Panta rei
di Cacciatrice di Risate

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/04/15, ore 14:49

Dunque,
lascio una recensione positiva perché questa storia promette benissimo!
Davvero è la tua prima storia?
Be', per essere la tua prima storia, scrivi in modo semplicemente fantastico. Partiamo dalla protagonista, Giusy.
E'semplicemente fantastica!
L'hai caratterizzata in modo perfetto, è un personaggio molto interessante, particolare, ma comunque una ragazza come tante e non "perfetta". Quindi già mi sta simpatica :3
La fine di questo capitolo mi piace tantissimo!
L'amica che le dice "Pronta per la verifica di matematica?" e Giusy che non sapeva neppure che ci fosse!
Mi è piaciuto questo passaggio, perché rende la protagonista ancora più "umana" e vive situazioni che possono capitare a tutte le ragazze( e capitano anche spesso!), invece che situazioni fuori dal comune.

Deduco che in questo capitolo il "centro" era la caratterizzazione della protagonista( Giusy), per farcela conoscere e apprezzare i lati del suo carattere. Sono curiosa di vedere come si evolverà la storia, quali personaggi subentreranno, quali situazioni si troverà a vivere la protagonista.
Il tuo stile di scrittura mi piace, risulta semplice da seguire e "fresco".

Bel capitolo,
complimenti!

13/04/15, ore 22:42

Buona sera carissima!
Capperi! Questo sì che è un capitolo ricco, anzi ricchissimo, di sorprese!
Innanzitutto c'è un salto temporale non indifferente, ma sei stata brava a ricostruire il contesto e l'ambiente dove la vicenda si è spostata.
Wow Giusy studia al conservatorio! A Salisbury! Bello!
E il suo capo mi ha fatto troppo ridere, mi sa che la testa sta partendo poverino!
Ovviamente l'incontro con Luke è stato piuttosto...sconcertante!
Non se l'è passata tanto bene ultimamente, per fortuna ora sta meglio.
E chissà che questa coincidenza di finire proprio nel bar dove Giusy lavora non riservi ad entrambi delle sorprese.
Vedremo! Nel frattempo ti faccio i complimenti perchè mi ha molto sorpresa. Dai primi capitoli mi aspettavo una storia molto diversa, e invece gli hai dato un taglio più drammatico ma anche più realistico. Miraccomando conserva la tua immancabile ironia! ;)
Un bacione grande! A presto!

13/04/15, ore 14:55

Ehi gemellissima sprinttt Como va ? Come promesso mi sono fatta subito vivissimaa, sono volata qui a leggere e recensire *ho bevuto red bull* ok...potevo risparmiarmela#.#"
Alllllurs intanto...GRANDOSA I DE A quella di andare avanti nel futuro e ....povera Giusy, anche lei ha avuto un incontro molto intimo e ravvicinato con la porta !!! Adesso gli manca il nasooo, trucco di magiaaaa !!!Hihihihi ok...era pessima! Sono stra contenta che tu abbia aggiornato il capitolo presto e la parte che mi ha attirato e piaciuto di più è stata quella in cui entra il padrone!! Mi sta già stra simpatico!! Hahaha ci sentiamo al prossimo Cap. Baci Lety

08/04/15, ore 13:53

Non preoccuparti è bellissimo lo stesso il capitolo ;-) e...mi hai incuriosito ancora di più!! Mi è piaciuto molto quando gli ha detto:
“Stavamo studiando questo albero” spiego.
“Ma è un cespuglio” afferma il ragazzo.
Evelyn si da una pacca sulla fronte.
“Sì, infatti.. quello che è”
Ero in macchina con mia mamma per andare a scuola, questa mattina, quando lo leggevo e sono scoppiata a ridere facendogli venire un colpo ....mi ha dato della scema (evvaiiii !!! #.# Hihihihihi).
Come ti ho già detto il cap. è bello lo stesso anche se corto e con meno umorismo ( si fa per dire visto che nella scena dell'albero mi sono beccata della scema @.@) aggiorna presto che sono sempre più curiosa!! Alla prossima baci Lety :-*

07/04/15, ore 20:31

Buona sera mia cara!
Beh, una meravigliosa serata con il tuo aggiornamento!
Mi è piaciuta tantissimo l'immagine che hai usato per descrivere i ragazzi che al suono della campanella saltano come molle impazzite. Bravissima!
E mo' questa Faith Rosaleen?!
Certo, il modo in cui Giusy l'ha definita è un tantino...eccessivo. Ma si sa, quando si è innamorati si è capaci di tutto.
Che ridere quando Luke ha sorprese le ragazze dietro il cespuglio! Mi immagino il falsissimo sorriso tra Giusy e Faith.
Ecco! Ora ho capito il motivo del titolo!
E' bello che Giusy e Evelyn abbiano decido di condividere questo motto. E' un modo per ricordare di non abbattarsi davanti alle avversità e che bisogna sempre trovare la forza per rialzarsi.
Sono molto, molto curiosa di leggere cosa accadrà in seguito!
Complimenti cara! Buona notte e un baciozzo grande!

