Ultimo Varco
di Nemainn

18/08/15, ore 09:24

Ciao ^^ Eccomi finalmente a leggere qualcosa di tuo!
E' da un bel po' che mi ripromettevo di leggere una tua storia fantasy e finalmente ne ho avuto l'occasione, ma a parte questa premessa...
Non ne sono rimasta assolutamente delusa, complimenti! L'ambientazione è stupenda e particolareggiata. Mi piace come descrivi, come hai introdotto in questo mondo che ancora non conosco, stimolando la mia curiosità. Alcuni punti della narrazione sono un po' complessi, ma credo sia dovuto al tipo di scenario che hai voluto dare e il lettore forse si trova un po' smarrito per delle situazioni o usi che sono diversi dai nostri. Ma è un male minore e sei così brava a ricreare atmosfere e scene che con un'attenta rilettura non è difficile capire sempre di più ^^
Voglio complimentarmi anche dal punto di vista dello stile. Non ho notato errori grammaticali anche se ero molto impegnata e immersa nella storia ^^''
Aronui è un personaggio davvero molto interessante (E ammetto di avere una piccola fissa per gli albini xD) e vorrei conoscere di più del suo passato e dei personaggi che lo circondano!
Per me le storie ben riuscite di solito hanno due punti fondamentali. Sanno far immedesimare il lettore e sanno far emozionare. Io per ora mi sono immedesimata e pur avendo una certa empatia con il protagonista, essendo il prologo, non posso proprio parlare di "emozione" ma di simpatia. Quindi sei stata davvero fantastica e sono sicura che con lo svilupparsi della storia non mancherai a questa seconda condizione. Sono molto fissata con l'introspettività dei personaggi ma leggendo quello che hai creato sono sicura che farai un ottimo lavoro!
Aggiungo la storia alle preferite ^^ Alla prossima!

09/08/15, ore 10:31

Ciao! Mi spiace essere breve ma odio recensire dal cel. Lo so che penserai, ho scritto un mare di roba e tu riesci solo a pensare che x Aro saranno cavolini di bruxelles... eh si, e stato il mio pensiero fisso per tutto il cap. poi cavolo Rangatira non avevo capito che potesse fagocitare le menti altrui. Sono rimasta di sasso!

04/08/15, ore 11:39

SORPRESA!
Va beh dai, lo sapevi che prima o poi sarei arrivata...
Ho deciso di mia spontanea volontà di non leggere la sinossi.
Voglio farmi del male.
Ma sappi che questa vale a tutti gli effetti come RECENSIONE PREMIO dal "Summer Contest" in cui la tua , qui presente, storiella ha sbancato i botteghini. Ammettiamolo, che ogni storia fantasy che scrivi lo fa, ma sempre una per volta, ok?
QUINDI Potevo io, umile tua adoratrice e adepta, non passare a leggermi almeno (e sottolineo l'ameno) il prologo?
Ovvio che no.
Proverò anche a lasciarti una recensione seria, non sclerotica, ma non ti faccio promesse.
E te la lascio solo dopo aver letto per bene tutto il capitolo.
Ecco quindi che ti dico che mi piace Arouni, come la tua insana ossessione per i tipi sbainchicci e androgini.
Jako diventerà il mio amicone, già me lo sento e sono un po' curiosa di sapere qualche parolina in più sulle gemelle e su Rangatira.
Luis o che più avanti ci sarà.... non puoi non averlo tirato fuori dal cilindro. Mi dispiace un po' per Estelle. Povera ragazza, morire nel prologo solo perchè ha un papà che lavora in quel posto strano...
A proposito di "posti" devo farti una confessione: mentre leggevo ho avuto qualche momento di smarrimento nella strada dal terzo cerchio fino al mercato e alla bancarella di Jako. Il pezzo in cui parlavi di innesti e gente che vende il proprio corpicini a gente ricca e cerchi e aiuto!
mi sono persa, per fortuna con una rilettura attenta ho ripreso le redini e credo di aver capito.
Niente volevo dirtelo... come fai le ambientazioni tu non c 'è nessuno.
Persino la pioggia non è mai solo semplice pioggia.
Sei un mostro! <3

