Lasciami entrare
di shane_lilith_riddle

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/12/19, ore 19:28

Ciao, questa storia ricordo di averla letta quando la pubblicasti e mi era molto piaciuta. Oggi, scartabellando le storie seguite, l'ho aperta perchè non mi ricordavo di cosa trattava e così ho finito per rileggere il primo capitolo. So che sono passati tre anni e forse tu non sei nemmeno su EFP, ma ho pensato di recensire comunque, un po' per rimediare agli errori fatti in passato, quando avevo smesso di recensire, per finire con lo smettere anche di leggere. Ora però sono tornata e ho ripreso a recensire.
Questa storia è molto carina. Il capitolo è breve, ma piacevole e perfettemante coerente al titolo: prologo, ovvero, introduzione alla storia. Rapide pennellate di come improvvisamente la situazione della famiglia di un ragazzino quindicenne, cambiano per non essere mai più le stesse di pochi giorni prima. Il mutamento del rapporto di Ares con la sorella è perfettamente descritta con semplici appellativi: Eris da sorellastra, passa ad essere l' "incidente" e da "incidente", sorell-astra; da sorell-astra a sorellastra; per finire con il sorellina... Pur non vedendola mai veramente come tale, fin da piccoli. Fin dal momento in cui Ares si decide ad essere il primo a rapportarsi con lei come ci si rapporterebbe con qualsiasi essere umano. Mi è piaciuto molto. Magari avrei usato una punteggiatura differente di qui e di là, ma non si tratta di errori gravi :)
Bel capitolo davvero ^^

14/09/15, ore 16:41

Ciao! Lo so. Sembro una Stalker ma volevo continuare.
Mi piace sempre di più. Descrivi le sensazioni in modo meraviglioso!
Ares stava per perdere il controllo. Si capisce e "si vede". Inutile dire che Eris cederà. Che loro lo vogliano oppure no.
Mi dispiace un sacco per il loro legame di sangue. Spero che si scopra che non è verooooo.
Un abbraccio e a presto!

14/09/15, ore 16:30

Ciao! Eccomi al secondo.
Oddio, voglio sapere tutto è subito!
Troppo bella questa storia.
Meravigliose le descrizioni degli stati d'animo di lei, di loro.
Eris sa. Sa che lei vuole Ares proprio come lui vuole lei. Ecco perché è spaventata.
ma lo sapevo che tornava, ci speravo!
Sono così completi assieme!
Che ingiustizia comunque. Continuerò a seguirla.
Un abbraccio.

14/09/15, ore 14:48

Ciao carissima! Complimenti. Sono passata dal tuo profilo e trovi questa meraviglia. Ben scritta, tema ben trattato senza volgarità e con una profondità superba.
Credo che sia una delle cose migliori che tu abbia mai scritto. In genere non leggo temi verso l'incest, ma complimenti vivissimi. ne vale davvero la pena!
Credo che il punto di vista di lui sia perfetto. Mi sembrava di vedere attraverso i suoi occhi e lei... mi sembra la tentazione più grande che potrebbe avere. Appena posso, passerò al secondo.
Un abbraccio.

