che si azzuffano per questioni di poco conto, anche se qui in realtà proprio di poco conto non lo sono. Però Nanaq è adorabile, nel senso che si batte su più fronti, cercando di colpire i loro punti deboli. Prima o poi cederanno, e sicuramente sarà anche in buona parte merito suo! Per questo la adoro, ma forse solo per questo! :P

«E Mitsui, che è un ex Mvp.»

E un ex di mia sorella.

Vedi voce citata poco fa. Genialata; io amo questi dettagli!
Però continua a puzzarmi la storia tra i due fratelli, nonostante sappia che l'amore è per Hisashi (O forse no?). Sappilo, mi stai facendo andare in pappa il cervello! Non puoi piazzarmi lì con nonchalance una frase del tipo: "Ad Akira non l'aveva mai presentato. La gelosia era troppa."
Così le mie elucubrazioni sono felicemente avviate verso un altro complesso livello di sviluppo! xD
Sei davvero crudele! :(
Però adoro il modo che hai di scrivere e di trattare le storie e le emozioni dei vari personaggi, e di come questi appaiano in un modo fuori, e in un altro, completamente diverso, dentro.
Ora, siccome io sono molto pignola, ma su questa storia non ho proprio nulla da ridire, penso proprio che la segnalerò per le scelte. E' ben strutturata, i personaggi sono quelli del manga e la storia non è banale anche nella sua semplicità. La psicologia poi è invidiabile e gli inciucci (passami il termine :D) sono a dir poco...meravigliosi.
Quindi tiè, beccati questa! <3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! **
Baci :*

09/05/15, ore 16:16

Ciau..l’altra volta mi sono dimenticata di recensire..ero convinta di averlo fatto!! Maledetta vecchiaia!
Beh che dire un altro bel capitolo, forse un po’ corto ma non importa la conversazione delirante tra Mitsui e Nana è valsa il prezzo del biglietto!
Mi ha fatto molto ridere anche il pezzo in cui Sendo realizza chi era l’ex della sorella..eppure lei era stata così chiara!
Alla prossima puntata!
Baci.
Pink.

