HALLOWEEN TALES
di furbacchina

10/01/09, ore 16:56

carina questa. il fatto che non faccia molta paura non la sminuisce, anzi. mi è piaciuto il fatto che Blaise abbia inventato la storia per prendere in giro Draco, carini i loro commenti finali, (: bravissima. allora, aspetterò la storia di Harry, cercherò di leggerla verso le dieci del mattino, quando il sole è ben alto, xD

05/01/09, ore 12:53

Conclusione molto poetica e "nera" per un racconto che spaventa: dopotutto ognuno di noi penso che ci tenga ai propri denti e a non essere scotennato, no?! Queste storie horror che scrivi ricordano un po' lo stile di alcune fiabe gotiche, e si inseriscono perfettamente nel loro solco. Bravissima come al solito! E buon 2009!

05/01/09, ore 10:41

Ma come fai. E' veramente paurosa, meno male che sono le 10 di mattina (: Aspetto il prossimo capitolo, bravissima.

04/01/09, ore 21:26

Che triste però <.< ma non si salva nessuno di quei poveri bambini? ç___ç

04/01/09, ore 19:25

inizio ad avere paura...e parlo seriamente!!!se le storie vanno in ordine di come fanno paura.....aiuto!!!bella parò la secona parte..terrificante ma bella(questa frase mi ricorda quella di Olivander..."cose terribili certo,ma grandi")vabbè al prox cap...Buon anno!kIss!

31/12/08, ore 20:10

Ma sei bravissima, mette davvero paura. Angoscia, ansia. Mi stupisci sempre di più. Aspetto il seguito, baci.

30/12/08, ore 23:46

Waaaa fa paura!!! Madò!! Ma che vecchi sono?! o.ò Ma si salvano vero?!

30/12/08, ore 12:56

Il brevissimo inizio connotato da termini pacati e capace di creare un'atmosfera festosa e serena, poi piano piano va ribaltandosi, fino al finale che si chiude con una frase agghiacciante. I 2 bambini, per come li hai caratterizzati, ricordano per complicità un po' i protagonisti del film "Fanny & Alexander" di Ingmar Bergman: e questo è senza dubbio un gran complimento! Ora sono curioso di capire cosa si cela dietro quel finale, ed aspetto trepidante il continuo! Bravissima!!!

28/12/08, ore 18:11

mi sono persa la seconda parte della storia di Draco...cmq Ginny mi ha messo i brividi a dosso...chi sà come finisce...ccesù...vabbè al prox cap..kIss!

26/12/08, ore 12:41

Bello, bello! ^^ da far venire i brividi ;) Aspetto con trepidazione la continua! :)

26/12/08, ore 11:28

La storia mi è piaciuta assolutamente, e ti ripeto che lo stile asciutto che hai utilizzato è quello più adatto per creare la tensione narrativa (che, dunque, risulta efficacissima). Ovviamente ti faccio i complimenti, e ti confesso che conosco molto bene la collana dei "Piccoli Brividi", perchè li leggevo e li collezionavo tutti! Comunque la tua idea è bellissima anche perchè si rifà alla festa di Halloween ed ai racconti di paura fatti tra ragazzi, e tutto questo mi attira parecchio, dando ancor di più una carica "nera" ai racconti.

25/12/08, ore 03:29

Tempo fa ne ho letto un bel pò libri della collana Piccoli Brividi. E devo dire che, questo tuo racconto inventato potrebbe essere degno di farne parte :) E' davvero ben scritto, e, un pò di paura me l'ha messa. Sarà che sono le tre di notte e sono a casa da sola? Mah, :) Comunque, esigo al più presto il racconto di Blaise. :) Scherzo, quando verrà mi farà piacere. Vediamo di cosa è capace Ginny. Draco è sempre il mio "prins", <3 PS, ma la mail me la avevi inviata poi? Un bacio.

24/12/08, ore 10:54

ok questa storia mi fa paura!cmq se non faceva paura non era la storia di Draco no?vabbè vediamo se riuscirà a farci rizzare i capelli...kIss!

23/12/08, ore 15:56

Come inizio sembrerebbe carina. Nulla da dire sulla stesura e sullo stile, ovviamente. E mi fermo qui perchè oggi sono proprio a corto di idee :) Auguri anche a te, e complimenti. Un bacio.

23/12/08, ore 12:21

Introduzione ineccepibile, costruita con sagacia: infatti prima (e per quasi tutto il capitolo) il ritmo narrativo è pacato, infondendo un certo senso di pigrizia e di staticità delle azioni. Poi, nel finale, tutto è molto violento: brevi frasi che costruiscono il ritmo inquietante di azioni che (sono sicuro) sveleranno nel prossimo capitolo qualche "agghiacciante scoperta". Come al solito complimenti! Intanto io, da par mio, ti ho dedicato il mio racconto "I sogni": speriamo ti possa far piacere^^