28/07/15, ore 16:01

Ehilà ! So di essere tanto nuova quanto in ritardo nello recensire ma ci tengo molto a lasciare per iscritto le mie considerazioni sulle storie che leggo, a maggior ragione quando riescono a coinvolgermi emotivamente.  Da dove posso iniziare? Ho iniziato questa storia di recente e l ho divorata in appena due sere , e non tanto per i pochi capitoli nei quali è racchiusa ma perché è davvero facile farsi coinvolgere nei sentimenti descritti, nei conflitti sentimentali tra i protagonisti e la realtà stessa che li giudica . Mi é piaciuta molto la trama che hai elaborato , in apparenza semplice ma che poi si sussegue in una serie di eventi che la rendono tanto interessante quanto difficile da vivere per i personaggi stessi - senza però creare noia - mi è piaciuta molto anche la descrizione non solo fisica ma caratteriale dei personaggi che hai creato , facendogli dona di una qualche particolarità che contraddistingue ancor di più la storia dalle altre perché da l impronta della scrittrice; per non parlare del finale -che non voglio spoilerare a chi ancora non ha avuto modo di leggere la storia - che mi ha lasciato con il fiato e sospeso per un tempo che mi è parso interminabile.. Ma devo ammettere che ci sono anche degli aspetti negativi dei quali in una recensione si deve tenere conto , come il linguaggio parlato nel quale manca la giusta punteggiatura , i piccoli errori di battitura ai quali dovresti dare una revisione perché potrebbero distogliere l attenzione del lettore dalla storia ,  il termine "millemila" del quale dubito l esistenza e inizialmente non riuscivo a comprendere , e la strutturazione dei capitoli , che per quanto mi piaccia poiché abbia un titolo iniziale una canzone di sottofondo con tanto di traduzione e immagini adeguate  etc.. Considerando la trama avresti potuto elaborate meglio la storia fornendo più dettagli del passato dei due protagonisti , della vita di lui lontano dalla casa al lago , della risoluzione della storia con Amanda , e insomma molti altri dettagli che avrebbero sicuramente giovato alla storia e aiutato ancor di più i lettori ad immedesimarsi nelle vite e nelle vicende raccontate.  So che è di per se molto difficile creare una storia e ancor di più trattare argomenti del genere , me ne rendo perfettamente conto , non ho intenzione di parlare a sproposito. La tua storia è già bella e coinvolgente , ma questi piccoli accorgimenti , a parer mio , potrebbero renderla una di quelle storie che rimangono per sempre nel cuore. Spero che i miei pensieri abbiano seguito una certa logica , anche se ne dubito visto che tendo a passare da un argomento all altro , ma comunque sia mi ha fatto molto piacere leggere la tua storia. Spero di aver modo di leggere qualcos'altro. A presto , thess :)

29/06/15, ore 04:06

ODDIO!😭Tesoro mio,tu con le tue parole mi vuoi far morire dal piangere!Non so in che lingua scusarmi per quest'assenza imperdonabile, ma devi sapere che non me ne sono mai scordata, l'unico problema è che ho avuto molti problemi personali e solo oggi sono potuta rientrare in efp!Amo incondizionatamente questa storia, è la migliore che abbia mai letto e sul serio tu hai le dita magiche. In pratica mentre leggevo i capitoli che sfortunatamente ho saltato mi sentivo dentro la storia!Poi Alessio Morello e Mattia...sono stati il colpo di grazia per me. Ho shippato sempre Ares ed Eris, sono la mia OTP, e qualunque persona si opponesse al loro amore miravo a distruggerlo (credo che tu lo sappia😉). Non ci posso credere che sia tutto finito mentre io correvo di qua e di là!Avrei voluto commentare domattina ma avendo appena finito di leggere il capitolo (e averlo trovato estremamente fantastico) non me lo sono potuta permettere di farti aspettare ancora. Leggerò di certo Proibito, sono un accanita lettrice e gli incest o gli amori in qualche modo proibiti sono i miei preferiti. Finalmente gli altarini sono stati scoperti, così come gli scheletri nell'armadio, e quel Christopher ha avuto quel che si meritava! Muahahaha *killer time* Starei qui all'infinito a commentare ma non vorrei annoiarti! Sei di sicuro la mia scrittrice preferita e forse forse ci rivedremo ancora!😉
Tremila baci e abbracci! <3
Helen

23/06/15, ore 21:37

Ciaoooo!!! Scusami se non ho recensito lo scorso capitolo, ho avuto tanti impegni e quando ho controllato avevi già fatto il decimo capitolo e...
*Scoppia in lacrime*
NOOO, è finitoooo, perchèeeee?? T_T
Sniff, sniff...

Passiamo alla storia: Sono stati i due capitoli più belli che ho letto, non che gli altri non lo fossero, ma questi due (l'ultimo sopratutto) mi hanno DAVVERO coinvolta emotivamente, fisicamente...Tutto!!

Mi è dispiaciuto quando Eris è stata derisa da tutti, perfino Beatrice (l'avrei ammazzata...a lei con il broccolo (chris) è_é)
Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal personaggio di Morello, benedetto chi l'ha mandato!!!
Non puoi capire la gioia quando è arrivata la De Carolis, quando Iris ha avuto quello che si meritava anche il padre, in fondo, come ha detto Ares(*w*) "gli errori si pagano!!"

E arriviamo all'ultimo capitolo: L'idea di iniziare descrivendo il tatuaggio che aveva fatto Ares è stata stupenda!!!

Chiara è stata davvero dolcissima, non me l'aspettavo e sono contenta che si sia dimostrata una vera amica!!

