Ultimo Varco
di Nemainn

07/06/15, ore 23:40

Awwr ^^ Ciao, Neimann ^^ ♥
Volevo scriverti una recensione seria da un sacco di tempo e sinceramente spero di poter mettere davvero in ordine tutto ciò che ho da dire e tutto quello che vorrei dirti, senza dimenticarmi niente. Giro sempre tantissimo intorno al tuo account da quando incappai in Demoni, perché sei proprio quel tipo di autrice che mi piace, di *mente* che mi piace, capace di dare vita a un vero mondo e renderlo credibile, solido, vivo. Penso anche di avertelo già detto, ma nel dubbio lo ripeto ^^”. Questo davvero non è da tutti e io ti stimo tanto per il mondo in cui lo fai, e soprattutto perché ogni volta è sempre qualcosa di diverso e nuovo. E sì che io come lettrice sono pessima, ma sappi che ho bazzicato penso un po' ovunque per ciò che hai scritto senza però mai il tempo di dedicarmici seriamente o senza che scattasse poi quel feeling con la storia vera e propria; perché magari la scenografia può essere fantastica ma quando non nasce qualcosa con i personaggi, dopo poco perde di fascino.
Qui invece dall'inizio mi ha rapita un po' tutto e l'idea di trovarci dentro più mondi, più civiltà uscite dalla tua testa mi spinge a leggere sempre tutto appena aggiorni.
Purtroppo poi il tempo e anche le mie capacità mentali sono quelle che sono quindi cercherò di riassumere otto capitoli in una recensione XDD. Tanto più che in genere per dare la mia opinione riguardo una storia preferisco aver letto più capitoli (un’opinione seria – il fangirlismo va bene anche capitolo per capitolo).
Comunque.

