I ragazzi della 5 A
di effe_95

Chiedo scusa per il mio tremendo ritardo!!! ❤ Gabriele e Katerina... perché? T-T erano così belli assieme e adesso si sono lasciati. Gabriele che hai fatto? T-T... finalmente Giasone e Muriel stanno facendo dei grandissimi passi avanti, lui geloso è stupendo e Muriel con quell'aria da bambina è molto dolce soprattutto quando viene nascosta dal petto ampio di Giasone! Okay Enea in questo capitolo è molto diverso da quello che abbiamo conosciuto in precedenza ed è stata jna rivelazione vedendolo cantare una canzone così profonda che rispecchia l'amore fra lui e Beatrice. Quest'ultima non lo vuole lasciare andare e quindi ora sono ancora più curiosa di sapere cosa succederà. Spero di vedere qualche capitolo da punto di vista di Enea per capire che cos' ha in quella capoccia e vedere se si è veramente arreso. Capitolo in generale bellissimo e non vi sono errori. Ci vediamo al prossimo capitolo Ciaoooo

17/10/15, ore 13:25

Ciao, Francesca :) da quanto tempo! Avevo preso una pausa dalla scrittura e da EFP, ma ora sono tornata! Non potevo non leggere una tua storia, soprattutto dopo essermi innamorata di Salvami, ti salverò. Non immagini che gioia nel leggere che saranno presenti anche Aleksej e Gabriele! Comunque, l'idea di una storia con così tanti personaggi mi intriga molto, e mi complimento per questa scelta perché dev'essere una cosa estremamente difficile caratterizzare tanti personaggi diversi e intrecciare le loro storie, dando importanza a tutti. Naturalmente non vedo l'ora di leggere il seguito. per ora ti faccio i miei complimenti e ti mando tanti baci :) ciao, a presto!

Effeeeeeeeee!!!
Oddio, ma io non ci posso credere! Cos'ha Gabriele al posto del cervello? Niente, immagino!
Ok, lui mi piace tantissimo lo stesso, ma in questo capitolo non mi è piaciuto per niente! Ma perché al posto di preoccuparsi di quello che potrebbero pensare gli altri, non si concentra su ciò che vuole lui? Insomma, ci sta che abbia paura della reazione della sua famiglia, ma prima o poi deve superare le sue paure, insomma, non può lasciare Katerina per un motivo così... inutile!
Lei ha fatto bene a comportarsi, lo avrei fatto anche io se fossi stata nella sua situazione!
Ivan è un genio, riesce sempre a capire tutto, perfino prima che accada! Lo conosce troppo bene a Giasone, non c'è niente da fare! :)
Cristiano... QUANTO LO ODIOOOOO! Ma ci prova pure con i pali della luce? Povera Muriel!
Giasone è sempre adorabile, non ha perso tempo quando ha capito le intenzioni di quel coso... e quando ha detto che era la sua ragazza... *-*
Beatrice ed Enea... che tristezza! Spero che questo avvenimento abbia fatto capire a Bea che la gente purtroppo non è sempre ai suoi comodi, se vuoi qualcuno o qualcosa, devi andare a prendertelo a tempo debito, molte volte il treno passa una volta sola...
Mi piace l'idea di dedicare alcuni capitoli al Natale, non vedo l'ora di leggere!
Per Capodanno faranno una grande festa tutti assieme? Ti prego, dimmi di sì!!!!! :D
Hai fatto un buonissimo lavoro anche questa volta, devi credermi quando te lo dico! ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :3
A presto! ♥

