Ikigai
di papavero radioattivo

06/05/15, ore 21:23

Ciao ragazze! ^^
Mi è mancato il capitolo la scorsa settimana...non vedevo l'ora che uscisse! :3
Anche questo è stato splendido, soprattutto i momenti che avete dedicato ad approfondire il legame tra Itachi e Sasuke. In particolare sono davvero colpita di come riusciate ad analizzare le preoccupazioni e lo stato d'animo del maggiore, così in ansia per suo fratello da rinunciare temporaneamente alla compagnia "fissa" di una ragazza che gli interessa veramente. Sasuke è sempre scostante, tanto da spingere Itachi a prendere in considerazione l'ipotesi di chiamare l'assistente sociale. Ma poi la paura di perderlo prende il sopravvento e decide di rinunciare. Ah, quel maledetto dolore al braccio sinistro! Io, da perfetta ipocondriaca, ho subito colto il sentore ed immaginato che di lì a poco avrebbe avuto qualche attacco cardiaco. Povero Itachi, neanche qui l'ha scampata da quella maledetta malattia! E anche in questa situazione per lui così spiacevole, il suo primo primo pensiero rimane sempre, inesorabilmente, Sasuke.

Non posso che rinnovarvi i complimenti ragazze, ormai sarò ripetitiva ma non posso farci niente. Adoro questa storia e mi dispiace che stia già per finire! :(
Leggerei dei due fratelli in eterno - ed ora anche la presenza di Asami con loro non mi dispiace affatto! ^^

Alla prossima, con il capitolo di Colla!

Vavi
(Recensione modificata il 06/05/2015 - 09:24 pm)

06/05/15, ore 19:46

Bellissimo, come sempre. Sono la prima, alé, eh eh. Non preoccupatevi del ritardo, ah, proposito come va la scuola?
Povero Itachi, cosa gli è successo? Spero niente di grave, meno male che sappiamo il futuro grazie a "Colla", sennò starei ancora più in pensiero. Al vostro prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)

23/04/15, ore 21:01

No, avrei voluto che Sasuke rispondesse alla mail!!! (anche se sarebbe stato strano! :D).
Itachi e Asami iniziano a conoscersi meglio e a rivelarsi a vicenda cose della loro vita. Sono così carini!! :)
Bel capitolo, ciao^^

23/04/15, ore 15:54

Quoto Vavi_14, bellissimo Itachi col grembiule e il (credo) voluto riferimento alla sunny side battle! Molto bella anche la citazione di Mulan, una fan della Disney come me non poteva non apprezzarla! :3
E per finire ho anche apprezzato il punto in cui Itachi si apre con Asami raccontando della morte dei suoi genitori. Mi stavo chiedendo da un po' come fosse successo. Ecco tutto.

Per gli esami in bocca al lupo a tutte ragazze! Siamo sulla stessa barca!