Parto col dire che, sono felicissima che tu abbia trovato il tempo di riuscire a pubblicare entro il week-end e che io giunga con estremo anticipo rispetto al mio solito ridarto madornale...
Dopo di ciò, spero che tu ti aspetta anche questa di recensione perché questo capitolo è ricco di cose e, di consegueza, lo sarà ancvhe questa recensione, sperando sempre di cacciarci qualcosa di buono...
Ciao mia cara! ♥
L'inizio del capitolo mi ha fatto un'enorme tenerezza, oltre che ridere... Da quelle poche righe, si vede che i due Sendoh si vogliono un gran bene (cosa che a me continua tutt'ora a puzzare, ma che approfondirò nel resto della recensione) e che si sostengono a vicenda, nonostante tutto e tutti.
Riprendendo le parole di Ice_DP-san nella sua recensione, posso ribadire ed affermare che tu sei un fottuto genio! Con pochissime parole sei riuscita e delineare una storia di tradimento come quella di quel povero cristiano di Yori Yoshizuki; l'idolo dello Shohoku e quelle povere anime pie che non sbavano dietro al ghiacciolone (oddio, mi è uscita brutta questa) ed Ayako: il colpo di genio per quanto riguarda il suo cognome sconosciuto al mondo!
Devo ripetere che la En mi sta sul cazzo? Scusa sempre per i miei termini poco ortodossi, ma quando ci vuole, ci vuole... E di certo Tomoko En non è una che mi fa mantenere la calma o che mi faccia passare il prurito alle mani! Cielo, la sua lingua lunga ed il suo voler mettere zizzania al mondo intero mi fa arrabbiare come non mille... Con lei ci vorrebbero alcune testate alla Hanamichi!
Shiba mi ha fatto tenerezza come non mai in questo capitolo. Non solo deve cercare di affrontare quel serpente che è la En, ma deve far fronte anche al ritorno di Mitsui. Il fatto che tra tutte le parole che contengono quelle due pagine di articolo, Shiba sia riuscita solo a leggerne quelle due, la dice lunga su quanto il ragazzo influenzi ancora la sua vita...
Nanaka la salvatrice! Ho adorato il pezzo in cui salva Shiba dalle grinfie di quella serpe... Ed è un genio a spiattellare domande con finta nonchalance per appurare la vita di Akira e, Dio del cielo, il pezzo in cui lei e Shiba parlano della "presunta ragazza" di lui, mi ha fatto morire: Nanako non immagina di essere lei il chùisle di Akira, ma credo che lo sospetti dato il sorrisino...
Devo essere sincera, credevo che ci facessi aspettare di più per l'incontro tra Shiba e Mitsui... Ma leggo e me lo ritrovo già a metà capitolo! Mi è venuto un colpo! Alla frase "Il nemico va ignorato." sono morta, perché è una di quelle che utilizzo spesso e volentieri io per quanto riguarda i miei ex! xD (andiamo oltre)
Anche Shiba continua ad influenzare la vita di Mitsui ed i pensieri che hai scritto su di lui per lei, mi hanno scladato il cuore come non mai ma messo anche una tristezza infinita... Cazzo Mitsui, va lì e prenditi ciò che vuoi, a costo di sbatterci la testa o di romperti la dentiera!
Un'altra frase che mi è piaciuta molto è stata "bella come il sole e inavvicinabile come un cobra", perché mi ha fatto pensare ad vuna canzone di Coez che io adoro troppo, "Ali sporche", che ti consiglio troppo. Shiba e Mitsui mi fanno pensare a quelle poche coppie legate dal filo rosso del destino che, nonostante tutte le crepe che hanno nell'anima, riescono ad incastrarsi perfettamente l'uno con l'altra, ed a ritrovarsi sempre, tirando solo leggermente un po' il filo... Mi hai fatto pensare ai miei nonni!
Passando al clou della recensione...
All'inizio, pensavo che il rapporto per eccellenza lo avessi raggiunto con Nanako e Akira, ma poi, mi sono dovuta ricredere con Shiba e Mitsui...
Questo pezzo tra i primi due, mi ha fatto storcere un po' il naso, nel senso che... E' strano! Non c'entra nulla la tua bravura nello scrivere, ma i pensieri di Sendoh sono stati strani e contraddittori: qualcosa che Nanako aveva, Akira la paragonava direttamente a qualcosa di Shiba, come i capelli o i caratteri. Non so, i pensieri che il ragazzo rivolge alla sua sorellastra sono troppo profondi da fare a gara con quelli di Micchi e, come detto nella mia prima recensione, io credo che tu darai vita a nuove forme geometriche in fatto di figure, ci scommetto la coda di Kaede!
Mi è preso un attimo il panico quando Nanako ha riconosciuto l'odore di Shiba sulle lenzuola di Akira, sembrava una moglie gelosa col marito! xD
Te l'ho già detto che la Mitsui/Tetsuo sono la mia nuova OTP?

Come sempre, parlo troppo!
Rinnovo i complimenti: sei bravissima e riesci a gestire i personaggi in maniera impeccabile, dico davvero! Riesci ad incastrare il lettore come non pochi! Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo, sperando sempre di riuscire ad essere un po' più puntuale come oggi! xD
Un bacione
Lu ♥

PS. Io sono una piattola ed ho infestato questo sito con molte mie storie, che comunque non sono questo granché di roba! xD Gintama è una dei miei manga preferiti e sono felice che la StarComics si sia decisa a ripubblicarlo, perché è davvero troppo sottovalutato per i miei gusti! Le storie che ho pubblicato sono molto vecchie, ed alcune risalgono addirittura ai miei primi anni che frequentavo questo sito, ed ho detto tutto! Riguardo a storie che vegetano sul PC, siamo in due: pensa che io ne ho una su Slam Dunk che ho riscritto talmente tante volce che, non ricordo più quel'è idea originale e non vedrà mai la luce, insieme a tante altre, sia fanfic che originali! xD