13/10/15, ore 16:37

Ciaooo, sono tornata a recensire!
Sono così felice che Miki e Aleksej abbiano chiarito, oh, quanto sono carini ** li adoro, lui è dolce e si è davvero pentito, poverino, ha portato finalmente fuori il coraggio e ha preso l'occasione giusta per parlare con Miki, senza lasciarsi allontanare da lei come ha già fatto altre volte. Lei è così ingenua, povera ragazza, però almeno ha ammesso di odiare Sonia, ma non si capisce perché continui a starle così appresso... e non ha altre amiche, dico io?
Per quanto riguarda Gabriele, ahahahahah, Katerina la sua emicrania non se l'è bevuta, così impara a mentire, lui che odia farlo! Questi due ragazzi si amano e sono costretti a nascondersi, non mi sembra affatto giusto, uff! Spero che anche per loro ci sia un futuro migliore, non vedo perché dovrebbero fingere di non provare dei sentimenti reciproci, non fanno nulla di male, insomma!
Ah, brava Muriel, la stimo profondamente! Ha fatto capire a Jason che non può assolutamente fare a meno di lei, ormai, anche se lui vuole negarlo a se stesso e agli altri, razza di cretino. Vuole Muriel ma morirebbe piuttosto che ammetterlo.
Be'... che bello, questo capitolo è veramente positivo, ci sono dei risvolti carini e non c'è qualche stupidaggine da parte di Sonia o Cristiano, bleah.
Al prossimo capitolo ♥

09/10/15, ore 19:54

Spero che Beatrice ed Enea risolvano tutto al più presto! Vorrei proprio vedere come si comporteranno quando saranno una coppia e, sopratutto, vorrei scoprire cosa dirà lui ai suoi amici! Se ammetterà la verità oppure ricorrerà ad una bugia! Ovviamente tutto a tempo debito! È un gran passo in avanti il fatto che finalmente Bea abbia ammesso ad alta voce che è innamorata di Enea. Mi dispiace per Lisabdro e spero che troverà una  ragazza che lo ami  veramente. Non credo sia un cattivo ragazzo, anzi tutto il contrario, ed è per questo che penso aiuterà moltissimo i due nella loro relazione. Non avevo capito che Gabriele e Katerina fossero fidanzati! Sono stata felice ovviamente, tuttavia la cassiera che lo scambia per il padre è fin troppo surreale! Sicuramente la signora aveva problemi di vista! Ho capito che si portano qualch anno di differenza ma arrivare addirittura a pensare che sia il padre è impossibile! Spero che lui non si lasci condizionare molto e che non rovini niente! Infine Muriel e Giasone sono troppo carini! Okay, lui è un cretino, ma il bacio mi ha trasportata in paradiso! Spero si mettano insieme al più presto! Lei ha ragione ad essere arrabbiata e, se dopo il bacio lui non concluderà nulla ancor di più, però credo che sia il momento di trovar un po' di felicità! Non vedo l'ora che aggiornerai per leggere di Italia e Ivan, Miki e Aleksej oppure gli altri...

06/10/15, ore 17:15

Oh cielo!
Ma perché Jason fa così?
Non lo capisco, spero di sbagliarmi ma mi sembra proprio un insensibile che non si cura di come possano reagire gli altri nei confronti del suo comportamento. Non mi piace per niente, cavoli, spero proprio che l'allenatrice di Muriel lo scarichi come un sacco di rifiuti! Se lo merita, sia per come si è comportato e si comporta con Muriel, sia per il modo in cui ha detto a Cat dell'ex di Oscar.
Ma passiamo appunto ad Oscar e Cat. Che amori ♥
Li adoro, sono felicissima che tra loro le cose si siano risolte, anche perché mi faceva male sentirli così distanti... ma ora è tutto okay :3
E mi fa molto piacere notare che Catena non ha più quell'imbarazzo che provava prima in compagnia di Oscar, era ora che le cose andassero finalmente meglio tra di loro!
Ah... Enea, ma che cavolo ci fa a casa di Bea?! Niente! Sì, okay che dovevano provare, ma sinceramente secondo me era una scusa per andare ad importunarla!
E comunque ha fatto bene a non baciarla, almeno ha fatto una cosa intelligente: dopo lo schifo che ha combinato con quella Sonia, non doveva neanche pensare di provarci con Beatrice!
Stupido!
E chi era quel ragazzo che c'era nella foto che è scivolata dal libro di poesie?
Eheheh, vedremo!
Bene... alla prossima e complimenti, continua sempre così :)

