La terra oscura
di Eowyn 21 10

21/05/05, ore 12:57

E' una storia molto bella, ma ha dei difetti. Adesso, nelle prossime storie cerca di non inserire un dialogo e poi tra parentesi inserire qualcosa. Ad esempio, come diceva Dama Gilraen, nel punto dove Eowyn piange potresti scrivere "Certo, adesso mi dici così ma ieri mentre pronunciavi quelle parole non mi sembrava che non fossi consapevole di quello che dicevi…" affermò, mentre le lacrime le scendevano lungo il viso. Vedi che già suona meglio? Le parentesi rallentano la lettura e rendono il testo poco scorrevole. Secondo me riscriverla non sarebbe una buona idea, piuttosto cerca di migliorare lo stile nelle altre che stai scrivendo. Poi secondo me è troppo riassuntivo, scrivi solamente una frase e poi cambi "argomento". A inizio capitolo cerca di inserire una descrizione legata alla natura, che faccia immaginare ai lettori il luogo in cui ci troviamo. Un consiglio da parte mia che mi ha aiutato molto a imparare a scrivere bene: descrivi sempre o comunque spesso i sensi provati dai personaggi, gli odori che sentono, i sapori e i suoni, poi aggiungi degli aggettivi che riguardano il tatto, è molto importante che il lettore si immedesimi nella storia. Scusa per la lunghissima recensione ^_^ spero ti sia stata utile, se hai bisogno di ulteriori chiarimenti mandami un'e-mail a carlo90@gmail.com ciao ciao!

24/03/05, ore 13:49

Eowyn, il tuo stile migliora ma, se vuoi un consiglio, questa storia devi partire a riscriverla da capo! E' vero che gli ultimi capitoli sono scritti abbastanza bene, ma i primi non lo sono e si parte a leggere da quelli... In molti (tra cui io, in genere) potrebbero decidere di non continuare nella lettura perché ovviamente non ci si aspetta che lo stile di un autore cambi radicalmente dopo i primi 4 capitoli! Se vuoi un consiglio riscrivi la storia e credo che qualche recensione in più l'avrai :) Io mi offro per aiutarti, se vuoi ^^ Baci, Gil

02/03/05, ore 16:03

davvero bellissimo questo chap devo dire che è molto migliore degli altri, chissà cosa succederà nel prosssimo nn vedo l'ora di sapere cosa succederà a presto baci baci sam carter

01/03/05, ore 21:36

Nell'ultimo capitolo si sente il cambiamento ^^ Puoi migliorare ancora il tuo stile, ma almeno adesso non ci sono forti imperfezioni come prima :) Complimenti per il miglioramento! Se vuoi contattarmi la mia e-mail è damagilraen@yahoo.it [Se vuoi posso darti una mano a risistemarla :)] Baci, Gil

01/03/05, ore 00:03

Ne ho letta un pezzettino, non tutta. Secondo me ci sono delle cose che dovresti cambiare e che si vedono già dopo poche righe... (scusa se te lo dico, ma sono abituata a fare da Beta, quindi mi viene spontaneo ^^) Innanzitutto devi stare attenta alle ripetizioni: in tre righe non puoi dire due volte "discussione", sarebbe meglio se cercassi un sinonimo. Poi, se decidi di usare i verbi al passato, devi portare avanti questa scelta: non puoi usare il passato nelle parti descrittive e il presente quando passi ai dialoghi (Per esempio dire "le dice lui" non va bene. Devi dire "le disse lui" dal momento che prima hai usato il passato. Oppure puoi usare anche il presente, ma devi usarlo ovunque!) Per finire, se Eowyn ha le lacrime agli occhi dovresti cercare di farlo capire da quanto detto, non metterlo tra parentesi (tra l'altro evidenziato in colore, non capisco perché!) come se fosse un'appendice. Per esempio "Disse Eowyn, con le lacrime agli occhi" e non "dice Eowyn (ha le lacrime agli occhi)" Scusa se sono stata noiosa e pignola, spero tu non ti sia offesa, è solo un consiglio per migliorare: se vuoi mi offro come Betareader :) Baci, Gil

26/02/05, ore 14:12

onestamente, come storia mi piace xò non so…non mi finisce di convincere, forse x come è scritta (ma non ti offendere!!!) spero ke andando avanti, mi piacerà di +!!! Baci!

25/02/05, ore 16:04

bellissimo 'sto chap!!!!!!!!!!!mi piace sempre di più questa ff aggiornala presto nn vedo l'ora di leggere cosa succederà alla povera eowyn ci sentiamo al prossimo aggiornamento by sam carter

21/02/05, ore 18:31

bellissimo anche questo chap!!!!!!questa storia è molto tenera continua così nn vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!!!by sam carter

18/02/05, ore 19:51

belissima!!!!!!!complimenti mi piace tantissimo 'sta fic!!!!!!!aggiornala presto nn vedo l'ora dileggere il seguito e saperecome va a finire!!!!!!!ciao ciao sam carter