Panta rei
di Cacciatrice di Risate

27/04/15, ore 14:54

Ciao! ^^
Che capitolo dolcioso, dolcioso come i gelati e i bambini pucciosi *u*
Okay, forse tutto questo entusiasmo per le cose carine non è il modo migliore per iniziare la recensione. :')
Eh, ma che egocentrico che è diventato Luke! Soprattutto con il "So bene che sei attratta da me..."
E quando Giusy gli risponde, anch'io scoppio a ridere come una matta.
Riesci sempre a far ridere e, spesso, a rallegrare le giornate, brava! :D
Il Signor Barker è un grande!
Cooooosa?! Luke stava mangiando il gelato di Giusy... D:
Se qualcuno avesse anche solo provato a mangiare anche un piccolo, minuscolo, microscopico pezzettino del mio gelato l'avrei fatto a pezzi, ma per Giusy è diverso, lei è cotta di Luke. *u*
Sempre bellissimo capitolo, lettura scorrevole e la FanFic in sé è scritta molto bene, il tuo stile di scrittura mi piace!
Ho recensito tutti i capitoli... adesso non vedo l'ora di leggere il capitolo nove! ^^

27/04/15, ore 14:37

Ciao carissima!
E buon lunedì!
Qui il tempo è grigio...anzi, grigissimo!
Per fortuna ci sei tu a rallegrare questo lunedì di pioggia.
Mi fai sempre morire dal ridere, sei una grande!
Non ci credo. Luke ha chiesto a Giusy di uscire!!!!
Gongoloooo! Non vedevo l'ora!
E mi ha fatto morire come hai descritto la preparazione della ragazza. E' proprio una pasticciona, ma la adoro perchè rispecchia ognuna di noi.
Ahahahaha la tua fissa per i nonnetti un po' fuori di testa è originale, ma se mi fai ridere così tanto la approvo completamente!
Chissò come andrà questo appuntamento! Oh mamma che curiosità!
Un bacione grande cara! Bravissima! E buon pomeriggio!

P.S.: Scusa se ho recensito con un po' di ritardo! xD

27/04/15, ore 14:32

Ciao! ^^
Questo salto temporale concorda molto bene con la storia, il capitolo è stato differente dagli altri, in senso buono, perché è bellissimo!
Giusy, dopo tutti quegli anni, ha incontrato di nuovo Luke, mi piace come si stanno evolvendo le cose!
Proprio come hai detto tu nell'angolo autrice dello scorso capitolo, stavolta è Luke a sbavare dietro Giusy: così sono anche più dolcosi... *^*
Il signor Barker...beh...ahahahaha :'D
Luke non è stato molto bene negli ultimi tempi, per fortuna ora sta meglio.
Forse Giusy non ha mai smesso di provare affetto verso Luke, è evidente che prova qualcosa, lui non è indifferente agli occhi della protagonista. *u*
Hai descritto bene la situazione, dalle prime righe alla fine, brava!
Spesso quando ci sono salti temporali del genere è difficile gestire e far capire al lettore come sono andate le cose, ma tu ci sei riuscita molto bene!
Non ci sono errori, come sempre, questa storia rimane realista e, proprio per questo, avvenimenti drammatici ci stanno bene.

~HeartRain
(Recensione modificata il 27/04/2015 - 02:34 pm)

27/04/15, ore 13:09

Ciao! ^^
Povera Giusy, proprio quando stava per convincersi che magari poteva nascere qualcosa tra lei e Luke, spunta Faith.
Infatti il suo odio verso lei si nota molto.
La parte della finta ricerca di scienze sull'albero.. ehm... cespuglio è stata divertentissima :')
Giusy ed Evelyn hanno un motto stupendo, infatti solamente ricordandole di esso, Lyn ha rallegrato un po' Giusy.
Panta rei, adoro questa frase, tutto scorre, è stato proprio questo che mi ha spinta a leggere la tua storia! ;)
Beh, il capitolo è un po' corto, ma non per questo meno bello!
Non ci sono errori, tutto è descritto molto bene, in più riesci sempre a far ridere.