Buonsalve bella donzella! :)
Vedo con estremo piacere che il tempo è stato dalla tua (ma anche dalla mia, alla fine) in questo caso; sei riuscita a pubblicare la storia entro questo weekend! :D Lo ammetto, io lo speravo tanto. Mi piace sempre di più andare avanti con i capitoli, e mano a mano i nodi vengono tutti al pettine, facendo (anche ad una babba come la sottoscritta!) capire i veri segreti che ci sono sotto *sguardo ammiccante*. Io so che devo aspettarmi di tutto da questa storia e dai suoi protagonisti, ma so per certo che sarà anche qualcosa di molto bello alla fine, neh?
Vero, vero, vero? Ti faccio anche gli occhioni dolci per farti intenerire di più! <3
Ma sono certa che non mi deluderai! :* (A me andrebbe bene anche un contentino, ma sono più felice se fosse un contentone [one - one - one]).

Mi stavo anche giusto chiedendo il perché la tua storia fosse tra le seguite e non le preferite, ma ho rimediato subito mettendola nella casellina giusta!
[Stai attenta che questa qui è capace di chiederti anche un biscottino per questo!]
Detto questo, via con gli sbrodoloni vari, passerei a dire qualcosa di molto utile sul capitolo! *di nuovo faccina ammiccante*.
Tra le prime righe ho letto qualcosa che mi ha fatto ridere di gusto, ignorando il male atroce che ho agli addominali (sì perché sono vecchia e lo so, ma continuo imperterrita a voler strafare per sembrare più giovane!); penso che sia stata una delle cose più divertenti e vere mai lette su questo fandom.

Non vedeva tanto movimento da quando Kenji del club di tennis è stato tradito dalla sua storica fidanzata dai tempi delle elementari, tale Yori Yoshizuki, con Seto dello Shoyo. - povero ragazzo! La sua mini storia però me lo ha fatto immaginare tutto solo e piccolo, seduto su una panchina a piangere disperato mentre teneva un paio di calzini da bambina della sua ex fidanzata! :') [Lo so, dovrebbero rinchiudermi per questi miei pensieri assurdi.]

O da quando Kaede Rukawa è entrato a far parte del club di basket, stuzzicando l’interesse dell’intera popolazione femminile dell’istituto Shohoku, fatta eccezione per lei, quel ghiacciolo ibernato di Nanaka, Kagome della III sezione 5 -dichiaratamente lesbica e fiera di esserlo-, e Ayako Quella Senza Cognome –che tanto anche se l’avesse avuto, non se lo sarebbe ricordato- rinominata la Santa  Martire Di Shohoku per il semplice fatto che trascorre ore ininterrotte con quei demente del club di basket, essendone la manager, e ne esce sempre con il cervello perfettamente funzionante. - è anche ovvio che di questo tizio non si può non parlare; io devo ancora capire se lo amo o lo odio, nonostante sia più propensa per la seconda. Però ci credo che Shiba non lo guardi nemmeno di striscio, avendo un altro bel pezzo di manzo a cui pensare! Ayako l'hai descritta perfettamente in poche parole, aggiungendole poi quel Senza Cognome, hai avuto un'idea talmente geniale, che entrerà negli annuari, secondo me! xD La lesbica invece...beh quella è ancora più divertente, sul serio. Per quella frase ho riso più di tutto, te lo assicuro!

