Ikigai
di papavero radioattivo

08/07/15, ore 11:48

Ragazze ♥

Giungo anch'io in ritardo a recensire, anche se sono in vacanza questo caldo mi toglie la forza di vivere xD

Il capitolo è stupendo come sempre, e finalmente si sono messi insieme! Non vedevo l'ora *_*
Sasuke è dolcissimo, mi ha fatta sciogliere ecco *^*

Oooh, mi dispiace sapere che ormai siamo a fine, mi stavo agfezionando a questa storia ;__; Per fortuna c'è ancora Colla - da cui passerò presto, promesso ♥

A presto ♥

Maiko~

Ciao e piacere! Ho trovato questa storia per puro caso e mi sta piacendo parecchio: oggi mi è venuto il ghiribizzo di dare un'occhiata alla sezione di Naruto e ho trovato questo gioiello, yay 😆
Sembra essere stata scritta apposta per me, sul serio! Itachi è uno dei miei personaggi preferiti e l'Itachi/OC è una delle mie coppie preferite, oltre che il primo crack pairing che mi ha saputa entusiasmare (all'inizio mi piacevano solo le canon). Come se non bastasse, il tono della storia è leggero e divertente: mi ha fatto completamente dimenticare l'afa estiva e il fatto che in casa non abbiamo un condizionatore, quindi grazie grazie grazie anche per questo! 😊
Sono d'obbligo complimenti anche per la scorrevolezza del testo: la punteggiatura e la grammatica erano rispettate, almeno per quanto riguarda la conoscenza che ne ho io. A mio parere, su EFP questa dedizione non va presa sottogamba, perché molti autori non si impegnano quanto voi e quando mi capita di avere a che fare con storie del genere mi viene spesso voglia di abbandonarle a metà del primo capitolo, purtroppo, anche quando la trama è bella. Indi, Ikigai è fatta su misura per me e, già che vi ho scoperte, quando avrò un po' di tempo leggerò anche Colla (adesso sto studiando all'estero e sono tornata a casa per le vacanze e l'Expo, quindi sono indaffaratissima con i compiti e altre cose).
Tornando alla storia, Asami è mitica! In molti aspetti è il mio esatto contrario, ma in altri trovo delle somiglianze: per esempio anch'io, se mi impunto sul fare qualcosa, non mi fermo finché non la faccio, però le cose su cui non accetto aiuto di solito sono altre, non certo la spesa. Ad ogni modo, mi sembra perfetta per Itachi: con un Sasuke del genere, senza qualcuno come lei il poveretto sarebbe sprofondato in un abisso di depressione nel giro di due settimane, quindi la comparsa di una ragazza così estroversa è stata una manna dal cielo, soprattutto considerato il corso che la serata stava prendendo. Per non parlare di Sascake! È un soprannome assolutamente stupendo, davvero. A me, personalmente viene voglia di fare qualche dispetto all'Uchiha musone, perché il modo in cui Kishimoto l'ha sviluppato non me l'ha fatto piacere molto: di solito sono le fanfiction che leggo qui a rimediare un po' alla sua puzza sotto il naso e ai suoi tanti altri difetti. Per questo motivo non vedo l'ora che gli "passi il ciclo" anche da nella vostra storia, che vi auguro di riuscire a completare senza intoppi (ho letto sul vostro profilo che ogni tanto avete qualche difficoltà).
Spero di riuscire a recensire presto anche gli altri capitoli, intanto vi saluto!
Un bacio,
Ele

02/07/15, ore 23:49

Bentornate ragazze! *.*
Finalmente riesco a recensire, come al solito in orario tardo, per colpa degli stramaledetti esami.
Io.Amo.Questa.Storia. Penso di avervelo detto un milionesimo di volte da quando avete iniziato a scriverla ma non posso farci niente! Colla è spettacolare, progettata nei minimi dettagli, ma questa...non so. Ha qualcosa di speciale. Forse è per via di come avete delinato il legame tra i fratelli, o magari è merito di Asami, che adoro di più ad ogni capitolo. Ogni volta che recensisco mi sembra sempre di non riuscire ad esprimere bene ciò che provo, perchè non posso dire altro se non che in questa storia è tutto dannatamente perfetto, dall'Ic dei personaggi, le loro frasi, i loro comportamenti, l'ambientazione, tutto quanto.
Finalmente i due piccioncini si sono decisi a fare il fatidico passo ed io non posso far altro che essere felice per entrambi! Sono così dolci, così perfetti nel loro essere diversi, quasi si completassero a vicenda! Anche Sasuke sembra aver compreso la situazione e cerca di fare del suo meglio per cercare di non dare preoccupazioni al fratello. Le conversazioni tra i due sono veramente azzeccatissime, quella sui gatti mi ha fatta morire! XD
Come al solito vi rinnovo i complimenti, non vi smentite mai carissime!