06/10/15, ore 16:25

Ciao, rieccomi qui ^^
Eheheheh, ti ho fatto una bella sorpresa e sono tornata prima di quanto io stessa mi aspettassi!
Benissimo, ti dico subito che stavo vomitando quando Beatrice ha scoperto quella SCHIFOSA SGUALDRINA di Sonia che si divertiva in teatro con Enea... ma anche lui mi ha infastidito parecchio, è stato più che pessimo e non ho capito cosa ci trovi in quella vipera! Cosa ci trovino TUTTI in lei, è veramente un mistero che spero si risolverà nel corso della narrazione... okay, è una facile, ma per un rapporto solo fisico, come lo definisce Enea, non possono trovarsene una più simpatica? Che so, una a cui piace divertirsi con tutti e però non è così stronza? No? No, perché poi non ci sarebbe gusto, vero? ;)
Beatrice ha reagito come mi sarei aspettata, poveretta, proprio non si aspettava di vedere quei due in una situazione simile, e soprattutto non si aspettava di sentirsi gelosa di lui! Ahahahahah, Bea Bea... prima o poi cadrai tra le braccia di Enea, che fa anche rima! XD
Mmh... Fiorenza e Telemaco sono due sciocchi! Accidenti, ma perché lui non le crede? Insomma, non ha ancora capito che razza di schifoso verme sia Cristiano? Oddio, io lo odio, te l'ho detto mille volte che dovrebbe mettersi con Sonia e levare le tende insieme a lei! Uff...
Povero Aleksej! Però sono felice che abbia un così bel rapporto con Claudia, che è effettivamente sua madre, perché i figli sono di chi li cresce e li ama, punto e basta. Speriamo che lei sia riuscita a fargli capire di smetterla con queste storie e di parlare davvero a Miki con il cuore, perché questa brutta situazione va avanti da tropp tempo ormai e non sta facendo altro che farli soffrire entrambi e inutilmente...
Bene, spero davvero che vada tutto bene, ma si sa che può sempre capitare l'imprevedibile!
Al prossimo capitolo, complimenti ♥

04/10/15, ore 14:27

Ciao! :) come sempre, credo che la fatica che hai impiegato nello scrivere questo capitolo sia veramente valsa la pena. É un capitolo complesso, ricco di tematiche, personaggi e particolari che si intrecciano gli uni negli altri, dando l'idea di un intero e di completezza (e questo, contando la quantità di personaggi e situazioni che fai "muovere" in questa tua storia, non é da tutti, anzi ti meriti già molti complimenti).
Ho adorato Beatrice in questo capitolo, forse é la prima volta in cui veramente, nel silenzio della sua solitudine e dei suoi rimorsi, la ragazza capisce veramente chi è e cosa vuole. Ama Enea, finalmente l'ha ammesso a se stessa e anche a Lisandro, forse l'unica persona che, riflessivo e profondo com'è, può capirla alla perfezione. Ho trovato molto bella la frase sul silenzio e il paragone del "nostro" Enea con l'eroe classico; credo che i due non abbiano in comune solo il nome, ma anche il carattere, appunto impetuoso (non avrei trovato aggettivo migliore per descriverlo).
Ora sono sicura che Bea si farà avanti e che Enea, come ha detto Lisandro che é un po' il custode dei pensieri e delle emozioni dell'amico, la saprà accogliere di nuovo.
Katerina e Gabriele mi piacciono molto e sto cominciando a capirli; capisco la voglia della ragazza di vivere il proprio amore alla luce del sole ma, d'altro canto, capisco anche le remore e le paure del ragazzo, alimentate da una società che troppo spesso si ferma all'apparenza. Stupenda la scena dell' abbraccio "disperato" in macchina; non avresti potuto scriverla meglio di così a mio parere:)
E poi... Che dire di Giasone e Muriel? Giasone finalmente si sta dando una svegliata e sta iniziando ad ascoltare il suo cuore. Bello quando si ferma a ragionare sul fatto che Muriel sia una donna; gli piace anche fisicamente, oltre a trovarsi bene con lei a livello caratteriale. Mi ha fatto molta tenerezza la parte in cui Muriel si sfoga facendo la cosa che ama di più ... E quando Giasone la trova ... Molto toccante. Il bacio poi! Non vedo l'ora di scoprire gli sviluppi :)
Nell'attesa, ti faccio ancora tantissimi complimenti! :)
Elisa

