Panta rei
di Cacciatrice di Risate

03/07/15, ore 19:44

Carisssssima!!!
Finalmente ho trovato 10 minuti per leggere il tuo capitolo!
Tu riesci sempre a distrarmi e strapparmi un sorriso, e per me è una cosa importantissima. :)
Dunque dunque!
Luke e Giusy sono super aoasjiayjhciaaaaa!!!!!
Oh mamma li adoro!!! Li shippo alla grande!
Che bella la sorpresa all'aeroporto!!! E il loro abbraccio poi, quanta dolcezza!!! Ho il livello di zucchero alle stelle!
Mmh...ma chi sarà mai questa Abby Pancras? Magari una ex - fiamma nel nostro Mr. Panettone?
Però mi sconfinfera assai la coppia Evelyn - Christian!
Non spedirmelo in Alaska, dopotutto non mi dispiace come personaggio.
E tu sei molto brava a caratterizzarlo. Non è il solito ragazzo "sono il più figo di tuttti", è misterioso e credo che ci sia molto del suo passato ancora da svelare.
Vabbè poi non ti dico la mia reazione a "Dove c'è cibo, c'è Giusy". Letteralmente morta dal ridere! xD
Bravissima! Continua così!
Alla prossima e serena serata!
Che caaaaldoooo!!!

01/07/15, ore 17:56

Ciao carissima!
Questo è un capitolo bellissimo, sono rimasta a bocca aperta leggendolo! *w*
Luke... Luke... è dolcissimo, mi sta venendo il diabete a causa della sua dolcezza! (?) ◕w◕
Il fatto che sia stato lui a farle una sorpresa è troppo carino, infatti anche per questo sono rimasta così stupita da questo capitolo!
La cosa che proprio non mi aspettavo era che si dichiarasse, (e che lui e Giusy si baciassero di nuovo *A*) poi la frase finale è... *si scioglie prima di poter finire la frase*
Nonostante questi grandi colpi di scena anche le cose più piccole hanno un certo effetto, come le frasi "Panettone del mio cuore" e "Dove c'è cibo, c'è Giusy", che mi sono piaciute molto, soprattutto perché sono inserite bene con quella certa comicità che è sempre apprezzata! ;)
Oh oh, Evelyn e Mr. Panettone che condividono delle cuffie! Chissà se tra loro nascerà qualcosa, non ne dubito! :)
Devo ammettere che dopo certi momenti tra Giusy e Luke per me Abby è passata in secondo piano, però per far preoccupare così Christian non dev'essere un personaggio insignificante, come hai detto anche tu.
Sono curiosa di conoscere meglio questo nuovo personaggio! :)
Per quanto riguarda la canzone non ti preoccupare, è stata un'ottima scelta comunque. :3
Non ho notato errori di grammatica, solo uno, una svista sicuramente: quando Mr. Panettone, Giusy ed Evelyn stanno andando all'aeroporto e quest'ultima chiede a Giusy 'come va al concorso', manca il punto interrogativo. Per il resto va tutto bene!
Mi piace molto come si stanno evolvendo le cose, brava! ♥
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto, un abbraccio!

01/07/15, ore 15:30

Ciao! Mi sembra più che doveroso lasciarti una recensione a questo punto, ti ringrazio per aver dedicato del tempo per ascoltare la musica che ti ho consigliato, e, anche se sono di partissima e te l'ho consigliata io, ottima scelta :))) inoltre bel capitolo, ricco di colpi di scena! In realtà mi aspettavo che Luke venisse a trovarla, ma è stato comunque dolcissimo a presto!