Partendo dall'inizio, penso che già da lì sia palese quanto tu sia cresciuta come autrice. Dal prologo, la storia risulta accattivante; vieni inserito in una situazione compiuta senza descrizioni che interrompono la narrazione – non stai lì a spiegare di innesti, la BioQuartz, non ce li spiattelli ma li lasci immaginare per piccole dosi che poi verranno riprese, ampliante. Il rapporto tra Aronui e Jako si delinea tra le frasi mezze dette, qualche indizio tra i ricordi, così come introduci il tatuaggio 'disinibente' del ragazzo. Tutto questo mi è piaciuto da subito, ho pensato fosse davvero un buon primo capitolo. Ma devo dire che la struttura di questa storia finora l'ho trovata davvero convincente e *forte*, pensata... tranne quest'ultimo capitolo, del quale voglio parlare dopo. Prima voglio soffermarmi sui primi quattro, perché li ho amati molto: la maniera in cui mostri il potere di Aronui per scene e non spiegandocelo; l'escamotage per raccontare del suo passato tramite Jako che scarica i suoi ricordi per me è stato davvero geniale. Hai inserito il tutto in un momento perfetto, come se tutti questi primi capitoli fossero soltanto il prologo per preparare il lettore all'arrivo dell'imperatore (♥) e a questo mondo molto più ampio e vasto; come partire da un particolare per poi ampliare l'inquadratura e giungere a una cosa inaspettata e nuova, così siamo partiti dal primo mondo per poi passare a questo impero sovragalattico al di sopra persino di universi paralleli. Adowo –w– ♥♥.
Impero, tra l’altro, che mi incuriosisce tantissimo. Non ho ben capito Rangatira come amministra questo immenso potere, immagino sia impossibile incontri personalmente tutti i ministri in difficoltà e cose così… quindi penso ci sia sotto di lui una sorta di piramide di ufficiali che si ramificano nei vari mondi.
Sulla squadra di soldati d’élite che dire ♥ Sono stati introdotti come strafighi e si sono comportati come tali alla prima occasione ♥.
Non c’è stato qualcosa che davvero mi ha disturbato in questi primi capitoli. Forse per essere pignoli l’unica cosa che mi ha lasciato un po’ perplessa è che il ministro-acquatico e il gruppetto di ribelli abbiano avuto la soffiata su Aronui e i suoi poteri di varchi praticamente subito. Cioè ho pensato “Questo tizio per anni è andato a leggere nelle lenzuola dei traditori intenzioni e segreti senza che nessuno sapesse niente, e dopo due secondi si sa dei varchi”. Spero che si scoprirà come sia successo ^^. Oppure mi sono fatta tutto un flash sul fatto che Rangatira abbia voluto che si sapesse e allora attendo con ancora più curiosità.
Ritornando un attimo sul tema proprio della narrazione e della struttura della storia, sinceramente, questo ultimo capitolo non mi ha convinta molto. Succedono così tante cose che mi è sembrato frettoloso. L’atto di ribellione, l’esplosione dei poteri di Aronui, la sua punizione. Ecco, per me sarebbe stato meglio tagliare il capitolo al suo risveglio, soffermandosi meglio su quel momento che era di grande drammaticità e approfondire la presa di coscienza del ragazzo rispetto a quello che era successo. Penso sarebbe stato più di impatto, piuttosto che continuare con un’altra scena che messa così non credo abbia l’importanza che merita – il momento in cui Aronui affronta, per paura, certo, i suoi poteri e riesce a svegliare il ribelle avrebbe meritato di più, a mio parere.
D’altra parte, il comportamento stesso di Aronui non mi ha troppo convita. Perché ogni volta in cui si parla del suo rapporto con Rangatira si fa sempre riferimento a quanto lui ormai si sia abituato a conoscerlo, addirittura sa capire le lievissime sfumature della sua voce che nessun altro coglierebbe. L’imperatore dei Nauhea, l’apice della razza che sopprime le emozioni, colui che si esprime senza cambiare un muscolo facciale (mettiamoci anche il fatto che il ragazzo ne è talmente terrorizzato…) dopo tutto ciò, secondo me non ha molto senso che si sorprenda così tanto dell’aver suscitato l’ira dell’imperatore e anche che non ci abbia pensato prima a dirgli dei poteri. Cioè lui lo sa che quello è un pazzo tiranno crudele maniaco del controllo con il quale ha vissuto per anni e anni e potrebbe persino immaginare cosa gli passa per la testa ma poi cade dalle nuvole perché non si aspettava che omettere un potere offensivo per Rangatira avrebbe significato mentire? Ecco, questa cosa mi ha lasciato un po’ “Meh”, soprattutto perché il protagonista è un calcolatore, uno scaltro, uno che pensa e pesa sempre le cose che dice, fa, progetta; e non un ragazzino impreparato o ingenuo. Non critico gli eventi in sé, quelli mi risultano molto credibili, ma solo la reazione di Aronui. Avrei preferito quasi che lui lo avesse tenuto nascosto di proposito per sperare che quel potere gli potesse tornare utile in qualche momento futuro, piuttosto che questa reazione di sorpresa che non trovo giustificabile. Tanto più che il protagonista si rifugia dietro questa scusa del ‘omettere non è mentire’, quando mi sembra assurda. In questo caso, lo è, conoscendo – ripeto – così tanto bene il soggetto in questione.