Però la En davvero può bellamente cadere in un braciere ancora acceso, che farebbe un favore al mondo intero; me in particolare. Mi rincuora sapere che comunque se ne andrà, anche perché se fosse rimasta, se le sarebbe prese da qualcuno!
La tenerezza di Shiba mi fa sciogliere, ed il suo stare male solo per quel rampollo, me la fa amare ancora di più. La rende davvero una ragazza adorabile, ma tormentata all'inverosimile. E anche Nana, che è curiosa (e forse un po' anche triste) nel sapere che Akira ha una ragazza; e fa sorridere il fatto che non si immagini minimamente che è lei quella ragazza. E come Sendo speri sempre che lei decida di rimanere; senza togliere il fatto che sia geloso di Mitsui, col quale deve dividere l'amore di sua sorella (io comunque continuo a sostenere la mia tesi Akira - Shiba). Mi ha lasciata un po' così, nel senso "preoccupato", il fatto che Nana abbia riconosciuto l'odore di Shiba nelle lenzuola di Akira; non vorrei mai che potesse farsi strane idee! D: Il discorso che ha avuto con Nana, però, non poteva avere tempi migliori; secondo me tutti e due sperano che alla fine Shiba trovi la felicità con Hisashi, ma dovrebbero anche pensare a loro, prima. Ma magari, eh! Anche loro due stanno bene in fatto di babbionaggine nel non dirsi ciò che rappresentano uno per l'altra! Esattamente come Shiba e Mitsui, che sono ancora innamorati persi l'uno dell'altra, ma pensano che all'altro non importi più nulla.
Io attendo con ansia estrema il momento in cui tutti (e quattro) si parlino a muso duro ed a cuore aperto! Sperando che non volino schiaffi sui volti così carini dei due uomini in questione, anche se qualcuno forse farebbe loro bene, molto bene anzi.
Giuro, ho finito. Perdonami per questo papiro, ma avevo bisogno di staccare anche un po' la spina, siccome sono un po' demoralizzata per un esame che non ho passato per mezzo punto.
Questo capitolo mi ha tirato molto su il morale!
Rinnovo i miei complimenti, come sempre; il tuo modo ed il tuo stile di scrittura sono qualcosa che mi coinvolge sempre, e mi fa impersonare nella storia e negli stessi personaggi, i quali sono interpretati in maniera impeccabile. Sei davvero un mostro di bravura!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :*
Un bacione [one- one - one]

21/04/15, ore 15:05

Eccomi di nuovo qui!
Ciao cara e scusa il leggero ritardo, ma so che me l'abbuoni perché sai che dovrai subirti me per ancora un bel po'!
Ma andiamo con ordine...
Se è possibile odiare un personaggio più di come io odi la Umbridge, credo che sarebbe quello il grado di odio che io riverserei su un tipo come Tomoko En... Cielo, quanto mi sta sul cazzo! Scusa l'eufenismo ma qui ci sta proprio! Persone di questo genere sono quelle che odio di più al mondo e, davvero, c'è un girone dell'inferno targato "Tomoko En" per loro, dato che sembri portare la bandiera. Il fatto che arrivi ad odiarla peggio di Dolores al solo primo capitolo in cui appare, denota come tu l'abbia sfaccettata magnificamente, ma sta a te decidere se in senso positivo o negativo... Ovviamente, scherzo!
Certo che, il grado di bassezza di questo infimo personaggio non ha limiti, come l'apertura della sua bocca e la lunghezza della sua lugua! Sono felice che Nanako le abbia tenuto testa e che protegga la sua Shiba in quel modo... Nanako mi piace, forse perché quando si tratta degli altri, esprime al meglio quello che ha dentro, mentre per se stessa è sempre un po'... Ombrosa! :D Mi ci rispecchio molto in lei, dato che per i fatti degli altri, sputo anche le più scomode verità o insulti, mentre le cose mie rimangono in me... Siamo strane! xD
Mi si è sciolto il cuore quando hai parlato dei battiti... Scoprire questa piccola somiglianza che Sendoh ha nei confronti di Nanako, come Mitsui l'aveva per Shiba, mi ha fatto salire il livello di glucosio nel sangue come poche volte mi è capitato in vita, ed il che mi fa sperare che Sendoh non consideri Nana come un "oggetto" di sfogo.
La rissa! Cielo, l'aspettavo con trepidazione e proprio ieri mi stavo rileggendo il volume 6 della d/bookS... L'artenanza tra il "presente" ed il passato, il modo in cui tu l'hai impostata è stato un vero colpo di genio, davvero, e che non ha fatto altro che aumentare la mia curiosità riguardo al perché Shiba e Mitsui si sono lasciati ed all'attesa di vedere di scoprire la reazione della Sendoh quando lo rivedrà a scuola. Sono troppo curiosa, ed ora ti minaccio di pubblicare il capitolo il più presto possibile! *punta il ditino minaccioso*
L'unica cosa che non mi è andata giù di questo capitolo (e non nomino la En solo perché è assodato che non vada a genio), è stata la mente della Signora Sendoh. Insomma, sono bambini! Dare un po' di tregua ad una Shiba che è vissuta per anni in una struttura in cui faceva solo numero ed un buono pasto in più, non sarebbe male, dato che l'unica cosa che vuole è una famiglia. Un po' di comprensione Madoka, su... E poi, chissene della gente! Anche se credo che, il nostro Akira nascondi qualcosa, oltre al fatto di annusare la sua tuta che sa di Nanako...
E finalmente, Mitsui si è tagliato quelle tendine che gli stavano veramente da cani, peggio dei capelli a scodella (Cristo, a questa parte ho riso per una mezz'ora buona... Sei stata un genio! xD) che portava alle medie ed all'inizio del liceo! Mitsui coi capelli tagliati ed i denti rimessi è figo, punto. ♥