01/07/15, ore 14:46

Ciao :)
Bello questo capitolo! :)
I personaggi sono tutti dei bei tipetti tosti. Però, c'è profumo di amore nell'aria :)
Eh, Evelyn e panettone sono fatti l'uno per l'altra, a quanto pare. Un po' diversi ma vanno d'accordo e sanno condividere alcuni momenti, e questo è importante.
Ma... chi sarà quella Abby? Boh! Sono certo che lo scopriremo presto :) per me è la sorella dell'antipatico... mi butto ahah :)
Sei in gamba a scrivere, per me il potenziale c'è. Ancora qualche anno di esercizi e di racconti, e poi vedrai, per me sarai parecchio brava. Lo sei già ora :)
Bene :) a presto :)

01/07/15, ore 12:20

Oh mio diooo o mio dio o mio dioooo!! E poi dici a me che faccio rimanere le persone a bocca aperta?!?! Hahah santo beato sono troppo aoasjiayjhcia hai ragione! Sono super mega aoasjiayjhcia!!
Oddio la situazione con Abby mi sembra strano ...che sia sua sorella? Mr panettone ed Evelyn sono troppo belli!!! Non preoccuparti per la canzone, anzi hai fatto benissimo (e ascoltare musica non è mai una perdita di tempo u.u)
Non vedo l'ora di sapere come continua! Bravissima<3
Alla prossima, baci
Tua Jemella Lety

23/06/15, ore 19:27

Ciao bella mia!
Porca paletta scusa per il ritardo! Ma proprio non ce l'ho fatta a passare prima!
Sono nel pieno della sessione estiva e temo che tra un po' dovrete raccogliermi con il cucchiaino...
Ma per fortuna c'è il tuo capitolo a tirarmi su il morale! ;)
Questo bisticciare tra Mr. Panettone e Giusy mi fa impazzire! Si pizzicano a vicenda in una maniera troppo buffa!
Eppure l'energumeno ha quel qualcosa che mi intrippa assai...
Ma Luke, rimane al top, sia chiaro! Anzi, mi chiedo come se la passa!
Quale sarà questa sorpresa di Evelyn? Sono davvero curiosissima!
Per la canzone io amo in modo spasmodico River Flows of you. Ma ovviamente, anche quella di Einaudi è splendida.
Alla prossima mia cara! Ti auguro una serena serata!

23/06/15, ore 15:11

Ciao! Sono una nuova lettrice e ho appena finito di leggere la tua storia che mi ha incuriosito...sarà perché Evelyn è il mio nome preferito, anche se non è il mio purtroppo - lo so, l'username inganna ma a me piace che almeno qui posso essere Evelyn - o perché suono il pianoforte ... comunque sia, mi piace... è rilassante leggerla e i capitoli non troppo lunghi sono giusti per regalare quell'attimo di tranquillità ... chi ha bisogno di tranquillità in vacanza, ti chiederai tu? Ebbene si, io ... sono strana ma lasciamo perdere.... comunque il capitolo mi è piaciuto, è solo che non posso fare a meno di fare la rompiballe ( mi scuso ) e dirti che le musiche che hai proposto non mi sembrano molto da concorso.... lei va al conservatorio, e ci sta che suoni musica moderna e non classica, però credo che ci stia qualcosa di più difficile... devi sapere, per non odiarmi, che sono fissata con il realismo e quando noto qualcosa di così evidentemente non realistico in una storia che è scritta bene e si distingue, mi sembra che quel particolare la rovini, la renda molto sommaria, quindi non posso fare a meno di farlo notare! Cioè, se il premio è di una tale importanza... scrivere che va al conservatorio implica delle conseguenze, non è come dire che studia lettere o agraria... il fatto che tu l'abbia scritto è un bene per me, solamente che sembra un pò messo a caso... non so se tu suoni, se non lo fai non te ne faccio una colpa, è solo che io ci tengo particolarmente .... adoro comunque entrambe le musiche, se hai voglia che ti suggerisca qualcosa di più fammi sapere! La musica è la cosa più bella che abbia, sarebbe bello se non la rendersi solo parte della 'scenografia' come fanno tutti ultimamente... spero di esserti stata utile!
A presto ;)
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 03:37 pm)

22/06/15, ore 14:06

Ciao :)
Bene, abbiamo scoperto di che stoffa è fatto quel ragazzo misterioso! Ahah te l'avevo detto, che Evelyn finiva per innamorarsi di quello ahah :) non sbaglio mai una previsione eh ahah :) ok, scherzo ovviamente :)
Perfetto dai, mi sembra tutto ok. La vicenda prosegue bene.
Beh io voterei per Einaudi, anche se non è proprio il top. Però mi ispira di più, non so il perchè... è tutto così tranquillo... poi la scelta finale aspetta a te :)
Bene, a presto :)