02/08/15, ore 10:55

Oh! Toh, guarda, è tornato il nostro caro Jako. Quando è stato chiamato Julius ho avuto qualche sospetto e poi è arrivata la conferma. Dunque è ancora vivo... Me lo aspettavo. E da una parte mi fa piacere rivederlo.
Interessante tutta la parte dedicata a Kiuma. Penso sia un ottimo personaggio, particolare, originale, probabilmente a suo modo speciale anche se apparentemente non ha doti che lo rendono importante, anzi, addirittura viene rifiutato dalla sua stessa famiglia perché non è considerato utile, ma solo una specie di errore genetico. Chissà perché prevedo che il suo rapporto con Hine sarà burrascoso. E mi chiedo dove li porterà. La cosa mi incuriosisce...
Rangatira invece non si smentisce mai. Perché sorprendersi?
Mi sono mancati Nui e Waiti in questo capitolo, ma so che servono anche capitoli come questo, che ci permettono di spaziare anche su altri personaggi, di approfondirli e di capire quanto siano importanti a loro volta. Ottimo capitolo, quindi!

02/08/15, ore 10:39

Questo capitolo dovrebbe avere come sottotitolo: "come mangiarsi il fegato, letteralmente. E a quel punto ti conviene averne tre". xD
A parte ciò... ho apprezzato moltissimo il discorso di 'Nui a Waiti, mi piace il modo in cui lo spinge ad accettare e ad aprirsi a quei sentimenti che ancora Waiti non controlla né comprende. E Waiti è veramente tenero quando dice "penso di amarti", pur non essendo sicuro di cosa voglia dire. ^w^
Sono proprio carini. Spero che abbiano un futuro insieme. Secondo me sarebbero una coppia incasinata, ma davvero perfetta, per come si stanno mettendo le cose.
Il banner in cima al capitolo è proprio bello! ^w^

23/07/15, ore 19:10

Ciao. Sono tornata ^_^
Allora... In effetti è ovvio che Rangatira voleva che i due fuggissero. Figurati se uno come lui permette al suo mokai e ad un disertore di scappare come se niente fosse! Immagino che faccia parte del suo elaborato e diabolico piano.
Vedo che anche Hine è una persona determinata ad ottenere ciò che le serve ad ogni costo. Qualcosa mi dice che anche lei causerà non pochi problemi, sebbene io pensi che sia un personaggio davvero interessante.
Comunque Waiti che prova delle emozioni è davvero tenero. E' alle prese con una lotta interiore non da poco e spero che questo lo porti lontano da Rangatira e dai suoi piani loschi. E lui e Aronui sono proprio carini *w* e... Oh che bello! Essere di nuovo interi deve certamente essere una bella soddisfazione e un sollievo... La storia degli insetti rigeneratori è veramente fantasiosa. Non so se sia tutta farina del tuo sacco o se esistano davvero studi di questi tipo, ma comunque... per certi versi l'ho trovata una cosa spassosa xD In senso buono, ovviamente.
(Recensione modificata il 23/07/2015 - 07:11 pm)

13/07/15, ore 14:19

Eccomi *_* fangirlante come sempre XD
Ammetto che non so se fidarmi del tuo finto buon cuore, perché tu ti diverti a prenderti gioco dei miei sentimenti...XD
Però, bando alle stupidaggini, volevo dirti... la portata emotiva del capitolo mi è piaciuta molto, a prescindere da quel ti amo, no forse non mi ami, perché mi è piaciuto vedere Waiti incrinarsi e piegarsi alle emozioni... un mondo nuovo che aveva imparato a tenere a bada, sotto controllo e che ora lo sta invadendo con una potenza inaspettata e ovviamente sta portando con sè cambiamenti, destabilizzazione e forse anche paura per l'ignoto...
Nui in questo cap. è stato molto più... diciamo convinto di sè, molto più persona pensante e "indipendente" e meno schiavo e forse anhe per ciò Waiti ne sta conoscendo lati che prima non credo immaginasse nemmeno... del resto impariamo a conoscere le persone attorno a noi quando si relazionano a spazi, persone e situazioni e ovviamente nel suo habitat, se così posso osare definirlo, è più nel suo elemento e quindi diverso.
E cmq, sì, quel ti amo ma forse mi è piaciuto perché rispecchia tutta la confusione cui può portare l'avere sempre escluso dei sentimenti.