Parlando del protagonista, da una parte mi piace. Penso che tu gli abbia cucito addosso dei temi bellissimi e pieni di contraddizioni ♥_♥ tipo questo suo rapporto con l’idea della libertà – non scoperta, ma ricordata –; l’essersi dovuto faticosamente ricostruire una personalità dal niente, questa cosa l’adoro, mi piacerebbe ti soffermassi sul suo dramma iniziale di ‘scoprirsi’ lentamente, imparare a conoscersi attraverso le sensazioni e non le esperienze già vissute, penso sia bellissimo e super affascinante; tutta la questione degli innesti e l’obbligo al piacere, la perdita di razionalità… tutto ciò tira fuori la fangirl più esaltata che c’è in me ^____^. Non lo amo totalmente perché è meno un personaggio nelle mie corde, per il modo in cui si porta dietro una sorta di indolenza. Trovo molto spesso le sue parole provocatorie fini a se stesse e non così scaltre; ma penso sia ben costruito finora e sarà interessante il suo sviluppo.
Sicuramente il mio idolo sarà e già è l’imperatore ^_________^. Mi ispira un sacco di domande: com’è arrivato a questa carica? Come funziona esattamente il suo impero? Non so minimamente cosa aspettarmi da lui. Certamente qualche piano geniale e contorto nei riguardi di Waiti e Aronui. Spero tanto che in futuro questo personaggio sarà approfondito. Per adesso è “il grande dittatore cattivo” ma cosa c’è dall’altra parte? Sono molto curiosa. Certo non si può tagliare corto additandolo come un sadico pazzo, perché come potrebbe tenere insieme un potere così grande e sconfinato se lo fosse? Si tratta di un manipolatore astuto, piuttosto. Il rapporto della razza Nauhea con i sentimenti repressi non è proprio la cosa più originale del mondo, però penso che magari inserita in questo contesto e in questo personaggio possa essere comunque interessante. Mi domando quindi cosa prova l’imperatore, quale essere ci sia in fondo dietro questa maschera da sovrano. Cosa prova lui ad esserlo?
Waiti, per adesso, non è che mi abbia preso molto. La dinamica del soldato morso dai dubbi verso la legittimità di ciò che fa è un po’ scontata, ma non lo dico come una cosa negativa. Io penso che cliché, topoi, stereotipi siano sempre l’occasione con la quale uno scrittore si può-deve confrontare per tirare qualcosa di nuovo. Si può – si dovrebbe – parlare sempre di cose già sentite tirando fuori un’idea originale. Per adesso, però, ripeto, questo tuo soldato non mi pare ancora emerso da un qualsiasi altro personaggio simile. Qual è la tua versione di questo “tema”? Quale il *tuo* soldato? I dubbi sulla giustizia vanno bene, ma come si sono insinuati in lui? Il momento cruciale, quando l’imperatore li ha mandati a sterminare quel popolo: era la prima volta che succedeva una cosa del genere? Sono curiosa perché mi immagino che in tanti anni questi soldati ne abbiano fatte di tutte i colori e poi come élite di un popolo così freddo e spietato mi domando uno come Waiti come ci sia arrivato fin qua. Sottovalutare tanto la sua empatia da parte dei superiori, non lo capisco. Non capisco come sia permesso ad un soldato chiave in un’élite del genere andare avanti con questo potere: un soldato empatico cosa diventa sul campo di battaglia? Mi immagino già che un potere del genere farebbe impazzire qualsiasi assassino, figuriamoci uno che va tagliando pezzi di gente. E lui ne parla sempre con molta tranquillità come fosse una cosa estranea e secondaria di sé, a mio parere, non mi è molto chiaro questo risvolto del personaggio, ecco. Nell’ambientazione in cui si muove, questa cosa mi stride un po’. Anche perché, a quanto ho capito finora, ma potrei sbagliarmi, la razza Nauhea si comporta come se le emozioni non le capissero quasi, le trovassero inutili e le sopprimessero e fin qui ok, però si tratta di un popolo costantemente a contatto con tanti altri e i più diversi tra di loro. Quindi sarà entrato già in contatto con altri esseri ‘emotivamente attivi’, no? Insomma anche questo punto mi lascia molto curiosa e spero che questi aspetti saranno approfonditi in un modo più introspettivo per aiutare questo personaggio a fuoriuscire da un’idea già scontata che si può avere di lui.
Infine, in questo finale di capitolo, Rangatira cambia ancora le carte sul tavolo e lascia immaginare migliaia di prosegui. Io spero tanto in quello dove tutto quello che succederà sarà una previsione dell’imperatore, è che in verità sta mandato quest’improbabile coppia già consapevole dei dubbi del soldato e dell’effetto del suo schiavo su di lui ^______^, ma è soltanto una voglia da fangirl. In verità non mi aspetto niente perché so che a livello di colpi di scena e plot twist non ti si può mai rimproverare di nulla, quindi attendo con molta ansia il proseguo di questa storia, anche se temo che la seguirò con la mia grande lentezza.