04/04/15, ore 19:25

Buona sera cara! :D
Ho fatto un saltino sul tuo profilo e mi ha incuriosita il titolo di questa storia.
Ho iniziato a leggere e...wow! L'ho divorata!
Mi ha preso un sacco!
Sarà che il personaggio di Giusy mi ispira assai. E' una ragazza semplice, autoironica, con la testa un po' tra le nuvole.
E la cosa importante, è che si accetta così com'è, senza troppi drammi esistenziali.
Luke sembra uno a posto. E' simpatico, divertente, alla mano. E poi si sa, i ragazzi che cantano e suonano hanno il loro bel perchè. ;)
Tra l'altro anche io ADORO Ed Sheeran! Adesso vado subito ad ascoltarmi "Sing".
La festa di compleanno di Noira (tra l'altro, mi piace tanto questo nome!) è stata l'occasione propizia per un bell'avvicinamento tra Luke e Giusy.
E' piacevole la spigliatezza tra i due ragazzi.
Lui è così disinvolto e incita Giusy a lasciarsi andare. E lei è straordinariamente a suo agio con lui.
Bello bello! Mi piace! Sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà!
E...anche a me piacciono da impazzire le mele! xD
Buona Pasqua cara! A presto! Un bacione.

03/04/15, ore 23:02

Hahahahah ma da dove ti vengono ?!?!?!? Mi sto ancora rotolando sul letto dalle risate ..!!! *con quello delle mele poi....Hahahahah una pessima figura che ho fatto anche io una volta ......me ne esco con una cazzata che sto pensando esolo dopo mi accorgo che l'ho detta con una cosa che non c'entra totalmente....che figura da imbecille che ho fatto quella volta!!!* tornando a noi o meglio ...alla storia, sono proprio curiosa per quello che hai detto alla fine...Spero che Luke si prepari uno scudo, giubbino anti proiettili, maschera Anti gas, munito di bombola d'ossigeno con tanto di numero del pronto soccorso .....perché nonsso cosa gli faccio se si azzarda a fare qualcosa a Giusy*la mia esatta fotocopia* !!! Dopo questo picco e sottolineiamo innocuo avvertimento *•* devo dirti grazie ancora per aver suggerito la mia storia e farti i complimenti perché non solo scrivi molto bene ma con la tua storia mi diverto tantissimo !!! Pubblica presto che vengo subito a leggere e recensire !! Alla prossima baci Lety ;-)

27/03/15, ore 22:02

hei tesoro... perdonami davvero tanto tanto tanto, non ho potuto recensire perché internet non mi andava ( questo maledettooo ) però ti assicuro che lo ho letto subito quando l'ho letto ( con mia cugina ) adesso finalmente va *'*passando al capitolo.......hahahhahhah siamo morte dal ridere sopratutto quando abbiamo letto questo :
“Cosa cantiamo?” mi chiede.
“Niente!” esclamo, forse un po’ troppo forte, infatti tutta la gente del capannone si zittisce e si gira verso il palco. “Ops..” mormoro.
oddiooooooo questo pezzo si che era forte !!! aggiorna presto (insomma ...quando puoi ) baci lety
PS. ho pubblicato il capitolo 1 di tempo contro mente

25/03/15, ore 18:24

Ciao allora direi che con questo capitolo l'impaginazione c'è, per il resto secondo me dovresti utilizzare delle virgolette ' ' quando dai voce ai pensieri di Giusy (a questo punto dato che tutti gli altri nomi sono inglesi perchè non la chiami Jo diminuitivo di Josephina, come quella di piccole donne?)
Per ora la storia sembra procedere bene anche se in realtà al liceo non ho mai creduto molto nelle storie tra quattordicenni e diciottenni, più che altro dal punto di vista emotivo c'è molta differenza in tutti i sensi. Ma questa è la mia opinione e anch'io in realtà in seconda avevo una cotta per uno di quinta... Detto questo, oddio noi al ballo di fine anno in quinta superiori abbiamo cantato 'notte prima degli esami' di Venditti e 'l'amore non ha voce' di celentano... ma mi sa che qui sono vecchia io ^^ perdona il patriottismo. Bè spero di leggere qualcosa di tuo molto presto.
alla prossima
Bea ^^