22/04/15, ore 23:10

Ciao ragazze!
Io come ogni sera sono qui e finchè potrò cercherò di non perdermi neanche un capitolo. Vi capisco benissimo, si avvicina la sessione d'esame ed anche io vado per uno. Spesso non recensisco in tempo, oppure non riesco neanche a trovare tempo per scrivere, sono distrutta! Avete il mio pieno appoggio.
Detto questo, io trovo che sia stato un bel capitolo, magari l'ho visto un pò come un momento di transizione, ma non ha nulla da invidiare agli altri.
Per la prima parte vi siete per caso ispirate all'OAV del gioco in cui Itachi prepara le uova? XD Io adoro quel filmato, letteralmente! *.* Per poco non mi pigliava un colpo a vedere Itachi con il grembiulino intento a preparare la colazione! E vogliamo parlare del commento finale di Sasuke? Non so voi, ma io avrei voluto mollargli uno schiaffo. Con tutto il bene eh, s'intende.
Ma a parte questo mi è piaciuto molto il momento in cui il minore apre le mail - Naruto che scrive tutto in maiuscolo, proprio da lui, Sakura che invece scrive con sempre minor frequenza, cercando di essere discreta ma facendo trapelare comunque la sua preoccupazione. E il vero Sasuke agisce proprio come ci si aspetterebbe da lui: alla fine decide di non rispondere a nessuno. Chiaramente gli dispiace e si sente in colpa, ma l'incertezza sul da farsi ha la meglio e decide di rinunciare.
Itachi si sta avvicinando ad Asami, anche se attraverso un argomento piuttosto delicato. Non pensavo si aprisse con lei così nell'immediato, ma infondo si è trattata più di una confessione dettata dalla tensione del momento, visto che poi non hanno approfondito il tutto, anzi Itachi si è di nuovo chiuso in se stesso. In un certo senso penso che la ragazza possa aiutarlo a sfogarsi, dato che con suo fratello non può permettersi di mostrarsi debole o sofferente; almeno per lui deve essere un'ancora di salvezza alla quale appigliarsi nel momento del bisogno.
Bene, termino i miei soliti sproloqui notturni e vi auguro la Buonanotte.

Prendetevi il tempo che vi serve, io sarò qui ad aspettarvi, come sempre! :)

22/04/15, ore 19:53

Bellissimo, brave. Sono la prima, alé, eh eh. Non preoccupatevi, prendetevi tutto il tempo che volete, infondo la scuola da il suo daffare a tutti, me lo ricordo bene, perciò Tranquille.
Asami ed Itachi si sono detti delle Confidenze legate al loro passato di lutti, e così si sono avvicinati di più. Allora al vostro prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

Bella questa fanfiction in cui ci sono le "avventure" di Itachi e Sasuke a Londra!!
Entrambi stanno facendo uno sforzo per cominciare una nuova vita in un altro paese che non è il Giappone. Itachi per prendersi cura di Sasuke e per il nuovo lavoro (a proposito, è perfetto che lui lavori per un'azienda ottica :D) e Sasuke che ha dovuto lasciare gli amici ed ancora piccolo (è molto piagnucoloso in questa fic comunque! :D).
Mi è piaciuto scoprire anche come Sasuke affronta il primo giorno a scuola e il confronto con i compagni di classe inglese (non è da tutti i giorni ritrovarsi un giapponese in classe ;)
Asami è troppo forte!!! è la compagna ideale per Itachi! Quel Sascuke è fantastico poi!!! Sarà un valido aiuto per i due fratelli!! ;)
Al prossimo aggiornamento e scusate per il ritardo delle recensioni ;)
ciao^^

Bellissimo, brave, come sempre del resto. Ecco che hanno condiviso un po' di pensieri i due cari fratelli, mentre Sasuke non ha capito che Itachi lo voleva con sé, per non farlo stare troppo lontano dalla sua famiglia, cioè solo lui. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

