Cento Mo(n)di
di RLandH

18/06/20, ore 17:11

Meravigliosa anche questa.
L'incontro alternativo tra di loro è stato figo. Sarcastico e minaccioso a bestia. Ma ho davvero adorato.
Chris che ironizza sul fatto che quando non uccide si fa chiamare Chris Rodriguerz" mi ha fatto sbellicare. Come tutti i pensieri in generale di Clarisse e quando ha pensato "i gemelli Stoll che fanno l'autostop per derubare il guidatore" sono morta ahaha.
Bravissima.
(Recensione modificata il 18/06/2020 - 05:13 pm)
(Recensione modificata il 18/06/2020 - 05:15 pm)
(Recensione modificata il 18/06/2020 - 05:16 pm)

Ahahah tenerissima e divertentissima. O riso e mi sono addolcita allo stesso tempo.
Nico che non sa usare i telefonini nuovi ci sta tutto, quanto il fatto che si è confidato a Percy e le scale antincendio ahahah per non parlare dalla chiacchierata tra Nico e Will al telefono, che cuccioli che sono. Sono letteralmente morta per la pala ahahah bravissima. Ho adorato.

02/05/20, ore 16:09

Molto interessante e carinissima anche questa. La coppia Luke&Thalia mi ha sempre stuzzicato e ad un certo punto ho cominciato a shipparli. Anche perché ad un certo punto si è capito che erano cotti l'uno dell'altro.
Vederli in questo universo parallelo e in questa situazione mi è piaciuto molto.
E la sorpresa finale dall'anello. Fantastica. Brava davvero.

Stupenda anche questa.
Che teneri anche in questa AU Leo e Calypso.
Mi è piaciuto tutto davvero.
L'atmosfera sbarazzina e ammiccante che ho percepito tra loro due e le informazioni aggiuntive del resto della banda sparse qua e là.
Molto carino questo loro approccio alternativo e le i dettagli delle vicende.
Tutto favolosissimo. Brava.

Carina davvero.
Mi piace perché nonostante sia un AU molti aspetti e legami dei personaggi sono rimasti intatti.
Da amante della lettura, non posso non amare quest'incontro alternativo avvenuto grazie ad un libro.
Cucciolosissimi come sempre Hazel e Frank.
E Percy, beh che lo dico a fare.

23/04/20, ore 13:23

Ottima introspezione e dialoghi, per quanto bene, ansioso di leggere le prossime shot.

18/04/20, ore 23:53

Dagli aggiornamenti sporadici, agli aggiornamenti lampo, per te il passo è breve.
Bellissimo capitolo.
Quella frase "Aveva una ragazza, almeno indovina, dall’aspetto molto sicuro." però non mi è sembrata ben fatta... che dovrebbe significare? Poi hai scritto "portato" invece di "portare", "pure" invece di "pura", "E'qualche" tutto attaccato e "be" senza accento.
Zoe mi è parsa IC.
Carino il dettaglio delle altre dee di diverse mitologie.
Bello il fantasticare di Calypso.
Che occhio Talia.
Bello il finale.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

06/04/20, ore 23:43

Sapevo che prima o poi avresti aggiornato.
Splendido capitolo, non è affatto inferiore agli altri, anzi mi è piaciuto di più.
'Sto fatto delle anime gemelle, riconoscibili da un simbolo l'ho visto anche in altre fanfiction, ma non ho mai capito da dove è stato preso. Me lo diresti?
Bello il fatto dei "bambini sbagliati", nelle altre storie di questo tipo, non se ne parlava per niente. Le riflessioni di Percy mi sono piaciute molto.
Attenzione, hai scritto "anima gemello", invece di "anima gemella", e "per" invece di "però".
Molto bella la frase di Annabeth sulle scelte.
Ottima l'introduzione di Calipso, e mi è piaciuto come hai sviluppato il suo rapporto con Percy.
Complimenti, alla prossima e... buona Pasqua, dal lupo Farkas!

27/03/20, ore 16:02

AHHH, proprio questa mattina avevo spulciato le storie che ho tra le seguite e avevo notato che era da un bel po' che non c'era niente di nuovo su questa raccolta!
Adoro l'idea delle soulmate che scelgono la persona non destinata, oppure che nascono senza marchio, o che semplicemente non si buttino subito nelle braccia dell'altro e che abbiano delle incomprensioni. Le sente molto più umane in un certo qual modo, perché trovo abbastanza strano innamorarsi di una persona solo perché lo hai scritto sulla pelle.
Il pairing Percy/Calypso non mi dispiace affatto, in sé ha un sacco di tensione non risolta e pining non corrisposto. Comunque l'hai resa una cosa molto soft. Ho apprezzato anche come tu abbia in un certo senso contestualizzato l'au, dicendo che i bambini non nati da matrimoni tra soulmates sono considerati "sbagliati", la pressione che può mettere la società con questo tipo di mentalità. È stato un gran colpo di scena il fatto che Annabeth non avesse potuto mai vedere il proprio fiore!
La storia è come al solito scritta benissimo!
Alla prossima
little_psycho ❤️

27/03/20, ore 14:13

Capitolo estremamente malinconico eppur dolce al punto giusto, i miei complimenti per come hai ritratto le loro emozioni, estremamente curioso riguardo le prossimi ambientazioni che ci mostrerai.