06/07/15, ore 20:55

Ciao! Arieccomi.
Finalmente vedo Waiti. Beh, che dire, proprio un gran bel figo. Come me lo immaginavo.
Ho temuto per Aronui, davvero, soprattutto quando Shagit ha detto che sarebbe stato il suo schiavo. Non sono per niente dispiaciuta che Aronui l'abbia finito. Era proprio quello che mi aspettavo. Quando ho letto il titolo del capitolo ho davvero temuto che la morte riguardasse un personaggio che apprezzo. Invece... beh, per adesso è solo Shagit.
Aronui e Waiti sono veramente... Awww *w*
La collaborazione tra Kiuma e Wen è davvero rischiosa. Uno come Rangatira non si lascerà raggirare tanto facilmente. Figurarsi, anche in questo capitolo si vede che ne sa una più del diavolo (o forse il diavolo è lui e io non l'ho ancora capito? xD )
Come al solito, complimenti anche per questo capitolo, per come hai gestito dialoghi, momenti di azione e momenti erotici. Il tutto perfettamente equilibrato.

20/06/15, ore 00:05

Ciao, è mia intenzione leggere tutta la storia per il semplice fatto che ultimamente sono un poco in fissa anche io con la fantascienza (tralasciando il fatto che è da quasi un anno che cerco di scrivere una storia fantascientifica ricavandone ben poco, dovrai dirmi come fare u.u).
Per ora sono arrivata fin qui. Pensavo di mettermi in pari con i capitoli e poi lasciare una recensione unica, ma visto la mia lentezza…
Bene! Inizio subito con il dirti che i personaggi mi piacciono moltissimo, inserire personaggi particolari in un contesto altrettanto particolare senza cadere nel banale o nell’esagerato non dev’essere stato facile. Mi piace moltissimo il mondo che hai creato.
La trama, anche se non chiarissima all’inizio, è piena di colpi di scena e di personaggi che per quanto, per ora, sembrino secondari, sono sempre ben delineati.

E i banner sono uno più bello dell’altro *.*
I personaggi che crei sono come sempre interessanti, Aronui per ora è quello che mi incuriosisce di più. Il suo passato, anche se si sta lentamente svelando mi incuriosisce sempre di più, tra ricordi violenti e mancanti diventa sempre più interessante, anche se ammetto che il comportamento di Jako un po’ mi infastidisce.
Un tocco di drammatico ci sta sempre bene :)

E leggere questa storia con sottofondo l’album Superknown dei Soundgarden… beh *.*

a presto!

18/06/15, ore 12:21

Povero Aro, ingannato così... anche se non oso dire ingannato senza riserve visto che Waiti è alle prese con una bella lotta interiore... ormai si è reso conto di quanto le cose non siano poi così giuste solo perché gliele hanno inculcate.. e il pezzo in cui parla del fatto che sentiva la mancanza di Aro ma quando poi si è reso conto di quanto soffrisse Aro a palazzo... beh, lo ha reso decisamente più umano e sicuramente più... comprensivo, forse sono state anche queste sensazioni ad aiutarlo ad aprire gli occhi.
Certo, la presa di coscienza è iniziata ma bisogna vedere se sarà più forte la sua fedeltà all'imperatore o quello che imparerà strada facendo.
Aro piccino *_* abbraccia, finalmente può- seppur non sempre- riprendere almeno in parte la sua vita, deve solo fingersi un mokai ma credo che la cosa sia sicuramente meglio che doverlo essere e dovere obbedienza cieca...
Hine... non riesco a vederla come un personaggio negativo per quanto a tratti mi pare solo cercare la gloria... insomma, non l'ho ancora inquadrata per bene ma immagino che la comprenderò meglio con il passare dei capitoli.
Ora mi siedo buona buona e aspetto *non è vero, sbrigati che voglio il nuovo cap, LOL*
Ah, felice che i paesi bassi di Aro siano tornati al loro posto XD

12/06/15, ore 11:33

*_* Waitiiiiii! Oddio, se inizio a fangirlare non la smetto più!
certo, sta obbedendo agli ordini però, diciamocelo, non è che gli faccia schifo promuoversi a salvatore di Aro... Aro che fa fuori Shagit nonostante si renda conto di essere una pedina nelle mani di Rangatira e sebbene però non capisca davvero il ruolo che sta giocando mi ha fatto una tenerezza infinita.
Sono curiosa di vedere Waiti cedere perché le crepe nella sua schermatura dal mondo si stanno allargando e prima o poi il tutto immagino crollerà.
Aro... finalmente libero, o quasi.
Mi spiace che siano delle pedine ma spero cmq che Aro riesca a salvarsi alla fine.

