Un appuntamento per Ian e Mickey.
di BlackMoon_

24/06/15, ore 17:53

Questa fanfiction è davvero bellissima. Quello che ho sempre rimpianto in Shameless è il fatto che Mandy sia venuta a conoscenza della relazione del suo migliore amico con suo fratello solo alla fine della terza stagione: sono sicura che sarebbe stata la prima a sostenere e aiutare Ian e Mickey. Mi sarebbe davvero piaciuto vederla alle prese con quelle due piccole patate, ecco, proprio come in questa fanfiction. L'ho adorata, dico sul serio. Complimenti!

Rage_

15/04/15, ore 20:44

Ciao! Passo per il premio Lotteria del mio gruppo io scrivo su efp. Gli errori ti sono già stati segnalati da Tomocchi quindi evito di ripetere. Non conosco il. fando e quindi sulla storia in sé non saprei che dire. Scrivi bene secondo me il vocabolario è vario, la grammatica buona le frasi scorrono senza intoppi. Non ho altro da aggiungere ;)

07/04/15, ore 16:29

Recensione premio Lottery di Primavera
Ciao! Purtroppo non conosco il fandom perciò mi concentro sulla parte tecnica ^^
Hai uno stile buono, per niente male, ma forse un poco sbrigativo. Le scene di cui parli sono chiare e immediate -e questo è un bene!- ma ti consiglierei di aggiungere un pizzico di introspezione per rendere il tutto completo.
Ti segnalo alcuni "errorini": a parte la mancanza di alcuni vocativi -che ti spiego qui sotto- per il resto non ne ve sono molti, come grammatica è buona, complimenti!
di seguito, più specifica:
"Non volevo(,) Ian, scusa" complemento di vocazione, ci andrebbe una virgola ^^ altrimentri sembra "Non volevo Ian", cioè che non voleva Ian persona anzichè l'azione.
"Cazzo(,)Ian" come sopra ^^
"non staccando lo sguardo" forse "senza staccare lo sguardo"
"fumata dal vento" capisco cosa intendi, ma è errato. Sarebbe meglio "il cui fumo veniva trasportato dal vento/si perdeva nel vento"
"Ho paura di si" sì affermativo, va con l'accento ^^

27/03/15, ore 22:21

Buonasera ❤️
Diciamo che ho approfittato dello scambio recensioni per recensire l'ultimo capitolo della tua storia.
Ti dico la verità, mi dispiace un po' che sia già finita, perché mi piace davvero tanto come scrivi sui Gallavich. Spero che ideerai presto un'altra long. - Se ti servisse un consiglio sono a disposizione -
Passando al capitolo in sé, prima di tutto ti rinnovo i complimenti per l'impaginazione che ti ho già fatto nella precedente recensione.
Hai reso molto IC tutti i personaggi, in particolare Mandy mi è sembrata davvero lei.
Mi sono piaciuti tantissimo gli scambi di battute tra Mickey e Ian, adoro quel rapporto che avevano all'inizio, quello che sembrava quasi odio, ma che nascondeva quei sentimenti che già provavano è che non riuscivano a nascondere. Insomma, tu l'hai reso benissimo.
La mia parte preferita è sicuramente quella finale. Le parole di Ian sono bellissime e sono contentissima che Mickey abbia capito che prova la stessa cosa.
La frase finale è una vera perla.
In quella strada desolata, lontano dagli sguardi indiscreti, illuminati solo dalla luce artificiale del lampione, per la prima volta, Mickey Milkovich si accettò per quello che realmente era. Un uomo che sapeva amare.
Davvero brava.
Ancora complimenti per questa storia.
Alla prossima,

(Recensione modificata il 27/03/2015 - 10:22 pm)

26/03/15, ore 21:19

Eccomi ;)
Non conosco la serie, ma ho trovato questo primo capitolo molto interessante. Lo stile è molto semplice, lineare, "pulito", ma buono. Le descrizioni sono ben fatte e non è cosa da poco, quindi complimenti :) A volte i tono sono molto duri, ma penso dipenda dal fandom. Altre volte si fanno più comici.
In generale come primo capitolo è molto buono :)
complimenti,
RosaLila