Come detto in predecenza, sei stata magnifica ed, io non sono Neruda, ma comunque te lo dico lo stesso che scrivi benissimo e te lo prendi e te lo porti a casa! *aria minacciosa*
Bene, credo di aver finito il mio sproloquio, e grazie al cielo che ti piacciono le recensioni lunghe perché, non so se si è notato, ma a me piace molto scrivere! xD
Con questo, mi dileguo! Alla prossima, cara! ♥

Lu

PS. Ritornando alla tua risposta-recensione... L'unica storia d'amore in cui potrebbe essere protagonista Kaede Rukawa è un triangolo amoroso con una sfera arancio ed un cerchio metallico con una rete bianca, ed ho detto tutto! xD

20/04/15, ore 15:16

In questo momento sono armata di mazza da baseball (possibilmente di ferro, così è più divertente!), per poter picchiare selvaggiamente quella smorfiosa di En. Te lo giuro, se Nanaka ha un carattere abbastanza scomodo, questa qui è da prendere a mazzate sui denti dalla mattina alla sera! E' proprio ufficiale, la odio! A parte che potrebbe benissimo farsi gli affaracci suoi, senza ficcare il naso negli affari altrui.
Detto ciò.
Buongiorno! **
La mia recensione può sembrare cattiva e perfida (e lo è!) ma solo nei confronti di quella vipera. Io quelle persone non le sopporto proprio nella realtà, figurati in una storia dove sono costretta ad averle sempre tra i piedi! Almeno dal vivo posso dribblare in maniera furba e magari sbattergli la porta sul grugno!
Con ciò non intendo dire che sia colpa tua che En sia odiosa (o forse un po' sì? *faccina maliziosa*), ma se non fosse stato per lei tante cose non sarebbero venute a galla! Comunque non la ringrazierò per questo, perché gli affari suoi se li doveva fare in ogni caso. Povera Nanaka però, anche lei avrebbe un grosso motivo per odiarla, e purtroppo capisco benissimo che cosa si può provare in quelle circostanze; ma lei ha Shiba, anche se sparisce ogni tanto.
E' stato tenero quando il simpatico porcospino ha ricevuto un messaggio dal suo battito; ed è stato altrettanto bello sapere che anche Hisashi chiamava Shiba a quel modo. Magari alla fine Sendo non usa solamente Nana come un oggetto per soddisfare se stesso.
L'alternanza tra passato e presente di Mitsui non è uscita un macello, non ti preoccupare; anzi, se l'ho capita perfettamente io, non farti problemi! Che io sono un po' distratta e le cose devo leggerle almeno cinquanta volte per capire bene che cosa succede. E' uscita figa come volevi che fosse, te lo assicuro! ;) Adesso si capisce qualcosina, si riesce anche ad intuire qualcosa. Uno spiraglio arriva ogni tanto, però così mi rendi solo più curiosa!
Certo che però mamma Sendo è un po' antipatica; anche se quei due rampolli non sono fratelli di sangue, tra bambini la malizia non c'è! Perché mai la gente dovrebbe dire male? (Sfido poi a non cercare di dormire con uno come Akira, ma quelli sono dettagli!) Che poi, il giudizio della gente non deve contare nulla! Io sono convinta che ci sia qualcosa sotto, anche se probabilmente non è così; ma mi sono fissata, non c'è niente da fare, prima o poi mi passa. :D
Finalmente la rissa! Con tanto di mazzate in testa (soprattutto il moccio per lavare per terra, ogni volta che vedo quella scena mi viene da ridere!) e pugni volanti. E finalmente Mitsui che torna ad avere una parvenza normale, senza i capelli alla Renato Zero che, chi di dovere mi perdoni per questa affermazione, gli stavano proprio terribilmente male. E con i denti nuovi, fa tutta un'altra figura!
Adesso sono super curiosa di sapere quando quei due malandrini si incontreranno di nuovo! ** A meno che qualcuno non sia così perfido da farci aspettare ancora tre capitoli! :D
*ogni riferimento ad autori o cose è assolutamente casuale*
Ora levo le tende con le mie (odiose) supposizioni e fissazioni che non hanno un fondamento, e ti saluto, rinnovando, come sempre, i miei complimenti! :*
Mi lasci più curiosa che mai! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio! :*