Comunque hai scritto in modo DIVINO!!
Ho davvero creduto di essere li' con Eris ed Ares.
Quando lui correva per cercarla, quando loro erano separati da una porta!

Ho aspettato con ansia la risposta della protagonista, ho sbraitato dicendo: "Lascialo entrare porca miseria!!!"
Insomma, è stato tutto bellissimo!!
La parte finale mi ha fatto emozionare...Ho pianto come una fontanella!! Per la storia tra Aris ed Eris, per il fatto che era l'ultimo capitolo, per le tue parole, quando hai detto: "Non disperate Ares c'è davvero"
*Riscoppia in lacrime*
Insomma COMPLIMENTI!!
Di certo leggeró la prossima storia! Per ora ti ringrazio per averci regalato questa meravigliosa storia.
Un bacione ^3^ -Nephy-

22/06/15, ore 18:39

Secondo me questa storia dovrebbe essere inserita nelle scelte perchè:
-E' scritta molto bene, la scrittrice ha usato dei periodi raramente imperfetti e anche gli errori ortografici non sono frequenti.
- Racconta di una storia Incest rispettando perfettamente le regole di questo sito e non è mai entrata mai nei particolari quando si trattava di scene che coinvolgevano i protagonisti in atti sessuali.
- Da molti spunti per riflettere su temi delicati che fanno parte della quotidianità per i giovani d'oggi; il bullismo, le maldicenze, famiglie allargate, ecc.

Il motivo per cui candido questa storia è che vorrei, che, come le parole dell'autrice mi hanno aiutata, aiutino anche altri.

Cordiali saluti Allison36

22/06/15, ore 18:29

WOW!WOW! e ancora WOW!

sono felicissima tu abbia aggiornato prima del tempo che avevi prestabilito, anche perchè non me l'aspettavo. E infatti, ancora una volta, mi hai stupito ( e non sto parlando solo dell'aggiornamento..) .
Non mi sarei mai aspettata che tu scegliessi un HAPPY ENDING per i miei due beniamini ( mi ero già preparata la scatola di fazzoletti T.T, che alla fine ho usato lo stesso , perchè mi hai fatto piangere dalla felicità ).
Non posso nasconderti la mia speranza che quando Iris sia uscita dalla centrale di polizia sia passato un Tir e l'abbia tirata sotto. Magari, per grazia del signore, era anche pieno di letame, e sempre per puro caso, gliela scaricata tutta sopra.

Questo è stato un finale perfetto però , da rompi ba*** quale sono, io spero, aspettero e preghero che ci sia un seguito. Anche perchè non sono pronta a lasciarli, sono diventati la mia droga preferita, e anche se non pubblicherai un seguito ci mettero un po' per disintossicarmi da loro<3.

Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver scritto questa storia e per aver speso del tempo ad aggiornarla e a leggere e rispondere a tutte le mie recensioni ( che assomigliano hai promessi sposi per la loro lunghezza ).
Mi scuso enormemente per la lentezza nel recensire quest'ultimo ( spero di no ) capitolo, ma continuavo a cancellare quello che scrivevo perchè non mi piaceva e volevo che queste mie parole fossero speciali.

Sperò di avere presto tue notizie<3
A.

P.S. ho deciso di farti una specie di ,piccolo ed insignificante, regalo. Voglio candidare questa storia per " Le Scelte" e ce la mettero tutta per farla diventare tale, spero ti faccia piacere.

°°3

22/06/15, ore 01:22

Non ti dico una bugia dicendoti che ho iniziato questa recensione almeno una decina di volte ( io che nelle recensioni scrivo tutto ciò che mi passa per la testa). Ho pianto, ancora adesso se penso alle meravigliose parole che hai scritto piango. È tutto semplicemente... Perfetto. Non ci sono altre parole per descriverlo. Ogni parola è un mix di musicalità e malinconia che danno al tuo lieto fine un gusto agrodolce. I tuoi Ares e Eris, che ho avuto l'onore di accompagnare insieme a te e a tutte le altre lettrici nel loro percorso pieno di ostacoli e problemi, si sono comportati nel modo più giusto possibile. La scena della porta è stata meravigliosamente meravigliosa, io stessa mi sono sentita parte della loro connessione tanto era intensa la scena. E poi infine quel tocco di classe che ti ha reso ufficialmente una delle mie scrittrici preferite in assoluto: il mappamondo. È stato così giusto concludere la tua storia con ciò che l'ha fatta iniziare che sarebbe stato impossibile per te fare altrimenti. Ci sentiamo a Settembre, perché di sicuro continuerò a seguirti. È stato un piacere poterti scrivere (e mi dispiace non aver recensito tutto i capitoli ) e leggere le tue risposte piene di entusiasmo. E così, con un sorriso pieno di malinconia, ti saluto. Alla prossima, cara. :)
CheshC
(Recensione modificata il 22/06/2015 - 01:23 am)
(Recensione modificata il 22/06/2015 - 01:24 am)