25/03/15, ore 00:05

Ciao, eccomi qui a leggere la tua storia! E' molto carina, mi piace che Mandy aiuti Mickey e Ian...in effetti, pensandoci, Ian avrebbe potuto dirglielo e probabilmente lei li avrebbe sostenuti...se posso fare un appunto, personalmente non ce lo vedo proprio Mickey a dire 'per l'amor del cielo' xDDD solitamente lui è più scurrile! E, solo a livello estetico, non avrei postato la storia in corsivo...ma questo è solo un mio gusto. Comunque è graziosa, ora la finisco! :)

Ciao persona che non conosco assolutamente!
Lasciando da parte gli scherzi, ho deciso di approfittare dello scambio recensioni per darti un parere più completo su questa storia.
Sin dall'inizio - come ti ho già detto - mi piaceva molto, soprattutto per la bella idea che hai deciso di sviluppare.
Questa idea, appunto, l'ho apprezzata molto, prima di tutto perché è originale e poi anche perché descrivi non solo il rapporto tra Ian e Mickey, ma anche un altro che adoro, quello tra Ian e Mandy.
- Gallagher/Milkovich è sempre un'accoppiata vincente. -
Adoro l'impaginazione e ancora di più i diversi caratteri e le scritte a inizio capitolo, che richiamano i rispettivi titoli - a proposito, buoni anche quelli - e la scelta di inserire immagini e gif. Per esempio, quelle a fine di questo capitolo erano perfette.
Il piano di Mandy mi sembra geniale e non aspettavo altro che vederlo in atto.
Passiamo quindi a questo capitolo più nello specifico.
Mi ha fatto tanto piacere che tu abbia inserito Lip e le sue battute come sempre mi fanno morire. Lo adoro insieme a Ian, sono decisamente brotp.
Il discorso tra Mandy e Ian mi ha fatta crepare dal ridere HAHAHAH e in più li hai resi molto IC.
La parte finale è decisamente la mia preferita. Mickey geloso è forse una delle cose più belle di sempre. Devo anche farti i complimenti perché l'hai reso IC, cosa non facile dato il suo carattere complicato.
Non c'era nessun errore e sai già che mi piace il tuo stile.
Che dire, non vedo l'ora di leggere la prossima parte!
A presto,
Lù.
(Recensione modificata il 22/03/2015 - 07:01 pm)

Che bello leggere un nuovo capitolo così presto!
È inutile: Mickey non mi frega con questi atteggiamenti da duro, ha un cuore che palpita d'amore per Ian XD
E Ian e Mandy che complottano per prendere in giro Mickey? Beh bisogna dire che ci è cascato con tutte le scarpe. Chissà se alla fine della serata lo vedrà nudo per davvero XD

22/03/15, ore 13:01

In questo capitolo invece vediamo tanto Mickey e la cosa mi piace molto :)
Lo sapevo che non era affatto male, e infatti anche lui è totalmente cotto do Ian. La cosa più esilarante è che la sua sorellina fa da finta fidanzata al ragazzo che ama, e lui è geloso XD
Mi è piaciuto molto questo capitolo.
Oh, devo farti i complimenti perché mettere delle immagini nei capitoli è un idea geniale.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo!

22/03/15, ore 12:30

Conosco Shameless anche se non lo seguo, di conseguenza conosco vagamente la trama.
Ad ogni modo credo che l'unico modo per descrivere il rapporto tra Ian e Mandy sia: bellissima, grande amicizia.
Sono davvero cognati XD
Percorrono insieme l'inizio della storia tra Ian e Mickey e si sente nelle parole del ragazzo un certo affetto per il fratello dell'amica, e infatti "ha paura di amarlo. "
E poi alla fine entra in scena Mickey *-* da quel poco che so di lui, credo proprio che mi piacerà!
Continuo appena posso,