22/06/15, ore 13:35

Oddioooo Jess😍
Indubbiamente a me piace tantissimo la seconda!!
L' avevo già sentita e quando l' hai proposta sono saltata sul letto. Adoro anche la prima non fraintendiamoci ma non so... Forse la prima sarebbe più adatta...aiuto vado in crisi. Facciamo la prima perché mi sembra più una canzone vincente ;)
Hummm....il capitolo:
1 Mr. Panettone è indubbiamente stracotto al forno con patate fritte di Evelyne!
2 o mio diooo la sorpresaaaa non voedo l' oraaaa😆
3il concorso...come se la starà cavando Luke?? Ho una voglia matta di sapere come va da lui! (E non sono l'unica *va a braccetto con Giusy*)
Come sempre e ormai lo Sapri a memoria ma è l'unica cosa per dimostrati che amo la tua storia e tu scrivi benissimo:
TI ADOROO
Non vedo l'ora di sapere come andrà il prox capitolo, alla prossima, baci
Lety💙

22/06/15, ore 13:23

Se Luke non si connette a Skype... muoio ç_ç
Alloooooooora, perdona questo sclero iniziale, ma non sono ancora del tutto sveglia. :')
Non aggiorni mai in ritardo, in più i capitoli non sono mai mal curati oppure noiosi, quindi questa storia è stupenda sotto ogni aspetto! ;)
Non so perché, ma subito il titolo di questo capitolo mi ha fatto pensare a Mr. Panettone. Saranno coincidenze?
In ogni caso, il capitolo mi piace, si scopre il carattere di Chris e subito si nota come litiga sempre con Giusy e, invece, come va d'accordo con Evelyn.
Secondo me lui prova qualcosa per quest'ultima; forse mi sbaglio, ma sarebbe... non so... sarebbe carino se fosse così. :)
Eh beh, ora che Mr. Panettone non starà a casa con loro solamente la notte, credo che sarà più difficile la convivenza e più frequenti i litigi.
Come sempre non ho notato alcun errore di punteggiatura o grammaticale, poi l'impaginazione dei capitoli è perfetta!
Sono curiosa di scoprire quale sia la sorpresa di cui parla Evelyn e la canzone che affibbieranno - o meglio, affibbierai - a Giusy.
Riguardo alle due canzoni, dopo una luuuuuuuuuunga situazione di indecisione anche da parte mia, poiché per me le canzoni che hai proposto sono meravigliose, ho deciso di consigliarti River Flows In You.
Poi la decisione spetta a te, il mio è solo un - mini - consiglio!
Aspetto con grande curiosità il prossimo capitolo, un abbraccione! ♥

16/06/15, ore 11:17

Ciao :)
Ahah per me qualcuna delle ragazze si innamora di Mister Panettone! Decisamente scorbutico e scortese, è il tizio giusto per Evelyn(ok, forse no, scherzavo ahah :) ).
Ok, torno serissimo :)
Molto, molto bene! Scrivi benone, hai già un buon stile. Sono convito che se continuerai per questa strada potrai raggiungere risultati davvero molto soddisfacenti, ma ti dico che va già bene così :) bravissima :)
Bene, la vicenda è parecchio interessante, e anche un po' ironica! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) a presto :)

15/06/15, ore 23:54

Buona sera gemella!!!
Inanzitutti .....stupido correttore u.u' *innanzitutto (già meglio XD quarantacinque recensioni...beh che dire, sono il minimo per una storia così bella u.u si si!!

Lasciati dire che la scelta degli attori è perfetta e fidati, Chace Crawford ha proprio il volto per essere chiamato Chris! Non cambiarli, fidati della tua Jemellissimaa!! ^•^

Oddio...la scena del tostapane hahahah troppo divertente! Sono dimagrita tre chili solo ridendo per quella scena, del tipo: difendiamoci con un tostapane....rende la vita più tostata! Ok sto dando letteralmente i numeri 72625287!!! Ah, la matematica, mi mette sempre in crisi!
Meglio che mi fermi altrimenti vado per le lunghe....mi fa venite in mente questa filastroccaaa :

Alla larga, alla stretta

sul filo, sul tetto
suonava l'organetto.
Alalì Alalè
Pinocchio fa il caffè.