So di aver scritto una piccola OS per questa recensione, ma quando trovo storie interessanti sanno suscitarmi un sacco di domande e penso che magari queste siano utili per l’autore, non per dare una risposta a me personalmente quanto per interrogarsi su cose che potrebbero essere sfuggite. Per questo motivo spero di non risultare antipatica ma al massimo di aver lanciato qualche provocazione che possa aiutarti a rendere migliore questa storia e a far uscire le personalità di questi tuoi bambini con più forza.

♥ Abbracci ^^ ♥
Kaite Mirek

07/06/15, ore 14:05

Ciao! Eccomi di nuovo. ^^
Dunque. Il discorso di Waiti sulla natura di Aronui mi ha davvero colpita. Apprezzo moltissimo questo personaggio, ormai già lo sai, ma il discorso è stato perfetto.
Ma la cosa più... più... è Aronui. Insomma, Rangatira non ha scrupoli, non conosce la pietà, è subdolo, viscido, manipolatore, tutte cose che già sapevamo... ma questo. Questo vuol dire fare a pezzi una persona che è già psicologicamente a pezzi. Privarla di una parte di sé, e non di una parte qualsiasi, significa cercare di schiacciarla, renderla obbediente, umiliarla. E credo che Rangatira non abbia nemmeno la più vaga idea di cosa lo aspetta. Perché Aronui e in modo particolare Waiti... sento che non gliela faranno passare liscia. Chissà come la prenderà Waiti quando scoprirà che Aronui è stato mutilato in quel modo... Mi auguro che si decida ad agire. Che possa "tradire" Rangatira anche se ha detto di avere delle ragioni che non gli permettono di farlo.
Cosa dire: un'altalena di emozioni. Niente di più e niente di meno.
Complimenti.

07/06/15, ore 13:46

Sono combattuta.
Nel senso, shippavo e shippo tuttora Aronui con Jako. Ma lo shippo anche con Waiti. Perché nell'ultima scena, soprattutto con la frase che chiude il capitolo, sono shippabilissimi. E la scena con Rangatira è stata, al tempo stesso, sensuale e terribile perché Aronui non ha un vero controllo sul suo corpo a causa degli innesti. E comunque anch'io detesto Rangatira, sebbene sia un personaggio con una bella dose di carisma.
Quindi insomma capirai che il capitolo mi è piaciuto molto. Mi piace come mescoli l'azione alle scene più introspettive e alle scene erotiche. Il giusto mix che crea un bell'equilibrio. Mi piace anche come tratteggi i personaggi. Riesci ad approfondirli assai bene, ce li fai conoscere fino in fondo e nessuno di questi personaggi risulta banale o scontato.

"aveva percepito una una forte curiosità nei suoi confronti" --> Ti segnalo solo che in questa frase hai ripetuto "una" per due volte. ^^

Volo al prossimo capitolo.

06/06/15, ore 23:12

Eccomi ci sono ricascata dentro una tua storia!
Bella e intrigante torbida al punto giusto come un fresco laghetto verde di montagna, che se fa' caldo ti tuffi volentieri, ma poi scopri che sotto i piedi c'e' qualcosa di molliccio e se muovi i piedi l'acqua limpida diventa mista fango! ma e' bello starci puzza ma fango in fondo e' anche curativo anche se hai gia' voglia di una doccia! io ci sto e leggo...

03/06/15, ore 20:34

Rangatira si dimostra sicuramente furbo, astuto, pericoloso, oltre che tutte le altre cose già elencate. Sa come sfruttare Aronui e ha già iniziato a farlo. Subdolo, davvero. Non ho ancora inquadrato bene Wen hi’Hialo. Non capisco che ruolo possa avere nella storia. Sembra una che sa il fatto suo, forse una delle più "aperte" all'idea di tradire Rangatira (?) Vedremo.
La prima parte l'ho trovata assai interessante. Molto bella tutta la scena di Waiti e Aronui, molto sensuale, passionale, persino dolce da un certo punto di vista. Credo che scene di questo genere sia il tuo forte. In generale scrivi assai bene e gestisci ottimamente tutta la storia, ma quando ti concentri su queste scene sembri davvero "presa bene", ecco. ^^
Waiti è molto affascinante, è anche gentile con Aronui e ha accettato di fare a modo suo, il che mi rincuora, perché potrebbe rivelarsi un buon alleato.
Questo mi è sembrato un capitolo più di passaggio. Abbiamo scoperto alcune cose su Waiti ed è stato comunque un capitolo molto bello, ma penso che sia una sorta di "quiete" (notare le virgolette) prima della tempesta.
Come al solito stilisticamente non ho nulla da dire. Non ho trovato errori di nessun genere. Ho solo notato che alcune volte le frasi sono più "appiccicate". In alcuni paragrafi sembrano più vicine mentre in altri casi lo spazio bianco è più esteso. Niente di che, comunque. E' solo un dettaglio.