Ciao dolci fanciulle!
Eccomi qui a recensire questo splendido capitolo. Perchè sono tutti magnifici, non c'è niente da fare.
Naturalmente ci voleva una panoramica sulla nuova scuola di Sasuke; questa Emily, se non ricordo male, veniva nominata anche in Colla, per cui le sue "conversazioni" con Sasuke di certo non finiscono qui. E' proprio vero che la prima cosa che si impara di una lingua sono le parolacce e neanche il moro è riuscito a scamparla - quel teme poi, che lui spesso utilizza per riferirsi a Naruto, è stato molto evocativo.
Ho adorato la seconda parte, quella interamente dedicata ai due fratelli. Per un attimo sono rimasta col fiato sospeso, vedere Sasuke fare "i capricci" come un bambino mi ha lasciata piuttosto spiazzata XD. Comunque penso che possa permettersi questo "lusso" solo con Itachi, dato il comportamento che ha quando è con gli altri. E questo infondo mi piace, dopotutto il loro legame è qualcosa di speciale e, in un certo senso, "esclusivo". Finalmente il minore è riuscito a sfogarsi e tra i due è rinata quella complicità tra fratelli che li caratterizza da sempre. Molto bello l'abbraccio di Itachi, il suo volergli trasmettere comprensione e vicinanza in un momento per lui così difficile. Alla fine Sasuke si permette anche di sfottere il maggiore per il suo interesse nei confronti di Asami - sotto sotto credo stia simpatica anche a lui, gli ci vuole solo un pò di tempo per accettare tutto ciò che sta succedendo.
Per quanto riguarda il "minor seguito" che avete, anche se il mio è solo un modesto parere, secondo me dipende dal fatto che i pairing "canon" in accoppiata con un AU scritta in modo perfetto è ciò che più stimola la curiosità dei lettori - in questa fan fiction invece, la coppia principale è costituita da Itachi e un personaggio di vostra invenzione, il tutto contornato da un approfondimento del legame tra i due fratelli. Mi duole ammetterlo ma spesso gli OC spaventano ed è un vero peccato, perchè Asami è uno dei personaggi originali migliori che io abbia mai "visto". Tra l'altro, nell'ultimo periodo, l'attenzione sui due fratelli sembra essere scemata e personalmente me ne dispiace parecchio, visto che secondo me il loro è uno dei rapporti più belli in assoluto, assieme a quello tra Naruto e Sasuke.
Detto ciò, vorrei ribadirvi di continuare sempre così perchè siete fantastiche e questa storia è un capolavoro esattamente come Colla! ^^

Ora la smetto di importunarvi e mi dileguo!

A presto,

Vavi
(Recensione modificata il 15/04/2015 - 09:07 pm)

Ma perchè questa storia è così bella?! Non riesco mai a trovare le parole per esprimervi quanto mi sia piaciuta!! ^^
Capitolo fantastico, Asami ogni volta mi fa morire, sembra quasi sia lei l'uomo e non Itachi. XD
Quale sport poteva praticare la bella inglesina se non il karate? Speriamo che Itachi riesca a convincere suo fratello, sono sicura che Asami saprà come prenderlo e farlo uscire dal loop del mutismo.
Poi vorrei spendere due parole sul legame tra Itachi e Sasuke. Trovo perfettamente calzante con la loro storia il fatto che Itachi si comporti da padre, che si sorbisca le crisi e le lamentele del minore senza fiatare, e che a volta finisca per risultare come il "fratello rompiscatole" (a differenza del cugino "simpatico"), quando in realtà sta solo cercando di proteggere la persona più importante della sua vita. In un atto di egoismo, potremmo anche dire, ma Itachi è fatto così e non potevate renderlo più IC, ragazze. I miei più sinceri complimenti! La scena finale è stata molto molto tenera, adoro quei due in modo sconfinato(?), ma ormai penso si sia capito! Continuate sempre così e al prossimo capitolo! :)

Vavi

Bellissimo, come sempre. Itachi ha passato una Piacevole serata in compagnia di Asami, mentre Sasuke è stato a casa da solo, tranquillo a quanto si è visto, per poi addormentarsi sul divano. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

Salveeeeeeee!!!
Eccoci finalmente a Ikigai! Stupenda **...Comincio col dirvi che non potrò recensire di mercoledì perchè l'università mi tiene impegnanta, quindi,se non è un problema recensisco anche questa il sabato insieme a "Colla".
Troviamo i fratelli Uchiha a Londra, con un Itachi che cerca di prendersi cura di Sasuke, un Sasuke veramente spento, veramente triste se si può dire... ma poi un incontro fortuito al supermercato, la solare Asami, una ragazza forte, una ragazza che per questione di principio non vuole farsi aiutare a prendere del cibo per gatti posizionato un pò troppo in alto per lei XD...Ma il destino vuole che i due si rincontrino di nuovo e questa volta c'è anche Sasuke XD
Non vedo l'ora di sapere cosa riservi il destino a questi due ahahahah
Alla prossima
Saku <3