E' sempre una bella sorpresa vedere aggiornata questa raccolta.
Capitolo davvero brevissimo come mai?
L'idea dell'equivoco telefonico non è male, ma avresti potuto argomentarla di più.
Anch'io adoro Skyrim ma è un secolo che non ci gioco... mmm... forse dovrei riprenderlo in mano.
Divertente il dettaglio del tetto, e il finale è carino.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo.

Heilà!
Il prompt calza alla perfezione a questi due, hai proprio ragione.
Me lo immagino Will che torna a casa stanco morto dopo un turno di lavoro tremendo e si ritrova la casa sotto sopra - Kayla sul balcone in tenda e i reggiseni a caso nel frigo sono la mia parte preferita -, allora minaccia di morte il suo "adorato" coinquilino Austin..
Non mi sarei mai aspettata che persino Hazel fosse andata a quella festa! E poi, tutta tranquilla, rivela che Austin è andato sul tetto (meglio non sapere a far cosa) con una tipa; non so perché ma lo trovo divertente😂
Bacioni 💕 cabin13

Non sono un gran fan di questa coppia,ma storiella abbastanza dolce. A presto.

Premettendo che io ADORO gli Harry Potter AU, bentornata.
Piper in effetti non ce la vedo proprio in Serpeverde, ma in Corvonero o Grifondoro sì.
Drew invece ci sta benissimo tra le serpi e anche la cara mammina.
Silena invece... forse in Tassorosso... ma Clarisse in Serpeverde o in Grifondoro.
Belli i ricordi d'infanzia di Silena, e hai ben espresso anche il suo tormento interiore.
I personaggi sembrano tutti IC.
Però quella frase "che sua madre s'era ben guardata da farle odiare e disprezzare" mi sembra non avere senso... magari volevi scrivere "che sua madre s'era assicurata di farle odiare e disprezzare" per dire che Afrodite, voleva che Silena disprezzasse i babbani, e nella frase "Avrebbero potuto parlare tra camino, Charles era un magonò, aveva famigliare" avresti dovuto usare i plurali.
In ogni modo la frase "Che affascinanti erano i babbani, ed anche i magonò in quel caso, dove non potevano con la magia, arrivavano con la tecnologia." è splendida.
Splendido finale. Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

Oddio mi hai ringraziato per le recensioni, non mi era mai capitato prima! ❤️
Comunque, mettere insieme Percy Jackson e Harry Potter potrebbe rivelarsi una mossa azzardata, perché le sinapsi del mio cervello potrebbero esplodere. Tipo il Big Ben.
Amo questi due! Sono solo io, o c'è davvero una specie di grande similitudine di fondo fra la storia e quello che poi è successo davvero nel libro? Nel senso, nella storia Silena va contro la sua famiglia per stare con Charlie, mentre nel libro si ritrova Charlie (nessuno me ne voglia male, ma un po' è vero) letteralmente fra capo e collo, visto che stava intraprendendo il dark side insieme a Luke. Probabilmente non è mia impressione e tu volevi dare esattamente quest'idea, ma sai com'è, sottolineare l'ovvio è il mio forte.
Clarisse Tassorosso è così dannatamente azzeccata, giuro. Appena l'ho letto, l'immagine del dragone e di Silena con l'armatura e tutto quanto mi ha investita come un camion. Molto doloroso devo ammettere. Anche Drew che ci prova con Jason, eh. Non so perché ma lascia l'amaro in bocca in questo caso, perché qui sono sorelle VERE, vivono sotto lo stesso tetto etc.

"Il disgusto tatuato sul volto di Drew con la vivace consapevolezza di essere lei poi il fiore all'occhiello"

Questa parte rappresenta così bene Drew, davvero. Di come non si faccia problemi (da vera ambiziosa Serpeverde) a vedere sua sorella nel fango, pur di avere ciò che vuole.
Non penso che qualcuno l'abbia mai perdonata quando disse che Silena era traditrice. Che grande figlia di... buona madre, ovviamente. Afrodite puoi metterla dappertutto e sta sempre bene.
Luke che si unisce ai Mangiamorte è proprio calato nella parte, niente da dire.
È stato un tristissimo spezzono di quotidianità nel Mondo Magico, credo. Penso che queste situazioni si presentino abbastanza frequentemente, se non con i Maghinò, di certo con qualche Mezzosangue o Nato Babbano.
Stile di scrittura sempre travolgente, come al solito!
Alla prossima
little_psycho