03/10/15, ore 17:48

ODDIO, ODDIO, ODDIO!!!!!
Ok, non ce la posso fare!
Questo capitolo è stato una bomba, così intenso che mi hai lasciato a bocca aperta per la maggior parte del tempo. Non so da dove cominciare, allora...
Mi rendo conto che in tutto questo tempo ho messo da parte Lisandro e l'ho anche parecchio sottovalutato, è un personaggio mooooolto interessante e mi piace un sacco! E' davvero un tesoro, Bea ha capito che di lui ci si può fidare e ha ammesso per la prima volta con qualcuno che è innamorata di Enea. Lisandro è stato un tesoro con lei, eppure ho la vaga impressione che la notizia che ha appena appreso non gli abbia fatto molto piacere....... o sbaglio?? ;)
Comunque, se devo essere sincera, mi piace di più lui di Enea, senza alcun dubbio!
Però allo stesso tempo spero che Enea o Beatrice, insomma, uno dei due, agisca e rompa il ghiaccio, perché in fondo loro due stanno troppo bene insieme!
Aiuto, sono confusa!
Poi... passiamo a Katerina e Gabriele... troppo carini, hanno preso la decisione giusta, non è ammissibile mantenere ancora il segreto! Gabri però dovrebbe un po' rilassarsi, insomma, ormai lui e Katerina sono abbastanza grandi per prendere delle decisioni e la loro famiglia, che le condivida o no, deve imparare a rispettarle.
E poi non stanno commettendo un reato così grave, dai!
Quella cassiera secondo me è impazzita, ma come fa a vedere Katerina come la FIGLIA di Gabriele??? Esagerata!
Poi ci sono Giasone e Muriel... finalmente tra loro due è successo qualcosa...
FINALMENTE, NON STAVO ASPETTANDO ALTROOOOOO! SI SONO BACIATI, NON CI POSSO CREDEREEEEEEE! ♥
Certo, non è stata la scena più romantica della storia... ma finalmente, accidenti, io lo sapevo che Giasone non era così insensibile nei confronti di Muriel, sapevo che prima o poi si sarebbe accorto della sua esistenza!
E sono felice per Muriel, che non aspettava altro, anche se sicuramente sarà molto confusa e non riuscirà a capacitarsi di ciò che è successo...
Ah, una delle mie coppie preferite, che splendore! SONO ADORABILI! *-*
Bene, mi sono dilungata abbastanza, ogni volta lascio recensioni chilometriche, scusa!
Ti rinnovo i miei complimenti, come in ogni capitolo, sei fortissima con i tuoi colpi di scena! :3
A prestoooo! ♥