03/06/15, ore 15:13

È la terza volta che ricomincio la recensione, vediamo se riescono a non interrompermi e farmi scadere la sessione?
Waitiiiiiiiiiiiiiii *_* prima fangirlo, senza pietà, poi dico qualcosa di vagamente sensato!
Non so se mi sia piaciuto di più quel momento di rabbia che rischia di esplodere ma poi Aro riesce ad aiutarlo e placarne l'ira, o la furia che vorrebbe scatenarsi nel vedere trattato Aro come uno schiavo... e poi, mi viene da pensare, che differenza c'è tra lui e Aro? Non ha finito per essere intrappolato anche lui nelle grinfie dell'imperatore (odioso, Rangatira!!!) ? A che gli è servito il suor ango di soldato e non di mokai se tanto deve sottostare altrimenti è tradimento?
E quindi viene umiliato e... lo lascia fare... da buon... bah, da buono schiavo, in fondo?
E poi se la prende con il piccolo, dolce, tenero Aro! Quanti schiaffi!
Ok non riesco a scrivere due righe rimanendo seria!
La parte di Aro che scopre quegli uteri viventi (non saprei come chiamarli) mi ha quasi fatto venire il vomito, non perchè sia brutta o scritta male, ma per la forza dell'immagine e per le fitte di dolore e di consapevolezza mista a paura che hanno colto il nostro bell'umano.
E nulla, non vedo l'ora di sapere a he gioco sta giocando Rangatira... non so perché ma non ci vedo chiaro in quella sua richiesta a Waiti di fingere di tradirlo... inizialmente mi puzzava ma ora stra puzza! XD come sono acculturata e fine ahahah!
Ad maiora!

02/06/15, ore 13:57

Dunque... Jako. Jako ma che cosa combini? Vendi Aronui così, per dei cristalli? Ho sperato che ci fosse sotto qualcosa. Nel senso, ho sperato che Jako non lo stesse facendo davvero, ma stesse solo tendendo una trappola a qualcuno. Ora non so che cosa pensare. Il suo cambiamento di umore è stato molto repentino.
Comunque un capitolo molto molto adrenalinico, forse anche più dei precedenti. Waiti mi sembra un altro bel personaggio. Non mi sembra così male come Rangatira. Forse grazie a Waiti potrebbe uscire da lì. O grazie ad Aponea, che è dalla parte di Aronui e tenta di proteggerlo. Magari si sono messi d'accordo per aiutare Aronui tutti insieme. Sì, vabbé, lo so che le mie sono ipotesi campate in aria, ma come al solito, quando leggo, cerco di immaginarmi cosa accadrà dopo quindi nella mia testa si succedono una moltitudine di idee.
Comunque, complimenti anche per questo capitolo. E per l'impaginazione. La trovo molto ordinata ed elegante.

01/06/15, ore 20:41

Allora... parto dicendo che Rangatira è uno stronzo con i fiocchi e i controfiocchi. Stronzo, subdolo, inquietante, lascivo. Tutto, insomma. Eppure non è neanche tanto facile da inquadrare. Ha usato Aronui fino a quando gli è servito. Immagino che ora, sapendo che Aronui è molto più di ciò che sembrava, si mangierà le mani. Me lo auguro, guarda. Così impara. >.< Per quanto riguarda Liska... bruttissimo quello che gli è successo. Ovviamente tu nei hai parlato più che bene, per bruttissimo intendo il modo in cui è stato trattato e cosa gli è successo.
Jako ci sta facendo assistere ad un film, praticamente. Neanche fossimo al cinema. Però l'espediente che hai usato per mostrarci il passato di Aronui è ottimo. Amo i flashback dentro una storia e questo modo di darci il flashback è stato davvero originale.
E comunque, amo il rapporto Jako/Aronui. Credo che Jako provi simpatia, ammirazione e affetto per lui, anche se è un approfittatore. E un bastardo. E lo tortura mostrandogli immagini del suo passato che di certo lui non vuole rivivere. Provo sentimenti contrastanti nei riguardi di Jako, sappilo.
Sempre complimenti per come stai gestendo la trama.