Ciao tesori!
E' possibile adorare ancora di più Asami, con faccia da criceto annesso? Io adoro i criceti! <3 Un punto in più per lei.
E' una forza della natura questa ragazza. Sicuramente farà sciogliere la lingua a Sascake. Oddio, adoro questo soprannome! Siete dei geni, non vi smentite mai.
So cosa significa arrampicarsi sugli scaffali, stile scimmia, per prendere cibo per gatti che poi puntualmente snobberanno. Perché il gatto lo sente che hai faticato e non ti darà mai la soddisfazione di apprezzare lo sforzo. L'immagine ad inizio capitolo è da P A U R A. Magnifica.
Non vedo l'ora di vedere (?) come evolvà la situazione. Asami farà scintille.
Ci becchiamo in giro, bellezze!
Un bacione!!

Bellissima, brave. Ecco anche il prequel di Colla, molto Carino, complimenti.
Che Sasuke sia strano è un dato di fatto, ma infondo l'Adolescenza si vive ognuno a modo proprio e poi lui ha appena lasciato la sua Patria e gli Amici, perciò il suo mutismo è normale, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)

Ma ciaaaaaooo fanciullee!!! ^^
Non appena ho letto il titolo della storia - e il vostro nick sotto - mi ci sono letteralmente fiondata.
Non importa che ho sonno, che è l'una di notte e che sono stanca, dovevo assolutamente leggerla! :3
Vi premetto che adoro follemente i due fratelli, perciò leggo molto volentieri tutto ciò che tratta del loro legame. Questo spin-off è davvero una piccola perla, una sorta di lente d'ingrandimento per Colla, anche se infondo costituisce una storia a sè stante.
Vorrei iniziare partendo da Asami. Come vi avevo già preannunciato, il modo in cui l'avete creata, dall'aspetto fisico al carattere, la rende quasi vera, frizzante, originale. Sarà perchè anche io, strano ma vero, immagino una possibile compagna di Itachi esattamente nello stesso modo. In una long che ho in corso l'ho delineata come una ragazza dai tratti orientali, con i capelli neri e lunghi e di origini Americane. Chissà perchè ma ce la vedo troppo bene a parlare inglese! XD Comunque, sto divagando, tutto questo era per dirvi che le nostre idee sull'OC coincidono alla perfezione e che amo questa benedetta Asami! E' una forza della natura, simpatica, grintosa; mica si incontra tutti i giorni una ragazza così! u.u
Passando a Sasuke, io davvero, forse sono l'unica, ma non lo trovo affatto OOC! Dopotutto anche lui è un umano, chissà che trauma dev'essere stato lasciare la scuola e gli amici all'improvviso, infondo è ancora un adolescente, è del tutto normale che non riesca a comprendere i bisogni di suo fratello maggiore. Il mutismo ci sta, eccome. Me lo vedo proprio con il broncio a fare l'eterno offeso. Di certo arrivare a scrivere su un foglio di carta per comunicare è proprio l'estremo, Itachi dovrà cercare di aiutarlo in qualche modo e sono sicura che lo farà, dopotutto è suo fratello. Magari anche Asami contribuirà a farlo ambientare...forse per questo poi Sasuke finirà per affezionarsi a lei ed a considerarla come una sorella.
Va beh, ora la smetto, sto andando troppo avanti con le supposizioni! XD

Mi dileguo dicendovi che già amo questa storia, fin dal primo capitolo! Non che mi aspettassi diversamente da voi due genie, s'intende.
Brave, brave e brave. L'impaginazione è magnifica, come sempre, ed io personalmente riesco a visualizzare tutto.
Con questo vi lascio e a presto, con il capitolo di Colla! ;)

Vavi
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 01:32 am)