~HeartRain
(Recensione modificata il 27/04/2015 - 01:13 pm)

27/04/15, ore 12:39

Ciao! ^^
Inizio dicendo che voglio assolutamente un professore come quello, ma non come sostituto, proprio come prof., la scuola con lui sarebbe il paradiso.
Divertentissima la parte del dialogo interiore tra Giusy e la sua Coscienza!
Anche questa parte è molto divertente:
"Per me è no."
"Cos'è, non mi ammetti ad Italia's Got Talent?"

Però ho notato un piccolo errore, non so se è voluto o no; visto che la storia è ambientata in Inghilterra e non in Italia, non dovrebbe essere Britain's Got Talent?
Mi era sorto questo piccolo dubbio, magari era solo un errore di distrazione, poichè noi siamo abituati a dire Italia's Got Talent ^^
Fantastica la scena delle mele, come ti vengono in mente queste idee? :')
Anche a me, a volte, capita di dire o scrivere ciò che stavo pensando...beh, è imbarazzante!
In ogni caso il capitolo è sempre bello, la lettura scorrevole e non ci sono errori.

~HeartRain

(Recensione modificata il 27/04/2015 - 12:41 pm)

26/04/15, ore 22:06

Ciao! ^^
Questo capitolo mi piace particolarmente.
Quanto sono dolciosi Giusy e Luke?! *u*
Si nota molto che c'è tanta affinità tra i due, stanno insieme normalmente, come se fossero amici da sempre.
ADORO Ed Sheeran e i Maroon 5 e tu li hai menzionati entrambi! *^*
È davvero bella la parte in cui Giusy e Luke cantano insieme, la migliore di questo capitolo, a parer mio.
Bandierina verde meritatissima, come al solito!

~HeartRain

P.S. Ora mi rendo conto che sto recensendo tutti i capitoli ad una velocità esagerata. D: Magari rallento un pochino, per non darti fastidio. ^^

26/04/15, ore 21:33

Ciao! ^^
Noira ha fatto un grandissimo favore a Giusy, semplicemente dandole l'incarico di consegnare il biglietto a Luke.
Perché, ammettiamolo, se non fosse stato per quella festa i due non si sarebbero conosciuti.
Beh, che altro dire... questo capitolo è molto bello, come gli altri e non ho notato errori.
Corro a recensire l'altro capitolo! :3

26/04/15, ore 21:24

Ciao! ^^
Come già detto in precedenza, sono qui a recensire tutti i capitoli di questa storia!
Per essere la prima che pubblichi è davvero bella, non lo dico solo perché ho già letto gli altri capitoli, ma anche da questo capitolo la storia si presenta molto bene :)
La protagonista NON è sicuramente una Mary Sue, è una persona comune e, sotto alcuni aspetti, mi somiglia.
La verifica di matematica, è capitato anche a me di scordarla... beh, capisco Giusy xD
Recensirò anche gli altri capitoli! :)

26/04/15, ore 21:14

Yuppi la mia gemellissima bellissima (da notare la rima XD) ha aggiornato una delle più divertenti e fantastiche storie che leggo *occhioni a cuoricino*•* dove ero rimasta ...? Yuppi la mia....no più avanti ^•^" sono stra contentissima perché mi hai tirato su il morale Hahaha ( sarà tipo due ore che cerco di concludere questa benedetta recensione ma continuano a saltata fuori imprevisto ...tagliarsi i capelli, geometria aiutoooo) comunque il vicino di casa di Giusy è strepitoso Hahah!!! E che carino il bambino dolciosissimoooo. Non vedo l'ora di vedere come andrà l'appuntamento tanto atteso!!! (Sono arrivata alla fine ) *fuochi d'artificio* alla prossima baci Lety

26/04/15, ore 20:40

Ciao! ^^
Ho scoperto solo oggi questa storia, mi hanno incuriosita molto il titolo e l'introduzione e, com'è mio solito fare quando noto nuove storie che mi piacciono, ho letto tutti i capitoli.
Allora, la storia è travolgente con una trama avvincente, mi è piaciuto ogni capitolo e continuerò a seguire (e recensire) anche i prossimi capitoli.
Magari, se per te non è un disturbo, potrei recensire anche i capitoli precedenti :)
Non vedo l'ora di leggere cosa accadrà durante l'uscita di Luke e Giusy.
Bambini dolciosi, bambini dolciosi ovunque! :3
Aggiorna presto! :D