01/06/15, ore 20:28

Un altro capitolo assai interessante. Iniziamo a scoprire qualcosa di più su Aronui e su ciò che gli è accaduto. Quindi gli hanno tolto tutti i ricordi, lasciandogli solo quelli che possono servirgli... Bella tutta la descrizioni dei macchinari che usano su di lui, dei laboratori e degli esperimenti. LK immagino sia Liska. Mi sta simpatico, inoltre è l'unico amico che Aronui ha incontrato in quel posto... quindi sono ancora più dispiaciuta che sia mutato e che sia morto in quel modo.

Si odiava per quello. La brama che lo prendeva era incontrollabile, il bisogno di sesso cancellava qualunque altra cosa dalla sua mente, diventando doloroso: un tormento che gli scopriva ogni nervo coprendolo di lava, se non veniva appagato.
Jako adorava guardarlo, era quanto di più sensuale avesse mai visto in tutti i suoi quarant’anni di vita. Accarezzò il fianco dalla pelle candida e luminosa, osservando quel corpo androgino, dalla muscolatura sottile ma sviluppata.

Ho quotato questo pezzo perché lo trovo molto bello e sensuale. Mi piacciono questi due, anche se Jako sa essere veramente odioso, pur di ottenere quello che vuole è capace di fare qualsiasi cosa. Questo momento è stato molto appassionato. E Jako l'ha lasciato a metà. Insomma, meriterebbe di essere lasciato a metà a sua volta. Ecco. >.<

01/06/15, ore 20:11

Devo dire che Rangatira è inquietante, parecchio! Ma l'avevo già capito leggendo.
Ehm, comunque salve.
La storia si fa sempre più interessante. In ogni capitolo ci sono diverse sorprese, colpi di scena, scoperte. Insomma, non ci si annoia di certo, leggendo la tua storia. La trama è molto complessa. Diventa più intricato a mano a mano che si prosegue e questo è certamente positivo, visto che la gestisce molto bene. Io non sarei mai in grado di costruire un mondo così elaborato. Amo la fantascienza, ma non so scrivere storie di questo genere. Non so a quale autore tu ti sia ispirata (sempre che tu ti sia ispirata a qualcuno ovviamente... e con ispirata intendo se l'idea di base ti è venuta leggendo qualche scrittore in particolare) ma sicuramente è un lavoro ben fatto.
Aronui è in una situazione pessima in generale, vedo. Le due cacciatrici erano assolutamente odiose e chissà che colpo essersi ritrovato davanti ad un vecchio amico ormai mutato. Fortunatamente Jako l'ha salvato. Non capisco bene cosa provi davvero per Aronui... Immagino che lo scoprirò leggendo. Comunque sul fatto che sia subdolo non ci sono dubbi.
Trovo interessante il fatto che alcuni soggetti possano aprire e chiudere questi portali e che Aronui sia tra loro.
Stilisticamente non ho nulla da dirti, come al solito. Ho trovato tutto perfetto. Niente errori. Molto scorrevole, coinvolgente.

01/06/15, ore 10:14

Ciao.
Dunque, piombo qui direttamente per il Summer Contest della pagina Io Scrivo su EFP, ma in realtà seguo già le tue storie, come sai, ne ho lette diverse e ho sempre apprezzato il tuo modo di scrivere.
Anche questa volta non posso che farti i complimenti. Sono affascinata da questa storia oscura, coinvolgente, piena di passione. Leggendo le prime righe ammetto di aver pensato ad una distopia, anche se è una storia "generale" . In effetti è pure una science-fiction, quindi forse si potrebbe definire distopia, anche se magari non l'hai mai pensata in questo modo. ^^ Ma andiamo avanti. Aronui mi piace, mi piace com'è stato delineato in questo primissimo capitolo. Mi sembra un personaggio originale. Poi il modello scelto è bellissimo, davvero. Jako... oddio, mi sta un po' sulle scatole, non te lo nascondo, ma ha un suo perché e scommetto che sarà importante per la storia e per Aronui in generale. Magari mi sbaglio.
Niente da dire sul tuo stile. Come sempre, amo le descrizioni particolareggiate. Sembra di vedere il mondo in cui è ambientata la storia. Non ho notato errori di nessun genere. A parte forse una piccola cosa: "obbiettivo" si scrive con una sola B che io sappia. Ma niente di che, è solo un microscopico dettaglio. Per il resto, tutto perfetto. E non lo dico tanto per dire, ma perché lo penso seriamente. Hai una grande immaginazione! Non vedo l'ora di continuare.