11/06/15, ore 20:30

E appare di nuovo, ho saltato lo scorso capitolo, ma avevo veramente mille impegni, il contest, il lavoro e insomma non sono riuscita a commentare. Ma i risultati sono stati consegnati, dovrei scrivere, ma pazienza ho tempo per quello e recensisco il nuovo capitolo di Varco *.*.
Sai che io adoro sempre di più la tua storia?
Il rapporto fra Waiti e Aronui è sempre più complesso, ma entrambi sono ancora troppo presi dai loro problemi personali per rendersi conto di altro. Il grande problema di Aronui è l’imperatore, lui e le sue minacce, le sue punizioni, la sua follia dilagante. Cerca in tutti i modi di sottomettere il suo mokai, di ammaestrarlo, eppure al tempo stesso desidera che si ribelli, che tiri fuori il carattere, perché è divertente?
Però si è reso conto di aver fatto una cappellata, gli serviva irriverente Aronui, altrimenti non poteva far finta che Waiti lo salvasse e lo portasse via, ed ecco che macchina un altro piano geniale a discapito di Aronui. Mi sembra tanto il Mignolo con il Prof, peccato che Rngatira non ha un Mignolo al quale dire: Mignolo, stai ponderando quello che sto ponderando io?
Ma per la conquista del mondo, anzi dell’universo è parecchi passi più avanti.
La scena iniziale è bellissima, un vero amore. Loro due, questo giardino, peccato che Waiti è un tordellone e deve imparare da zero a elaborare e affrontare i suoi sentimenti.
Ma torniamo al genio del male e ai suoi piani, sappi che lo odio, veramente. Sacrifica i suoi mokai come se fosse nulla, cioè Shagit meritava la fine che ha fatto, ma veramente. Anzi, Aronui è stato sin troppo buono non lo ha fatto soffrire, tipi come quello dovrebbero essere torturati a vita. Comunque anche se meritava la fine che ha fatto, alla fine è morto felice, inconsapevole di essere stato sacrificato, gettato via come se fosse un vecchio giocattolo inutile.

Le parti introspettive di Waiti mi piacciono sempre tantissimo, come ti ho detto in chat è parecchio confuso, ora come ora è solo al livello: è giusto quello che sto facendo? Ubbidire a quell’uomo? È giusto che sia lui a comandare un intero popolo, sfruttare le persone, ingannarle, sacrificare la sua stessa gente e al tempo stesso da ordine di sterminare coloro che non gli sono utili, persino chi gli è fedele.
Quanto dolore si porterò dietro Waiti con il tempo, ripensando agli ordini a cui ha obbedito? In passato sterminando intere popolazioni inermi e indifese, ora uccidendo, per ordine della stessa persona coloro con cui si è addestrato, con cui ha combattuto.
Capisco che per i Nauhea i sentimenti non sono importanti, vengono indottrinati in tutti i modi nel tentativo di eliminarli, ma in un modo o nell’altro, in un battagliano, nell’esercito, quando si combatte assieme, quando si rischia la vita assieme si forma una sorta di cameratismo. Non so bene se esiste il rapporto di amicizia fra loro, però magari il rispetto c’è. E Waiti si sentirà in colpa anche per questo.

Bene, ti faccio veramente tutti i miei complimenti per questo capitolo, e non vedo l’ora che posti i prossimi così posso fangirlare per bene, potrei lanciare urletti come una scema per quello che avverrà, mi piace tantissimo come sta andando avanti la storia, il modo in cui l’hai impostata.
Mi piace scoprire passo passo quello che avviene e anche i personaggi.
Sia Aronui che Waiti, ma anche lo stesso imperatore sono molto complessi, Rangatira è un sadico, manipolatore anche un po’ pazzo, e probabilmente avendo tutto quello che il dominatore di non si sa quanti pianeti, è anche annoiato.
Waiti è complesso, lui man mano sta imparando nuovamente, come un ragazzo ad affrontare i sentimenti, a gestirli.
Mentre Aronui è l’amore, io lo adoro. È tutto tranne che fragile, tutt’altro, ha un carattere forte e ben definito ed è in grado di sopravvivere da solo.