01/10/15, ore 19:03

Oh mamma.
No, aspetta...
CHE COOOOOSA????
Mi devo riprendere un attimo, sono sconvolta anch'io, tanto quanto la povera Catena.
Jason è stato un po' avventato, però lui pensava che Cat sapesse di cosa stavano parlando, invece lei ha solo finto per estrapolare delle informazioni e ora si è beccata le conseguenze - alquanto disastrose - di questo suo piccolo sotterfugio. Ma se Oscar non se l'è sentita di parlarle di questa faccenda, non c'è poi tanto da dargli torto: dev'essere dolorosissimo per lui questo triste e ingiusto passato e Cat, povera, non si deve sentire offesa o ferita dalla sua reticenza nel parlarne, perché sono cose davvero impossibili da gestire il più delle volte, specialmente quando si è così giovani. Anzi, si deve sentire fortunata e molto importante per lui, perché è riuscita a farlo risorgere dalla sua tristezza e a fargli provare ancora dei sentimenti veri e puri. Lei è una ragazza speciale e di questo non deve dubitarne.
E pensare che quella schifosa di Sonia stava per rivelarle tutto il giorno del loro primo appuntamento, con la sua consueta cattiveria... la detesto!
Speriamo che ora le cose tra loro vadano meglio, ora che lei sa e può accettare e dare un senso ai comportamenti del suo ragazzo.
Per quanto riguarda Italia e Ivan, lei è una sciocca. Insomma, è innamorata di lui e vuole invitare altra gente a pranzo, quando lui voleva stare solo con lei? Ma dai, Italia, svegliati! Catena è meno ingenua di te, dannazione!
Miki e Aleksej sono un vero casino, riusciranno mai a risolvere i loro problemi, cavoli? Ce li vedo così bene insieme, ma c'è sempre di mezzo quella strega di Sonia... grrr!!!!
Lei e Cristiano potrebbero benissimo estinguersi, sì sì, confermo!
E Gabriele è uno scemo, deve darsi da fare, che diamine! Ha un cugino che si offre di aiutarlo e rifiuta come un idiota. Ah, dev'essere l'amore a causare certi disguidi in gran parte della popolazione, eh? ;)
Vabbè... staremo a vedere!
Stasera chiudo qua, mi ha fatto molto piacere poter tornare a leggere questa tua magnifica storia, anche se ogni tanto sparisco. Ma tu non preoccuparti, ci sono e penso spesso ai tuoi personaggi e a quanto sei brava a coinvolgermi in quello che scrivi, anche se forse ti viene difficile crederci perché non passo spesso e ancora non sono riuscita a mettermi in pari con la lettura...
Alla prossima, complimenti, continua sempre così ♥

01/10/15, ore 17:49

Ma perché questa gente non prende mai iniziative?
O meglio, chi le prende è sempre quella scema e odiosa di Sonia, che poi rovina sempre l'umore e la serata agli altri. La odio, ma perché non si estingue? Altro che protezione animali in via d'estinzione, per quelle come lei so io cosa ci vorrebbe!
Sì, scusa se inizio la recensione in questo modo così furioso, ma sono proprio adirata con questa stupida! Non la sopporto, punto e basta.
E scommetto che lei c'entra qualcosa con i fastidiosi ricordi di Oscar, con il fatto che lui abbia veramente deciso di portarla in quel locale, quel locale che chissà cosa rappresenta... non ho dubbi sul fatto che Sonia abbia sempre un ruolo fondamentale nella vita di molti dei suoi compagni di classe, è una vera e propria sgualdrina! Puah!
Per quanto riguarda Oscar e Catena, sono così carini insieme, lui è stato dolcissimo per tutto il tempo e lei fa una tale tenerezza... chissà se smetterà mai di sentirsi in imbarazzo in compagnia del suo ragazzo! ;)
Poi Zosimo... insomma, Gabriele, che maleducato! Ma come osi autoinvitarti a casa di qualcun altro? Vabbè, alla fine c'è il compromesso di mezzo, ovvero l'opportunità per il nostro folletto di passare del tempo con la ragazza che gli piace... ehi, non l'avrei mai detto, Zosimo e Alessandra... mmh, lei mi pare interessata, wow! Vedremo come andranno le cose ^^
E Katerina lo sa quanto è attraente, Gabriele gliel'ha fatto capire, mi sembra ;)
Al prossimo capitolo e scusa ancora per il ritardo ♥