21/04/15, ore 20:01

Ciaaaao carissima!
Scusa per il lieve ritardo! Perdonooo! Ho avuto poco tempo ieri e ci tenevo a godermi in santa pace il tuo bel capitolo.
Mamma che ridere!!! Mi metti sempre di buon umore! Sei fantastica!
Luke sembra essersi ripreso, è il solito tipetto un po' sbruffone ma tanto, tanto gnoc...cioè, volevo dire...simpatico! ;)
Lui e Giusy sono due macchiette, sono una coppia spumeggiante!
E mamma che ridere il Signor Barker! Quello sta proprio fuori! Ahahaha sei una grande!
Ma sai che anche io sono attratta del tipo che mette le palline sul cono?! Ognuno ha un suo modo di farlo e quindi ti ritrovi sempre con una struttura gelatosa (?) differente. Avrai capito che sono una profonda amante del gelato, proprio come Giusy.
Se qualcuno mi avesse pappato il mio cono lo avrei riempito di schiaffi! Ma penso che Giusy riservi ancora un particolare affetto per Luke...
Vedremo come si evolverà il loro rapporto un po' pazzerello!
Bellissimo capitolo cara! Sei una grande! Grazie per strapparmi sempre un sorriso!
Buona serata!

20/04/15, ore 18:54

eccomi! Hai saputo trattenere bene la tua rabbia eh? ;) Anche questo capitolo è stato bello (ovviamente è bello anche per come scrivi) ma purtroppo questa Faith un po' meno. È abbastanza stronza e sfacciata, scusa se mi permetto, e spero che Giusy le saprà mettere i piedi in testa come si deve e che Luke si renda conto che la ragazza ideale non è lei. Dolce il momento tra le due amiche dove si capisce il perché del titolo della storia. Hai molta fantasia e originalità!! :D Al prossimo capitolo un bacio!:) Silent words

20/04/15, ore 18:52

Ciao, scusa il ritardo ma non ho avuto tempo di venire qui su Efp. Ho deciso di recensire tutti i capitoli che mi mancano perché mi sembra giusto :) Allora questo capitolo mi è piaciuto (anche se è scontato dirlo) soprattutto per Luke che è sempre più dolce con Giusy (e viceversa) Ahahaha sono scoppiata a ridere per la cosa delle mele!! Al prossimo capitolo, un bacio. <3 Silent words

20/04/15, ore 18:51

ciao dato che ho notato che la tua storia è stata aggiornata, eccomi a lasciare una piccola recensione, devo scappare a nuoto...
detto questo non ho letto i precedenti capitoli... ma ho trovato il capitolo un po' cortino, in cui ci sono molti dialoghi e poca introspezione della protagonista, non ho inserito la storia tra le seguite perchè faccio fatica a leggere la prima persona singolare e non amo le storie ambientate in america
Ma per il resto devo dirti che non ho trovato errori di grammatica e la storia mi sembra ben impaginata.
A presto
Bea :))

20/04/15, ore 15:31

Yuppi Dais, Yuppi Yuppi, dais ....ok non sono l'unica a dover andare in clinica!!! ( ma si sapeva no?!?!)
Buongiorno gemellissimaaaa :
Io AMO questa storia!!
1) che egocentrico che è diventato ( più di prima, se possibile ) Luke !!! Ma è stra simpaticissimo *occhi da cerbiatto*
2)....w il signor Barker!!!! È troppo forte quell' uomo.
3) ho ancora le lacrime agli occhi....POVERO GELATO!!!!! Se fossi stata al posto della simpaticissima ( troppo gentile...anche se non è ancora detta l' ultima parola!!) Giusy mi sarei vendicata....glie lo avrei infilato da qualche parte il gelato...e me ne sarei fatta comperare un' altro muahahhah u.u (ok la risata malefica me la potevo pure risparmiare ^•^)
Detto ciò aggiorna presto perché mi sta coinvolgendo sempre di più!!! Baci Lety

Ps. La storiamia leggendo anche a mamma, che tra parentesi ha la mia stessa mattaggine, e gli piace un casino!! *•*