Alla prossima allora! ^^

Vavi

02/07/15, ore 23:47

Bellissimo capitolo, brave. Bentornate. <3 Non preoccupatevi del ritardo, può capitare, state Tranquille. E grazie per la spiegazione sulla Malattia di Itachi.
Evviva Itachi ed Asami si sono messi insieme, solo che ancora non l'hanno detto a Sasuke, anche se lui s'è ne accorto subito del loro cambiamento, eh eh. <3 Allora al vostro prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

02/07/15, ore 15:59

E rieccoci qui finalmente! :D
Direi che il mese di assenza ve lo siete fatto perdonare come si deve, finalmente abbiamo avuto il piacere di vedere quei due mettersi insieme!
Devo dire che il Sasuke che abbiamo qui mi piace sempre di più, che anche asociale come suo solito ha quell'empatia che gli permette di capire tutto in un lampo. Non dovrei esprimermi su Itachi perché è il mio personaggio preferito e quindi sarei di parte, però questa sua versione impacciata mista al carattere esplosivo di Asami è semplicemente sublime, si completano a vicenda, avete inventato il personaggio più perfetto possibile da associare a lui :)
E quindi ci rivediamo tra una settimana con Colla? Dovrei rileggere l'ultimo capitolo, mi sono un po' perso, tra la vostra assenza e la maledetta sessione estiva...
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

02/07/15, ore 15:43

Salve ragazze!
Che bello aprire la sezione di Naruto e trovare un vostro aggiornamento! Sono davvero contenta che stiate tornando a scrivere e pubblicare, e capisco che essendo talmente appassionate ed anche affezionate alle storie che avete creato abbiate un po' "patito" questo silenzio, ma sento che il vostro ritorno abbia un significato molto profondo... Certo, non sarà una Fenice che risorgerà dalle ceneri, ma è comunque qualcosa! Per esempio i questo capitolo troviamo una svolta sia nel rapporto tra Itachi e Asami sia nel comportamento di Sasuke, che sta crescendo e cogliendo qualche insegnamento dalle sofferenze con cui ha avuto a che fare in poco tempo.
Come sempre leggere ogni vostro capitolo è qualcosa di stupendo, non so come facciate! Sarà la grafica... non lo so! Mi rendo solamente conto che dopo aver finito la lettura mi sento rilassata, come se avessi appena trovato il segreto dell'armonia dell'universo!
...
Okay, sto divagando. Tranquille, non mi sono fatta di nulla; è ciò che scrivete che mi fa questo effetto, ahahah!
Interessante la nota finale! In effetti nei manga e nei fumetti, per far vedere che uno nel combattimento è stato menato, fanno vedere gli sputi di sangue... Ma questo succede solo se al combattente in questione è arrivato il pneumatico di un camion direttamente sulla cassa toracica! ... Divago ancora.
Comunque per la malattia di Itachi io avevo pensato a una sorta di tubercolosi... o a un'altra che avevo sentito in un documentario su Madame de Pompadour; beh, magari è proprio quella che avete precisato voi!
Ultimissima cosa... Adoro alla follia Asami. Solo il nome è bellissimo, e non può che riportare alla mente il personaggio di The legend of Korra, che amo anche lì. Quindi, non posso fare a meno, mentre leggo Ikigai, di immaginarmi il viso - meravigliosamente disegnato - di Asami Sato! Spero di non fare una cavolata ad immaginarmela così, e che siano abbastanza simili... Dopotutto sono entrambe orientaleggianti.
Bene, è stato un piacere lasciare finalmente una recensione a questa storia; non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli - finali, miseriaccia! - e i nuovi di Colla. Quindi buon lavoro e alla prossima, ragazze!

P.S.: ... forse l'avete spiegato capitoli addietro, ma devo aver saltato la nota, quindi vorrei chiedervelo adesso prima di pentirmene e non dormirci la notte: cosa significa esattamente "ikigai"?
ULTIMISSIMA COSA: avete scritto nella nota "mercoledì 8 giugno". Spero proprio che sia un errore, ahahah!

22/05/15, ore 16:43

Ciao, ragazze! ♥

Oggi è una giornata molto produttiva sono riuscita a passare anche da questa storia! *^*

Premetto che io amo Itachi, e ho trovato assolutamente azzeccata la scelta di accostargli una ragazza così esuberante come Asami. Good Job!
Sappiate anche che Sas'ke mi fa stringere il cuore ♥

Mi congratulo anche per la bravura con cui gestite queste due long io è già un miracolo se riesco ad aggiornare in tempo xD

Quando ho letto che Itachi era in ospedale mi è preso un colpo u.u Spero che in seguito approfondirete anche la sua malattia - peraltro molto simile a quella originale.