21/06/15, ore 15:55

Bello, bellissimo, scritto bene e commovente. Anche a me piacciono gli amori diciamo un po'...(molto) sopra le righe. Un finale degno e lieto, mentre Proibito finisce male, e avrei preso a pugni la Tabitha! :-)
Ooook...ci rileggiamo a settembre, allora!

21/06/15, ore 14:05

Ti dico che ho iniziato a piangere appena ho letto la prima parola e preso a parolacce le persone che entravano nella mia stanza disturbandomi -.-" (mia madre soprattutto).
Sapevo che non l'avresti fatta finire male, o almeno lo speravo ahaha, era proprio il finale che si meritavano.
Ho amato questa storia appena ho iniziato a leggerla e adesso che è finita mi sento triste (colpa tua). Molte persone pensano che le storie su efp siano inutili perché non sono libri veri, ma ho imparato molto dalla tua, è ovvio che queste cose succedono veramente nella vita reale, ma l'amore è bello per questo no? Non saranno tutti d'accordo, e ci sarà qualcuno che romperà le palle e li ostacolerà, ma come hai detto tu bisogna scegliere bene con chi combattere. Ma soprattutto bisogna combattere. Quindi grazie per aver scritto questa storia. E in onore di Ares ed Eris prometto che anche io lotterò per il amore. ❤️❤️ Aspetterò con ansia le altre storie. Ma tu non farti aspettare troppo ahaha. 😘

21/06/15, ore 14:02

Cavoli , oggi sono dannatamente emotiva , avrò consumato si e no due pacchetti di fazzoletti! Ho letteralmente adorato tutto il capitolo , e mi sono ricreduta , il capitolo number 1 è sicuramente questo! *.* Il mini-dialogo fra Ares e Chiara è stato magnifico , davvero commovente , e durante la folle corsa di Ares per raggiungere casa sei riuscita a trasmettermi tutta la sua angoscia e la sua preoccupazione! Anche se me lo sentivo che tu non ci avresti mai lasciate a bocca asciutta , per un momento ho davvero temuto che avessi scelto di far finire male la loro storia (invano , per fortuna!). E vorrei farti una proposta , che spero sceglierai di prendere in considerazione. Che ne dici di farci contente e di fare un sequel di questa storia? Comunque , anche se deciderai di non farlo , ci tengo a dirti che la loro storia mi ha appassionata tantissimo , e che sicuramente in futuro ci rifarò un salto per rileggermela. Ora vado e smetto di rompere , tantibaci da Viola!

21/06/15, ore 13:28

Questo capitolo è stato forse il più bello e il più commovente di tutti. Carico di avvenimenti e sentimenti, mi ha lasciata davvero senza parole. Quando Morello ha parlato della storia del suo amico Mattia e di sua sorella, giuro, mi sono scese le lacrime per il finale inaspettato! E quel broccolo figlio di sua madre è stato...Dio, fossi stata Eris , appena entrata in classe lo avrei pestato per bene! Adoro il personaggio della Vicepreside De Carolis e come soprattutto l'ha fatta pagare a quel mostro di Irina! Ripeto , questo è il capitolo che ti è più ben riuscito di tutti , almeno secondo me. Ora volo a leggere l'ultimo capitolo , perché sono curiosissima di scoprire cosa succederà agli Aris. Tantibaci da Viola!

21/06/15, ore 10:42

La conclusione migliore per Ares ed Eris. Questa storia mi ha veramente preso il cuore. Non vedevo l'ora di un tuo nuovo aggiornamento. Io li amo! La forza di Eris. La testardaggine di Ares. Il loro amore. Tutto perfetto! E complimenti a te! Amo il tuo modo di scrivere! Riesci a trasmettere tutto. . Rabbia, delusione, coraggio, speranza, amore! Ancora complimenti! Non vedo l'ora di leggere un altro tuo capolavoro come questo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]