28/05/15, ore 23:04

Appare a commentare anche questo di capitolo.
Ammetto che se dovessi scegliere ti chiederei solamente parti con Waiti e Aronui, soprattutto con Waiti che impara man mano a capire e accettare le sue emozioni soffrendo come un cane ed essendo geloso come pochi, ma poi non sarebbe più una storia di fantascienza, ma un porno in cui Aronui, per far ingelosire Waiti va con tutti, e credo che non sarebbe d’accordo nemmeno il protagonista.
La gelosia di Waiti si avverte anche in questo capitolo, quando trova Aronui assieme ad altri mokai, mentre viene punito. L’imperatore non ha veramente nulla da fare però, continua a punire Aronui senza un reale motivo, almeno io non lo vedo, nella sua mente folle probabilmente ce ne sono un milione.
Passando al capitolo e cercando di ignorare la malattia mentale di Rangatira, vediamo Waiti che porta all’esterno del palazzo Aronui, per seguire le direttive del suo sovrano, per farsi vedere emotivo, per far vedere come è attaccato a quel mokai tanto speciale, ma la parte importante del capitolo è quella verso la fine, quella in cui compare un nuovo personaggio: Hise.
A quanto pare ci sono molti più nauhea che non riescono a reprimere le loro emozioni, anche lei sembra aver sviluppato una forma di curiosità verso Aronui, che questo possa essere affetto, attrazione o anche solo quel che si prova per un cucciolo lo dobbiamo ancora scoprire, però fa vedere che non tutti riescono a essere così distaccati come l’imperatore crede.
E poi appare questo tipo che viene dai pianeti esterni con cui Hise passa la notte per divertimento, era alla ricerca di informazioni, alla ricerca di qualcosa. Da qui si denota che questo impero con queste leggi severissime e dove vengono indottrinati sin da piccoli ha parecchi che svicolano dalle solite leggi. Devono essere in parecchi a voler cambiare, a desiderare di provare emozioni, e al tempo stesso a cambiare il modo di vivere e di pensare.
Non vedo l’ora di conoscere questi personaggi, dovrà pur esserci qualcuno a capo di questa ribellione, e soprattutto non vedo l’ora che Waiti e Aronui entrino in contatto con loro.
Bravissima, la recensione è un tantino scrausa, ma pian piano la storia entra nel vivo e io sono curiosissima *_*

Yu

28/05/15, ore 15:27

Posso lasciare una recensione delirante? No perché se ti aspetti un commento serio, non è da me che lo riceverai, sto fangirlando disperatamente e senza ritegno... che abbia anche io un innesto per il fangirlamento? *_*
Waiiiiitttttiiiii, lo amo. Che finga, che faccia sul serio, che lotti contro sè stesso e che si tormenti con i dubbi, trapela fascino da ogni parola, ogni gesto e me gusta mucho!
Aro... porello mi fa una pena, la sua rabbia che vorrebbe esplodere e la considerazione sull'aver perso quel pezzo di carne... sì, non è un pezzo di carne  a fare la persona che sei ma faceva parte della sua identità... e lui non  ha mentito, ha ragione, per Salazar!
Comunque sia, mi fa davvero tenerezza e spero che riesca a scappare e fare fuori Rangatira che prende il posto accanto a Nuada sul podio degli str...egoni XD
Hine... mi ha trasmesso una certa tristezza... una vita da pedina, votata al suo lavoro perché forse è l'unica soddisfazione che è capace di provare, visto che i sentimenti vanno messi da parte? Eppure, nonostante tutto, le barriere crollano, seppur per un frangente e lei si trova a dover fare i conti quantomeno con i dubbi e le incertezze.