Ok la smetto, ancora complimentissimi e bravissima.
Un bacione.
-Yu-

11/06/15, ore 18:55

Ri-ciao.
Vedo che Aronui sembra essere diventato più docile e più remissivo, anche se non è affatto così, alla fine. Lo è con il suo matua perché ha bisogno di sopravvivere e per farlo deve sembrare devoto a Rangatira.
La litigata con Waiti ci sta, in un certo senso mi è piaciuta, me l'aspettavo. Waiti non può prendersela direttamente con Rangatira e quindi se la prende con Aronui... E comunque il threesome è stata una scena perfetta. Prova rabbia verso 'sto sadico (un sadico decisamente geniale, in ogni caso), ma è stata lo stesso una scena con i fiocchi. Forse uno dei migliori threesome che abbia mai letto e non scherzo.
Shagit se l'è meritato. Davvero. Lo detesto. E' insopportabile.
Immaginavo che Kiuma non fosse solo una comparsa. Doveva per forza avere un senso. Tutti i personaggi qui hanno un ruolo ben definito e Kiuma non poteva essere certo da meno.
Di nuovo complimenti per questo capitolo. Ottimo, come gli altri. C'è meno azioneNon ho trovato nessun errore, molto curato... insomma, nulla da segnalare, a parte che è, appunto, un ottimo capitolo.

11/06/15, ore 18:32

Grazie a Yuko per i banner anche da parte mia. Sì, sono veramente belli.
Anche questo capitolo lo è. Mi piace sempre di più Waiti. Il modo in cui tratta Aronui, la sua reazione quando scopre ciò che Rangatira gli ha fatto, il modo in cui sembra rassicurarlo e in cui decide di "non aver sentito niente"... tutto bello, molto intenso. Li shippo, è ufficiale. E confermo la tua abilità nel descrivere le scene più "rosse". Non sei mai scontata né noiosa. Con certe scene si rischia di esserlo, soprattutto quando ce ne sono diverse nel corso della storia. In questo caso posso dire che si incastrano molto bene con la trama.
Hine mi ha sorpresa, con questi suoi svaghi segreti. E adesso scopriamo che prova delle sensazioni verso quello che lei chiama semplicemente AR-0109 . E non penso sia solo il distillato o che la colpa sia dei pensieri del colono. Il colono ha fatto la sua parte ma chissà che altro c'è sotto. Che poi mi è sembrato un incontro strano. Non so come definirlo. Non mi è sembrato casuale. Come se ci fosse in ballo qualcosa. Sarò io che vedo complotti ovunque, forse (?)
Comunque, di nuovo complimenti per tutto!

08/06/15, ore 13:04

TAAAAADAH!
*Appare insieme a nuvolette di fumo rosa, glitter e unicorni* Perdona il mio saltellare da un capitolo ad un altro peggio di una rana impazzita, ma sono fatta così. (Si. si. spiegazione alquanto logica)
Ok. Parliamo di cose serie. serissime.

Capitolo X.
Questo capitolo mi è piaciuto assai.
Ma andiamo per gradi, o per punti o virgole.

Punto 1. Aronui: Lo trovo un po' spento. Non in senso negativo. Mi spiego meglio. E' ovvio che più passa il tempo e più lui diventa (apparentemente) docile, capisce che deve tornare ad essere quanto meno più obbediente possibile se vuole avere una possibilità di sopravvivere cosa non molto facile, quando hai un padrone come Rangatira, che ti mette letteralmente il bastone tra...(*inserire doppio senso*) tra le ruote. Rangatira sa benissimo cosa pensa Aronui e di quanto volentieri lo ucciderebbe se solo potesse (vedi. Capitolo VII).
Stiamo assistendo al cambiamento di Aronu, un cambiamento voluto e necessario e mi piace perchè esprime quello che è la capacità di adattamento di un uomo pur di sopravvivere. Come si suol dire nel linguaggio comune il nostro gelato alla panna tiene un basso profilo. E' intelligente e scaltro, ovviamente tutto merito tuo, se il personaggio sta crescendo e si evolve e ha i suoi alti e bassi (emotivi com'è giusto che sia.)
Ritornando al discorso del Re che mette in difficoltà Aronui, il capitolo VIII è quello (fino a questo momento almeno) che ha il più alto impatto emotivo, non per quello che subisce Aronui certo, ma per tutto il contorno.
Per il fatto che la punizione non è mai solo una punizione, è che dietro ogni singola mossa di Rangatira c'è qualcosa dietro.
Ho come l'impressione che sia tutto pianificato dall'inizio, altrimenti non riuscirei a spiegarmi certe 'scene'.
E parlando a proposito del capitolo otto, non possiamo che parlare del nostro Waiti.