Aspetto con ansia l'aggiornamento! ♥

Maiko_chan

15/05/15, ore 01:49

Bellissimo, brave, come sempre del resto. Grazie a voi.
Meno male che Itachi sembra stare meglio, ma cos'ha? mentre Sasuke vive da Asami per non stare a cassa da solo ed ha visto nascere il suo bel Gatto Neko, eh eh. Al vostro prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

13/05/15, ore 23:12

Ed eccoci a questo ultimo capitolo postato finora. Che frequenza di aggiornamento seguirete con questa storia? Settimanale come l'altra? Tra l'altro anche nell'altra si era parlato di Gatto figlio di Gandalf, e anche lì ci avevo riso, adesso è stata una buona occasione per riproporre e approfondire la cosa.
Quindi, che dire? Aspetto con ansia di vedere come vanno le cose, Itachi è talmente perfetto che veramente sembra preso pari pari dal manga e messo in questo contesto. In effetti siete veramente brave a trattare ogni personaggio in modo che sembri perfettamente sé stesso in qualsiasi situazione, forse è proprio questo il punto di forza delle vostre storie.
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

13/05/15, ore 22:48

Ok, qua sto seriamente rischiando il soffocamento.
Già dalle prime righe avevo intuito il riferimento a quella scena uscita con Ultimate Ninja Storm 3 in cui Itachi cucina le uova a Sasuke in modo epico, e già lì stavo ridendo, ma quando ho letto il riferimento a Mulan e "l'imperatore Shisui" sono esploso XD
Poi il tutto si fa più malinconico, ma è coerente con il resto, e man mano veniamo a sapere sempre più dettaglia sulla situazione di tutti. La tendenza di Sasuke a isolarsi è una caratteristica che gli sta a pennello, il non rispondere alle mail degli amici è perfettamente nel suo stile, e poi nell'altra storia si vede come va a finire.
Andiamo avanti

Ok, non riesco a trovare le parole per descrivere cotanta perfezione. Seriamente, ho letto si e no tre capitoli e già sto per mettere questa storia tra le preferite :D
Avete raccolto praticamente tutte le caratteristiche di ogni personaggio e e avete rielaborate in un mix perfetto. cioè, il fatto che Itachi lavori in una società di OTTICA, i riferimenti agli anime, i due fratelli che si prendono in giro a vicenda proprio per le loro caratteristiche originali...
Niente, non so che aggiungere, mi limito ad andare avanti :)

Le cose proseguono bene, dal rapporto crescente tra Itachi e Asami al mutismo di Sasuke che sta diventando sempre più divertente. Cominciano anche a venir fuori più dettagli su quanto accaduto quella maledetta notte, il che aumenta ancora di più la mia curiosità.
Andiamo avanti...

Salve!
Non ho idea di come sono finito su questa storia ( davvero, non ne ho idea), ma l'ho riconosciuta da subito come collegata a Colla, intuendo facilmente l'ambiente e il tempo. Devo dire che questa specie di flashback su Itachi e Asami mi interessa particolarmente, contando che lui è il mio personaggio preferito e lei mi incuriosiva parecchio nell'altra storia, qui forse capirò di più. E niente, andiamo a vedere cosa succede nei prossimi capitoli...

13/05/15, ore 18:40

Bel capitolo!
Asami mi piace sempre di più come personaggio!! è spiritosa, ma attenta e seria. E questa convivenza con Sasuke e i gatti è molto divertente!
Anche Sasuke sembra che si stia abituando!
Itachi invece sta proprio messo male. Spero che nei capitoli futuri si chiariranno i particolari della sua malattia.!
ciao^^

13/05/15, ore 15:27

Questo capitolo è....la meraviglia, sul serio. Saranno quei continui ma sottili riferimenti a quanto i due fratelli dipendano l'uno dall'altro, sarà che Sasuke, pian piano, ha iniziato a sbloccarsi, sarà stato il momento del parto, non lo so ma è stato davvero splendido. Io adoro i gatti, sul serio, e tra poco avrò la fortuna di poterne avere uno mio...so che non c'entra niente ma in un certo senso mi fa apprezzare Asami più di quanto già non lo faccia. Ma poi i nomi che ha scelto? Fantastici! Non solo quelli di Harry Potter (condivido l'essere nerd in questo senso), ma anche gli altri sono davvero adorabili.
Detto questo, anche se ogni volta che create quei momenti unici tra i due fratelli io vado in brodo di giuggiole, ormai credo sia giusto dedicare un pò del tempo che rimane ad approfondire anche il legame tra Itachi ed Asami. Sono così triste che la storia debba finire! Uffa!:( Sappiate che l'ho adorata dal primo capitolo e continuerò a farlo sino all'ultimo, ne sono sicura. Come sempre siete bravissime ragazze!

A presto! ^^

Vavi