A me piace di più la primaa.....ok, basta, mi ritiro, per il bene di tutti mi RI TI RO!! (Altrimenti mi lanciano le patate perché i pomodori non farebbero male #.#)

Io adoro Evelyn ...l'ho già detto? No? Ok...io adoro Evelyn!!!!! Troppo simpatica! (Ora me ne ESCO con questa affermazione dopo aver cantato una filastrocca di Pinocchio ....sono messa proprio male😅)
Chissà chissà ....da quanto capito a Mr. panettone (mmm, mi piace questo soprannome, in tutti i sensi... Con me si trova in pericolo😋) piace la nostra cara bionda *•* vedremo cosa succederà.
Sei fantastica come sempre ed è inutile dire che la tua storia per me, tesoro, è come la salsa alpomodoro!!
Meglio che vada prima che spari altre cavolate (davvero pessime) come questa! Poi ti ho fatto una recensione stra l u n g h i s s i m a (nemmeno fosse un discorso di obama) ma se stai leggendo questa frase sei ancora viva! In caso contrario chiamami che ti rianimo io😁. Alla prossima baci

Tua Jemella Lety💙
(Recensione modificata il 15/06/2015 - 11:59 pm)

15/06/15, ore 19:46

Ciao carissima!
Non sai quanto sono felice di vedere un tuo aggiornamento!
Parto col dirti che tutte le recensioni che hai ricevuto le meriti pienamente, perché la tua storia è spettacolare!

Che cara Giusy, che senza Luke non riesce a stare! :3
Mr. Panettone - Chris Panettone... sto morendo dal ridere! :'D
Non posso che continuare a dirti che hai delle idee molto originali e mai noiose, anzi, a volte anche comiche, che mi piacciono tantissimo!
Da questo capitolo il carattere di Christian non è ancora molto definito, per questo il suo personaggio continua ad incuriosirmi.

Non mi aspettavo che in questo capitolo postassi la foto dei prestavolto che hai scelto per i personaggi, ma io adoro quest'idea, aiuta il lettore ad avere un'idea ancora più approfondita sull'aspetto dei protagonisti.
Mi piacciono tantissimo, chi hai scelto per Giusy e Luke soprattutto. :Q__
Io ti consiglio di far rimanere i prestavolto così, per me Richard Madden è perfetto per Luke. ^^

Non ho notato errori, come sempre.
Scrivi benissimo, il tuo stile lo adoro... e più la storia va avanti, più mi piace!
Un abbraccione,

~HeartRain
(Recensione modificata il 15/06/2015 - 08:29 pm)

15/06/15, ore 19:39

Ciao carissima!
Oh mamma! Questo capitolo mi ha fatto piegare dal ridere!
Sono felice di aver fatto la conoscenza dell'unico e solo Mr. Panettone! xD
Il ragazzo sembra un tipetto un po' scorbutico, o forse ha solo l'atteggiamento del cafone. Sono curiosa di scoprire se in fondo si nasconde un cuore morbido e caldo.
La scena tra Giusy e Evelyn è stata esilarante!
Ma Luke!!! Dove sei Luke! Ci manchi!
Mi piacciono tantissimo i volti che hai affidato ai tuoi personaggi. L'attrice per Evelyn ammetto di non averla mai vista.
Ellen Page la adoro!
E poi beh, vogliamo parlare di Luke? Per me rimarrà sempre Rob Stark, ma questa è una mia fissa! xD
Gran capitolo cara! Aspetto con grande curiosità il prossimo!
Bacione!

07/06/15, ore 14:11

Ciao Cacciatrice di Risate,
allora, la storia è scritta bene, è scorrevole e veloce.
Sono stata attirata come una calamita dalla trama.
Ammiro il tuo linguaggio diretto e ricco. Riesci a far familiarizzare il lettore con la tua storia, molto intrigante.
Giacché non ho più niente da dire, ti saluto.
Bye,
Chiichan