Quindi punto due: Waiti.
Se devo essere sincera all'inizio non mi attirava per nulla, forse perchè e qua tanto di capello per te, è un personaggio che hai inserito piano piano, che non appare fin da subito come un protagonista, ma che si fa strada da solo, e fa capire (sempre da sè) quanto lui valga.
Ora ho capito che Waiti è un punto cardine e fermo anche per Aronui. Certo il loro rapporto è privo di emozioni.
Waiti è un soldato e come tale non ha emozioni (almeno per il momento) e Aronui è troppo orgoglioso e cocciuto per poter solo affermare di tenere a Waiti.
Un Waiti fedele. Estremamente, ma che sta mettendo in dubbio tutte le sue convinzioni. Strano, ma possibile.
Una persona non è mai bianco o nera, ha mille sfumature. Una persona non può essere totalmente ubbidiente. Amo Waiti per questo, amo il suo essere così umano, nonostante non lo è...insomma mi piace assai.

punto 3: Rapporti vari.

Quando Rangatira ha proposto a Waiti di tradirlo, beh ho seriamente pensato che Waiti gli urlasse contro quanto fosse impazzito.
Bene per mia/nostra/vostra/sua fortuna non l'ha fatto.
Sia ringraziato il cielo.
Questa "proposta" di Rangatira ha decisamente avvalorato la mia tesi, del "qui gatta ci cova".
Ho sempre pensato ad Aronui come a qualcosa di importante e prezioso, soprattutto come qualcuno da non cedere facilmente e pure Rangatira lo cedeva spesso a Waiti e la cosa mi ha fatto pensare assai.

Sono comunque molto felice (non è il termine corretto) dello sviluppo emozionale di Waiti.
Quando nel capitolo IX voleva (desiderava) interrompere la punizione di Aronui, ho capito che qualcosa si è smesso.
Non so se questo sia un bene per la mia OTP (perchè sallo, sono diventati la mia OTP) ma le cose diverranno comunque interessanti.

...e mi sono accorta che fino ad adesso ho parlato di tutto tranne che effettivamente del capitolo dieci, giuro che ora rimedio.

CAPITOLO DIECI=MENAGE A TROIS POPOLO!
Scherzo, ma seriamente una delle threesome meglio scritte e apprezzate. Ti darei un 9, se solo non fosse che mi sento in colpa per Waiti.
Come lui stesso ha sottolineato, è un soldato e non è compito suo fare certe cose...ma dei mokai...ma ora è passato dalla parte apposta
Significa un ulteriore motivo per avvicinare i due sentimentalmente?
Chi lo sa...intanto mi piace l'idea che i due siano più vicini, anche se non ho apprezzato la litigata finale....
Ma ben gli sta a Waiti. L'indole di Aronui di certo non si spegne per così poco. (Sto minimizzando mi sa.)

Shagit, credo si sia beccato l'odio di tutti quelli che hanno letto il capitolo, non è anche il mio spropositato e immenso odio >.> ben gli stà.

Abbiamo capito che Rangatira ama far crogiolare Aronui nell'ansia della punizione. E' decisamente sadico, è uno psicopatico, ma cacchio se è geniale...
Altro che l'attesa è il piacere stesso, credo che per Aronui sto detto non valga.
Comunque le punizioni dell'imperatore sono sottilmente impercettibili messaggi subliminali.

La parte finale, mi è piaciuta molto.
Anche se non penso che sia davvero una punizione che possa far cambiare carattere ad Aronui, lui è indomito ma non è neanche stupido.
sono davvero curiosa di sapere come si comporterà...e soprattutto sono curiosa di sapere come avverrà la fuga ordinata da Rangatira.

Spero di non averti annoiato. E di essere riuscita a farti capire come io vedo i tuoi personaggi.

A presto, e ovviamente grazie <3 per averci regalato una storia così interessante e complicata <3