Oscar e Catena sono così carini! Ho letto la loro parte all'infinito e il modo in cui lei infila le sue mani nel giubbotto di lui è stupendo! Oscar che non vuole nulla per Natale a parte l'amore di Catena mi ha scioltae l'enorme  passo avanti mi ha colpita! Finalmente si è aperto con lei senza nessuna spinta da parte di qualcun altro! Il bacio mi ha spedito in paradiso e poi che dire di Luca? Ovviamente porta un po' di rancore per Oscar dato che non ha visitato la tomba della sorella morta, anche se sapeva di essere nel torto è giusto che difenda le parti della famiglia. Spero che Catena ed Oscar possano superare la morte di Giulia! Avevo capito che Romeo e Fulvia fossero amici ma non Mi aspettavo che fossero già a questi livelli. Romeo è  un ragazzo d'oro e il modo in cui tratta la sua regina è stupendo! La timidezza di Fulvia mi ha intenerita e l'affetto del ragazzo completamente sciolta! Credo che risolveranno presto i loro problemi e non penso proprio che Fulvia avesse voluto offendere Romeo! Presto lo capirà anche lui! Infine Zoe e Igor mi piacciono abbastanza come coppia! Non sopporto il modo in cui il ragazzo abbia trattano la piccola Zoe, ma con la gentilezza di questo capitolo ho capito che non è cattivo, spero si faccia perdonare! Non. Vedo l'ora di leggere il continuo tra Giasone e Muriel, Miki ed Aljesa eppure gli altri!

Hola hola holaaaaaa! *sputa margherite dal naso*
Per sicurezza ti informo.... Sono quella che un tempo si chiamava DollBones... ssshhh.... ;)
Ma veniamo a noi....

Ho lottato invano. Non c'è rimedio.
Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti.
Lascia che ti dica con quanto ardore io ammiri e ami...
. Oscar! Eee già! Oscar, che con i suoi capelli castani come i suoi occhi mi ammaliano l'anima e mi riempiono il cuore di tristezza ma anche di...di cosa? Di speranza? D'amore?
Nah.
Oscar mi riempie, mi ingloba con il suo essere e mi fa riflettere. Mi fa riflettere sul passato e su cosa avrei potuto fare e non fare. Hai descritto e creato una scena felice/infelice al tempo stesso, melodrammatica e anche difficile per i protagonisti. Non ho visto il lato oscuro di Oscar, bensì il lato grigio, quello neutro e imprevedibile, quello più pericoloso e pieno di rimorso.
Mi ha sorpreso molto Catena che non si è fatta per niente spaventare o intimorire ed è rimasta salda accanto a Oscar come una roccia anche se avrei voluto vedere più partecipazione da parte sua.
E anche il povero fratellino mi ha sorpreso. PIù che arrabbiato, l'ho trovato rassegnato e anche piuttosto stanco del dolore.
Per non parlare dell'anniversario...lì mi hai spiazzato.
BRAVISSSSSSSIMA!

Romeo e Fulvia....Fulvia e Romeo....
Mi piacciono. E anche tanto. Li rendi davvero...teneri. Romeo mi fa ricordare un mio vecchio amico, ormai un lontano ricordo però indelebile nella mia mente e Fulvia...Fulvia la apprezzo molto.
E' ...è insicura ma anche coraggiosa.
Timida ma intraprendente.
Fragile ma forte.
Un'eroina che invece di cavalcare un poderoso destriero, cavalca una malconcia sedia rotelle. Mica tutti possono permettersi un cavallo no? Oltretutto è una menata poi addestrarlo.
Romeo mi ha sorpreso anche se non so bene ancora cosa aspettarmi dal suo cuore. E nemmeno da quello di Fulvia.
Si vedrà.

Zoe...Zoe sta cominciando a sorprendermi. Anche se non mi fido ancora del tutto di lei, sto riconsiderando l'idea di darle una possbilità.
Da quando Igor le ha sbattuto la verità in faccia sta cercando di smussare gli angoli fastidiosi che non le permettono di entrare del tutto nel cuore di Igor.
Anche se dopo quello che lui le ha detto, proverei a dimenticarlo, è stato troppo cattivo per i miei gusti ma si sa com'è l'amore no?