18/04/15, ore 18:58

Ciau..ho adorato questo capitolo..la rissa penso che sia uno dei capitoli più belli del manga e l hai resa veramente bene.
Menzione d onore per En perché è proprio di una bassezza aberrante..adoro i personaggi da odiare.
Tutto molto bello complimenti e alla prox..
Punk.

18/04/15, ore 15:51

Ma ciaooo *_*
Allora ti posso dire che i ricordi di Mitsui...sono una figata *_* (Scusa il mio scurrile vaneggiamento ma mi è piaciuta molto quella parte!.. Si nota? XD*)
Andiamo per gradi u.u quell'invasata della En deve andare.... in quello "splendido" paesino dove ti mandano quando non stai particolarmente simpatico! Ma come si permette di scavare nel passato di Shiba, e rivangare storie vecchie è.é ma chi si crede di essere? :S
Ma la Itou le tiene ben testa *_* la adoro!
Per quanto riguarda Shiba, mi dispiace che si senta così:( spero si riprenda presto e che succeda qualcosina con Mitchi *occhi dolci*
E lui...in quel periodo era proprio senza speranze xD Ma sappiamo che il periodo scemo è passato per lui (xd) e che si metterà sotto con gli allenamenti.
Mi preoccupa solo una cosa... il ritorno di Shibahime... (l'ho scritto giusto, dimmi di sì*-*)
Non vedo l'ora di sapere *^*
Aspetto come il solito con impazienza il prossimo capitolo :3
Un bacione!!