25/03/15, ore 18:17

Ciao allora... riguardo l'impaginazione ho un piccolo appunto... adoro il carattere georgia ma non mi piace il grassetto, rende la lettura scomoda almeno dal mio punto di vista; personalmente poi quando si tratta di una long preferirei che si scegliesse un determinato carattere (tahoma, georgia, ecc) e lo si utilizzasse per tutti i capitoli... perdonami ma sono molto pignola.
per il resto abbiamo scoperto il nome del ragazzo di quinta (vedo che certi clichè durano ancora) e permettimi un ultimo appunto: secondo me in questo pezzo

Forza Giusy, è la tua occasione, è da solo, approfittane per dargli l’invito.
No, no, assolutamente no.
Vai, diamine!
No!
Sì!
Nooo!
Ora!

dovresti utilizzare delle virgolette ' ' per far capire che sono i pensieri di giusy.
Per il resto mi piace, oddio i nomi inglesi/americani non mi fanno impazzire, ma ripeto sono scelte dell'autrice.
alla prossima
Bea ;)

25/03/15, ore 18:12

Ciao scusa il ritardo con cui recensisco la tua storia ma l'ho scoperta soltanto adesso...
che dire??? mi ritrovo molto in Giusy, anch'io, tutt'oggi che vado all'università, sono sempre quella disordinata e mai alla moda.
Per il resto è scritta bene ed è anche impaginata bene.
Diciamo che il registro narrativo alla prima persona singolare non è uno dei miei preferiti ma è una scelta stilistica; perlomeno non hai l'incubo della consecutio tempore.
Adesso proseguo la lettura e ti lascio altre recensioni.
Un bacio.
Bea :)

25/03/15, ore 15:20

Ciao, ho appena visto questa storia, e mi piace molto. Scrivi bene e la trama e i personaggi sono descritti in modo chiaro e originale. Giusy è la classica ragazza "sfigata " ma il bellissimo Luke le farà capire il contrario, o almeno la tratta come tutte le ragazze dovrebbero essere trattate! Bellissima la festa e i due che cantano insieme. Complimenti! Al prossimo capitolo! <3
Silent words

24/03/15, ore 17:08

(Detesto questa maledetta tastiere che non mi permette di mettere tanti tantissimissimi cuoricini , perché altrimenti avresti una recensione piena di faccine con gli occhi a cuoricino )
*pioggia di cuoricini*
Accennato a ciò volevo precisare che l'esclamazione alla fine è azzeccata in tutto e per tutto soprattutto il tiè Hahahah. Menomale che non è morta altrimenti non potevo più leggere la storiaaa*^* . Sei stata gentilissima a nominarmi (ciò che farò anche io nel prossimo capitolo per chi ha messo tra le preferite e seguite ) e ricordati una cosa :
Scrivi benissimo(oltre che la storia è bellissima ^-^) per cui sono sicura che riceverai molte altre recensioni e che la tua storia piace disicuro.
Detto tutto questo ....aggiorna presto che io corro subito a recensire e leggere !!! Baci Lety <3( che schifo di cuore <.> )
(Recensione modificata il 24/03/2015 - 05:10 pm)

19/03/15, ore 22:47

Hahahahahaha carissima mia il tuo nome ti si addice proprio Hihihihihi hai attaccato alla mia sanità mentale facendomi controverse dalle risate... e poi questo mi rappresenta di sicuro :
Quella che non riesce a fare la campestre correndo sono io. (Nemmeno se ci provo -.- )
Quella che quando gioca a golf pensa di giocare a rugby, e che quando gioca a pallavolo calcia la palla con il piede sono io.(Io la prendo sopratutto in faccia )
Quella con la maglia indossata al contrario sono io.(l'unica specifichiamo)
Diciamo che mi sento un po' più sollevata adesso nel sapere che ce n'è un'altra come me (anche se in una FF) mi sto consolidando ....poi nella parte dei calzini e lo scappamento mia mamma è corsa a vedere se stavo bene perché ho avuto un attacco di risate la citando un urlo
*¢* Hahahahahaha mi ha urlato addietro dicendomi di avergli fatto prendere un colpo *tornando alle cose serie*
Mi piace molto e a mio parere scrivi molto bene (oltre ad incuriosirmi la tua FF) mi piace la trama che è molto semplice ma si sa che è nelle cose semplici che nasce la fantasia ;-) detto questo ti dico un'altra cosa Hihihihihi hihi hi aggiorna presto perché la tua storia mi piace moltissimo baci Lety :-D
PS l'ho messa tra i preferiti

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]