Complimenti. Ad ogni capitolo mi fai ridere, mi fai arrabbiare e anche rimuginare.
Sei una continua sorpresa anche tu, come i tuoi personaggi e a ogni frase riesco a percepire la tua passione e il tuo impegno.
Altro che Cinquanta Sfumature di Grigio. Queste sono Cinquanta Sfumature della 5 A !
Baci e alla prossima!
-Clay Ferguson-

26/09/15, ore 15:14

Ciao Francy, sono ancora io ;)
La prima parte di questo capitolo mi ha fatta proprio sorridere, con Gabriele a cui danno buca sia Aleksej che Ivan, povero scricciolo... Ma alla fine trova Katerina, quindi non direi che gli sia andata poi tanto male ;)
Katja è fantastica, perché riesce sempre a zittire e far ammutolire quel testone intrattabile di cui è tanto innamorata, e Gabriele, costretto ad abbassare tutte le sue difese da quella ragazzina più testarda di lui, si è rivelato davvero dolcissimo a regalarle quel braccialetto.
Enea... Oh, ma non si stanca mai di provocare la povera Bea? Certe volte lo strangolerei, perché tiene a Beatrice ma non ha ancora trovato un modo per dimostrarglielo senza farla arrabbiare... Ma sotto sotto anche lui mi fa tenerezza, per motivi che sfuggono alla mia comprensione xD
Quanto all'ultima parte... Io sono sicura che Maria abbia visto male e soprattutto interpretato male, perché sinceramente non credo che ci sia davvero qualcosa fra Livia e Giasone, ma spiegarlo a Muriel sarà un po' più difficile...
Bel capitolo anche questo! ;)
A presto :)
Marty

26/09/15, ore 14:56

Rieccomi! ;)
La scena di Igor' e Zoe mi ha davvero sorpresa, in un primo momento mi sono sentita delusa quanto Igor e non conoscendola ancora bene ho temuto anch'io che uscire con lui per Zoe fosse solo il capriccio del momento, ma non mi sarei mai aspettata che Igor la trattasse così... E le ultime righe della loro parte mi hanno fatto sentire una stretta al cuore per Zoe e credere fermamente che Igor si è sbagliato, sia per il modo in cui l'ha lasciata in quel bar che per il suo giudizio su di lei, dopo neanche mezzo appuntamento, e spero proprio che si ricreda, perché sono sicura che Zoe gliene darà presto occasione.
Cristiano e Sonia... Che dire, sono due personaggi che fin dall'inizio della storia non hanno fatto assolutamente niente per farsi amare, ma ero molto curiosa di leggere questo capitolo su di loro e di scoprire di più sulle loro storie, perché nessuno diventa così di punto in bianco e immaginavo che avessero un background non dei migliori. Cristiano a mio parere è il meno giustificabile, perché ha trattato Sonia in modo davvero troppo orribile, ma è cresciuto in una famiglia distrutta e questo l'ha portato a sviluppare un'idea malsana dell'amore e a rovinare irrimediabilmente il suo per Sonia, oltre che, a quanto pare, la stessa vita di Sonia. Lei è una ragazza estremamente fragile e avrebbe un gran bisogno di lasciarsi alle spalle questa storia, perché altrimenti le cose per lei non faranno altro che peggiorare e non riuscirà mai a guarire... Spero per entrambi in qualcosa di più, perché nessuno merita di essere così disilluso e distrutto già a diciassette-diciotto anni e credo che entrambi possano riuscire a farsi perdonare. Si dovranno impegnare, ma spero davvero che lo facciano.
Complimenti per questo capitolo, Francy, capisco che sia stato difficile da scrivere per te, ma è davvero valsa la pena di scrivere di loro e spero che tu lo faccia ancora.
A presto! :)
Marty