12/04/15, ore 23:03

Allora, voglio partire col fatto che io sono l'anti-recensione per eccellenza, sia nel farle sia nel rispondere, quindi non ti stupire se questa cosa non avrà ne capo ne coda.
Solitemente, aspetto sempre un po' prima di recensire, perché voglio dar modo all'autore di introdurre al meglio la storia, così anche per avere dei maggiori spunti di riflessione...
Non so perché, ma devo dire che la storia l'ho aperta d'impulso solo per il titolo, che come hai specificato tu è tratto da Million Dollar Baby e quel Dio sceso in terra per me che è Eastwood (adoro quell'uomo e i suoi film!) e perché ho letto che era un Het, cosa che questo fandom ha un po' carenza, ma non ne faccio colpa a nessuno: qui sono tutti uomini!
- Il primo capitolo che hai pubblicato rimane uno dei miei preferiti tra questi che hai pubblicato... Sendoh è e rimarrà uno dei miei personaggi preferiti, e vederlo nella tua versione baby mi è piaciuto tantissimo: penso che rispecchi molto il carattere dell'Akira adolescente che abbiamo visto nel manga e non mi sarei aspettata di meno da lui. Shiba mi incurioscisce e vorrei proprio scoprire la sua vera provenienza e mi ha fatto tenerezza il fatto che si sia tinta i capelli di nero: sembra come se non si sentisse ancora del tutto accettata o sempre fuori luogo con quei capelli rossi che ha per natura... Mi ha fatto tenerezza, ripeto... ;
- Il secondo capitolo mi ha fatto sorridere in diversi punti: Shiba e Akira che litigano sono uno spasso che vedrei volentieri con una ciotola di pop corn! Per molti versi, la narcolessia che colpisce Sendoh nei momenti meno opportuni mi ricorda quella di Rukawa! Seriamente!
Nanako la devo ancora inquadrare per bene... Da quanto ho capito, ha un rapporto particolare con il nostro Porcospino ma devo ancora capire bene (sono torda per queste cose)... E poi, entra in scena Michi! Ho sempre apprezzato questo personaggio e vederlo prima della grande scazzottata nella palestra mi incurioscisce moltissimo, anche perché voglio vedere come lo caratterizzerai... *si sfrega le mani*;
- Passando al terzo... Nanako mi sta piacendo. Ha carattere e risolutzza, cosa che amo nei personaggi femminili e che, evidendemente, attira anche il nostro caro Akira... I loro scambi di battute sono quelli che mi sono piaciuti di più: le cose dette a metà o sottointese sono quelle che preferisco! La Finestra aperta è stato un colpo di genio! E poi? Mi fai Shiba ex di Michi! Tu sei una che non lascia nulla al caso, riesci a far stupire non poco il lettore! Ed adesso tu ti metti d'impegno e mi scrivi immediatamente il perché ed il per come si sono lasciati, soprattutto perché leggo che c'è ancora del sentimento tra i due, anche se vorrebbero reprimerlo con palanche di terra *minaccia col ditino*! Il fatto che poi Shiba non sia caduta ai piedi di Kaede Dio-Sceso-in-Terra Rukawa le fa guadagnare punti su punti (parla lei, nonostante sia uno dei suoi personaggi preferiti);
- La prima cosa che mi viene da dire su questo capitolo è: Shiba, ma come cazzo hai fatto lasciare uno come Mitsui?! Ok, dopo questo piccolo sfogo, posso dire che ovviamente avrà avuto le sue ragioni e per cui le attendo (im)pazientemente... Akira mi è un po' calato in questo capitolo e la mia parte femminile (ben poca, ad essere sincera) è tutta schierata verso Nanako! Quello che mi è venuto da pensare è che, non può essere che tutte le volte che si è rintanato nei sentimenti di Nanako è perché abbia perso una partita... Mi sembra assai improbabile, quindi perché questa volta è stato diverso? Mi puzza un po' questa cosa... Inoltre, trovo strano il rapporto che c'è tra i due fratelli-non-di-sangue... Qua tu mi farai uscire una nuova forma geometrica in fatto di relazioni, me lo sento! Ed io non vedo l'ora! *si sfrega le manine*
Tetsuo e Michi sono la mia nuova OTP, il caso è chiuso!

Ok, dopo questo sproloquio, voglio spendere due paroline su di te...
Mia cara, scrivi magnificamente e la prossima volta che ti vedo sminuire un tuo lavoro per via della tua insicurezza, afferro uno di ventagli di Aya-chan e te lo do in testa! Ovviamente, con tutto il mio affetto! <3
Finito questo, ti dico che questa storia finisce nelle seguite (ma credo che tu l'abbia già notato) ed aspetto che tu pubblichi il prossimo capitolo. Forse questa recensione è un po' sconclusionata, ma giuro di impegnarmi nelle prossime, che spero farò puntuale.

A presto cara
Lu.

06/04/15, ore 21:29

Buonsalve cara! :D
Eccomi qui, non puntuale come un orologio svizzero; di svizzero mangio solo il cioccolato, che è di gran lunga meglio della puntualità! Sono davvero come Sendoh, perennemente in ritardo su qualsiasi cosa, ma alla fine arrivo anche io!
Ho trovato questo capitolo, come posso dire...enigmatico. Il carattere di Nana mi convince sempre meno. Ma non in senso negativo, ovviamente; però quando prendo di punta qualcuno mi fisso irrimediabilmente e non c'è nulla da fare! Mi convince sempre meno per il semplice fatto che ho paura che prima o poi se la possa prendere con Shiba. Non so, ho questo vago sospetto che mi attanaglia le viscere. Io, comunque, potrei sempre essere sul piede di guerra: ho deciso di schierarmi apertamente con Shiba!
Sendoh, invece, è sempre il buon ragazzo e molto gentile con tutti. Lui mi convice sì, ma secondo me trama qualcosa di molto più profondo e più complicato di tutta la sua apparenza! Vecchio volpone!
La relazione tra Nana e Akira mi incuriosce sempre di più...da un lato lei che si capisce chiaramente che prova qualcosa di più che una semplice relazione di letto, e dall'altra lui. Mi sembra molto ambiguo, perché da quello che emerge non so perché ma capto che qualcosa c'è anche verso sua sorella. Una sorta di rapporto strano, perché poi dopotutto loro sanno di non essere fratelli di sangue. Anche qui, secondo me, gatta di cova alla grande!
Per Mitsui invece...oh piccino, è stato lui ad essere lasiato! Ora sono curiossssssa di sapere il perché ed il per come e tutti i minimi particolari (molto saliiiienti!) su come fosse andata la faccenda tra i due piccioncini! E perché mi pare di aver capito che a lui fa ancora male quel ricordo, e quindi implicitamente, è ancora legato a Shiba!
Spero di poter leggere presto il seguito per dar sfogo a questi miei dubbi, e smettere di assillare te con queste mie frivole teorie! :D
Ancora i miei più grandi complimenti! :*
Un bacio! :*