A quando il dieci? *_*

22/05/15, ore 17:03

E poi boh... sono arrivata qui, senza neppure accorgermene ._. e dire che volevo fermarmi al quarto, ma il quinto mi ha chiamato e gli altri mi hanno strattonato dicendomi "leggi loro e non noi?!", come poter resistere... deliri a parte, immagino che sia piuttosto ovvio che stia apprezzando la storia, o non avrei divorato 5 dei tuoi capitoli lungherrimi in così breve tempo xD
Più il tempo passa più il mio amore per Rangatira aumenta. Lo so, è uno stronzo subdolo e più viscido di un anguilla, ma che ci posso fare? Amo il modo in cui resta pacato anche quando si infuria. Amo il sadismo che trasmette in ogni gesto, in ogni sguardo. Frasi sottili e affilate che trafiggono meglio delle lame di Waiti XD è talmente manipolatore che non mi sorprenderebbe sapere che a lui non sia sfuggito il dubbio del sui sottoposto; che in verità sappia e voglia sfruttarlo in qualche modo che ancora non mi è chiaro... vorrei vederlo all'opera, conoscere ciò di cui è capace... immagino fiumi di sangue che scorrono, perché se i suoi uomini possono devastare interi mondi con poco, lui, che ne è il sovrano, cosa potrebbe essere in grado di fare? Io gongolo al pensiero di vederlo in azione e spero che andando avanti nella narrazione mi accontenterai :3
Aronui mi... non so ._. mi lascia perplessa, nonostante abbia letto 8 capitoli non sono riuscita a farmi un'idea precisa, ma forse solo perché tutto il mio interesse è attirato verso Rangatira <3 Non mi è dispiaciuto per la sua "evirazione" xD non so che farci XD non posso non apprezzare il sadismo intrinseco in quello che ha fatto l'imperatore... ma posso capire che quel gesto porterà Aronui allo'esasperazione XD la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dopo anni di soprusi non potrà sopportare una cosa simile... sono comunque curiosa di vederlo in azione, voglio vedere quello che gli ha insegnato Waiti, voglio scoprire quant'è bravo a uccidere.
Waiti... posso capire il suo "problema", i suoi dubbi, ma i personaggi complessati mi infastidiscono XD forse perché ho anch'io troppi complessi e mi ci ritrovo troppo LOL è uno bravo, che probabilmente ama quello che fa, ma 'Nui ha minato questa sua sicurezza, la sua fedeltà... guerriero combattuto, tra ciò che ha sempre considerato giusto e quello che sta scoprendo essere "giusto". Ma si può parlare veramente di giustizia? Non varia a seconda del punto di vista? ...meglio che la smetta di dire cazzate...
Sono curiosa, voglio sapere cosa succederà. Un po' ho capito come funziona la tua mente XD nulla è come sembra, e sono sicura che mi lascerai piacevolmente sorpresa.
Non mi sembra di avere molto da dire, sai che faccio pena con le recensioni XD però amo la tua mente geniale <3 e sono felicissima che tu stia pubblicando questa storia così articolata XD
Non so se con i prossimi capitoli mi metterò subito in pari, ma al massimo li leggerò d'un fiato come ho fatto con questi XD

P.S. gli alieni non non sono giusti <3

22/05/15, ore 14:09

Ciao! Alla fine sono riuscita a leggere anche questo XD un po' alla volta riuscirò a mettermi in pari, te lo prometto XD
Io resto del mio parere: amo Rangatira *^* è uno stronzo subdolo, sadico e pericoloso *gongola*
Jako invece... credo che passerà dei pessimi momenti X°D ammetto che non mi dispiace per lui XD sono curiosa di scoprire come 'nui riuscirà a liberarsi dalla sua prigione "terrestre" XD
Liska, che brutta fine che ha fatto.. e che simpatico Rangatira a mettergli sotto il naso quello che gli era successo, scritto in una lingua sconosciuta a Aronui XD mi ha ricordato un po' le fate celtiche: bisogna formulare i desideri con molta attenzione per non correre il rischio di essere incul...fregati XD
Beh, smetto di ammorbarti con i miei commenti inutili, prima o poi mi vedrai sbucare anche al quinto capitolo, ma non è questo il giorno!(?) ...forse.

^_^/