06/04/15, ore 15:19

Ma ciao :3 Questa volta sarò breve (ma non per la storia ma perché ho finito i gb di internet T.T) Comunque fantastico anche questo capitolo *.* alla fine abbiamo avuto la conferma che hisashi e Shiba stavano insieme *.* (torneranno vero? XD) Ed Akira e Nana? *.* "ti lascio la finestra aperta!" Tetsuo sempre il solito xD con hisashi ha un rapporto unico :3 Siamo attivati alla rissa in palestra. Adesso sono ESTREMAMENTE curiosa * * Un bacione!!

06/04/15, ore 12:33

Continuo ad affermare che la storia mi piace. Non solo la storia ma anche i personaggi!

06/04/15, ore 08:01

Ciaù.. altro capitolo troppo carino..la bromance tra i due teppisti è qualcosa di troppo divertente!
C'è solo una cosa che non ho capito ma le ragazze dividono la palestra dello Shohoku con gli scemi del basket perchè frequentano lo stesso istituto? perchè temo di essermi fatta un viaggio mentale e aver pensato che la Shiba e Nana frequentassero la stessa scuola di Sendo..
Alla prossima puntata.
baci
pink.

23/03/15, ore 19:14

Tra una versione di latino e l'altra (sì, perché la mia povera anima è dilaniata da questa bestia grama anche all'università!) riesco finalmente a lasciare un commento. Mi sento quasi in colpa quando no lo faccio subito, ma il tempo è una cosa che ormai non ho più, nemmeno a volendolo vedere con il binocolo. :(
Ma bando a queste solite ed intuili ciance, e passo a dire qualcosa di intelligente e che sicuramente a te interessa di più.
Già dal titolo ero incuriosita, poi ho scoperto chi aveva lasciato la finesta aperta per fare cosa, con qualcuno a cui effettivamente non si può dire di no. Anche se la tratta come se fosse una vecchia ciabatta. In effetti Nana, almeno a parer mio, non ha proprio un bel carattere, però nel capitolo precedente era dolce e triste il fatto che stesse aspettando Sendoh. Ed è stato bello che lei gli abbia detto, per caso, che aveva lasciato la finestra aperta. E' stata davvero un'idea geniale, complimenti! Mi dispiace anche un po' per la povera Nana, che in fondo sperava che il Porcospino perdesse la partita per andare da lei. In fondo, come si fa a darle torto?
Ho anche tanto apprezzato i flashback di Shiba, e finalmente si sta iniziando a capire qualcosa di più sul suo conto!
E poi è stato un colpo leggere che lei e Mitsui erano stati insieme, prima di tutta questa vicenda. Da ciuccia quale sono non l'avevo mica capito!
Sono curiosa di sapere se lo conosce così bene anche in versione Capello Lungo - Io Sono Il Migliore Teppista Del Mondo, oppure scoprirà un mondo a lei oscuro! Sono super curiosa di vedere gli sviluppi di questi due malandrini! Anche se lo ammetto, tifo spudoratamente per loro! A meno che non ci si infili di mezzo anche la buona volpaccia!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Ancora complimenti!
Un bacio :*